Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

In attesa di un nuovo ingresso in attacco ecco la formazione probabile della Juve che affronterà il Sassuolo tra 12 giorni. Sassuolo che potrebbe presentarsi senza Scamacca (andato al west ham) e Raspadori (vicino al Napoli)... in pratica tocca sperare che nei prossimi 11 giorni qualche squadra compri anche Frattesi e Traorè del Sassuolo ...

.....................scesny o perin
Danilo.......Bonucci....Bremer..Sandro
........Zakaria...Locatelli*....Fagioli**
.....Cuadrado....Vlahovic....Di Maria

* o Rovella
** o Locatelli

In attacco chiesa non credo verrà nemmeno convocato (lo si rivedrà in campo tra, come minimo, 1 o 2 mesi) e quindi rimangono kean e qualche giovane tipo Soulè e non so chi perchè pure il giovane Akè si è rotto (2 mesi di stop)... e wuindi forse DaGraca e Cudrig (attaccanti centrali) e Compagnon (esterno)

Evidente (visti anche i 34 anni di cuadrado e di maria e il ritorno incerto di Chiesa) , il vuoto numerico in attacco... serve almeno un nuovo ingresso... uno come minimo... in realtà in attacco servirebbero due nuovi ingressi

Kostic, se vogliono, lo chiudono anche stasera, conoscendo le richieste dell'Eintracht e del giocatore, che ha preso tempo prima di dare l'assenso definitivo al West Ham

Più probabilmente si ridurranno gli ultimi giorni di mercato a prendere a saldo qualcuno fra Depay Morata Belotti Mertens Shomurodov etc senza squadra o escluso e incompatibile con il progetto tecnico.
 
Kostic, se vogliono, lo chiudono anche stasera, conoscendo le richieste dell'Eintracht e del giocatore, che ha preso tempo prima di dare l'assenso definitivo al West Ham

Più probabilmente si ridurranno gli ultimi giorni di mercato a prendere a saldo qualcuno fra Depay Morata Belotti Mertens Shomurodov etc senza squadra o escluso e incompatibile con il progetto tecnico.

Il problema è che a centrocampo non hanno fatto nessun investimento. Dovevano liberarsi di 2 giocatori tra arthur/rabiot /mckennie ed investire su un centrocampista sano e di valore, poi pogba essendo a parametro zero poteva essere la ciliegina sulla torta.
 
Kostic secondo me arriva al 95% e mi pare un bell'acquisto, io sono preoccupato sopratutto per il tezino sinistro Sandro è impresentabile
 
Kostic, se vogliono, lo chiudono anche stasera, conoscendo le richieste dell'Eintracht e del giocatore, che ha preso tempo prima di dare l'assenso definitivo al West Ham

Più probabilmente si ridurranno gli ultimi giorni di mercato a prendere a saldo qualcuno fra Depay Morata Belotti Mertens Shomurodov etc senza squadra o escluso e incompatibile con il progetto tecnico.

Non saprei...forse stanno cercando di barcamenarsi tra bilancio e richieste tecniche di Allegri...

A grandi linee, a livello di bilancio, gli addii di dybala, morata, bernardeschi, deligt, pirlo (era ancora a libro paga nella scorsa stagione), chiellini e ramsey (seppur con buonuscita), dovrebbero aver prodotto una diminuzione dei costi per circa 75/80 milioni annui a livello di stipendi ed ammortamenti.
Il solo deligt tra stipendio lordo ed ammortamento pesava in bilancio per 25/30 milioni ogni anno...

Gli arrivi di pogba, di maria e bremer dovrebbero impattare per circa 40 milioni annui compreso l'ammortamento di bremer...
Anche aggiungendoci il riscatto di Chiesa che dovrebbe pesare per circa 13 milioni aggiuntivi, si arriva ad un impatto a bilancio, ad oggi, per il mercato, pari circa 53/55 milioni di Euro annui, a fronte di minori spese per 75/80 milioni annui...

