Arresi! 10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi

bene, quando sai la risposta( che già sai, ma ti vergogni a dirla) ce lo fai sapere, va bene?

Io non mi vergogno di niente, l'unica cosa di cui forse dovrei vergognarmi e' quella di discutere con te.....:rolleyes::yes:
 
...nazisti, fascisti, stalinisti, comunisti, ucraini, russi, repubblichini, mercenari, tierra e libertad, denari, ecc. poco conta: sono tutti criminali, come accertato dai rapporti dell’OSCE e dell’Alto Commissariato per i diritti umani dell’ONU, macchiatisi dei più orrendi ed efferati delitti verso l'Umanità.

Su questo sono d'accordo......sia gli Azov che il gruppo Wagner sono dei criminali.....il primo al soldo degli ucraini l'altro dei russi .....:yes:
 
Guarda che non hai capito il senso è proprio l'opposto, la mia risposta si riferiva soprattutto a @ccc che fa sempre confronti con Wagner. Trovo politicamente più grave inquadrare Azov nell'esercito regolare perchè non implica una presa di distanza da parte del governo ma avvallare determinati comportamenti. Con questo i combattenti non vanno resi martiri né eliminati in modo arbitrario ma chiamati a rispondere della loro condotta.

A me dispiace che tu ti dispiaccia ma ribadisco che se gli Azov sono dei nazisti'' bene, lo e' anche il gruppo Wagner.:yes:
Se il governo ucraino ha le sue colpe ad aver difeso il battaglione Azov, Putin ha altrettante colpe a usare e pagare mercenati Wagner per fare autentiche
stragi di civili.....
Dove ha potuto, Putin ha impiegato i mercenari del gruppo Wagner a compiere atrocita' di ogni genere.....:rolleyes:
La verita' bisogna dirla tutta.....non parteggiare solo per il proprio idolo.......
 
Wagner è un gruppo di mercenari formato da un oligarca direttamente stretto amico di Putin, il nazista del Cremlino.
Basta infangare gli Azov e minimizzare il gruppo Wagner.
E' utile ricordare che gli Azov sono dei nazionalisti patrioti che difendono la propria nazione da degli invasori sovietico-nazisti.
Il NYT ha fornito prove chiare e inconfutabili dei massacri di Bucha tramite filmati completi di droni.
Perchè nessuno apre thread su questo argomento ?

Ovvio......ma qui gli amichetti di Putin hanno le fette di prosciutto sugli occhi e scodinzolano dietro allo zar...... :eek:



FOeDcrcWYAAa8P6.jpg

Dmitry Utkin
O svastiche e mostrine SS tatuate non sono abbastanza nazi?
 
Ultima modifica:
Sono nazisti quelli che si richiamano al nazismo, ancor di più chi si comporta da nazista.

La realtà é che milizie private non dovrebbero esistere, il potere militare e simil militare ha la potenzialità di esprimere il massimo della forza distruttiva delle armi, questa forza deve essere sotto il diretto controllo dello stato e quindi del popolo, stato e popolo che si assumono la responsabilità delle conseguenze dell'uso della forza.

Un gruppo armato non é ne può essere una SpA che fa affari.
 
Sono nazisti quelli che si richiamano al nazismo, ancor di più chi si comporta da nazista.

La realtà é che milizie private non dovrebbero esistere, il potere militare e simil militare ha la potenzialità di esprimere il massimo della forza distruttiva delle armi, questa forza deve essere sotto il diretto controllo dello stato e quindi del popolo, stato e popolo che si assumono la responsabilità delle conseguenze dell'uso della forza.

Un gruppo armato non é ne può essere una SpA che fa affari.

questa è la teoria, in pratica poi quando gli eserciti nazionali devono operare in contesti dove combinarne di ogni è la normalità, ci si rivolge a milizie come queste.
 
“Il comandante di Azov, a causa dell'odio dei residenti di Mariupol e del desiderio dei cittadini di punirlo per numerose atrocità, è stato portato fuori dal territorio dello stabilimento in un'auto blindata speciale.

