Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Trasparente, l'attacco indiscriminato (che poi non è tale) è solo contro la non voglia che hanno di risolvere il problema in un modo che non sia quello che si legge qua. Vale a dire che al di fuori di loro nessuno capisce nulla, che i governi canaglia e nazifascisti tolgono la libertà ecc ecc

E infatti sono spariti tutti quelli che non la pensavano come loro. Li hanno presi per stanchezza.

Del resto, a chi va di stare in un forum in netta minoranza a prendersi gli insulti solo perchè non considera una tragedia mettersi una mascherina o farsi un vaccino?

Che poi ci siano stati dei problemi o delle strategie non felici in qualche operato, si puo' anche essere d'accordo. Per esempio ho apprezzato la tua risposta.

Mentre i thread sulle ronde nei supermercati, fossi stato in redazione, li avrei tolti di mezzo prima di subito.
Lo sai meglio di me che tanti, tantissimi, troppi, non scrivono piu', mentre sono proliferati i nick e i doppi nick dei soliti noti che conosciamo benissimo.

Le posizioni estremizzate comportano sempre climi esasperati. Da entrambe le parti.
Eviterei comunque di accumunare posizioni novax ed accuse di nazifascismo tout court a chi si vuol mettere mascherine e si vuole vaccinare.

La maggior parte dei novax garantisce la libera scelta. Casomai è vero il contrario.


Il problema è che non c'è confronto nel merito delle questioni
E le argomentazioni degli uni come quelle degli altri vengono semplicemente ignorate a favore delle proprie.
 
Trasparente, l'attacco indiscriminato (che poi non è tale) è solo contro la non voglia che hanno di risolvere il problema in un modo che non sia quello che si legge qua. Vale a dire che al di fuori di loro nessuno capisce nulla, che i governi canaglia e nazifascisti tolgono la libertà ecc ecc E infatti sono spariti tutti quelli che non la pensavano come loro. Li hanno presi per stanchezza. Del resto, a chi va di stare in un forum in netta minoranza a prendersi gli insulti solo perchè non considera una tragedia mettersi una mascherina o farsi un vaccino?
Che poi ci siano stati dei problemi o delle strategie non felici in qualche operato, si puo' anche essere d'accordo. Per esempio ho apprezzato la tua risposta.
Mentre i thread sulle ronde nei supermercati, fossi stato in redazione, li avrei tolti di mezzo prima di subito.
Lo sai meglio di me che tanti, tantissimi, troppi, non scrivono piu', mentre sono proliferati i nick e i doppi nick dei soliti noti che conosciamo benissimo.

piacere di rileggere Ugo che tra le righe ammette la realtà
dispiace che l'abbia presa così male, si sapeva che era un esperimento, una scommessa
tutto sommato cos'è andato storto a parte che la società è disintegrata per decenni e il virus è sempre lì?

vedi Ugo ho seguito il vaccino fin dal dicembre 2020 quando i risultati di Israele erano promettenti e io come tanti altri non avremmo avuto alcuna esitazione a farlo
1) volontariamente
2) a sperimentazione terminata
3) se avesse funzionato

poi è arrivato luglio 2021, sempre da Israele ci hanno spiegato che sta roba non funzionava tant'è che è stata cambiata la definizione di "vaccino" per farli diventare vaccini
è di pubblico dominio da un anno pieno che la strada non è questa
 
Israele stessa ha ammesso che non funzionano,ci sono i video su Twitter dei tg israeliani che lo dicono chiaramente.
 
Io continuo a non capire come mai un virus respiratorio e' cosi' presente nei mesi estivi. Questo non riesco a spiegarmelo.
Io non ho mai visto un numero cosi' alto di persone con il raffreddore in giugno o in estate, mai viste cosi' tante influenze in estate.
Perche' questo virus si comporta in modo diverso???
 
Io continuo a non capire come mai un virus respiratorio e' cosi' presente nei mesi estivi. Questo non riesco a spiegarmelo.
Io non ho mai visto un numero cosi' alto di persone con il raffreddore in giugno o in estate, mai viste cosi' tante influenze in estate.
Perche' questo virus si comporta in modo diverso???