25 milioni annui di differenza sono 100 milioni in 4 anni... cifra più che sufficiente per coprire, per esempio, il ritorno di Morata (che pare sia il preferito di Allegri) e di Paredes (altro preferito di Allegri)

Inoltre nulla vieterebbe poi di separarsi da Rabiot ed Arthur risparmiando ulteriormente...

Non è ben chiaro quindi cosa stiano aspettando...
 
Ultima modifica:
Essendomi rotto il menisco 3 mesi fa dopo un bel po' di consulti penso di aver acquisito un po' di esperienza. La terapia conservativa può andare bene per noi che non siamo atleti e siamo pure vecchi, nel senso che se il menisco rotto non ti dà fastidio e non ti blocca i movimenti te lo tieni cosi. Lui da solo intanto non guarisce, nel senso che la lesione se va bene rimane così com'è a meno che non sei molto giovane e la lesione sia sulla parte più esterna irrorata da capillari.

Per un atleta è solo un palliativo che rimanda il problema a data da destinarsi, ossia alla data che fa comodo al giocatore che deciderà lui quando stare fuori 6 mesi per operarsi alle spese della squadra che lo paga. Già questa cosa mi fa ********* parecchio, la Juve dovrebbe impuntarsi e dire "io ti pago e ti operi, non me ne frega un ***** del tuo mondiale di m.ie.rda"

Giocando e non giocando, perderà il posto a discapito di uno dei ragazzini, così ben gli sta a lui che non ha voluto farsi operare e ben gli sta alla società che continua a comprare gente rotta e pagarla profumatamente.

Meglio così nella prospettiva di lanciare uno dei ragazzi a centrocampo.
Inoltre se è così difficilmente sarà titolare nella Francia.
 
Essendomi rotto il menisco 3 mesi fa dopo un bel po' di consulti penso di aver acquisito un po' di esperienza. La terapia conservativa può andare bene per noi che non siamo atleti e siamo pure vecchi, nel senso che se il menisco rotto non ti dà fastidio e non ti blocca i movimenti te lo tieni cosi. Lui da solo intanto non guarisce, nel senso che la lesione se va bene rimane così com'è a meno che non sei molto giovane e la lesione sia sulla parte più esterna irrorata da capillari.

Per un atleta è solo un palliativo che rimanda il problema a data da destinarsi, ossia alla data che fa comodo al giocatore che deciderà lui quando stare fuori 6 mesi per operarsi alle spese della squadra che lo paga. Già questa cosa mi fa ********* parecchio, la Juve dovrebbe impuntarsi e dire "io ti pago e ti operi, non me ne frega un ***** del tuo mondiale di m.ie.rda"

Sottoscrivo al 100%. In alternativa: vuoi fare come vuoi tu e star fuori mesi? Noi dobbiamo prenderne un altro, quindi ti tagli lo stipendio.
Questo fa 5 settimane di terapia, poi giochicchiera di M (probabilmente), va al mondiale, poi si opera e sta fuori altri 2-3 mesi (ottimistico,
perche' se non si vuole operare, vuol dire che il rientro prima del mondiale, che e' tra 3 mesi e mezzo, non e' sicuro).
Anzi, siccome sicuramente ci son di mezzo anche gli sponsor che spingono per assicurare che vada al mondiale, che caccino loro
qualche spiccio.


Questo, se va bene, lo rivediamo in aprile 2023.
A sto punto, mi domando cosa cavolo pensano a Raspadori ... vadano dal sassuolo a prendere Frattesi.
 
Domani magari sarò ottimista, oggi vedo la squadra incompleta in tutti i reparti.
Lo dico considerando le situazioni dubbie di Pogba e Chiesa.
Penso che sarà un inizio particolarmente complicato, a cui si potrebbe ovviare coi giovani e col gioco, ma anche qui ho dubbi perchè non abbiamo l'allenatore giusto per quel tipo di situazione.
 
