RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

Potevano usare le azioni proprie per acquisizioni visto che hanno già la maggioranza il timing Dell operazione é decisamente sbagliato.

Aldilà della bontà della azienda, il management è si é rivelato superficiale nei confronti degli azionisti.
No vabbè carta contro carta l'hanno usata... anche con valorizzazione delle azione a 4 euro e oltre. Poi esiste sempre una controparte che magari esige cash... le transazioni si fanno sempre in due
 
...quindi qui su rel penso che sarebbe stato visto da tutti in modo diverso se in questo momento il titolo fosse stato su una quotazione un po' più alta, o se fossero state riconosciute in un momento di riconoscimento dei fondamentali sull'andamento dell'azione ... di cui tutti attendiamo un recupero

Quindi il titolo viaggia a valori di aprile/maggio 2020 niente dividendo e si consolano con grasse stock
C’è qualcosa che mi sfugge.
Personalmente Il piccolo azionista al momento come fa a essere contento. Vedremo i corsi azionari futuri..........
 
si questo premio ai vertici non è un granchè; in generale è corretto incentivare i risultati ma qui forse si è esagerato:

il presidente ha già preso in sede IPO un warrant ad azione gratuito!!! mi sembra fosse già una premialità sufficiente e coerente con gli interessi degli azionisti (è anche socio di maggioranza larghissima, non è un amministratore stipendiato e basta....)

riguardo al vice, per quanto capisca che lo spessore del personaggio richieda incentivi adeguati, bisogna dire che da quando è arrivato lui 2 anni fa l'azione si è inchiodata e siamo poco sopra a quei valori. (Non sono superstizioso come Napoleone, che preferiva generali fortunati, per carità, semmai per vizio italico sarei portato alla malizia ;) )

comunque se si investe su aziende piccole, con poco flottante e maggioranza concentratissima, quotate su un mkt poco liquido e regolamentato, bisogna metterlo in conto

Alla fine, salvo la quotazione, stanno lavorando molto molto bene, e i parametri usati per il premio non sono poi così estemporanei
 
È dal 9 maggio che oscilla fra 2,05 e 2,19. Che facciamo?
 
Quindi il titolo viaggia a valori di aprile/maggio 2020 niente dividendo e si consolano con grasse stock
C’è qualcosa che mi sfugge.
Personalmente Il piccolo azionista al momento come fa a essere contento. Vedremo i corsi azionari futuri..........

beh il tuo discorso calza a pennello
ero uscito ai tempi aspettando i 2 euro
ma basteranno 2 euro?
 
Finecchio ancora dorme......
Intanto, i briciolari che hanno già le azioni caricate sul dossier stanno già vendendo sul mkt....
Buon weekend a tutti
 
Pubblicato il comunicato del resoconto dell'ultimo periodo di esercizio warrant

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115500.6250627.pdf


L' A.D. ha esercitato 1,320 mln di warrant ed ha ottenuto quasi 2 mln di azioni. Direi che è un grande segnale di fiducia per il mercato
Se finalmente termina questo sell-off dagli USA, a breve vi farò compagnia :) Tira un'aria pesante negli States e lo S&P è su livelli chiave per un rimbalzo o per la discesa negli inferi. L'high tech a stelle e strisce sta prendendo sonori sberloni e per quanto il nostro AIM non sia molto correlato, un po' di fastidio lo può dare. Saluti

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115506.7990066.pdf
 
Non conosco questa azienda, c'è qyakche report recente?
 
Pubblicato il comunicato del resoconto dell'ultimo periodo di esercizio warrant

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115500.6250627.pdf


L' A.D. ha esercitato 1,320 mln di warrant ed ha ottenuto quasi 2 mln di azioni. Direi che è un grande segnale di fiducia per il mercato
Se finalmente termina questo sell-off dagli USA, a breve vi farò compagnia :) Tira un'aria pesante negli States e lo S&P è su livelli chiave per un rimbalzo o per la discesa negli inferi. L'high tech a stelle e strisce sta prendendo sonori sberloni e per quanto il nostro AIM non sia molto correlato, un po' di fastidio lo può dare. Saluti

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115506.7990066.pdf

Ieri, ovvero venerdì, sulle prime due pagine del sole c'era analisi sulla borsa usa..... Deve ancira scendere molto, é sopravvalutata..
 
Ieri, ovvero venerdì, sulle prime due pagine del sole c'era analisi sulla borsa usa..... Deve ancira scendere molto, é sopravvalutata..

Io non so dove andranno indici italiani, e tantomeno quelli usa...
Esistono diverse campane e guru con posizioni diametralmente opposte, alcune volutamente iperboliche per gaudagnare visibilità.
E fin qui tutto regolare e accettabile.
La cosa che davvero non capisco invece è quando si parla di sopravvalutazione degli indici americani: sopravvalutazione rispetto a cosa esattamente? Quale sarebbe il termine di paragone?
In una valutazione deve esistere un termine di paragone, e io , sarò ignorante in materia, ma non ne trovo
Gli americani fanno un altro sport... da sempre
 
Io non so dove andranno indici italiani, e tantomeno quelli usa...
Esistono diverse campane e guru con posizioni diametralmente opposte, alcune volutamente iperboliche per gaudagnare visibilità.
E fin qui tutto regolare e accettabile.
La cosa che davvero non capisco invece è quando si parla di sopravvalutazione degli indici americani: sopravvalutazione rispetto a cosa esattamente? Quale sarebbe il termine di paragone?
In una valutazione deve esistere un termine di paragone, e io , sarò ignorante in materia, ma non ne trovo
Gli americani fanno un altro sport... da sempre

Beh esistono le valutazioni storiche, oggi il sole esamina il nasdaq....... Il p/e è uno degli indicatori più importanti, Ma in questo periodo storico direi che inflazione, guerra, elevatissimo debito pubblico, aumento tassi sono elementi da prendere in esame....
 
