Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Chi vincerà le elezioni farà sparire magicamente i decessi Covid...

Facile. Spariranno i crimini, i furti, la povertà, i ristoranti che chiudono, i datori di lavoro che non trovano collaboratori... ed i ristoranti saranno pieni :o
 
La variante CentAUrus sta diventando dominante in Giappone che ha avuto fino a 200.00' contagi al giorno e li' han tutti la mascherina .

Chissa' se ce ne libereremo. Comincia a diventare molto preoccupante la cosa . Lo era anche prima ma la novita' è che il virus risorge dalle ceneri colpisce in estate , non muore mai
 
Trasparente, ma è possibile che ancora non hai capito che io non faccio una questione di vaccini?
E tu e pure Newnick sempre a finire sui vaccini!
Per me poi questi vaccini attuale non sono competitivi e per giunta il loro effetto già ridottissimo dalle varianti, è ampiamente superato dal tempo visto che da gennaio in pratica non si vaccina piu' molta gente.

Io parlo di comportamenti irresponsabili, di facilonerie, di assembramenti evitabilissimi e quant'altro. Ma quando lo capirete?

l'ondata è passata e i dati sono tutti i calo di nuovo (contagi e tasso positività) o stabili (Ricoveri) su numeri bassissimi o ancora in aumento (decessi) per il noto ritardo tra contagi-ricoveri e decessi...70% dei quali sono CON covid e non PER covid come dicono ormai tutti i medici ospedalieri.


fortuna che ai primi di luglio hanno vietato assembramenti, concerti e quant'altro, e rimesso l'obbligo di mascherina ovunque altrimenti chissà cosa poteva succedere :o
 
A me sembra si stia un po’ drammatizzando la situazione. Sentivo che quasi tutti i morti e gran parte dei ricoveri qua in Lombardia erano no-vax, per cui cercherei di tranquillizzare un po’ la gente

sentivo :D

ci sono i report dell'ISS coi numeri UFFICIALI
https://www.epicentro.iss.it/corona...glianza-integrata-COVID-19_20-luglio-2022.pdf
tra 27 maggio e 27 giugno i morti CON / PER Covid sono stati

237 non vaccinati
942 vaccinati con 2-3 o 4 dosi (+18 con 1 dose)


l'incidenza è più alta tra non vaccinati, ovviamente, essendo la relativa popolazione molto più piccola, ma dire che con questi numeri "QUASI TUTTI" i morti sono non vaccinati è senza senso...oltretutto in questo report per la prima volta l'ISS ha escluso i guariti da meno di 90 giorni dal conto, cosa che ovviamente incide di più sui non vaccinati, facendo aumentare le incidenze per quel gruppo di più che per gli altri...del resto i numeri stavano diventando insostenibili con incidenza nei contagi ormai uguale tra tridosati e zerodosati e efficacia per ricoveri e morte sempre più bassa.
 
sentivo :D

ci sono i report dell'ISS coi numeri UFFICIALI
https://www.epicentro.iss.it/corona...glianza-integrata-COVID-19_20-luglio-2022.pdf
tra 27 maggio e 27 giugno i morti CON / PER Covid sono stati

237 non vaccinati
942 vaccinati con 2-3 o 4 dosi (+18 con 1 dose)


l'incidenza è più alta tra non vaccinati, ovviamente, essendo la relativa popolazione molto più piccola, ma dire che con questi numeri "QUASI TUTTI" i morti sono non vaccinati è senza senso...oltretutto in questo report per la prima volta l'ISS ha escluso i guariti da meno di 90 giorni dal conto, cosa che ovviamente incide di più sui non vaccinati, facendo aumentare le incidenze per quel gruppo di più che per gli altri...del resto i numeri stavano diventando insostenibili con incidenza nei contagi ormai uguale tra tridosati e zerodosati e efficacia per ricoveri e morte sempre più bassa.

E li volevano vaccinare tutti per evitare il confronto :D
 
La variante CentAUrus sta diventando dominante in Giappone che ha avuto fino a 200.00' contagi al giorno e li' han tutti la mascherina .

