Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

Ricordatevi sempre che le percentuali sono quella bella cosa meravigliosa che vi fa sentire lontani da un pericolo e che quando invece siamo colpiti dal pericolo ci accorgiamo che in fondo servono a poco. E che riguardano sempre gli altri, chissa' perche'. Ma come, proprio a me? Che percentuale ho di subire un fulmine sulla capa in un campo deserto?
Inoltre, a quanto pare questo è l'inizio. Con ingressi e intensivi in crescita. Ne abbiamo a quanto dicono fino a fine mese. E non è divertente quando siamo al 4 del mese. Oggi i conti saranno da post festiva, ma domani saranno più precisi e sinceramente non ho tanta voglia di leggerli perchè li temo. Il dato della percentuale al 27% non ha precedenti nella storia del Covid. Salvo a marzo 2020, ma a marzo 2020 si partiva da tanti zeri......ed era facile fare raddoppi.

Sul protocollo siamo perfettamente d'accordo. Sono decisamente da aggiornare.
Il problema dell'influenza che pure ogni anno ammazzava, è che il rimedio ce l'avevi sotto mano e se eri anziano e patologicamente compromesso e non te lo facevi eri ciocco e allo stato più di tanto non interessava. Un vaccino peraltro molto simile a questi, e dalla durata simile o identica a questi, rinnovabile ogni anno, dato che il virus è della stessa famiglia. Perchè in primavera estate autunno l'influenza salutava e non c'era. Quindi il vaccino durava quattro mesi ma nessuno se ne rendeva conto, mentre si scandalizzano tutti che anche questo duri cosi'. Ma purtroppo il covid non va in vacanza e d'estate non svanisce. Ecco il problema.

eddai....
 
no. 100 sono i morti positivi al tampone. Di covid attualmente molti molti meno.

Per contare i morti totali con/di influenza o parainfluenze non si è mai fatto un tampone a tutti i morti, si fanno delle stime basate su poche centinaia di test fatti da ospedali sentinella, che neanche c'erano in tutte le regioni.
comunque di influenza si parla di 8-10-15.000 morti annui a seconda di quanto era cattiva quella stagionale, poi ci sono virus parainfluenzali che portano il conto totale anche a 40-50.000 annui.

Professore di social, anche tu per favore lascia esprimere agli altri le proprie idee tanto oramai siete noti a tutti, come sono noto io. Quello che mi fa impazzire è che ognuno porta l'esempio del proprio fisico, della propria età e della propria sapienza (a volte usurpata) per poter fare una legge generale la quale dovrebbe comprendere tutti. Credimi, caro enjoyash, tanta sapienza è veramente buttata via se dispensata "solo" su un forum. Davvero non capisco come mai con tutte queste certezze e questa cultura deflagrante, tu non sia ancora irsuto (sarebbe assurto ma mi piace riportare quello che scrive la gente a cui pontifichi) a una cattedra di qualunque disciplina, visto il carattere universale di cotanta cultura e l'insistenza e la quotidianità con cui ci ricordi con slancio di essere superiore agli altri.
 
Professore di social, anche tu per favore lascia esprimere agli altri le proprie idee tanto oramai siete noti a tutti, come sono noto io. Quello che mi fa impazzire è che ognuno porta l'esempio del proprio fisico, della propria età e della propria sapienza (a volte usurpata) per poter fare una legge generale la quale dovrebbe comprendere tutti. Credimi, caro enjoyash, tanta sapienza è veramente buttata via se dispensata "solo" su un forum. Davvero non capisco come mai con tutte queste certezze e questa cultura deflagrante, tu non sia ancora irsuto (sarebbe assurto ma mi piace riportare quello che scrive la gente a cui pontifichi) a una cattedra di qualunque disciplina, visto il carattere universale di cotanta cultura e l'insistenza e la quotidianità con cui ci ricordi con slancio di essere superiore agli altri.

Invece tu cosa scrivi a fare qui? Sei professore in immunologia o qualcosa del genere immagino, giusto?
Ho solo riportato dati che stanno scritti sul sito dell'iss, se poi non ti piacciono inutile che rispondi in modo provocatorio e maleducato e offensivo.

Inoltre

Dove avrei scritto di essere superiore agli altri? Avanti quotami dove l'ho scritto, attendo.
 
