RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

neanche io ricevuto ancora nulla
forse stano organizzando un trasporto eccezionale ;)
 
domani alle 11 viene il TIR a scaricare le mie
 
Quindi anche domani c'è un po'di roba a saldo...
 
Non trovate eccessive le stock option? 371mila azioni al presidente e 88mila al vice presidente in valore un milione di euro in due
 
Non trovate eccessive le stock option? 371mila azioni al presidente e 88mila al vice presidente in valore un milione di euro in due

Personalmente si, soprattutto se poi vanno a finire nelle tasche del maggior azionista.
 
Si, l'avevo letto e mi ha fatto piacere che lo avete messo in evidenza qui
... stessa opinione
non sono contro l'incentivare ma anche a me è sembrato tanto
 
Indubbiamente per la tempistica...ma se valorizzano il titolo...nulla da obiettare..al momento cosi sembra..c'e'creazione di valore anche se il mercato come succede spesso e'lento a percepire...alcune società fanno peggio e i dirigenti vengono pure premiati abbondantemente...
 
A me non da assolutamente fastidio, l'importante e' che il Managemet sia di Altissimo Livello e faccia Crescere Moltissimo la Societa' (sia per crescita interna che per Esterna) con Operazioni Ottime com'e' stato fino a ora.

Ci sono tanti Manager che hanno fatto Fallire le societa', e oltre a prendersi Stipendi Miseri, si son presi pure Buona Uscita, un Manager Modesto che non fa crescere Societa' pure se si prende 1.000€ di Stipendio, per me sono comunque 1.000€ BUTTATI.
Invece un Manager che prende 1.000.000€ di stipendio Annuo e che fa Crescere in Modo Esponenziale la societa' che Gestisce, per me li Merita Tutti e la notizia Brutta per me sarebbe se lasciasse la societa' per andare da qualche altra parte.

Io ho fatto sempre l'Esempio di Marchionne, che alla Fiat oltre a Prendere uno Stipendio Altissimo, ricevette una montagna di Stock Option (Un portafoglio azioni consistente, numerose stock option e una remunerazione che, tra variabile e fissa, ha superato i 100 milioni di euro. I 14 anni di mandato di Sergio Marchionne, mal contati, valgono oggi complessivamente qualcosa come 630 MILIONI di euro) Marchionne, un tesoretto da oltre 630 milioni fra azioni, compensi e opzioni - Il Sole 24 ORE

Pero' Marchionne Salvo' la Fiat e la fece Grande, e quando Mori', il Titolo Crollo.
Il Mercato lo Adorava, e non Guardava al suo Stipendio o alle Stock Option che Riceveva, ma Guardava ai Numeri che era capace di far fare alla Fiat.

Giusto...vedi per esempio quelli della telecom cosa hanno combinato fino ad ora con i lauti compensi...da rabbrividire...ora stanno tentando di cambiare il trend con Labriola...ma il grosso danno per gli azionisti è stato fatto...ma questo è il fol di relatech...giusto parlare solo di questo titolo...
 
...quindi qui su rel penso che sarebbe stato visto da tutti in modo diverso se in questo momento il titolo fosse stato su una quotazione un po' più alta, o se fossero state riconosciute in un momento di riconoscimento dei fondamentali sull'andamento dell'azione ... di cui tutti attendiamo un recupero
 
Premio di risultato relatech viene parametrato a crescita ebitda anno su anno, acquisizioni etc.

- Preferirei lavorasse gratis? Certo.
- Preferirei mettere al timone topo gigio, che non prende bonus ma non compra le EFA a 3x ebitda? Direi proprio di no...
- Almeno prende azioni e non soldi cash, sintomo di fiducia.

2022 plausibilmente relatech >12mln ebitda. La musica non resterà questa a lungo.
 
Premio di risultato relatech viene parametrato a crescita ebitda anno su anno, acquisizioni etc.

- Preferirei lavorasse gratis? Certo.
- Preferirei mettere al timone topo gigio, che non prende bonus ma non compra le EFA a 3x ebitda? Direi proprio di no...
- Almeno prende azioni e non soldi cash, sintomo di fiducia.

2022 plausibilmente relatech >12mln ebitda. La musica non resterà questa a lungo.

Buongiorno dbtrend volevo chiederti a tuo parere relatech consolidera'prima acquisto EFA per incamerare gli evidenti vantaggi o si sta guardando già nel breve intorno per una nuova possibile acquisizione visto il piano di crescita esterna...grazie
 
Buongiorno dbtrend volevo chiederti a tuo parere relatech consolidera'prima acquisto EFA per incamerare gli evidenti vantaggi o si sta guardando già nel breve intorno per una nuova possibile acquisizione visto il piano di crescita esterna...grazie

L'acquisizione è grossa ed è probabile che l'integrazione assorba tutte le energie disponibili per quest'anno. Attività di cross selling da fare è enorme.
Magari qualcosa di piccolino, se servito su un piatto d'argento, lo comprano anche... ma non di più.
 
