Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

Allucinante il lavaggio del cervello che stanno facendo alla gente.

Per dire, la7, ogni santo giorno mette nel suo tg un lungo spot pieno di menzogne per terrorizzare la gente e spingerla ad inocularsi.

Mia cugina in USA mi diceva ieri di aver avuto 3 settimane di covid pesante. QUADRIDOSATA!!!!
Ed ha aggiunto "non oso immaginare cosa mi sarebbe successo senza le 4 dosi"

Poveri noi.....

ormai bisogna cambiare tattica, devi dire a tua cugina di farsi subito la quinta...
Inutile perderci tempo, più si vaccinano e meglio è per noi...
 
stai parlando di te stesso non certo di me. definizione perfetta di chi come te fa i salti mortali per dire che il covid è grave anche per i giovani, citando proprio un esempio che dimostra l'esatto contrario. Ripresa perfetta dopo qualche problema che può capitare anche con altri virus e batteri da che mondo è mondo :clap:

no firmato le statistiche che tu rifiuti di accettare ,quindi tu sei contro la scienza ho capito bene???
Se mi citi quello del Bayern io te ne cito 200 morti per colpa del vaccino,sicuro che ti conviene???

Quando qualcuno mi parlerà di evoluzione umana mi permetterò di dissentire.
 
Allucinante il lavaggio del cervello che stanno facendo alla gente.

Per dire, la7, ogni santo giorno mette nel suo tg un lungo spot pieno di menzogne per terrorizzare la gente e spingerla ad inocularsi.

Mia cugina in USA mi diceva ieri di aver avuto 3 settimane di covid pesante. QUADRIDOSATA!!!!
Ed ha aggiunto "non oso immaginare cosa mi sarebbe successo senza le 4 dosi"

Poveri noi.....

il potere di condizionamento dei media...
 
inutile che ti attacchi al pelo come la casalinga di voghera, non penso che sei così chiuso mentalmente da non renderti conto che ti attacchi a dei cavilli e confronti le mele con le pere, quindi prima neghi una cosa poi dici che è normale avere versamenti polmonari perchè è l'influenza o mi porti un esempio con numeri imparagonabili e dici che è identico.
Praticamente pur di portare avanti le proprie convinzioni si arriva a fare i salti mortali sarà un meccanismo mentale di autodifesa per tenere alta la propria stima personale.

Dai, quarta dose, segno della croce, poi conto alla rovescia fino a scadenza effetto. Mi sa che di meccanismi mentali di autodifesa ve ne serviranno parecchi
 
con certi utenti la discussione finisce sempre con insulti e trollate da parte loro, non c'è niente da fare. e gli involuti sarebbero gli altri :D
 
con certi utenti la discussione finisce sempre con insulti e trollate da parte loro, non c'è niente da fare. e gli involuti sarebbero gli altri :D

Certi utenti hanno schemi precostituiti...

Quelli che alla fine scadono a livellor troller/hater
Si qualificano da soli.
 
Dai, quarta dose, segno della croce, poi conto alla rovescia fino a scadenza effetto. Mi sa che di meccanismi mentali di autodifesa ve ne serviranno parecchi

Pensi di sapere tutto di me senza nemmeno conoscermi, è il bello dello scrivere cose a caso :)

mi saluti anche gli altri luminari enjoyash e trasparente
 
Ultima modifica:
con certi utenti la discussione finisce sempre con insulti e trollate da parte loro, non c'è niente da fare. e gli involuti sarebbero gli altri :D

non ammetteranno mai di essere stati truffati,come il processo a wanna marchi dove si costituirono 3 e dico 3 di numero di parte civile a fronte di migliaia di truffati.
 
Pensi di sapere tutto di me senza nemmeno conoscermi, è il bello dello scrivere a caso :)

mi saluti anche gli altri luminare enjoyash e trasparente

Conosco quello che scrivi... e tanto mi basta.
Ricambio i saluti.
 