Pensala come ti pare e non impedire agli altri con questo tuo tono sprezzante di esprimere le proprie idee.

Scusa Ugo, ma io non ho capito bene quali siano le tue idee,
Sicuramente per colpa mia... aiutami a capire.

Facciamola semplice: tu sei per l' obbligo di vaccinazione?
 
Pensala come ti pare e non impedire agli altri con questo tuo tono sprezzante di esprimere le proprie idee.

Scusa ma chi sta impedendo cosa? Quale tono sprezzante? Ti ha solo descritto. Che hai paura del covid l'hai detto tu e comunque si percepisce chiaramente da quello che scrivi.
Io continuo a chiedere perché se sei trivaccinaro hai paura del covid e non di rimanere paralizzato per un incidente in moto (cosa molto più probabile allo stato attuale) però non rispondi.
 
Pensala come ti pare e non impedire agli altri con questo tuo tono sprezzante di esprimere le proprie idee.

Il problema è che gli ipocondriaci sociologici al governo hanno limitato pesantemente le libertà e i diritti di chi la pensava diversamente da loro.
E questo ha generato un giusto risentimento e paura che possa succedere ancora.
Avessero fin da subito lasciato a tutti libertà di scelta oggi non ci sarebbe questo clima d'odio.
 
Il problema è che gli ipocondriaci sociologici al governo hanno limitato pesantemente le libertà e i diritti di chi la pensava diversamente da loro.
E questo ha generato un giusto risentimento e paura che possa succedere ancora.
Avessero fin da subito lasciato a tutti libertà di scelta oggi non ci sarebbe questo clima d'odio.

Definirli ipocondriaci significa esonerarli parzialmente dal dolo.
Questi hanno portato avanti scientificamente un progetto eversivo.
 
Il problema è che gli ipocondriaci sociologici al governo hanno limitato pesantemente le libertà e i diritti di chi la pensava diversamente da loro.
E questo ha generato un giusto risentimento e paura che possa succedere ancora.
Avessero fin da subito lasciato a tutti libertà di scelta oggi non ci sarebbe questo clima d'odio.

Ma dove lo vedi l'odio? Se uno scrive che un altro ha paura del covid, dopo tutto quello che ha scritto negli ultimi post, sarebbe odio?
Ugo slavia ha paura del covid, più che di altre malattie o pericoli, si percepisce chiaramente da cosa e come scrive, ma mica è un'offesa.
Più o meno tutti hanno paura di qualcosa, paure spesso irrazionali...ad esempio chi ha paura dei ragni, quasi sempre innocui, di prendere l'aereo, di guidare l'auto in autostrada ecc
 
Ma dove lo vedi l'odio? Se uno scrive che un altro ha paura del covid, dopo tutto quello che ha scritto negli ultimi post, sarebbe odio?
Ugo slavia ha paura del covid, più che di altre malattie o pericoli, si percepisce chiaramente da cosa e come scrive, ma mica è un'offesa.
Più o meno tutti hanno paura di qualcosa, paure spesso irrazionali...ad esempio chi ha paura dei ragni, quasi sempre innocui, di prendere l'aereo, di guidare l'auto in autostrada ecc

Tutti ne abbiamo paura.
Chi dipinge i novax senza paura è per poterli dipingere come incoscienti.
 
Si percepisce da ogni parola che e' terrorizzato dal covid...vede malati e contagiati ovunque...

Tu vedi complotti ovunque, in ogni post vedi un complotto, capisco che ormai indignarsi su internet è un mestiere da fare h24, ma a tutto c è un limite, esiste il bonus psicologo per le ossessioni.

Persino nella sezione crypto ne dici di tutti i colori che scendono per un complotto
[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va
Chiami bottom da mesi, chi ti avrebbe seguito sarebbe finito in un disastro.

Poi c è la combriccola che risponde con i meme di internet come se avesse 12anni per dire che ha ragione, quello che linka siti che conosce solo lui di complotti oscuri che ci nascondono come gli alieni o l'11 settembre, quello che dice se non è vero il vaccino non è vero il covid che ha lui i dati corretti poi c è quello che linka i medici solo se dicono quello che solletica la sua ego e non linka quando dice cose contrarie.
Questo è il livello del dialogo.
Forse l'essere umano non è mai stato una gran bestia, ma da quando sono nati i social da prova di tutta la sua stupidaggine.
Addirittura c'era gente che parlava di dittatura quando ora si può fare praticamente tutto, anzi l'unico obbligo di mascherina sui mezzi non viene nemmeno seguito e le sanzioni nemmeno si vedono, e il fatto che quando ognuno è libero di fare come vuole da prova di mancanza di senso civico o rispetto non fa che confermare la stupidità della nostra società.
 
