RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho domandato all'IR perché non avessero dato tutti i dati pro forma e così mi ha risposto:
la ringrazio per l’interesse mostrato nei confronti della nostra società.



I dati pubblicati il 28 marzo 2023 espongono i risultati consolidati del gruppo del 2022 e pertanto esprimono i valori di conto economico, stato patrimoniale e relativo rendiconto finanziario delle società che nel corso del 2022 hanno contribuito ai risultati del Gruppo Relatech. Mentre nello stato patrimoniale, e quindi nella PFN, vi è una rappresentazione piena di tali contributi, per quanto riguarda il conto economico, la rappresentazione segue il principio della competenza e cioè gli effetti economici sono rappresentati dal momento di completamento delle acquisizioni.



Per quanto riguarda i dati pro-forma, nel comunicato stampa del 21 febbraio 2023 sono stati condivisi i ricavi consolidati pro-forma conseguiti dal gruppo Relatech nel corso del 2022. Inoltre, le segnalo che nell’ultima ricerca divulgata dall’analista indipendente KT & Partners può trovare una stima dei risultati economici pro-forma del gruppo relativi al 2022 (KT_RLT_FY22-Preliminary_24022023_Final.pdf )



Cordiali saluti,

Michele Santoro

Presumo quindi che l'Ebitda pro forma possa essere all'incirca quella indicata dallo studio
beh, ha ragione lui
Bravo il nuovo IR :)
daje
 
Chiedo gentilmente
Se c'è qualche novità dalla call
Non posso seguire
Grazie
 
Buongiorno... Sempre dentro con una piccola quota pronto ad incrementare non appena darà segnali di risveglio....anche io non ho seguito l'incontro odierno...vi leggo in serata....la mia stima per gli utenti del thread resta immutata anche se non posto spesso...titolo che cassetto... l'azienda penso si stia muovendo bene crescendo...vediamo se nei prossimi trimestri le acquisizioni daranno il loro contributo positivo ai conti.....saluti
 
La presentazione l'ho trovata molto professionale... oltre i contenuti espressi. Ben fatta e con tutto lo "stato maggiore" della società che ha risposto anche alla domande degli investitori. Naturalmente non hanno detto nulla di particolarmente sensitive, ma leggendo tra le righe, mi aspetto un 2023 in decisa accelerazione con ebitda in crescita a doppia cifra in termini numerici assoluti e una generazione di cash flow operativo nell'ordine dei 20 mln di euro.
Ho apprezzato la risposta ad un investitore che chiedeva se giudicassero il valore del titolo coerente… : " Per policy non possiamo commentare il valore del titolo, ma posso solo consigliare di guardare i report redatti da sim indipendenti. Un anno fa eravamo a questi prezzi e direi che qualcosa a livello di ricavi è cambiato in meglio " ( più o meno testuale).
Poichè io non ho nessuna policy aziendale da rispettare, dico che al momento il mercato la sta ingiustamente snobbando e ritengo RLTH uno dei titoli dell'IT più sottovalutati a Piazza Affari.
Hanno detto che la presentazione sarà disponibile più tardi sul sito per chi non l'avesse seguita in diretta zoom. Saluti.
 
Ultima modifica:
La presentazione l'ho trovata molto professionale... oltre i contenuti espressi. Ben fatta e con tutto lo "stato maggiore" della società che ha risposto anche alla domande degli investitori. Naturalmente non hanno detto nulla di particolarmente sensitive, ma leggendo tra le righe, mi aspetto un 2023 in decisa accelerazione con ebitda in crescita a doppia cifra in termini numerici assoluti e una generazione di cash flow operativo nell'ordine dei 20 mln di euro.
Ho apprezzato la risposta ad un investitore che chiedeva se giudicassero il valore del titolo coerente… : " Per policy non possiamo commentare il valore del titolo, ma posso solo consigliare di guardare i report redatti da sim indipendenti. Un anno fa eravamo a questi prezzi e direi che qualcosa a livello di ricavi è cambiato in meglio " ( più o meno testuale).
Poichè io non ho nessuna policy aziendale da rispettare, dico che al momento il mercato la sta ingiustamente snobbando e ritengo RLTH uno dei titoli dell'IT più sottovalutati a Piazza Affari.
Hanno detto che la presentazione sarà disponibile più tardi sul sito per chi non l'avesse seguita in diretta zoom. Saluti.
Incrementato area 2,02
 
Buongiorno
Leggevo
Che la quota di azioni in mercato
Si è ridotta al 40 %

Può significare qualcosa??
 
Stavo notando che la stanno cercando di tenere bloccata, ci sono 30k pezzi in vendita a 2.04 e l'altro giorno c'era una cosa simile. Non sono dei muri particolarmente grossi ma stanno funzionando.. secondo me qualcuno sta accumulando (oltre a me :asd: )
 
Buonasera...scambi ridicoli...al momento il titolo non ha appeal...quindi con 30k possono condizionare il book...non appena si decidono....li spazzano in un secondo...tutto è beccare il timing di ripartenza....il prezzo come detto dall'utente barzagli è oggettivamente a sconto....vediamo se prossimamente esce qualche news per farla svegliare....con questi titolini così spesso capita....anche comal altro titolo che ho in ptf per un periodo sembrava dimenticata sui minimi poi ha recuperato un bel po'....saluti
 
Portano gli azionisti allo sfinimento con scambi al ribasso di un lotto e muretti in lettera. Nessuno la sostiene. Azienda che come perimetro nel 2022 ha triplicato ricavi e utile.. Poi vedi ExpertAi performare del 30% da inizio anno..
 