Quando dicevo tre giorni fa che temevo il dato di oggi, probabilmente nemmeno sono stato letto.
Ecco qua, purtroppo. Serviti

Assieme al piccolo cadeau che in India sta circolando una variante ancora piu' contagiosa di questa.
Ma su questo forum è dura comunicare cose concrete contro i vari scienziati e professoroni. Che poi ti scrivono di ignorarli e di non rispondergli mai piu' addio. Ma NON MI RISPONDERE TE! Ma chi ti credi di essere caro Enjoyash?
 
I nuovi ingressi in intensiva (gente che non è propriamente pronta per una maratona o per un set di tennis) sono passati dai 12-15 di settimana scorsa ai 54 di oggi (piu' di quattro volte se non sbaglio). Le terapie intensive sono oltre trecento e stavano sotto duecento pochissimo tempo fa. I contagi sono a livello dei massimi della scorsa ondata. I ricoverati crescono. Continuiamo a ignorare queste cose che tanto il covid è finito ed è una semplice influenza. Voglio vedere a fine mese come stiamo messi se continua cosi' e la gente continua ad andare ai concerti e ad ammassarsi. A Roma che fra l'altro è in pieno boom in una settimana abbiamo avuto Mengoni, Vasco Rossi e Cremonini con lo stadio gremito. Ovvio che poi succede quello che succede.

L'unica risposta che sapete dare a tutto questo è che io ho la fobia del covid e che è una influenzina. Santa pazienza.
 
LOCKDOWN SUBITO.


Otto ricoverati positivi al Coronavirus su dieci sono in ospedale per altri motivi. Nove volte su dieci si tratta di soggetti vaccinati con almeno due dosi. Mentre si affastellano le previsioni più fosche sulla nuova ondata della pandemia guidata dalla variante Omicron 5 e sui tre milioni di positivi, la Società Italiana di Rianimazione (Siaarti) guidata da Antonello Giarratano spiega che la fotografia dell’emergenza negli ospedali è molto cambiata rispetto a due anni fa. Secondo le prime stime l’80% dei ricoverati in terapia intensiva è lì per altre patologie. Per esempio ictus, ipertensione polmonare, insufficienza cardiaca. E risulta occasionalmente positiva al tampone. Questi ricoverati hanno in media 75 anni. E al 90% sono vaccinati con due dosi.


Omicron, la nuova ondata: l'80% dei pazienti ricoverato per altri motivi. Locatelli: <<Vaccino in autunno agli over 60>> - Open
 
Evidentemente il cervello di molti umani conosce solo il comportamento digitale: Lockdown subito/ è finitaaaaa.
Vie di mezzo, comportamenti sensati invece di quelli dissennati,nemmeno a parlarne.
 
Evidentemente il cervello di molti umani conosce solo il comportamento digitale: Lockdown subito/ è finitaaaaa.
Vie di mezzo, comportamenti sensati invece di quelli dissennati,nemmeno a parlarne.

credo abbiano deciso di togliere molte restrizioni proprio per incentivare le persone ad uscire tranquille
non c'era alternativa se non quella di lasciar correre e far finta di nulla per non ammazzare il turismo

di sto passo la mega ondata la avremo in estate e forse da questo punto di vita non è neppure negativo

ma ribadisco c'è anche una economia da difendere
 
credo abbiano deciso di togliere molte restrizioni proprio per incentivare le persone ad uscire tranquille
non c'era alternativa se non quella di lasciar correre e far finta di nulla per non ammazzare il turismo

di sto passo la mega ondata la avremo in estate e forse da questo punto di vita non è neppure negativo

ma ribadisco c'è anche una economia da difendere

in Portogallo è cominciata prima ed è finita prima, senza reintroduzioni di regole e divieti e senza particolari ripercussioni su ospedali e decessi.