Altrimenti gli abitanti di Mariupol lo avrebbero linciato per quanto commesso dal 2014 al 2022
 
Cari,

C'é una cosa che ho scritto di cui mi voglio scusare con voi. Mi sono fatto prendere la mano dall' onda dell' emozione e ho detto che i "Russi sono tutti Nazisti". Non é vero. É una generalizzazione sbagliata , scritta in momento di emotività , e irrispettosa nei confronti dei tantissimi russi che sono persone che hanno valori profondi ed etici notevoli . Mi viene da pensare a Kasparov o anche a tanti scienziati Russi che stimo profondamente ( uno tra tutti il grandissimo matematico Perelman ), se non a tante persone in Russia piene di sentimenti buoni. E sono sicuro che siano la maggioranza. Come penso che la maggioranza di loro sia contro questa guerra ingiusta , l invasione di un territorio sovrano e che non può esprimere la propria idea in uno stato dittatoriale dove vigono leggi costrittive e ostracizzanti
Nondimeno io sono assolutamente convinto che il regime di Putin e la sua schiera di cleptocrati sia un regime nazifascista in diverse sue manifestazioni : Russificare l ucraina , " l ucraina e gli ucraini non esistono come popolo", l' irredentismo, l uso della violenza per imporre la propria sovranità su altri popoli sovrani sfondando i confini e occupando territori altrui.
Io sono convinto che la guerre civili in seno a uno stato non si risolvono invadendo con la forza quello stato. E di guerre civili ce ne sono tante nel mondo. L uso della violenza e della forza per risolvere problemi è sempre sbagliata e genera solo altri problemi e altra violenza. Ciò che sta succedendo.
I Russi non si meritano Putin e il suo regime. Alla stessa stregua dei tedeschi degli anni trenta che non si meritavano Hitler o gli italiani non si meritavano Mussolini. Sono epoche storiche , anche quella di Putin, che finirà. E sono sicuro che in futuro la Russia sarà integrata nell' Europa. Forse tra 20 o 30 anni, ma sono sicuro che Putin finirà , l ucraina riavrà la sua terra e la sua completa sovranità , e la Russia avrà finalmente il governo che si merita e che non è Putin e la sua cleptocrazia.

Buona domenica a tutti.
 
questa è la teoria, in pratica poi quando gli eserciti nazionali devono operare in contesti dove combinarne di ogni è la normalità, ci si rivolge a milizie come queste.

Vero, ma stando a quanto si sa e alle dichiarazioni di un ex combattente (credo ufficiale) della Wagner, questo esercito di fatto combatte solo o essenzialmente per Putin, è pagato dalla russia (da un oligarca vicinissimo a Putin, quello che chiamano il cuoco di Putin) sia per eseguire i lavori sporchi sia in quanto sacrificabili, sono morti che le famiglie russe non devono piangere, a vantaggio del consenso interno di Putin
Ma quando Lavrov a rete quattro con una faccia di bronzo memorabile conferma che la russia non sa niente della wagner e non ne è minimamente coinvolto, laddove è un segreto di pulcinella che sia vero l'esatto contrario, ecco che la figura di m***a è assicurata
Piuttosto tanto vale rifiutarsi di rispondere a queste domande invocando generici obblighi di sicurezza nazionale
 
Il cosiddetto "comandante" dei nazisti di Azov, a causa dell'odio dei residenti di Mariupol e del desiderio dei cittadini di massacrarlo per le sue numerose atrocità, è stato allontanato dal territorio con uno speciale veicolo blindato
 
A me dispiace che tu ti dispiaccia ma ribadisco che se gli Azov sono dei nazisti'' bene, lo e' anche il gruppo Wagner.:yes:
Se il governo ucraino ha le sue colpe ad aver difeso il battaglione Azov, Putin ha altrettante colpe a usare e pagare mercenati Wagner per fare autentiche
stragi di civili.....
Dove ha potuto, Putin ha impiegato i mercenari del gruppo Wagner a compiere atrocita' di ogni genere.....:rolleyes:
La verita' bisogna dirla tutta.....non parteggiare solo per il proprio idolo.......

Inizio a dubitare sul tuo livello di comprensione a partire dall'imputata simpatia per Putin! Forse Zelensky sarà l'idolo tuo Putin non certo il mio, anzi proprio con te ritengo di aver sprecato un sacco di parole per nulla.