Io non so dove andranno indici italiani, e tantomeno quelli usa...
Esistono diverse campane e guru con posizioni diametralmente opposte, alcune volutamente iperboliche per gaudagnare visibilità.
E fin qui tutto regolare e accettabile.
La cosa che davvero non capisco invece è quando si parla di sopravvalutazione degli indici americani: sopravvalutazione rispetto a cosa esattamente? Quale sarebbe il termine di paragone?
In una valutazione deve esistere un termine di paragone, e io , sarò ignorante in materia, ma non ne trovo
Gli americani fanno un altro sport... da sempre

la valutazione si fa rispetto ai multipli delle societa'. Inutile dire che la vivono su un altro pianeta......ma a volte son costretti a tornare coi piedi x terra :D
 
L'ID di Lambardi chiude il cerchio con ID di giugno 2021, quando aveva venduto 1,2mln di azioni a 2,20€. De facto quei soldi li ha usati tutti (al netto delle tasse) per esercitare i suoi warrant, muovendosi con ampio anticipo per procurarsi il necessario.

Manca ID di Cosoleto, ma immagino sia situazione analoga avendo venduto anche lui insieme a Lambardi in quel frangente.

Nasdaq faccia quello che vuole, relatech deve solo tirare dritto, fatturare >60mln quest'anno, mirare a 100mln nel 2024 e marginare >20%, meglio se 25%. Percorso non semplice, ma fattibile.
Se si é convinti di questa roadmap, non capisco perché perdere tempo a controllare il prezzo odierno, o ancor meno turbarsi guardando alle performance giornaliere di un indice di aziende tech di un altro continente, che al picco aveva un forward pe >40.
:o
 
Ultima modifica:
L'ID di Lambardi chiude il cerchio con ID di giugno 2021, quando aveva venduto 1,2mln di azioni a 2,20€. De facto quei soldi li ha usati tutti (al netto delle tasse) per esercitare i suoi warrant, muovendosi con ampio anticipo per procurarsi il necessario.

Manca ID di Cosoleto, ma immagino sia situazione analoga avendo venduto anche lui insieme a Lambardi in quel frangente.

Nasdaq faccia quello che vuole, relatech deve solo tirare dritto, fatturare >60mln quest'anno, mirare a 100mln nel 2024 e marginare >20%, meglio se 25%. Percorso non semplice, ma fattibile.
Se si é convinti di questa roadmap, non capisco perché perdere tempo a controllare il prezzo odierno, o ancor meno turbarsi guardando alle performance giornaliere di un indice di aziende tech di un altro continente, che al picco aveva un forward pe >40.
:o

Ho visto i due report uno recente ed uno più vecchio tp 4, 2 euro....
 
Pubblicato il comunicato del resoconto dell'ultimo periodo di esercizio warrant

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115500.6250627.pdf


L' A.D. ha esercitato 1,320 mln di warrant ed ha ottenuto quasi 2 mln di azioni. Direi che è un grande segnale di fiducia per il mercato
Se finalmente termina questo sell-off dagli USA, a breve vi farò compagnia :) Tira un'aria pesante negli States e lo S&P è su livelli chiave per un rimbalzo o per la discesa negli inferi. L'high tech a stelle e strisce sta prendendo sonori sberloni e per quanto il nostro AIM non sia molto correlato, un po' di fastidio lo può dare. Saluti

https://www.emarketstorage.com/storage/20220520/20220520_115506.7990066.pdf

È l'unica azione che ho ancora in portafoglio... Per me tolta la zavorra dei warrant è pronta a partire... settore super interessante,sia mai che replichi le performance delle varie sesa/Digital value....
 
La terrò d'occhio nei prossimi giorni e settimane, momentaneamente vedo più spazi di crescita ancora per digitouch fino ad area 2,6-2,8 e triboo sui 2-2,20 euro. Le ho entrambe.
 
L'ID di Lambardi chiude il cerchio con ID di giugno 2021, quando aveva venduto 1,2mln di azioni a 2,20€. De facto quei soldi li ha usati tutti (al netto delle tasse) per esercitare i suoi warrant, muovendosi con ampio anticipo per procurarsi il necessario.

Manca ID di Cosoleto, ma immagino sia situazione analoga avendo venduto anche lui insieme a Lambardi in quel frangente.

Nasdaq faccia quello che vuole, relatech deve solo tirare dritto, fatturare >60mln quest'anno, mirare a 100mln nel 2024 e marginare >20%, meglio se 25%. Percorso non semplice, ma fattibile.
Se si é convinti di questa roadmap, non capisco perché perdere tempo a controllare il prezzo odierno, o ancor meno turbarsi guardando alle performance giornaliere di un indice di aziende tech di un altro continente, che al picco aveva un forward pe >40.
:o

Discorso condivisibile in pieno,io l'ho scoperta l anno scorso,ed essendo entrato sui 3 una volta visti i bilanci e la dinamicità sulle acquisizione ho continuato a comprare abbassando pmc,ora con 20000 azioni me le tengo strette,questo è un gioiellino
 
Il Presidente Lambardi nonostante ha oltre il 53% della Societa', ha investito altri 2.000.000 di Euro su di essa.
Ovvio che per lui (che la conosce molto bene....... ;):cool: ) a questi prezzi e' un vero Affare, e se ci investe lui.........

Il vero affare per lui è stato comprare a 0,95 in quanto i warrants erano aggrattis....
 
Indietro