Ultima modifica:
Scusa Ugo, ma io non ho capito bene quali siano le tue idee,
Sicuramente per colpa mia... aiutami a capire.

Facciamola semplice: tu sei per l' obbligo di vaccinazione?

Io sono per la libertà personale. Se i vaccini non fossero quelli di ora ma fossero dei prodotti aggiornati, sarei per una fortissima raccomandazione. Poi se qualcuno, per mille motivi giustificabili o documentabili non vuole farlo o non puo' farlo, che non lo faccia. Pero' in una società vaccinata è ovvio che lo spazio per le sue iniziative personali tipo frequentare i posti affollati o altro deve essere rivisto. Per farti un esempio: c'è gente qua che pensa solo a divertirsi, mangiare fuori, non mettersi la mascherina in luoghi affollati, andare privo di protezioni in discoteca ecc ecc. Beh lo trovo esagerato se il momento particolare della pandemia è pericoloso. Questi personaggi non capiscono che nessuno si diverte a chiudere le attività. Rimane l'unica cosa da fare quando c'è forte diffusione del virus e la gente non capisce che proteggere se stessi significa proteggere anche gli altri. Loro parlano di complotti e di dittature fornendo esempi tra i piu' strampalati di luoghi dove è tutto permesso. Pero' non ci vanno mai e stanno sempre qua.

Ora come ora comunque è sbagliato obbligare a vaccinarsi con un prodotto vecchio ed obsoleto. Anche se sei fragile. Puoi raccomandarlo e la gente deciderà autonomamente.
Ciao trasparente
 
Ultima modifica:
Tu vedi complotti ovunque, in ogni post vedi un complotto, capisco che ormai indignarsi su internet è un mestiere da fare h24, ma a tutto c è un limite, esiste il bonus psicologo per le ossessioni.

Persino nella sezione crypto ne dici di tutti i colori che scendono per un complotto
[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va
Chiami bottom da mesi, chi ti avrebbe seguito sarebbe finito in un disastro.

Poi c è la combriccola che risponde con i meme di internet come se avesse 12anni per dire che ha ragione, quello che linka siti che conosce solo lui di complotti oscuri che ci nascondono come gli alieni o l'11 settembre, quello che dice se non è vero il vaccino non è vero il covid che ha lui i dati corretti poi c è quello che linka i medici solo se dicono quello che solletica la sua ego e non linka quando dice cose contrarie.
Questo è il livello del dialogo.
Forse l'essere umano non è mai stato una gran bestia, ma da quando sono nati i social da prova di tutta la sua stupidaggine.
Addirittura c'era gente che parlava di dittatura quando ora si può fare praticamente tutto, anzi l'unico obbligo di mascherina sui mezzi non viene nemmeno seguito e le sanzioni nemmeno si vedono, e il fatto che quando ognuno è libero di fare come vuole da prova di mancanza di senso civico o rispetto non fa che confermare la stupidità della nostra società.

applausi
 
Invece tu cosa scrivi a fare qui? Sei professore in immunologia o qualcosa del genere immagino, giusto?
Ho solo riportato dati che stanno scritti sul sito dell'iss, se poi non ti piacciono inutile che rispondi in modo provocatorio e maleducato e offensivo.

Inoltre

Dove avrei scritto di essere superiore agli altri? Avanti quotami dove l'ho scritto, attendo.

Non c'è bisogno di scriverlo. Basta vedere come ti poni e come intervieni in ogni branca dello scibile umano. E in ogni tipo di discussione del forum. Sei sempre quello che sa tutto.
Io pero' aggiungo un "che crede di sapere tutto"
E lo fai con un tono che è pari a definire gli altri dei poveri fe ssi . Forse non te ne accorgi, ma rimane comunque molto fastidioso discutere con te e con il Libertario. E anche inutile. Mi dispiace.
 