Chissa' se ce ne libereremo. Comincia a diventare molto preoccupante la cosa . Lo era anche prima ma la novita' è che il virus risorge dalle ceneri colpisce in estate , non muore mai

Importante è essersi liberati di un governo illiberale come quello di Draghi, il coronavirus non è più un problema rilevante.
 
sono stati fatti molti errori

le mascherine funzionano se FFP2 o superiori e dovrebbero indossarle sempre al chiuso di over 60/65

i vaccini funzionano principalmente per over 60 e probabilmente per i più giovani bastavano 2 dosi

i vaccini non si sarebbero dovuti somministrare a under 25/30 sani

alex, sono (abbondantemente) over 60, trivaccinato.

domanda secca: fare adesso la quarta dose (ancorchè verosimilmente non capace di difendermi dal rischio contagio, o aspettare qualche mese (quanti vorrei saperlo...) in attesa che escano i vaccini più "aggiornati" ? :mmmm:
 
alex, sono (abbondantemente) over 60, trivaccinato.

domanda secca: fare adesso la quarta dose (ancorchè verosimilmente non capace di difendermi dal rischio contagio, o aspettare qualche mese (quanti vorrei saperlo...) in attesa che escano i vaccini più "aggiornati" ? :mmmm:

Se non stai messo male di salute potresti attendere a patto però di affrontare la vita in modo accorto ovvero distanziamento e ffp2 al chiuso
 
alex, sono (abbondantemente) over 60, trivaccinato.
domanda secca: fare adesso la quarta dose (ancorchè verosimilmente non capace di difendermi dal rischio contagio, o aspettare qualche mese (quanti vorrei saperlo...) in attesa che escano i vaccini più "aggiornati" ? :mmmm:
Dipende molto da stato di salute, stile di vita, oltre che dal fatto che: ok trivax, ma terza dose fatta quando?
Quanti mesi fa?

Perché addirittura Bassetti stesso (notoriamente NoVax incallito):
Aprendo ai sessantenni abbiamo deciso di allargare di molto la platea. Le persone devono sapere che se oggi faranno la quarta dose, non saranno esclusi dal fare la quinta dose del vaccino aggiornato a ottobre. Molti pensano che se oggi fanno la quarta dose poi a ottobre, novembre sono tranquilli. Assolutamente no”. Ne è convinto l’infettivologo Matteo Bassetti che con queste parole a Riformista.Tv ha espresso il suo pensiero sull’apertura agli over 60 della quarta dose. L’infettivologo prosegue: “Se ti vuoi fare la quarta dose oggi vai a fartela. Non c’è nessun problema ma devi sapere che, se arriverà come ormai penso il vaccino aggiornato, a novembre comunque farai la quinta dose“.
...
I sessantenni sani, che hanno ricevuto tre dosi hanno una copertura nei confronti della malattia grave ancora eccezionale.

https://www.dire.it/25-07-2022/7659...nno-servira-la-quinta-con-vaccino-aggiornato/

E' una scommessa personale.
Io con un familiare diretto sto correndo "il rischio" di provare ad aspettare il vaccino nuovo.
Ma consigliare ad altri in casi come questi è sempre difficile. Come fai a prenderti la responsabilità per altri, specie se sconosciuti?
E' un po' come negli investimenti: anche a parità di situazione (economica, anagrafica ecc.), c'è chi prediligerà un portfolio un filo più aggressivo e chi uno più conservativo.
 
Dipende molto da stato di salute, stile di vita, oltre che dal fatto che: ok trivax, ma terza dose fatta quando?
Quanti mesi fa?

Perché addirittura Bassetti stesso (notoriamente NoVax incallito):


E' una scommessa personale.
Io con un familiare diretto sto correndo "il rischio" di provare ad aspettare il vaccino nuovo.
Ma consigliare ad altri in casi come questi è sempre difficile. Come fai a prenderti la responsabilità per altri, specie se sconosciuti?
E' un po' come negli investimenti: anche a parità di situazione (economica, anagrafica ecc.), c'è chi prediligerà un portfolio un filo più aggressivo e chi uno più conservativo.

grazie della cortese risposta, la quale peraltro riflette in pieno il mio personale orientamento .

ne deriva tuttavia un'altra domanda: fare la quarta in questo periodo e la quinta tra 3/4 mesi è "gratis" per la mia salute ? :mmmm:
 
Ultima modifica:
grazie della cortese risposta, la quale peraltro riflette in pieno il mio personale orientamento .

ne deriva tuttavia un'altra domanda: fare la quarta in questo periodo e la quinta tra 3/4 mesi è "gratis" per la mia salute ? :mmmm:

Vai tranquillo fatti la quarta che ti protegge 10 anni.
 
grazie della cortese risposta, la quale peraltro riflette in pieno il mio personale orientamento .

ne deriva tuttavia un'altra domanda: fare la quarta in questo periodo e la quinta tra 3/4 mesi è "gratis" per la mia salute ? :mmmm:

Io direi di chiederlo al proprio medico senza basarsi sulle risposte anonomine di noi FOLlisti laureati in tuttologia online ;)
 
Indietro