Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

La risposta ad alcuni tuoi dubbi è in discussioni dove vengono paragonati i dati ufficiali tra il ‘20 e il 21, confronti che partono da luglio agosto, mediamente superiori nel ‘21.

C’è da dire che la diffusione del vax in quest’epoca era del40% ed era all’inizio lla diffisione ai più giovani, quella che a mio parere ha fatto piu danni.

Parlando dei decessi, i confronti precisi li farà chi vuole verificare l’ipotesi: se in giugno, nel 20 erano circa 70 e sia nel 21 che nel 22 circa una sessantina, rende palese la inutilità del vax, se non l’effetto contrario (se si considera anche la virulenza), e l’effetto negativo delle restrizioni (comprese le mascherine).

Ps.
Ormai è palese che non si tratta di una questione sanitaria qianto politica, indi per cui, cosa la politica stabilità per il prossimo autunno é funzionale agli interessi coinvolti

E' palese per te . Non esiste un partito serio no vax .

Domandati la ragione
 
E' palese per te . Non esiste un partito serio no vax .

Domandati la ragione

Per la verità mi risulta:
Che siano nati negli ultimi due anni 46 (quarantasei) partiti e movimenti di tipo politico contro le politiche governative. Anche se non credo ne abbiano parlato i telegiornali.
Che mai nella storia un presidente della repubblica abbia dovuto presenziare con un numero di guardie superiore al numero dei manifestanti, e che ogni apparizione in pubblico dei membri del governo sia accolta con fischi e insulti
Che le manifestazioni dei lavoratori strozzati dalla congiuntura terminano sempre in punta di manganello, come per quelle degli studenti
Che ci siano le liste di chi la pensa diverso dal governo da parte dei servizi segreti, (sono quattro fino ad ora i rapporti desecretati)


Domandati invece perchè ci sono stati milioni di presenze nelle manifestazioni per gli obblighi vax e nessuna per avere i vax, anzi hanno dovuto mettere sul piatto: o ti vaccini o non lavori (estorsione)
E se non ti vaccini muori e fai morire gli altri (menzogna)

Ps.
Siamo ormai al corrente del fatto che il primo ministro ed i suoi adepti mentono, ciò mi fa ricordare che mio nonno diceva: chi mente ruba e chi ruba mente

Siamo in ottime maniOK!
 
Per la verità mi risulta:
Che siano nati negli ultimi due anni 46 (quarantasei) partiti e movimenti di tipo politico contro le politiche governative. Anche se non credo ne abbiano parlato i telegiornali.
Che mai nella storia un presidente della repubblica abbia dovuto presenziare con un numero di guardie superiore al numero dei manifestanti, e che ogni apparizione in pubblico dei membri del governo sia accolta con fischi e insulti
Che le manifestazioni dei lavoratori strozzati dalla congiuntura terminano sempre in punta di manganello, come per quelle degli studenti
Che ci siano le liste di chi la pensa diverso dal governo da parte dei servizi segreti, (sono quattro fino ad ora i rapporti desecretati)


Domandati invece perchè ci sono stati milioni di presenze nelle manifestazioni per gli obblighi vax e nessuna per avere i vax, anzi hanno dovuto mettere sul piatto: o ti vaccini o non lavori (estorsione)
E se non ti vaccini muori e fai morire gli altri (menzogna)

Ps.
Siamo ormai al corrente del fatto che il primo ministro ed i suoi adepti mentono, ciò mi fa ricordare che mio nonno diceva: chi mente ruba e chi ruba mente

Siamo in ottime maniOK!

la gente informata e ragionevole non ha bisogno di manifestazioni .

Sono gli inkaz.zati seriali che devono far rumore per farsi sentire
 
ormai è palese anche ai più ultravax che il vaccino non frena minimamente il contagio, per cui la storiella del green pass, con annesse più gravi limitazioni a diritti costituzionali della storia repubblicana, era una truffa, una storiella per boccaloni a cui hanno abboccato milioni di persone, alcune anche intelligenti peraltro.

eppure il green pass esiste e resiste ancora, per ambiti limitati ma non irrilevanti (andare a fare assistenza a un ricoverato ad esempio), senza dimenticare l'obbligo vaccinale per sanitari e personale rsa in vigore fino al 31.12.22, anche se sei guarito da più di 3 mesi (ma i tar stanno bocciando quella circolare con la conseguenza che si può spostare a 6 mesi la vaccinazione per non essere sospesi, magra consolazione). Sanitari sospesi da 12 mesi con la prospettiva di arrivare a 18 mesi senza stipendio, per cosa? per non essersi vaccinati con un vaccino che non frena la trasmissione, obsoleto, per giunta magari si è guariti da omicron, cioè dalla variante attuale, da 3-6 mesi.

e tutto questo è vigente eh, oggi, in Italia, giugno 2022! e nessuno ne parla neanche più. allucinante.

ah dimenticavo: dai dati iss si contagiano DI PIU' i vaccinati under 60 (con punte del 30-40% in più tra i bimbi) tridosati o bidosati da meno di 120gg (quindi teoricamente i PIU' protetti) dei NON vaccinati. Però se il sanitario 40enne non vaccinato e magari guarito da 3 mesi, non si vaccina perde lo stipendio e sta a casa dal lavoro (come se la sanità non avesse bisogno di personale). ASSURDO.
 
la gente informata e ragionevole non ha bisogno di manifestazioni .