Prima del coronavirus nessuno contava quanti raffreddori e influenze estive ci fossero al giorno...e comunque questo virus è molto più contagioso, quindi è più facile prenderlo anche in estate
 
Prima del coronavirus nessuno contava quanti raffreddori e influenze estive ci fossero al giorno...e comunque questo virus è molto più contagioso, quindi è più facile prenderlo anche in estate

E fin qua concordo su tutto. Condivido.
Però da qua in poi io il coraggio di fare il successivo ragionamento c’è l’ho…..
Il successivo ragionàmento è: visto che ogni anno in quanto a contagio è molto peggio del precedente, cosa potrà succedere in autunno inverno? Ha ragione Satriani. Mai visto un virus respiratorio fregarsene del caldo come questo. E la cosa non mi entusiasma per nulla. Vedo anche io che la potenza del virus è molto inferiore alla sua prima versione. Tuttavia se la prima versione contagiava a confronto con questa molto poco, è altrettanto vero che se questa prende più o meno tutti, cresce là probabilità di avere comunque casi gravi con il decuplicarsi del numero dei contagi.
Sono letteralmente circondato da gente col covid. Amici e altri. Si sono fatti chi una settimana, chi tre giorni, chi una notte con la febbre over 38 e anche 39. Pieni di dolori, intontiti ovattati, spesso con tosse, raffreddore e altro. Trovo che non sia molto intelligente comunque prenderselo anche perché al di là di tutte le giuste considerazioni che fate sul vaccino inefficace o dannoso o scaduto, ci sono le considerazioni altrettante giuste che vanno fatte su quello che NON CONOSCIAMO su questo contagio e che potrebbe regalare in futuro a chi se lo è preso.
Parlo dei regali i del long covid e degli altri paventati ma ancora ignoti.
Senza contare le reinfezioni che, per quanto si neghi o si dica, sono invece all’ordine del giorno.
Questo significa che io la mascherina al chiuso la continuerò a portare sempre. E che osserverò sempre la distanza senza inutili abbracci o sbaciucchiamenti con sconosciuti o altro.
Tutto questo per dire che non sento affatto il bisogno di prendermelo. All’aperto si fa tutto. Al chiuso fatelo voi. E non sono paranoico o altro. Sono realista.

Il vaccino di ora è nullo e forse dannoso. Però bisogna considerare che tutti i vaccini antinfluenzali si fanno ogni anno e ogni anno sono diversi e aggiornati. Senza contare poi che nessuno va a controllare che durino un anno o o meno. Dato che ad aprile l’influenza ha sempre fatto bye bye per rivederci a novembre. E che quindi i vaccini antinfluenzali presenti possono anche avere la durata di pochi mesi senza che nessuno gridi allo scandalo. Per il covid in quanto a durata sarà uguale. Il problema è che questo fdp non va via ad aprile…..ma che bisogna farli ed aggiornarli sempre, non c’è dubbio.
 
Vi siete semplicemente giocati il sistema immunitario quindi adesso vi ammalate subito,non ci vuole mica un genio a capirlo.
 
E fin qua concordo su tutto. Condivido.
Però da qua in poi io il coraggio di fare il successivo ragionamento c’è l’ho…..
Il successivo ragionàmento è: visto che ogni anno in quanto a contagio è molto peggio del precedente, cosa potrà succedere in autunno inverno? Ha ragione Satriani. Mai visto un virus respiratorio fregarsene del caldo come questo. E la cosa non mi entusiasma per nulla. Vedo anche io che la potenza del virus è molto inferiore alla sua prima versione. Tuttavia se la prima versione contagiava a confronto con questa molto poco, è altrettanto vero che se questa prende più o meno tutti, cresce là probabilità di avere comunque casi gravi con il decuplicarsi del numero dei contagi.
Sono letteralmente circondato da gente col covid. Amici e altri. Si sono fatti chi una settimana, chi tre giorni, chi una notte con la febbre over 38 e anche 39. Pieni di dolori, intontiti ovattati, spesso con tosse, raffreddore e altro. Trovo che non sia molto intelligente comunque prenderselo anche perché al di là di tutte le giuste considerazioni che fate sul vaccino inefficace o dannoso o scaduto, ci sono le considerazioni altrettante giuste che vanno fatte su quello che NON CONOSCIAMO su questo contagio e che potrebbe regalare in futuro a chi se lo è preso.
Parlo dei regali i del long covid e degli altri paventati ma ancora ignoti.
Senza contare le reinfezioni che, per quanto si neghi o si dica, sono invece all’ordine del giorno.
Questo significa che io la mascherina al chiuso la continuerò a portare sempre. E che osserverò sempre la distanza senza inutili abbracci o sbaciucchiamenti con sconosciuti o altro.
Tutto questo per dire che non sento affatto il bisogno di prendermelo. All’aperto si fa tutto. Al chiuso fatelo voi. E non sono paranoico o altro. Sono realista.