A differenza di molti per il momento mi sento ancora moderatamente ottimista, macherà pogba però i 3 giovani di centrocampo mi ispirano fiducia e la squadra ha il dovere di provare a lanciarli.

Bremer secondo me lo si sta sottovalutando per l'impatto che potrebbe avere nella squadra. In ogni caso credo che ci saranno le condizioni per partire meglio dell'anno scorso, sia come assortimento di giocatori sia piscologicamente.

Io ho sempre visto kostic come un acquisto corretto perchè è un giusto compromesso tra qualità tecnica, esperienza, età e prezzo vantaggioso. Quindi ben venga se finalmente lo prendono. mentre gente come depay non mi convince proprio, mi sa di solito pacco che non sa fare nulla, tanto vale virare su belotti se non è già stato blindato dalla roma.

Poi leggo che il city starebbe pensando ad uno scambio arthur-gundogan. Secondo me il mercato va a rilento proprio per queste cose, perchè bisogna avere la pazienza di fare gli incastri giusti. Siamo limitati dagli acquisti sbagliati degli anni scorsi che dobbiamo far fuori un poco alla volta, attendendo che si palesi l'occasione giusta.
 
A differenza di molti per il momento mi sento ancora moderatamente ottimista, macherà pogba però i 3 giovani di centrocampo mi ispirano fiducia e la squadra ha il dovere di provare a lanciarli.

Bremer secondo me lo si sta sottovalutando per l'impatto che potrebbe avere nella squadra. In ogni caso credo che ci saranno le condizioni per partire meglio dell'anno scorso, sia come assortimento di giocatori sia piscologicamente.

Io ho sempre visto kostic come un acquisto corretto perchè è un giusto compromesso tra qualità tecnica, esperienza, età e prezzo vantaggioso. Quindi ben venga se finalmente lo prendono. mentre gente come depay non mi convince proprio, mi sa di solito pacco che non sa fare nulla, tanto vale virare su belotti se non è già stato blindato dalla roma.

Poi leggo che il city starebbe pensando ad uno scambio arthur-gundogan. Secondo me il mercato va a rilento proprio per queste cose, perchè bisogna avere la pazienza di fare gli incastri giusti. Siamo limitati dagli acquisti sbagliati degli anni scorsi che dobbiamo far fuori un poco alla volta, attendendo che si palesi l'occasione giusta.

Dai, credere che il city scambierebbe arthur con gundogan va oltre l'ottimismo :D
 
Dai, credere che il city scambierebbe arthur con gundogan va oltre l'ottimismo :D

leggo le news di calciomercato come tutti.

Anche bremer metteva i like alle fanpage dell'inter fino a poche settimane fa. E' tutto in movimento. Anche bentancur mi pareva impossibile che qualcuno lo pagasse il giusto eppure, anche vlahovic dalla fiorentina eppure... A volte sono solo rumors a volte no.

Poi è chiaro che se uno si mette nella posizione di criticare sempre tutto e tutti ha gioco facile... ma a me questo non interessa.
 
leggo le news di calciomercato come tutti.

Anche bremer metteva i like alle fanpage dell'inter fino a poche settimane fa. E' tutto in movimento. Anche bentancur mi pareva impossibile che qualcuno lo pagasse il giusto eppure, anche vlahovic dalla fiorentina eppure... A volte sono solo rumors a volte no.

Poi è chiaro che se uno si mette nella posizione di criticare sempre tutto e tutti ha gioco facile... ma a me questo non interessa.

Ma io giudico il livello dei giocatori, non quello che scrivono i giornalai, gundogan vale molto di più di arthur e sinceramente non vedo cosa se ne può fare guardiola di uno come arthur. Poi è ovvio che se domani trovo in rosa gundogan al posto di arthur strappo una bottiglia ma non ci scommetterei un euro.
 