Non vedo perché qui dovremmo fare diversamente per dar retta ai paurosi (solo del covid) visto che la variante che gira è la stessa che girava in Portogallo.

Nemmeno i virostar storicamente più allarmisti fanno particolare baccano, anzi.
Ciccozzi: contagi fisiologici dopo la fine di luglio
«Stiamo vivendo quello che è stato vissuto in Portogallo prima di noi - ha detto Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Campus biomedico di Roma - quindi avremo un innalzamento dei contagi, un picco probabile tra 3-4 settimane e infine il plateau e la discesa dei casi. Se rimane questa variante, dopo la fine di luglio avremo una specie di rumore di fondo con contagi fisiologici proprio per l’endemizzazione del virus».

Caruso: agosto più tranquillo ma a ottobre virus ritornerà
Per Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv) Sars-CoV-2, nella «versione» Omicron 5, «forse oggi può essere considerato il virus più contagioso al mondo e proprio in questa caratteristica sta la sua pericolosità». Rispetto al coronavirus che ci ha travolto come uno tsunami nelle prime fasi della pandemia «è sicuramente meno aggressivo, ma resta problematico perché nel provocare tante infezioni può arrivare facilmente anche alle persone più fragili. Tuttavia - precisa - quella in corso potrebbe essere una fiammata e nient’altro, come abbiamo visto succedere in altri Paesi, per esempio in Portogallo. Noi siamo un po’ in ritardo», dunque ancora con una curva in crescita, «ma speriamo intorno a fine luglio, superato il picco, si possa avere un agosto più tranquillo che permetta di vivere vacanze serene». Anche se va tenuta alta l’attenzione in vista dell’autunno perché «a ottobre il virus ritornerà».
 
credo abbiano deciso di togliere molte restrizioni proprio per incentivare le persone ad uscire tranquille
non c'era alternativa se non quella di lasciar correre e far finta di nulla per non ammazzare il turismo

di sto passo la mega ondata la avremo in estate e forse da questo punto di vita non è neppure negativo

ma ribadisco c'è anche una economia da difendere

Io non discuto nulla di tutto questo. Economia e altro. Dico solo che prendere ad esempio altri paesi (che poi..... uno solo, il Portogallo dove si dice che è già finita) non è un sano paragone. Paragone che in passato ha fallito piu' volte visto che abbiamo avuto paesi con esiti quanto meno diversi, per non dire opposti a quelli di altri.

Tu dici di non ammazzare il turismo. Ok tu puoi PROVARE a non ammazzarlo. Ma quanta gente vedendo questi numeri si metterà in viaggio ad agosto? Tu davvero pensi che finisca magicamente qua? Quando le prime persone al primissimo rialzarsi della curva avevano indicato come picco il 31 luglio forse non pensavano che al 4 luglio avremmo avuto i contagi quasi massimi rispetto alla precedente ondata. Del resto, è vero è sempre piu' contagiosa. Quindi i contagi saranno sempre di piu'. Ma questo non aiuta, primo perchè si è visto ed è ampiamente dimostrato che lasciar correre non serve a nulla visto che te lo puoi RIprendere alla grande. E secondo perchè tanti contagi significa tanti gravi per forza. Per quanto benigna fa i morti anche omicron. Ma io avevo gia' letto questa cosa che non dava tanto per scontato che essere meno letale ma molto piu' contagiosa, fosse per forza una buona notizia......
 
Ultima modifica:
A questa foto mancano i dati di oggi e quindi un ulteriore salto in su della curva.
Questo è il Lazio.
 

Allegati

  • lazio2.JPG
    lazio2.JPG
    35 KB · Visite: 47
Visto che gli esperti e i governanti hanno detto menzogne in abbondanza (se volete ve ne ricordo un bel po'), non ci credo piu' a quello che dicono.

Voi continuate pure a credere ciecamente a quello che sentite (che spesso e' il contrario di quanto hanno detto poco tempo prima, ma siete cosi' fideisti che neanche ve ne accorgete).

