Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

Annullata l'amichevole a Tel Aviv

Buona notizia, anche perchè quelli dell'atletico del "cholo" randellano per bene e capace che se ne rompono altri 2 o 3 nella juve...

Spero che la annullino definitivamente, senza spostarla di sede, e che giochino un'ultima amichevole contro una squadra di buona tecnica...

La juve deve giocare amichevoli contro squadre del genere Barcellona e Real, come in America, per capire dove migliorare...

Per dire, restando in Spagna meglio un'amichevole contro il Siviglia, per esempio, che contro l'Atletico...
 
Nel 6-1 di ieri all'Eintracht, 2 reti del Bayern sono state realizzate da Jamal Musiala, nato a Stoccarda nel 2003, 19 anni.

Questo ragazzo nel Bayern è già 2 anni che gioca (quindi da quando aveva 17 anni), ed ha già accumulato 59 presenze in questi 2 anni.

Quando un giovane è bravo non importa se ha 18 o 19 o 20 o 21 anni, nei top club come il Bayern quel giovane gioca e se non gioca comunque sta nella rosa...

Altro esempio il Liverpool di Klopp, prima di campionato, al 51' minuto esce Thiago Alcantara ed entra Elliott, centrocampista di 19 anni, che già nella scorsa stagione aveva giocato alcune partite e sembrava potesse essere titolare, prima di un grave infortunio... ora è tornato e Klopp continua a dargli fiducia...

Se il giovane è buono non bisogna aver paura del fatto che non abbia grande esperienza...

In generale meglio un giovane con poca esperienza, ma bravo, affamato e atleticamente in forma, piuttosto che un giocatore di maggior esperienza ma inadeguato e/o bollito...
 
C'è gente mentalmente un po' confusa che mescola pere con le mele e che pretende di far intersecare tra loro 2 rette che viaggiano su binari paralleli : la gioventù e la bravura come calciatori.

Musiala gioca nel Bayern perché è bravo.
E difatti frequenta la Nazionale maggiore tedesca già da un anno e mezzo, nel corso del quale ha già messo in cascina 15 presenze.

Mancini è uno che non si fa scrupolo di lanciare in Nazionale maggiore i giovani bravi eppure Fagioli e Rovella giocano ancora nell'Under.

Se Fagioli e Rovella fossero bravi come Musiala penso che sarebbero già titolari da un pezzo sia nella Juve che nella Nazionale italiana.

Io spero che lo diventeranno presto.
Né Allegri né Mancini sono dei masochisti.
 
Ultima modifica:

Isco, 30 anni, per tecnica e qualità nei piedi mi è sempre piaciuto e può giocare in più ruoli... però vengono dubbi guardando il fatto che nelle ultime 2 stagioni con il Real ha totalizzato un minutaggio totale e complessivo pari a sole 16 presenze da 90 minuti... pochissimo in assenza di infortuni gravi...

Perchè così poco presente ? Chi lavora nel mondo del calcio magari lo sa...

Nell'ipotesi che non abbia problemi psicofisici particolari forse preferirei un centrocampo
Zakaria-Locatelli-Isco (a parametro zero)
Piuttosto che
Zakaria-Paredes-Locatelli

Ma, come dicevo, bisognerebbe sapere con certezza come sta Isco...

Anche Serge Aurier, 29 anni, terzino destro potrebbe essere interessante... svincolato dal Villareal senza gravi infortuni... aveva giocato bene in Juve Villareal 0-3... sarebbe interessante perchè permetterebbe di spostare Danilo a sinistra panchinando Sandro
 
domani giocano con l'Atletico alle 18 alla Continassa, se menano non tornano a casa :D
 
Partita devastante di Kulusevesky nella prima giornata di PL del Tottenham, 1 gol + 1 assist e tante belle iniziative... contento per lui perchè mi è sempre sembrato un bravo ragazzo, aveva fatto bene nella seconda parte di stagione con il Tottenham e ricomincia bene...

In questa stagione il Tottenham verserà 7 milioni alla juve per il prestito ed a fine stagione se scatterà l'obbligo di riscatto pagherà ulteriori 35 milioni in 5 anni...
 
Partita devastante di Kulusevesky nella prima giornata di PL del Tottenham, 1 gol + 1 assist e tante belle iniziative... contento per lui perchè mi è sempre sembrato un bravo ragazzo, aveva fatto bene nella seconda parte di stagione con il Tottenham e ricomincia bene...

In questa stagione il Tottenham verserà 7 milioni alla juve per il prestito ed a fine stagione se scatterà l'obbligo di riscatto pagherà ulteriori 35 milioni in 5 anni...

Prematuro cederlo, sempre detto, ha 22 anni:wall:
 
Prematuro cederlo, sempre detto, ha 22 anni:wall:

Per il suo bene è stata una cosa positiva andarsene... nella juve non sarebbe mai decollato tra ruoli che non sono suoi (mezzala, trequartista, seconda punta) o eccessiva preoccupazione nella fase difensiva...