Portano gli azionisti allo sfinimento con scambi al ribasso di un lotto e muretti in lettera. Nessuno la sostiene. Azienda che come perimetro nel 2022 ha triplicato ricavi e utile.. Poi vedi ExpertAi performare del 30% da inizio anno..
Su ExpertAi aggiungerei con Conti Disastrosi...........
Il mercato e' Fatto cosi, storie di Grandi Sottovalutazioni, e di Grandi Sopravalutazioni.
 
Su ExpertAi aggiungerei con Conti Disastrosi...........
Il mercato e' Fatto cosi, storie di Grandi Sottovalutazioni, e di Grandi Sopravalutazioni.
Si ma qua si sta ESAGERANDO ! Si vede che alla proprieta' non frega una mazza del retail Ecco perche' non parla neanche di passaggi all' MTA , evidente che una situazione del genere gli va piu' che bene I Fondi poi non hanno nulla da ridire in quanto si vede che sono ancora ampiamente in gain dai tempi dell' ipo !
Il problema è solo nostro che abbiamo fatto i conti senza considerare un tale schifo di atteggiamento assurdo e reiterato !
 
Si ma qua si sta ESAGERANDO ! Si vede che alla proprieta' non frega una mazza del retail Ecco perche' non parla neanche di passaggi all' MTA , evidente che una situazione del genere gli va piu' che bene I Fondi poi non hanno nulla da ridire in quanto si vede che sono ancora ampiamente in gain dai tempi dell' ipo !
Il problema è solo nostro che abbiamo fatto i conti senza considerare un tale schifo di atteggiamento assurdo e reiterato !
Parole Sante, ma che scritte su questo forum servono a poco.
Ti invito a a fare copia e Incolla del tuo post e a Mandarlo al Nuovo Investor Relator, il Dot. Michele Santoro, e vediamo cosa ti risponde.
Grazie.

investor@relatech.com
 
Con la Chiusura di quest'ultima operazione, penso che ora non ci dovrebbero essere piu' impedimenti per una Risalita delle quotazioni, che da oltre 2 anni sono bloccate, e a un 40% dai massimi.


https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-04/20230414_130237.pdf

RELATECH: PERFEZIONAMENTO DELLA PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO

Milano, 14 aprile 2023 Relatech S.p.A. (“Relatech” o la “Società”), Digital Enabler Solution Know-How, facendo seguito a quanto comunicato in data 28 marzo u.s., rende noto che, in data odierna, ha completato la procedura di liquidazione delle azioni della Società per le quali è stato esercitato il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 2437-quater, comma 5 del Codice civile.
In particolare, è stato perfezionato il regolamento delle n. 20.908 azioni recedute in relazione alle quali è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione, a fronte del pagamento di un prezzo unitario pari a Euro 2,19.
La Società ha altresì proceduto al riacquisto delle complessive n. 394.340 azioni (le “Azioni Residue”), al valore di liquidazione di Euro 2,19 cadauna per un controvalore complessivo pari ad Euro 863.604,60. Per effetto del riacquisto delle Azioni Residue, tenuto conto delle azioni già detenute in portafoglio dalla Società, Relatech verrà a detenere complessive n. 1.506.747 azioni proprie, pari al 3,48% del capitale sociale della Società.
L’operazione sopra descritta è stata perfezionata per il tramite di Monte Titoli.
 
Con la Chiusura di quest'ultima operazione, penso che ora non ci dovrebbero essere piu' impedimenti per una Risalita delle quotazioni, che da oltre 2 anni sono bloccate, e a un 40% dai massimi.


https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-04/20230414_130237.pdf

RELATECH: PERFEZIONAMENTO DELLA PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO

Milano, 14 aprile 2023 Relatech S.p.A. (“Relatech” o la “Società”), Digital Enabler Solution Know-How, facendo seguito a quanto comunicato in data 28 marzo u.s., rende noto che, in data odierna, ha completato la procedura di liquidazione delle azioni della Società per le quali è stato esercitato il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 2437-quater, comma 5 del Codice civile.
In particolare, è stato perfezionato il regolamento delle n. 20.908 azioni recedute in relazione alle quali è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione, a fronte del pagamento di un prezzo unitario pari a Euro 2,19.
La Società ha altresì proceduto al riacquisto delle complessive n. 394.340 azioni (le “Azioni Residue”), al valore di liquidazione di Euro 2,19 cadauna per un controvalore complessivo pari ad Euro 863.604,60. Per effetto del riacquisto delle Azioni Residue, tenuto conto delle azioni già detenute in portafoglio dalla Società, Relatech verrà a detenere complessive n. 1.506.747 azioni proprie, pari al 3,48% del capitale sociale della Società.
L’operazione sopra descritta è stata perfezionata per il tramite di Monte Titoli.
Sempre monitorata...in attesa di un ritorno di interesse e volumi per incrementare....saluti
 
Con la Chiusura di quest'ultima operazione, penso che ora non ci dovrebbero essere piu' impedimenti per una Risalita delle quotazioni, che da oltre 2 anni sono bloccate, e a un 40% dai massimi.


https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-04/20230414_130237.pdf
Le azioni recedute se le sono ricomprate quasi tutte loro, non proprio un segnale d'interesse da parte di chi è già azionista.
Loro, inteso come management, invece ci puntano.
 
Le azioni recedute se le sono ricomprate quasi tutte loro, non proprio un segnale d'interesse da parte di chi è già azionista.
Loro, inteso come management, invece ci puntano.
Scusa ma chi vuoi che le comprasse visto che costavano più che a mercato?
 
Indietro