Il vaccino di ora è nullo e forse dannoso. Però bisogna considerare che tutti i vaccini antinfluenzali si fanno ogni anno e ogni anno sono diversi e aggiornati. Senza contare poi che nessuno va a controllare che durino un anno o o meno. Dato che ad aprile l’influenza ha sempre fatto bye bye per rivederci a novembre. E che quindi i vaccini antinfluenzali presenti possono anche avere la durata di pochi mesi senza che nessuno gridi allo scandalo. Per il covid in quanto a durata sarà uguale. Il problema è che questo fdp non va via ad aprile…..ma che bisogna farli ed aggiornarli sempre, non c’è dubbio.


È impossibile sfuggire per sempre, il covid è arrivato ovunque persino nei conventi di suore di clausura :D
Chi non lo ha ancora preso, o lo ha preso da asintomatico senza nemmeno accorgersene, o fa parte di quei fortunati che sono geneticamente immuni, o lo prenderà prima o poi, a prescindere da mascherine e attenzioni.

E Allora, Fermo restando che ognuno può fare quello che vuole, visto che il sarscov2 non sparirà mai, c'è da decidere se passare il resto della vita a prendere precauzioni maniacali e spesso nemmeno così tanto utili (a meno di non vivere da solo, stare sempre solo e isolarsi con ffp3 e occhialoni al supermercato) finendo per avere una qualità della vita molto peggiore, o vivere normalmente, vaccinarsi se ci si crede, rischiare di prenderlo, eventualmente prenderlo e farsi questi benedetti 3/4 giorni di malattia (a volte nemmeno quelli), che con omicron è quasi sempre lieve, e poi ritornare a vivere normalmente, peraltro con la protezione da guarigione che per almeno 6/8 mesi ti garantisce quasi al 100% di non riprenderlo più, a differenza del vaccino che ti copre forse 2 mesi.

Cioè in pratica fare come si è sempre fatto con raffreddore comune e influenza. Dubito che per non prendere il raffreddore o l'influenza tra settembre e giugno stessi con mascherina, evitassi posti affollati ecc... semplicemente accettavi il fatto che potevi contagiarti e farti quei 5/10 giorni con naso chiuso e bronchite o quei 3/4 giorni con febbre e dolori ossei ecc...

Poi non capisco quelli che dicono che anche omicron non è una passeggiata perché hanno avuto 39 di febbre per 2 giorni, stanchezza per 4/5 e tosse per 6/7... Ma io sintomi del genere li ho avuti più di una volta con l'influenza stagionale, l'ultima nel gennaio 2020 fu s veramente pesante sia per me che per mia figlia (all'epoca di 4 anni), ma non è che andavo in giro a piagnucolare che era stata una influenza pesante
 
Ultima modifica:
Continuo a pensarla su questo problema esattamente come ho scritto sopra.
 
Io continuo a non capire come mai un virus respiratorio e' cosi' presente nei mesi estivi. Questo non riesco a spiegarmelo.
Io non ho mai visto un numero cosi' alto di persone con il raffreddore in giugno o in estate, mai viste cosi' tante influenze in estate.
Perche' questo virus si comporta in modo diverso???

siamo stati due anni molto attenti a rimanere distanziati isolati e protetti
se vi ricordate parevano sparite le influenze...
oggi probabilmente c'e' un livello anomalo di raffreddori e malanni "stagionali" fuori stagione...notato e sottolineato anche io
semplicemente perche' avendo riaperto le porte alla socialita' i vecchi malanni si son presi una sorta di rivincita
anche perche' prendersi un malanno immunizza, proteggersi a lungo fa perdere qualche punto nelle capacita' dell'organismo di riconoscere
i comuni virus influenzali con i quali venivamo a contatto.

poi abbiamo il viaggio del covid che fortunatamente pare abbia terminato il periodo di attacco alle vie polmonari superiori
e con questo la peggiore delle sue capacita' di farci male
no ! non e' una cosa da niente, ma non e' piu' nemmeno lo spauracchio visto fino all'estate 21
basta che continui cosi'...ad assimilarsi sempre piu' alle vecchie influenze, come oggi e' gia' in gran parte...

la sua estrema contagiosita' paradossalmente la trovo un fattore positivo se espresso in questi mesi
per quanto desti preoccupazione, e' in atto una vaccinazione naturale di massa
assai migliore di qualsiasi vaccino, specie se non rinnovato ed adeguato al variare del virus

direi di stare calmi e cercare di vivere la vita sereni

covid e'un +1 alle solite rogne che avevamo...
e per quanto le influenze possano far danni...
c'e' di molto peggio che puo' mandarci in pezzi la vita...
 