Se non hanno buoni affari in vista in termini di M&A, non sarebbe conveniente per tutti gli azionisti fare un pesante buyback a questi prezzi?
 
Se non hanno buoni affari in vista in termini di M&A, non sarebbe conveniente per tutti gli azionisti fare un pesante buyback a questi prezzi?

Hanno deliberato 1.5 milioni di buyback magari accellerarlo visto i corsi converrebbe anche a loro...
 
Se non hanno buoni affari in vista in termini di M&A, non sarebbe conveniente per tutti gli azionisti fare un pesante buyback a questi prezzi?
Concordo, hanno già cominciato, ma si aspetta qualcosa in più.
E intanto scaricano.
È chiaro che la maggior parte degli scambi è effettuata dallo stesso soggetto, o soggetti, come per tutti i titoli, i quali assicurano liquidità, ma qualcuno che becca al di fuori del "gioco" c'è.
 
Premio di risultato relatech viene parametrato a crescita ebitda anno su anno, acquisizioni etc.

- Preferirei lavorasse gratis? Certo.
- Preferirei mettere al timone topo gigio, che non prende bonus ma non compra le EFA a 3x ebitda? Direi proprio di no...
- Almeno prende azioni e non soldi cash, sintomo di fiducia.

2022 plausibilmente relatech >12mln ebitda. La musica non resterà questa a lungo.

Io preferisco Pluto e Paperino a Topo Gigio.....
 
L'acquisizione è grossa ed è probabile che l'integrazione assorba tutte le energie disponibili per quest'anno. Attività di cross selling da fare è enorme.
Magari qualcosa di piccolino, se servito su un piatto d'argento, lo comprano anche... ma non di più.

Se non hanno buoni affari in vista in termini di M&A, non sarebbe conveniente per tutti gli azionisti fare un pesante buyback a questi prezzi?



anche io tenderei a escludere altre acquisizioni di peso per quest'anno , sarebbe già abbastanza mettere a terra tutto il potenziale sviluppato con le ultime operazioni , in particolare in termini di cross selling e accesso a clientela di fascia alta (vedi ad esempio in questi giorni : Programma Convegni | SPS Italia )

per quanto riguarda il buyback, penso e spero che ,anche in virtù della recente nuova delibera e delle abbondanti disponibilità finanziarie , si riprenda a farlo in modo consistente visti i prezzi dell'azione ;
c'è da dire , anche per ricollegarsi al discorso della remunerazione dei manager , che la società ha sempre destinato risorse importanti al buyback (che a mio avviso è il modo migliore per distribuire valore agli azionisti ) salvo poi fermarsi improvvisamente a luglio 21 ; a me gli incentivi ai manager non dispiacciono , e se servono per fare operazioni tipo Efa ben vengano , ma è importante ricordarsi sempre degli azionisti
 
anche io tenderei a escludere altre acquisizioni di peso per quest'anno , sarebbe già abbastanza mettere a terra tutto il potenziale sviluppato con le ultime operazioni , in particolare in termini di cross selling e accesso a clientela di fascia alta (vedi ad esempio in questi giorni : Programma Convegni | SPS Italia )

per quanto riguarda il buyback, penso e spero che ,anche in virtù della recente nuova delibera e delle abbondanti disponibilità finanziarie , si riprenda a farlo in modo consistente visti i prezzi dell'azione ;
c'è da dire , anche per ricollegarsi al discorso della remunerazione dei manager , che la società ha sempre destinato risorse importanti al buyback (che a mio avviso è il modo migliore per distribuire valore agli azionisti ) salvo poi fermarsi improvvisamente a luglio 21 ; a me gli incentivi ai manager non dispiacciono , e se servono per fare operazioni tipo Efa ben vengano , ma è importante ricordarsi sempre degli azionisti

Concordo con quanto dici.
Per quanto riguarda incentivi ai manager tramite stock option, io sono un grande sostenitore, soprattutto su aziende che devono crescere molto e in fretta.
Qui la forzatura è che il manager in questione possiede già il 50% della società...
Per il resto hanno fatto cose egregie , sopratutto in ambito M&A, ad eccezione di alcune mosse un po' furbette, e non nel totale interesse degli azionisti.
L'azienda vale molto di più ora di un anno fa , se integrate bene le realtà si potranno sviluppare ottime sinergie, ma il titolo sta a - 50% dai massimi
La speranza di tutti è di rivedere evoluzioni alla retelit o be ( due titoli a caso:D)
 
Potevano usare le azioni proprie per acquisizioni visto che hanno già la maggioranza il timing Dell operazione é decisamente sbagliato.

Aldilà della bontà della azienda, il management è si é rivelato superficiale nei confronti degli azionisti.
 
Indietro