Vuoi fare un affare, c'è Datalogic

una cosa buona che si deduce dal grafico giornaliero dalle ore 9,30 non e' mai scesa sotto 8,7
 
Nel 2014 quando diventai azionista :)

Ma il contesto e' molto diverso perche' se e' vero che oggi ha fatturato molto piu' alto di allora (elemento che farebbe pensare a una sottovalutazione evidente), e' altresi' vero che avra' per l' anno in corso margini molto piu' bassi a causa dell' inflazione.
Allora eravamo in un contesto di tassi 0 e inflazione ai minimi storici, oggi abbiamo tassi in aumento sostenuto in U.S.A. (l' Europa andra' a ruota) e di inflazione molto alta che fa aumentare i costi per le aziende.

Il rapporto Capitalizzazione fatturato e' direttamente proporzionale alla marginalita' che una realta' industriale consegue basti fare il confronto Ferrari vs. Stellantis

Altro elemento e' la carenza di taluni componenti causata dal lockdown in Cina; se aumentano le scorte di magazzino aumenta il CCN che ha un costo che si rifletterebbe sul debito.

La scommessa per chi ha Datalogic e' che puntellando il fatturato nel medio termine (sei - nove mesi) si riscontri un calo delle spinte inflazionistiche.

Saluti

Innanzitutto ti ringrazio dell intervento , io sono poco afferrato sui fiìondamentali, ma non ho ben compreso la parte in grassetto sembra contraddirsi....lo so da tempo che il problema e' la carenza di componenti ma non capisco come questa possa aumentare le scorte di magazzino?
Gli ordini sono sostenuti non vi e' mancanza anzi ...le spinte inflazioniostiche ultime hanno fatto aumentare la redditivita' per chi aveva scorte di magazzino potendole rivendere con margini piu' elevati ( ma questo e' a livello generale)

A debito mi pare siamo sui 50 mil....non mi pare sia molto elevato

L ultima parte e' un discorso generale vale per tutte le aziende...fra inflazione voluta con pretesto guerra ...e possibilita' di continuo rialzo tassi ...vedrai che da qualche parte metteranno un freno , e secondo me bloccheranno il rialzo dei tassi

Ripeto tecnicamente non vedo inversione anche se il trend a ribasso sta diventando piuttosto tirato....e l inversione potrebbe essere piuttosto repentina per questi titoli sottili
 
Ultima modifica:
era da ieri che sotto 8,7 non voleva scendere i 9,3 li vedra' prima del div
 
Lunedì apro short pesante overnight, target price 7 euro!
Saluti!
 
Stacca oggi il dividendo?

Sì, 0,30

Di seguito gli stacchi delle principali azioni:

A2A (A2A.MI) 0,0824 euro ordinario, 0,008 euro straordinario
ALERION (ARN.MI) 0,44 euro
AMPLIFON (AMP.MI) 0,26 euro
ANIMA HOLDING (ANIM.MI) 0,28 euro
ARISTON HOLDING (ARIS.MI) 0,14 euro
ATLANTIA (ATL.MI) 0,74 euro
AZIMUT (AZM.MI) 1,30 euro
BANCA GENERALI (BGN.MI) 1,15 euro
BANCA IFIS (IF.MI) 0,95 euro
BANCA POPOLARE DI SONDRIO (BPSO.MI) 0,20 euro
BPER BANCA (BPE.MI) 0,06 euro
BIESSE 0,624 euro
BREMBO (BRE.MI) 0,27 euro
BRUNELLO CUCINELLI (BC.MI) 0,42 euro
BUZZI UNICEM (BZU.MI) 0,40 euro
CATTOLICA ASSICURAZIONI (CASS.MI) 0,15 euro
CELLULARLINE 0,05 euro
CEMENTIR (CEM.MI) 0,18 euro
DATALOGIC (DAL.MI) 0,30 euro
DE' LONGHI (DLG.MI) 0,83 euro
DEA CAPITAL (DEA.MI) 0,10 euro
DIASORIN (DIA.MI) 1,05 euro
EL.EN (ELN.MI) 0,20 euro
ENI (ENI.MI) 0,43 euro saldo (0,43 euro acconto 2021 20/09/2021)
ERG (ERG.MI) 0,90 euro
FILA (FILA.MI) 0,25 euro
FINECOBANK (FBK.MI) 0,39 euro
GENERALI (G.MI) 1,07 euro
INTERPUMP GROUP (IP.MI) 0,28 euro
INTESA SANPAOLO (ISP.MI) 0,0789 euro saldo (0,0721 euro acconto 2021 22/11/2021)
INWIT (INW.MI) 0,3225 euro
ITALGAS (IG.MI) 0,295 euro
MARR (MARR.MI) 0,47 euro
MONCLER [MONC:MI] 0,60 euro
MONDADORI (MN.MI) 0,085 euro
PIRELLI & C (PIRC.MI) 0,161 euro
RAI WAY (RWAY.MI) 0,2436 euro
RECORDATI (REC.MI) 0,57 euro *saldo* (0,53 euro acconto 2021 22/11/2021)
REPLY (REY.MI) 0,80 euro
SALVATORE FERRAGAMO (SFER.MI) 0,34 euro
TECHNOGYM (TGYM.MI) 0,16 euro
TENARIS (TEN.MI) 0,15 dollari saldo (0,13 dollari acconto 2021 22/11/2021)
UNIPOL (UNI.MI) 0,30 euro
UNIPOLSAI (US.MI) 0,19 euro
WEBUILD (WBD.MI) ordinarie e risparmio 0,055 euro
 
Rugged PC Review.com - Novità del settore: Datalogic, 20 maggio 2022 Datalogic presenta il nuovo lettore di codici a barre industriale PowerScan 9600 Datalogic è lieta di annunciare la nuova serie PowerScan™ 9600 di scanner portatili industriali. Questo nuovo modello offre nuovi e potenti vantaggi alle applicazioni di produzione, immagazzinamento e vendita al dettaglio. Il design robusto e robusto, combinato con la ricarica wireless, i moduli di comunicazione intercambiabili e la capacità radio STAR a lungo raggio offre prestazioni senza pari e un costo totale di proprietà ridotto che garantirà molti anni di prestazioni senza precedenti. Eugenio, ORE. — 20 maggio 2022 — Datalogic , leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è lieta di annunciare la nuova serie PowerScan™ 9600 di scanner portatili industriali. Questo modello di punta apporta nuovi e potenti vantaggi alle applicazioni di produzione, immagazzinamento e vendita al dettaglio. Il design robusto e robusto, combinato con la ricarica wireless, i moduli di comunicazione intercambiabili e la capacità radio STAR a lungo raggio offre prestazioni senza pari e un costo totale di proprietà ridotto che garantirà molti anni di prestazioni senza precedenti OK!OK!OK!
 
Continua la debacle del titolo con -66% negli ultimi 12 mesi e -20% negli ultimi 2.
Guardando la discesa, 8 era l'obiettivo di 1.616 di estensione dell'onda A, praticamente raggiunto. Sembrerebbe aver fatto una diagonale finale per concludere l'onda discendente dove ho segnato la C. Per avere qualche conferma bisognerebbe rientrare nel cuneo e romperlo all'insù, quindi tornare sopra i 9. Attendiamo sviluppi.

Catturadata.JPG
 
di solito quando approvano il buy back c'è sempre una bella discesa del titolo
mi siedo e aspetto i 7 euro come mi ha consigliato un utente del fol per mediare il primo acquisto a 9,7 :rolleyes:
 
di solito quando approvano il buy back c'è sempre una bella discesa del titolo
mi siedo e aspetto i 7 euro come mi ha consigliato un utente del fol per mediare il primo acquisto a 9,7 :rolleyes:
Che situazione assurda e la società non fa nulla per fermare questa discesa, nessuna presa di posizione, è una vergogna!!!
 
Indietro