Io non sono per nulla d'accordo con la leggerezza con cui viene affrontato questo riarmo del virus.
Non mi metto a parlare di restrizioni o di provvedimenti che se continua cosi' inevitabilmente verranno ripresi, mettetevelo bene in testa.

Se da meno di una settimana (il ritardo preciso preciso che serve da ammalarsi ad aggravarsi) aumentano i ricoveri e le terapie intensive, e se il tasso di positività è al 23 e oltre per cento, io alcune domande me le faccio. Altri magari preferiscono ficcare la testa sotto terra come gli struzzi e parlare di nazifascisti che limitano le libertà umane, di governi canaglia e altre amenità che impediscono loro di assembrarsi come sardine nei locali e nei centri città in preda a non si sa quale euforia.

Lo sapevate che il tasso di positività non è MAI STATO A QUESTI LIVELLI? Forse giusto nei primissimi giorni di marzo 2020 arrivava a questi livelli e allora era più che normale lo facesse in quanto si passava da diffusione zero a diffusione importante del contagio. Quindi matematicamente ci stava. Ma ora no.....

I vaccini non solo hanno funzionato per relativamente poco tempo e mai contro il contagio, ma ora sicuramente QUEI VACCINI non funzionano piu'. Le case farmaceutiche invece che aggiornare i loro prodotti si sono messi in tasca i soldi. E adesso si pretende di inoculare le persone cn un prodotto totalmente fuori schema, fuori tempo e fuori efficacia.
Che il vaccino soprattutto i primi tempi abbia funzionato è scritto da tutte le parti. Ma ora con quali armi andiamo incontro a un autunno che non lascia presagire nulla di buono visto l'antipasto di piena estate? C'è poco da fare. Si tornerà a mascherina sempre e distanza. La constatazione che è una malattia da poco la lascio agli ottimisti e mi convincero' di questa cosa solo quando avremo 50 morti e 5000 ricoverati dei quali 250 in intensiva, con 300mila contagi giornalieri e per lungo tempo. Allora si potrà dire che è una malattia abbastanza irrilevante.
Per ora è irrilevante una ceppa e guarda caso col contagio crescono ricoveri ed intensive e non c'è più alcuna difesa. Fanno tutti quello che cavolo gli pare e spero solo che non torneranno a salire i morti. Altrimenti ho solo considerazioni pessimistiche. L'ultima ondata di contagi è stata di gran lunga la peggiore mai registrata come onda e come curva. E sinceramente mi fa pensare a cosa sarebbe potuto succedere senza vaccini.



Altra storica smentita è che col caldo il virus sparisce. A parte che anche due e un anno fa le infezioni nei paesi dell'altro emisfero l'avevano già detto, ora come la mettiamo con questa crescita del contagio esponenziale o quasi e i 40 gradi in tutta italia? Il virus va a ondate, caldo o freddo che sia secondo quello che vedo. Ognuna con una certa durata più o meno standard. E la contagiosità finora è sempre peggiore della volta precedente. L'ultima volta di gran lunga.

Siamo d'accordo sul fatto che omicron 5 sia meno cattivo dei vari alfa e delta passati. Ma se si diffonde a macchia d'olio come sta facendo, chi impedisce di pensare che più è vasto e più ha facoltà e soprattutto probabilità di VARIARE? E chi garantisce che una prossima variante sia ancora migliore di questa? E che una diffusione su grandissimi numeri anche di omicron 5 stesso non possa creari grande numeri anche di malattie gravi e di decessi?