Io penso che al momento le vere trattative sono kostic o Zaniolo per la corsia sx e purtroppo paredes in mezzo :wall:..
 
Ma io giudico il livello dei giocatori, non quello che scrivono i giornalai, gundogan vale molto di più di arthur e sinceramente non vedo cosa se ne può fare guardiola di uno come arthur. Poi è ovvio che se domani trovo in rosa gundogan al posto di arthur strappo una bottiglia ma non ci scommetterei un euro.

La tua polemica sinceramente mi pare sterile, ripeto a criticare si ha sempre ragione, è un po' come stare all'opposizione in parlamento.

Poi tu ''non vedi come'' , opinione rispettabilissima ma tu non sei guardiola e non puoi sapere nulla di ciò che pensa. Visto che bremer qualche settimana fa faceva like alle fanpage dell'inter direi che è lecito aspettarsi di tutto, questa non è un opinione ma è un qualcosa di comprovato dai fatti.

Qui si discute di calciomercato della juve oppure dei 1001 motivi per cui la juve farà male oppure non può comprare x o y? Devo essere sincero ma alcuni nick mi sembrano criptointeristi :D
 
La tua polemica sinceramente mi pare sterile, ripeto a criticare si ha sempre ragione, è un po' come stare all'opposizione in parlamento.

Poi tu ''non vedi come'' , opinione rispettabilissima ma tu non sei guardiola e non puoi sapere nulla di ciò che pensa. Visto che bremer qualche settimana fa faceva like alle fanpage dell'inter direi che è lecito aspettarsi di tutto, questa non è un opinione ma è un qualcosa di comprovato dai fatti.

Qui si discute di calciomercato della juve oppure dei 1001 motivi per cui la juve farà male oppure non può comprare x o y? Devo essere sincero ma alcuni nick mi sembrano criptointeristi :D

Dov'è la mia polemica? Sto giudicando le notizie che vengono riportate, e cercando di usare anche un po' di buon senso, le considero o meno bufale. Poi se ti senti offeso perché ho commentato citando un tuo intervento, eviterò di farlo in futuro.
 
Io non scrivo per criticare, ci sono operazioni che mi sono piaciute e altre meno, tutto lì.
Poi magari sbaglio, è già successo niente di strano.

La vicenda Deligt-Bremer penso sia andata bene così.
Ottimo Di maria.
Ottimo Pogba, in teoria, poi se sia sfortuna o meno il fatto che si rompa ho molti dubbi.
Gestione disastrosa del terzino sinistro, con l'operazione Cambiaso che però se ne va e ci teniamo i 2 che avevamo? Finisce così?
Poi, sul resto mancano i pezzi, non so se mancano perchè non ci sono i soldi, o se stiamo solo aspettando. Vedremo.
 
Che poi è sicuro di essere convocato? Deschamps si porta uno zoppo che non gioca da 4 mesi???


Potrebbe portarlo come turista , magari gioca 10 minuti.Poi la francia vince il titolo è anche il polpo è campione del mondo.
 
Sottoscrivo al 100%. In alternativa: vuoi fare come vuoi tu e star fuori mesi? Noi dobbiamo prenderne un altro, quindi ti tagli lo stipendio.
Questo fa 5 settimane di terapia, poi giochicchiera di M (probabilmente), va al mondiale, poi si opera e sta fuori altri 2-3 mesi (ottimistico,
perche' se non si vuole operare, vuol dire che il rientro prima del mondiale, che e' tra 3 mesi e mezzo, non e' sicuro).
Anzi, siccome sicuramente ci son di mezzo anche gli sponsor che spingono per assicurare che vada al mondiale, che caccino loro
qualche spiccio.


Questo, se va bene, lo rivediamo in aprile 2023.
A sto punto, mi domando cosa cavolo pensano a Raspadori ... vadano dal sassuolo a prendere Frattesi.


Per prendere il " LOCA " hanno fatto 1000 incontri , figuriamoci per Frattesi...
 
Indietro