download podcast radio rai

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Briatti

Nuovo Utente
Registrato
26/1/20
Messaggi
523
Punti reazioni
52
Salve, l'altro giorno volevo scaricarmi una puntata di un programma radio rai dal loro sito podcast,ma ò notato che non è più possibile scaricare,mentre fino a qualche anno fà era possibile. Sapete se per scaricarle bisogna registrarsi al sito?Non sono interessato ad uttilizzare programmi di terze parti.
 
Salve, l'altro giorno volevo scaricarmi una puntata di un programma radio rai dal loro sito podcast,ma ò notato che non è più possibile scaricare,mentre fino a qualche anno fà era possibile. Sapete se per scaricarle bisogna registrarsi al sito?Non sono interessato ad uttilizzare programmi di terze parti.

La registrazione al portale serve solo se, in mancanza, non si riesce a raggiungere la pagina desiderata.
Diversamente, non è necessaria.

Se indichi il link a cui sei interessato ci si può provare.

Aggiungo: Magari ci dici anche che browser utilizzi.
 
Ultima modifica:
Forse si riesce con l'estensione video download helper scaricando il flusso hls ma non ho provato perché richiede un'applicazione aggiuntiva, invece con solo audio aac scarico in browser il file dura solo una decina di secondi.
L'estensione c'è per FF, edge consentendole anche da altri archivi (play google) e chrome.
 

Allegati

  • Immagine .jpg
    Immagine .jpg
    131,7 KB · Visite: 91
Ciao @InnerJoin questo è il link La Barcaccia | La Barcaccia del 28/04/2022 | Rai Radio 3 | RaiPlay Sound browser Brave.In caso proverò a contattare il supporto.

Il tuo caso l'ho risolto, ma non penso di aver trovato una regola valida in generale.

In ogni caso, la tua domanda mi ha permesso di fare qualche esperimento.

Ho fatto un paio di videotutorial per spiegare i passaggi:

- Il primo video (https://youtu.be/pdu5SqjTmsI) costruisce il link per scaricare l'intero podcast;
- Il secondo video (https://youtu.be/B2YzKEbQBFo), invece, utilizza un'altra tecnica. Costruisce dapprima l'elenco dei segmenti che compongono il podcast e successivamente li scarica (download) per poi unirli nel file finale (join).
 
Ultima modifica:
Forse si riesce con l'estensione video download helper scaricando il flusso hls ma non ho provato perché richiede un'applicazione aggiuntiva, invece con solo audio aac scarico in browser il file dura solo una decina di secondi.
L'estensione c'è per FF, edge consentendole anche da altri archivi (play google) e chrome.

Si ,provato con strumenti per sviluppatori, guardando nel codice, scaricando dal link solo file da 10 secondi.
 
Il tuo caso l'ho risolto, ma non penso di aver trovato una regola valida in generale.

In ogni caso, la tua domanda mi ha permesso di fare qualche esperimento.

Ho fatto un video per spiegare i passaggi: https://youtu.be/9pP_FpgtcgY

Spero sia utile.

Grazie @InnerJoin,per il video tutorial.

Salvando il link come al 0:50 nel headers non avevo nulla,come si può vedere in author.Avevo tutto il codice della pagina e cliccando nelle varie voci alla sinistra su headers,non avevo quello che è visualizzato nel video.Hò trovato solo quello aac di 10 sec.
 
Grazie @InnerJoin,per il video tutorial.

Salvando il link come al 0:50 nel headers non avevo nulla,come si può vedere in author.Avevo tutto il codice della pagina e cliccando nelle varie voci alla sinistra su headers,non avevo quello che è visualizzato nel video.Hò trovato solo quello aac di 10 sec.

Il tutorial avevo lo scopo di darti un metodo generale per poter scaricare altri podcast della stessa serie.
Non ho capito se alla fine sei riuscito o meno a scaricare almeno la puntata che avevi segnalato.
In ogni caso, ti mando il link che ho ricavato io e, se puoi, fammi sapere se almeno questo funziona.
https://creativemedia4-rai-it.akamaized.net/podcastcdn/Rai/audiocut/16800398_1800.mp4
 
Il tutorial avevo lo scopo di darti un metodo generale per poter scaricare altri podcast della stessa serie.
Non ho capito se alla fine sei riuscito o meno a scaricare almeno la puntata che avevi segnalato.
In ogni caso, ti mando il link che ho ricavato io e, se puoi, fammi sapere se almeno questo funziona.
https://creativemedia4-rai-it.akamaized.net/podcastcdn/Rai/audiocut/16800398_1800.mp4

Ciao @InnerJoin ieri non sono riuscito a scaricarlo,oggi si,ma cambiando gli 8 numeri prima del 1800.Comunque il tuo link funziona.
 
Ultima modifica:
Indietro