A me non me ne frega niente di green pass di vaccini o altro. Io prendo i provvedimenti che reputo opportuni. E trovo infantile e stupido che si debba combattere una sciagura come questa con slogan e con prese di posizione contro chi la vita cerca di salvartela, vedendo una mascherina o un paio di metri di distanza come il nemico pubblico numero uno e il principale attentatore alla mia libertà.
Ho fatto silenzio per lunghi mesi, ma leggendo questo forum vedo che nulla cambia. Mi direte porta iella, jettatore, chiuditi in casa, mettiti lo scafandro, porta la mascherina anche a letto.... tutte scemenze, solo scemenze. Che danno solo l'idea di come non si voglia minimamente ragionare. Se si mantenesse una certa distanza dalle persone e non ci si andasse ad assembrare in qualunque posto e per qualunque motivo, non si starebbe a questo punto. Invece qua sul forum si leggevano I DIARI DI GENTE CHE ANDAVA PER SUPERMERCATI PER VEDERE QUANTI CR ET INI INDOSSASSERO LA MASCHERINA NONSTANTE NON FOSSE OBBLIGATORIA.
Ma questo lo sapete bene cari novax nomask e nopass. Vista la terra bruciata e la fine che avete fatto fare a chi queste cose ve le ha sempre dette finora. Se ne sono andati tutti. Bene, dominate un forum. Ovvio, ci siete solo voi. Bella soddisfazione. Complimenti.
Io sto in campana.

dici molte cose giuste ugo
ed e' un piacere rileggerti

ti vedo solo un po' incattivito col mondo, ed e' comprensibile
il covid ha messo in scacco tutti
qualcuno ci ha anche avvelenato i pozzi creando assurde contrapposizioni
ci sono colpe da entrambe le parti

ed alla fine ognuno e' giusto che si comporti come vuole

secondo me stai percependo un livello di pericolo molto alto rispetto al reale
i numeri televisivi non aiutano a quietare la mente
tieni magari conto che li diamo solo noi in italia con questo tam tam funereo:rolleyes:

mantieni le attenzioni...non sbagli di certo
ma cerca di trovare anche un po' di serenita'

non so...io parlo anche male, ma solo perche' ho visto e vissuto cose assai peggiori di questa
emi sono abituato ad andare avanti con una buona dose di fatalismo
tant'e' che ho avuto due volte il covid e sempre preso in casa da mia moglie :D

comunque la pensi...un abbraccio
 
E fin qua concordo su tutto. Condivido.
Però da qua in poi io il coraggio di fare il successivo ragionamento c’è l’ho…..
Il successivo ragionàmento è: visto che ogni anno in quanto a contagio è molto peggio del precedente, cosa potrà succedere in autunno inverno? Ha ragione Satriani. Mai visto un virus respiratorio fregarsene del caldo come questo. E la cosa non mi entusiasma per nulla. Vedo anche io che la potenza del virus è molto inferiore alla sua prima versione. Tuttavia se la prima versione contagiava a confronto con questa molto poco, è altrettanto vero che se questa prende più o meno tutti, cresce là probabilità di avere comunque casi gravi con il decuplicarsi del numero dei contagi.
Sono letteralmente circondato da gente col covid. Amici e altri. Si sono fatti chi una settimana, chi tre giorni, chi una notte con la febbre over 38 e anche 39. Pieni di dolori, intontiti ovattati, spesso con tosse, raffreddore e altro. Trovo che non sia molto intelligente comunque prenderselo anche perché al di là di tutte le giuste considerazioni che fate sul vaccino inefficace o dannoso o scaduto, ci sono le considerazioni altrettante giuste che vanno fatte su quello che NON CONOSCIAMO su questo contagio e che potrebbe regalare in futuro a chi se lo è preso.
Parlo dei regali i del long covid e degli altri paventati ma ancora ignoti.
Senza contare le reinfezioni che, per quanto si neghi o si dica, sono invece all’ordine del giorno.
Questo significa che io la mascherina al chiuso la continuerò a portare sempre. E che osserverò sempre la distanza senza inutili abbracci o sbaciucchiamenti con sconosciuti o altro.
Tutto questo per dire che non sento affatto il bisogno di prendermelo. All’aperto si fa tutto. Al chiuso fatelo voi. E non sono paranoico o altro. Sono realista.