Sono gli inkaz.zati seriali che devono far rumore per farsi sentire

Ok :D
I pescatori che non possono lavorare e manifestano pacificamente prendono manganellate perché disinformate e irragionevoli?

Gli studenti che a torino dimostravano contro alternanza scuola lavoro (avrai visto i filmati di che facinorosi), o
I dimostranti in preghiera a trieste, che incaz-ati seriali a pregare così rumorosamente.

A belà, trova un argomento e poi sostienilo, ti ho risposto a tono sui movimenti politici, argomento interessante nei giorni in cui a palermo lo stato si dimostra per quel che è, inconsistente nell’applicazione della democrazia e sovversivo nella gestione del potere.

Per uscire dall’ot

Di numeri non mi intenderò troppo, ma, se in giugno
I morti giornalieri si aggirano sugli stessi numeri nel ‘20/‘21/‘22 (50/80 su circa 1500/1600), con dichiarazione di endemìa vax o non vax.

Se la demografia italica da un tasso di mortalità annua che dal 10,6 del ‘18 passa a 12,4 nel ‘19 e, a 12,0 nel ‘20, pare stabile nel ‘21
Mi chedo di cosa si stia ancora a discutere. Ci sarà da discutere nei prossimi anni, quando ci saranno i dati ‘22/23 e oltre.
 
Di quanti si contagino non me ne puo' frega' de meno . E' un dato comunque fasullo perche' chi ha dei sintomi si serve dei tamponi privati e nessuno ne viene a sapere nulla .

L'unico dato verificabile sono i ricoverati , le terapie intensive , e i morti .

Qui non si puo' barare

Se la proporzione fra vaccinati e non vaccinati è ancora largamente a favore dei vax , il vaccino è indipensabile

OVVIAMENTE PESATA
 
Di quanti si contagino non me ne puo' frega' de meno . E' un dato comunque fasullo perche' chi ha dei sintomi si serve dei tamponi privati e nessuno ne viene a sapere nulla .

L'unico dato verificabile sono i ricoverati , le terapie intensive , e i morti .

Qui non si puo' barare

Se la proporzione fra vaccinati e non vaccinati è ancora largamente a favore dei vax , il vaccino è indipensabile

OVVIAMENTE PESATA

Già! “Chi ha dei sintomi si fa il tampone privato”

Pochi mesi fa c’era gente che si contagiava volontariamente o faceva tamponi sperando di avere il pass per il ricatto, ora nessuno lo vuole più, tra un po’ ricominceranno a volerlo pur di saltare l’iniezione.

Forse tutti i numeri sono manovrabili, tranne forse la demografia (per le leggi dei grandi numeri), per il resto, basta smettere di registrare i terminali come t.i. o morti, covid... ooops

Pensaci giacomino, pensaci
 
Di quanti si contagino non me ne puo' frega' de meno . E' un dato comunque fasullo perche' chi ha dei sintomi si serve dei tamponi privati e nessuno ne viene a sapere nulla .

L'unico dato verificabile sono i ricoverati , le terapie intensive , e i morti .

Qui non si puo' barare

Se la proporzione fra vaccinati e non vaccinati è ancora largamente a favore dei vax , il vaccino è indipensabile

OVVIAMENTE PESATA

Quando i numeri ufficiali non collimano con la propria idea allora sono fasulli, ovvio


Quando invece collimano sono perfetti.

Ricordo che dicevi che i non vaccinati si contagiavano di più e dunque era giusto escluderli da lavoro e luoghi pubblici tramite il green pass.

All'epoca però non tenevi conto del fatto che il numero di tamponi fosse esageratamente superiore per i non vaccinati, visto che dovevano farlo a ripetizione per lavorare, no allora i numeri erano reali.

Oggi come oggi né vax né non vax hanno interesse o obbligo a fare tampone dunque i numeri certificano la realtà, ovvero che il vaccino protegge zero dal contagio, quantomeno fino a 60 anni.
 
Quando i numeri ufficiali non collimano con la propria idea allora sono fasulli, ovvio


Quando invece collimano sono perfetti.

Ricordo che dicevi che i non vaccinati si contagiavano di più e dunque era giusto escluderli da lavoro e luoghi pubblici tramite il green pass.

All'epoca però non tenevi conto del fatto che il numero di tamponi fosse esageratamente superiore per i non vaccinati, visto che dovevano farlo a ripetizione per lavorare, no allora i numeri erano reali.

Oggi come oggi né vax né non vax hanno interesse o obbligo a fare tampone dunque i numeri certificano la realtà, ovvero che il vaccino protegge zero dal contagio, quantomeno fino a 60 anni.


Tu vuoi sempre portare il discorso dove ti conviene e non dove veramente ha importanza .

Non so come ripetertelo .il vaccino serve ad evitare la morte o la malattia grave o il long covid che è legato alla gravita' della malattia .