Mi fido invece di quello che vedo e tocco con mano: c'e' tanta gente infettata con sintomi blandi. Pochi con una sindrome para-influenzale. Non sento di nessuno in ospedale PER covid.

In terapia intensiva PER covid mi farebbe semplicemente sorridere se la situazione democratica del paese non fosse drammaticamente compromessa.
 
Visto che gli esperti e i governanti hanno detto menzogne in abbondanza (se volete ve ne ricordo un bel po'), non ci credo piu' a quello che dicono.

Voi continuate pure a credere ciecamente a quello che sentite (che spesso e' il contrario di quanto hanno detto poco tempo prima, ma siete cosi' fideisti che neanche ve ne accorgete).

Mi fido invece di quello che vedo e tocco con mano: c'e' tanta gente infettata con sintomi blandi. Pochi con una sindrome para-influenzale. Non sento di nessuno in ospedale PER covid.

In terapia intensiva PER covid mi farebbe semplicemente sorridere se la situazione democratica del paese non fosse drammaticamente compromessa.

Io vedo e tocco con mano che il mio migliore amico è a letto con 39 di febbre con la moglie a 38.
Che mio cognato è a letto con 38.4 di febbre con mia sorella a 38. E sono felicemente zio di quattro nipoti tutti col covid anche se con sintomi appena piu' lievi.
Queste persone stanno a letto d'estate con la temperatura a 40 gradi fuori. Ve la siete mai fatta un'influenza d'estate o anche un semplice raffreddore? Io quando ero ragazzo si, e ho maledetto tutto il mondo per essermela presa. E questa NON è un'influenza visto che altri amici quando si sono negativizzati sono rimasti stracchi, spossati e bolliti a lungo.
Questo in passato non è mai successo. Non conoscevo molta gente col covid. Adesso ho il palazzo pieno di covid e il mio interno è l'unico dove non è mai entrato. In compenso negli ultimi giorni abbiamo avuto due ricoveri per covid con l'ambulanza che illuminava di blu il palazzo.

Ripeto che gli ingressi in intensiva stanno raddoppiando in pochi giorni e che 130mila contagi producono MOLTI malati gravi anche se omicron è meno letale. Attualmente ci sono più di trecento in intensiva e poco fa erano la metà.

Volete altri raddoppi? (tanto a questi ritmi si fa presto).
 
Io vedo e tocco con mano che il mio migliore amico è a letto con 39 di febbre con la moglie a 38.
Che mio cognato è a letto con 38.4 di febbre con mia sorella a 38. E sono felicemente zio di quattro nipoti tutti col covid anche se con sintomi appena piu' lievi.
Queste persone stanno a letto d'estate con la temperatura a 40 gradi fuori. Ve la siete mai fatta un'influenza d'estate o anche un semplice raffreddore? Io quando ero ragazzo si, e ho maledetto tutto il mondo per essermela presa. E questa NON è un'influenza visto che altri amici quando si sono negativizzati sono rimasti stracchi, spossati e bolliti a lungo.
Questo in passato non è mai successo. Non conoscevo molta gente col covid. Adesso ho il palazzo pieno di covid e il mio interno è l'unico dove non è mai entrato. In compenso negli ultimi giorni abbiamo avuto due ricoveri per covid con l'ambulanza che illuminava di blu il palazzo.

Ripeto che gli ingressi in intensiva stanno raddoppiando in pochi giorni e che 130mila contagi producono MOLTI malati gravi anche se omicron è meno letale. Attualmente ci sono più di trecento in intensiva e poco fa erano la metà.

Volete altri raddoppi? (tanto a questi ritmi si fa presto).

Ti invito a venire ad abitare dalle mia parti: zona Mantova.

Per curiosita', in che zona si trova quella specie di lazzaretto che hai descritto?
 
Indietro