Il vaccino di ora è nullo e forse dannoso. Però bisogna considerare che tutti i vaccini antinfluenzali si fanno ogni anno e ogni anno sono diversi e aggiornati. Senza contare poi che nessuno va a controllare che durino un anno o o meno. Dato che ad aprile l’influenza ha sempre fatto bye bye per rivederci a novembre. E che quindi i vaccini antinfluenzali presenti possono anche avere la durata di pochi mesi senza che nessuno gridi allo scandalo. Per il covid in quanto a durata sarà uguale. Il problema è che questo fdp non va via ad aprile…..ma che bisogna farli ed aggiornarli sempre, non c’è dubbio.

l'osservazione dei malanni estivi e' giusta, qualcosa ho scritto sopra, poi certamente e' in corso un ondata di contagi covid omicron molto contagiosa
ma finche' resta nell'alveo della simil influenza credo possa persino essere un fattore positivo
piu' e' contagiosa e piu' ad effetti modesti puo' attuare una sorta di vaccinazione naturale di massa
la dove va a coprire un numero di persone tali da togliere molta base di attacco anche per il futuro autunno

prenderselo non e' intelligente o stupido, puo' capitare
una volta preso pero' la memoria di riconoscimento che l'organismo assume e'assai migliore di qualsiasi vaccino
specie del tipo attuale che fornisce anticorpi ed ormai anche piuttosto obsoleti
per non parlare dei rischi e degli effetti di una continuita' di utilizzo di questo sistema di fare
che non e'roba no vax, ma semplicemente la valutazione fatta da piu' parti
che continuare ad iniettare protezioni puo' rivelarsi sia inefficace che dannoso...

temo molto piu' del famoso long covid o dell'ignoto che citi
l'organismo umano viene da un evoluzione ,ed ha altissime capacita' di adattamento
il long covid poi credo sia giusto identificarlo in chi si e' fatto settimane pesanti di ospedalizzazione ed attacco virale
per il resto posso solo raccontare il mio caso personale
con un primo covid costato tre giorni di ospedale per la polmonite bilaterale fortunatamente leggera
ma che su un immunodepresso ha creato le sue preoccupazioni
be' finito tutto ho ripreso meglio di prima
probabile mi abbia aiutato anche una lunga esperienza di uscite da situazioni pessime

il secondo covid poi fatto ad inizio mese e' stata una barzelletta
ed anche qui ne sono uscito maggiormente in forze,visto che a aprile maggio ho avuto
come ogni anno il periodo nel quale i "miei virus" tornano a mordicchiare e darmi piu' debolezza...

si ogni virus puo' reinfettare,ma come regola lo fara' in modo sempre piu' blando
per ora col covid posso confermare, almeno per me, questa cosa

poi valutiamo anche che per tutti ci sara' un fine vita, ed in quel caso i vurus che ti attaccano e banchettano sono infiniti
e questo credo riguardi anche il caso dei numeri televisivi che sono certo che hanno poco a che fare con i numeri che abbiamo visto
nei mesi peggiori...oggi dubito si muoia per polmonite bilaterale da covid...
rilevare che un numero di morti e'anche positivo al covid e' piu' strumentale che altro

poi ognuno segua le precauzioni che lo fanno stare in pace e sentire piu' sicuro...
cerchiamo magari di essere un po' piu' sereni
ho portato le mascherine molto prima del covid ma pur mantenendo a vita un livello di immunosoppressione
dopo qualche settimana mi sono sempre sentito sicuro di non usarle nemmeno al chiuso
su indicazione medica chiaramente...
lo stesso sto facendo col covid...
in autunno vedremo...rialzero' un po' il livello di attenzione
ma piu' sull'evitare certi luoghi che sul sentirmi al sicuro con una protezione che ricordiamolo ha dei limiti
 
Quindi eventuale pericolo di saturazione ospedali , carica virale maggiore da parte degli ammalati seri o gravi , conseguenze del long-covid non t'interessano .

E' un discorso molto egoistico

No, non mi interessano se i governi non creano medicininfermieri ed ospedali siamo a 2.5 anni 033 fare un infermiere ci siamo quasi per un medico siamo a metà strada ( se il pd avesse preso la decisione di investire nella sanità )
 
Io continuo a non capire come mai un virus respiratorio e' cosi' presente nei mesi estivi. Questo non riesco a spiegarmelo.
Io non ho mai visto un numero cosi' alto di persone con il raffreddore in giugno o in estate, mai viste cosi' tante influenze in estate.
Perche' questo virus si comporta in modo diverso???