Nel Tottenham gioca in modo semplice per quello che sa fare... attaccante esterno sulla destra in un attacco a 3 dove al centro c'è Kane e a sinistra Son... tutto chiaro e semplice... e Kulu piu' che della fase difensiva si occupa della fase offensiva...

Lo aiuta anche il tipo di gioco (in generale) che praticano in inghilterra... meno tattico, meno di conserva, più offensivo, più cambi repentini di campo...

In PL capace che in 5 minuti ci siano 10 cambi di campo, tutto molto veloce... quindi tante possibilità di ripartenze in campo aperto, dove Kulu è forte

In Serie A tutto più lento, compassato, tattico...
 
Con allegri giustamente è scappato anche lui,poi comunque in pl.ti marcano a 5 metri vedi il gol di oggi....
 
Isco, 30 anni, per tecnica e qualità nei piedi mi è sempre piaciuto e può giocare in più ruoli... però vengono dubbi guardando il fatto che nelle ultime 2 stagioni con il Real ha totalizzato un minutaggio totale e complessivo pari a sole 16 presenze da 90 minuti... pochissimo in assenza di infortuni gravi...

Perchè così poco presente ? Chi lavora nel mondo del calcio magari lo sa...

Nell'ipotesi che non abbia problemi psicofisici particolari forse preferirei un centrocampo
Zakaria-Locatelli-Isco (a parametro zero)
Piuttosto che
Zakaria-Paredes-Locatelli

Ma, come dicevo, bisognerebbe sapere con certezza come sta Isco...

Anche Serge Aurier, 29 anni, terzino destro potrebbe essere interessante... svincolato dal Villareal senza gravi infortuni... aveva giocato bene in Juve Villareal 0-3... sarebbe interessante perchè permetterebbe di spostare Danilo a sinistra panchinando Sandro

Perche' tu non ti poni neanche il problema di come sia assortito.
Io l'ho gia' scritto diverse volte: chi schifa Paredes nelle condizioni in cui siamo
mi chiedo che juve ha visto negli ultimi anni dove abbiam giocato con degli adattati
davanti alla difesa che non coprivano niente. Pure il real c'ha casimiro titolare fisso
la davanti. Serve come il pane uno cosi', perche' tra l'altro libera anche le mezzali.

Ma tu e altri preferiste un centrocampo di adattati prendendo un altra mezzala (tipo
Savic) e continuando a mettere qualche adattato in un ruolo chiave.
Non capisco proprio.

La squadra di calcio e' come un motore, servono tutti i componenti per farla girare
bene. Noi abbiamo una tremenda lacuna in quel ruolo. Rotella puo' diventare interessante
ma e' acerbo e non lo puoi buttare la senza rete di protezione. Il tifoso della juve lo conosciamo ...
se rotella fa 2-3 errore tutti diranno che e' una pippa e rimarra' tale prescindere (a meno
di non diventare un fenomeno da pallone d'oro, cosa un tantinello difficile).

E' per questo che a torino si va sempre con i piedi di piombo sui giovani.
La nostra tifoseria li brucia subito se fanno 2-3 errori di nota.
 
Perche' tu non ti poni neanche il problema di come sia assortito.
Io l'ho gia' scritto diverse volte: chi schifa Paredes nelle condizioni in cui siamo
mi chiedo che juve ha visto negli ultimi anni dove abbiam giocato con degli adattati
davanti alla difesa che non coprivano niente. Pure il real c'ha casimiro titolare fisso
la davanti. Serve come il pane uno cosi', perche' tra l'altro libera anche le mezzali.

Ma tu e altri preferiste un centrocampo di adattati prendendo un altra mezzala (tipo
Savic) e continuando a mettere qualche adattato in un ruolo chiave.
Non capisco proprio.

La squadra di calcio e' come un motore, servono tutti i componenti per farla girare
bene. Noi abbiamo una tremenda lacuna in quel ruolo. Rotella puo' diventare interessante
ma e' acerbo e non lo puoi buttare la senza rete di protezione. Il tifoso della juve lo conosciamo ...
se rotella fa 2-3 errore tutti diranno che e' una pippa e rimarra' tale prescindere (a meno
di non diventare un fenomeno da pallone d'oro, cosa un tantinello difficile).

E' per questo che a torino si va sempre con i piedi di piombo sui giovani.
La nostra tifoseria li brucia subito se fanno 2-3 errori di nota.

A mio personalissimo avviso un centrocampo e attacco così è composto bene poi ovvio ognuno la pensa come vuole..

Da dx a sx

Zakaria--locatelli--Isco*
Di Maria--Vlahovic--Kostic

Equilibrato perchè ?