Io sono per la libertà personale. Se i vaccini non fossero quelli di ora ma fossero dei prodotti aggiornati, sarei per una fortissima raccomandazione. Poi se qualcuno, per mille motivi giustificabili o documentabili non vuole farlo o non puo' farlo, che non lo faccia. Pero' in una società vaccinata è ovvio che lo spazio per le sue iniziative personali tipo frequentare i posti affollati o altro deve essere rivisto. Per farti un esempio: c'è gente qua che pensa solo a divertirsi, mangiare fuori, non mettersi la mascherina in luoghi affollati, andare privo di protezioni in discoteca ecc ecc. Beh lo trovo esagerato se il momento particolare della pandemia è pericoloso.

Ora come ora comunque è sbagliato obbligare a vaccinarsi con un prodotto vecchio ed obsoleto. Anche se sei fragile. Puoi raccomandarlo e la gente deciderà autonomamente.
Ciao trasparente

In parte concordo. Però chi non si vaccina non può venire retrogradato a cittadino di serie b.
Non si possono eliminare in maniera arbitraria diritti fondamentali ed inalienabili.
Lo stato fa di tutto per escludere ... non si preoccupa nemmeno di percorrere strade alternative
quando esistono o vengono segnalate.
 
Tu vedi complotti ovunque, in ogni post vedi un complotto, capisco che ormai indignarsi su internet è un mestiere da fare h24, ma a tutto c è un limite, esiste il bonus psicologo per le ossessioni.

Persino nella sezione crypto ne dici di tutti i colori che scendono per un complotto
[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va
Chiami bottom da mesi, chi ti avrebbe seguito sarebbe finito in un disastro.

Poi c è la combriccola che risponde con i meme di internet come se avesse 12anni per dire che ha ragione, quello che linka siti che conosce solo lui di complotti oscuri che ci nascondono come gli alieni o l'11 settembre, quello che dice se non è vero il vaccino non è vero il covid che ha lui i dati corretti poi c è quello che linka i medici solo se dicono quello che solletica la sua ego e non linka quando dice cose contrarie.
Questo è il livello del dialogo.
Forse l'essere umano non è mai stato una gran bestia, ma da quando sono nati i social da prova di tutta la sua stupidaggine.
Addirittura c'era gente che parlava di dittatura quando ora si può fare praticamente tutto, anzi l'unico obbligo di mascherina sui mezzi non viene nemmeno seguito e le sanzioni nemmeno si vedono, e il fatto che quando ognuno è libero di fare come vuole da prova di mancanza di senso civico o rispetto non fa che confermare la stupidità della nostra società.

C'è chi vede complotti e chi no.
Perché chi non vede complotti non dovrebbe essere altrettanto stupido?
 
C'è chi vede complotti e chi no.
Perché chi non vede complotti non dovrebbe essere altrettanto stupido?

Il complottista 3.0 vede tutto a senso unico, crede solo alle sue teorie e di chi gliele propina.
E poi basta girare su internet per trovare una gara a chi la spara più grossa e la gente crede a tutto basta che lo trova su internet che è diventata la fonte di verità assoluta anche se la scrive il primo che passa.
Che poi nella vita ci siano tante cose controverse che per esempio il vaccino possa dare effetti collaterali o che le crypto possano essere osteggiate è solo un aspetto dell'insieme che non tiene conto di tutto il resto che c è intorno.
 
Il complottista 3.0 vede tutto a senso unico, crede solo alle sue teorie e di chi gliele propina.
Che poi nella vita ci siano tante cose controverse che per esempio il vaccino possa dare effetti collaterali o che le crypto possano essere osteggiate è solo un aspetto dell'insieme che non tiene conto di tutto il resto che c è intorno.

Si può dire lo stesso per chi non vede complotti.
 
Si può dire lo stesso per chi non vede complotti.

Il complottista nega che esista il covid e un virus nuovo, mette in dubbio i farmaci le cure e tutto, come puoi mettere le cose sullo stesso piano? Quindi chi è morto é stato male o sta male ha inventato tutto, i reparti e i medici erano alle prese con malati immaginari e questi ora stanno su un isola deserta con Elvis o allo stadio con Maradona? Ah no sarebbe stato identico come una influenza di tutti gli anni qualcuno dirà oppure è solo un raffreddore, sai il raffreddore ti fa venire la febbre a 39
 
Ultima modifica:
Indietro