In Brasile i picchi son sempre stati con 30 gradi all'ombra. Non lo scopriamo oggi, non è nemmeno stagionale ma circola 12 mesi l'anno
 
In Brasile i picchi son sempre stati con 30 gradi all'ombra. Non lo scopriamo oggi, non è nemmeno stagionale ma circola 12 mesi l'anno

se non fosse stagionale allora dovremmo avere gli stessi picchi sia in estate che in inverno, invece in inverno siamo arrivati anche a 200.000 contagi al giorno con una variante meno contagiosa della Ba5 e con tutta una serie di restrizioni che oggi non ci sono più (stadi al 50%, discoteche chiuse, contingentamento in palestre e piscine, oltre ovviamente a mascherine obbligatorie ovunque, anche se per me le mascherine incidono al massimo per un 5-10%...la differenza vera la fanno le chiusure di ristoranti, bar, stadi, cinema ecc. )
 
se non fosse stagionale allora dovremmo avere gli stessi picchi sia in estate che in inverno, invece in inverno siamo arrivati anche a 200.000 contagi al giorno con una variante meno contagiosa della Ba5 e con tutta una serie di restrizioni che oggi non ci sono più (stadi al 50%, discoteche chiuse, contingentamento in palestre e piscine, oltre ovviamente a mascherine obbligatorie ovunque, anche se per me le mascherine incidono al massimo per un 5-10%...la differenza vera la fanno le chiusure di ristoranti, bar, stadi, cinema ecc. )

Uno studio epidemiologico serio sulla distribuzione e caratteristiche dei vari focolai... Io non l' ho ancora visto. O non li hanno ancora fatto o non ce li vogliono fare conoscere.

Si tratta semplicemente di fare girare i dati in un PC.
 
Uno studio epidemiologico serio sulla distribuzione e caratteristiche dei vari focolai... Io non l' ho ancora visto. O non li hanno ancora fatto o non ce li vogliono fare conoscere.

Si tratta semplicemente di fare girare i dati in un PC.

si ma è ovvio che più limiti i contatti interpersonali, meno gente si contagia, si è visto dopo il lockdown del 2020, si era scesi praticamente a zero contagi.

viceversa la mascherina non serve a praticamente una mazza, primo per limiti intrinseci (il mondo reale non è come un reparto ospedaliero), secondo perché il virus passa tranquillamente attraverso quelle di stoffa e le chirurgiche, e terzo perché se poi apri ristoranti, discoteche, bar, mense, stadi, palestre, sport in genere ecc., è ovvio che non serve a quasi a una mazza...stai mascherato sul treno o al supermercato, ma poi vai in palestra e al ristorante e te lo lo becchi lì; oppure lo becca il figlio di tuo cugino all'aperitivo con la compagnia e lo attacca a 10 persone alla cena fra parenti per il compleanno del padre...alla fine a che cosa è servito avere la mascherina al supermercato? a niente, infatti in tutto il mondo l'han capito e le han tolte già dal 2021 o inizio 22
 
si ma è ovvio che più limiti i contatti interpersonali, meno gente si contagia, si è visto dopo il lockdown del 2020, si era scesi praticamente a zero contagi.

viceversa la mascherina non serve a praticamente una mazza, primo per limiti intrinseci (il mondo reale non è come un reparto ospedaliero), secondo perché il virus passa tranquillamente attraverso quelle di stoffa e le chirurgiche, e terzo perché se poi apri ristoranti, discoteche, bar, mense, stadi, palestre, sport in genere ecc., è ovvio che non serve a quasi a una mazza...stai mascherato sul treno o al supermercato, ma poi vai in palestra e al ristorante e te lo lo becchi lì; oppure lo becca il figlio di tuo cugino all'aperitivo con la compagnia e lo attacca a 10 persone alla cena fra parenti per il compleanno del padre...alla fine a che cosa è servito avere la mascherina al supermercato? a niente, infatti in tutto il mondo l'han capito e le han tolte già dal 2021 o inizio 22

Tutto giusto... però sapere quali sono i comportamenti e le attività più a rischio...
Come nascono, quando partono i vari focolai.
Potrebbe dare indicazioni importanti.

Certoche a qualcuno la verità potrebbe dare fastidio.
 
Tutto giusto... però sapere quali sono i comportamenti e le attività più a rischio...
Come nascono, quando partono i vari focolai.
Potrebbe dare indicazioni importanti.

Certoche a qualcuno la verità potrebbe dare fastidio.

te lo dico io.
Come per tutti i virus e batteri....
Parte tutto da ospedali e case di cura.
 
Indietro