Perchè a dx davanti c'è Di Maria, che in fase difensiva non è un fenomeno e la mezzala lo aiuta (Zakaria), a sx c'è Isco mezzala offensiva e davanti ha Kostic che gli può dare una mano in fase difensiva...

Direi assolutamente equilibrato... *se Isco stesse bene...e qualche dubbio è legittimo averlo viste le 2 ultime stagioni...

P.s. che Paredes in fase difensiva valga anche solo la metà di Casemiro ho seri dubbi... ed ho seri dubbi che valga più di Locatelli in fase difensiva... se Paredes arriva alla juve spero di sbagliarmi

P.p.s. la mentalità del dire che se Rovella fa 2 o 3 errori l'ambiente juventino s'inqazza è una mentalità sbagliata e non vera...

I tifodi della juve s'inqazzano molto meno per un errore di Rovella che prende "poco" ed è giovane pouttosto che gli errori di un Paredes o di un Isco o di un Pjanic... gente che giovane non lo è più e che prende un botto di stipendio...

Il tifoso juventino, parlo della media, non è stupido e non è disattento... quando guarda un giocatore valuta tutto... anche età e stipendio...
 
Perché giocano alla Continassa e non allo stadium? Temevano di vendere qualche biglietto?
 
Comunque Sir, Casemiro serve in una squadra che ha top player, nella juve al contrario di gente che fa legna ne abbiamo, mancano i top player... quindi l'urgenza è aggiungere giocatori che fanno la differenza e non che mazzolano...
 
Ultima modifica:
Comunque Sir, Casemiro serve in una squadra che ha top player, nella juve al contrario di gente che fa legna ne abbiamo, mancano i top player... quindi l'urgenza è aggiungere giocatori che fanno la differenza e non che mazzolano...

Quindi, secondo voi, Paredes e' uno scarparo che fa solo legna?
 
Comunque Sir, Casemiro serve in una squadra che ha top player, nella juve al contrario di gente che fa legna ne abbiamo, mancano i top player... quindi l'urgenza è aggiungere giocatori che fanno la differenza e non che mazzolano...

Quindi, secondo voi, Paredes e' uno scarparo che fa solo legna?
Mi viene il dubbio se l'avete mai visto giocare.
Paredes non solo c'ha degli ottimi piedi, ma ha anche visione di gioco e verticalizza
spesso e volentieri.

E francamente mi girano pure le palle che non sia gia' a torino visto che con 20M e forse
meno te lo porti via. Per come giochiamo noi sarebbe oro colato nel nostro centrocampo.
 
Quindi, secondo voi, Paredes e' uno scarparo che fa solo legna?
Mi viene il dubbio se l'avete mai visto giocare.
Paredes non solo c'ha degli ottimi piedi, ma ha anche visione di gioco e verticalizza
spesso e volentieri.

E francamente mi girano pure le palle che non sia gia' a torino visto che con 20M e forse
meno te lo porti via. Per come giochiamo noi sarebbe oro colato nel nostro centrocampo.

2 gol in 70 partite col PSG...un altro centrocampista che non segna mai.
 
Quindi, secondo voi, Paredes e' uno scarparo che fa solo legna?
Mi viene il dubbio se l'avete mai visto giocare.
Paredes non solo c'ha degli ottimi piedi, ma ha anche visione di gioco e verticalizza
spesso e volentieri.

E francamente mi girano pure le palle che non sia gia' a torino visto che con 20M e forse
meno te lo porti via. Per come giochiamo noi sarebbe oro colato nel nostro centrocampo.

Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso, e sinceramente mi sembra che quel ruolo non sia il suo,in Italia mi pare giocasse più avanzato.
Diciamo che non mi entusiasma, nel senso che secondo locatelli (anche lui adattato) può fare bene. Avrei preferito investire in una mezzala che segna, dato che a noi manca totalmente (non considero pogba al momento), però è anche vero che soldi non ci sono, ci accontentiamo. Non vorrei che fosse un comprimario come rabiot.
 
Quindi, secondo voi, Paredes e' uno scarparo che fa solo legna?
Mi viene il dubbio se l'avete mai visto giocare.
Paredes non solo c'ha degli ottimi piedi, ma ha anche visione di gioco e verticalizza
spesso e volentieri.

E francamente mi girano pure le palle che non sia gia' a torino visto che con 20M e forse
meno te lo porti via. Per come giochiamo noi sarebbe oro colato nel nostro centrocampo.

Io Paredes l'ho visto giocare spesso quando era ad empoli e come ho scritto spesso nei post precedenti è un buon giocatore ma niente più. Il paragone con casemiro è stata una tua iniziativa e infatti non calzava molto. Paredes LASCIA il tempo che trova, per me è più importante inserire chi RISOLVE le partite, è qui che la juve è carente
 
Ultima modifica:
Indietro