Ho scritto per prima che se Z. ha Azov P. ha Ceceni e Wagner e ho sempre scritto che anche Wagner ha una matrice neo-nazista.
La differenza sta nell'istituzionalizzazione di un gruppo nell'esercito, nell'altro caso de pure collegato resta mercenario.
L'aspetto è ben diverso, non a caso le "operazioni sporche" sono demandate a cani sciolti non riconducibili ai singoli Paesi, vale per i legionari rispetto al governo francese ed ai contractor occidentali a supporto dell'Ucraina proprio per non assumere una responsabilità diretta. Z si è dovuto appoggiare a Azov perché aveva un esercito lo causa le moltissime defezioni dall'esercito regolare, molti fuggiti all'estero nel 2013-14 poi ricostruito grazie agli aiuti stranieri. Poi se vogliamo negare l'evidenza vale tutto.
 
Ma questi ufficiali occidentali e i laboratori biologici, son saltati fuori o no?

E perché restituire gli Azov, vogliono trovarseli un'altra volta contro?
 
Il cosiddetto "comandante" dei nazisti di Azov, a causa dell'odio dei residenti di Mariupol e del desiderio dei cittadini di massacrarlo per le sue numerose atrocità, è stato allontanato dal territorio con uno speciale veicolo blindato

Tutto è possibile ma permettimi di dubitarne, con tutte le forze armate dispiegate ci fosse stato bisogno di un veicolo speciale per trasferirlo:rolleyes:
 
Tutto è possibile ma permettimi di dubitarne, con tutte le forze armate dispiegate ci fosse stato bisogno di un veicolo speciale per trasferirlo:rolleyes:

ne dubito anche io, militari in assetto di guerra ne bastano 10 per disperdere l'eventuale folla inferocita, avranno voluto fare un trasporto speciale perche era speciale la destinazione.
 
Inizio a dubitare sul tuo livello di comprensione a partire dall'imputata simpatia per Putin! Forse Zelensky sarà l'idolo tuo Putin non certo il mio, anzi proprio con te ritengo di aver sprecato un sacco di parole per nulla.

Ho scritto per prima che se Z. ha Azov P. ha Ceceni e Wagner e ho sempre scritto che anche Wagner ha una matrice neo-nazista.
La differenza sta nell'istituzionalizzazione di un gruppo nell'esercito, nell'altro caso de pure collegato resta mercenario.
L'aspetto è ben diverso, non a caso le "operazioni sporche" sono demandate a cani sciolti non riconducibili ai singoli Paesi, vale per i legionari rispetto al governo francese ed ai contractor occidentali a supporto dell'Ucraina proprio per non assumere una responsabilità diretta. Z si è dovuto appoggiare a Azov perché aveva un esercito lo causa le moltissime defezioni dall'esercito regolare, molti fuggiti all'estero nel 2013-14 poi ricostruito grazie agli aiuti stranieri. Poi se vogliamo negare l'evidenza vale tutto.

Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .
 
Il cosiddetto "comandante" dei nazisti di Azov, a causa dell'odio dei residenti di Mariupol e del desiderio dei cittadini di massacrarlo per le sue numerose atrocità, è stato allontanato dal territorio con uno speciale veicolo blindato

Dimentichi la seconda parta ovvero: ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, generale maggiore Igor Konashenkov.

Questa è una sua dichiarazione, le fonti vanno sempre messe mi pare di ricordare.
 
Dimentichi la seconda parta ovvero: ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, generale maggiore Igor Konashenkov.

Questa è una sua dichiarazione, le fonti vanno sempre messe mi pare di ricordare.

"è stato portato via dall’acciaieria*Azovstal "con un veicolo blindato speciale*perché i residenti lo odiavano e volevano ucciderlo per le numerose atrocità commesse",*ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale maggiore Igor Konashenkov. Il*comandante del reggimento sarebbe stato portato*in territori controllati dalla Russia."
(Il Tempo.it)
 
Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .

Sopra le parti c'è l'arbitro nelle partite, nei fatti umani solo Dio è sopra le parti: questo ultimi non possono essere 'sopra' un regime come quello di putin, le sue azioni, le sue parole, le sue guerre: o si è va favore o contro
 
Indietro