Su questo argomento , l'unico che conti veramente , cerchi sempre di sviare .

Non so e non mi interessa sapere se i novax si contagino piu' o meno dei vax m'interessa sapere se mi posso salvare da una grave malattia che non è un"influenzetta"
 
Tu vuoi sempre portare il discorso dove ti conviene e non dove veramente ha importanza .

Non so come ripetertelo .il vaccino serve ad evitare la morte o la malattia grave o il long covid che è legato alla gravita' della malattia .

Su questo argomento , l'unico che conti veramente , cerchi sempre di sviare .

Non so e non mi interessa sapere se i novax si contagino piu' o meno dei vax m'interessa sapere se mi posso salvare da una grave malattia che non è un"influenzetta"

peccato che il green pass e l'obbligo vaccinali sia giustificato e giustificabile solo se il vaccino protegge dal contagio verso i terzi. se è una protezione individuale non si giustifica. peraltro torniamo al discorso che fino ai 50 anni (e ora con omicron anche 70) il rischio ricovero e morte era ed è talmente basso che cambia poco o nulla che sia 2-4 volte inferiore da vaccinato.
 
peccato che il green pass e l'obbligo vaccinali sia giustificato e giustificabile solo se il vaccino protegge dal contagio verso i terzi. se è una protezione individuale non si giustifica. peraltro torniamo al discorso che fino ai 50 anni (e ora con omicron anche 70) il rischio ricovero e morte era ed è talmente basso che cambia poco o nulla che sia 2-4 volte inferiore da vaccinato.

Quindi eventuale pericolo di saturazione ospedali , carica virale maggiore da parte degli ammalati seri o gravi , conseguenze del long-covid non t'interessano .

E' un discorso molto egoistico
 
la saturazione degli ospedali con 350 mila posti letto tagliati per stare dentro l'euro :sbonk:
 
Quindi eventuale pericolo di saturazione ospedali , carica virale maggiore da parte degli ammalati seri o gravi , conseguenze del long-covid non t'interessano .

E' un discorso molto egoistico

Anche somministrare un vaccino sperimentale sui ragazzini per salvare gli anziani è un discorso molto egoistico.
 
Anche somministrare un vaccino sperimentale sui ragazzini per salvare gli anziani è un discorso molto egoistico.

è oltre l'egoismo, è proprio senza senso.
Infatti, per non salvare gli anziani, hanno chiuso 7000 bar...
 
Quindi eventuale pericolo di saturazione ospedali , carica virale maggiore da parte degli ammalati seri o gravi , conseguenze del long-covid non t'interessano .

E' un discorso molto egoistico

è egoistico cosa? che decido io se rischiare o meno? saturazione ospedali ormai si è ampiamente capito dall'inizio che al massimo verrebbe causata dagli over 55/60 (ora con omicron nemmeno più quello), non certo dai bambini o dai ventenni, trentenni, quarantenni, cinquantenni, quindi come minimo per queste fasce di età non vale nemmeno questo discorso. Poi ci sarebbe da discutere sul perché consideri egoista chi non si vaccina per il covid e finisce ricoverato, mentre non consideri tale chi fuma e finisce ricoverato, chi beve, si droga e finisce ricoverato, chi fa sport pericolosi e finisce ricoverato. Ogni posto letto occupato per una malattia o infortunio evitabile è egoismo allora.
 
Anche somministrare un vaccino sperimentale sui ragazzini per salvare gli anziani è un discorso molto egoistico.

fosse vero almeno. sarebbe egoistico, ma vero. Ma aver vaccinato i ragazzini, o costretti a vaccinarli tramite il ricatto dell'infame tessera verde, non ha salvato manco mezzo anziano, visto che anche il vaccinato si contagia e trasmette il virus, tranne un breve periodo dove è meno probabile che sia contagioso (più o meno 3-4 mesi, molto meno ora con omicron).
Anzi proprio perché si sentivano sicuri di non essere contagiosi (perché lo dicevano alla TV) e contagiabili molti vaccinati hanno ridotto o azzerato le cautele, per cui per qualche anziano salvato in quei 3-4 mesi ce ne sono altri uccisi in più proprio per questo effetto psicologico.
 
è egoistico cosa? che decido io se rischiare o meno? saturazione ospedali ormai si è ampiamente capito dall'inizio che al massimo verrebbe causata dagli over 55/60 (ora con omicron nemmeno più quello), non certo dai bambini o dai ventenni, trentenni, quarantenni, cinquantenni, quindi come minimo per queste fasce di età non vale nemmeno questo discorso. Poi ci sarebbe da discutere sul perché consideri egoista chi non si vaccina per il covid e finisce ricoverato, mentre non consideri tale chi fuma e finisce ricoverato, chi beve, si droga e finisce ricoverato, chi fa sport pericolosi e finisce ricoverato. Ogni posto letto occupato per una malattia o infortunio evitabile è egoismo allora.

lasciatelo stare, ripete cose a pappardella come un bot.
Ci manca solo l'esempio del semaforo e della patente....
 
Indietro