Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

Ripeto, invece che guardare le figurine, riguardatela quella finale (96).

Nel 2003 il milan era piu' forte manco pel *****. Certo, se ti ritrovi senza il pallone d'oro di quell'anno, devi togliere Tudor al 42' per infortunio ...
poi Davids al 65' ... e vabbeh .... volevo vedere il milan senza sheva, con maldini o nesta che esce a fine primo tempo e poi al 65' infortunio a seedorf.

Milan piu' forte .... certo ..... come no, la juve stava facendo il triplete e raggiunge la finale dopo aver buttato fuori barca e il real dei galacticos,
il milan non vince una sega, e va in finale dopo avere sculato con l'ajax a tempo scaduto e dopo 2 pareggi con l'inter.

mandate a fare in c... quel provocatore finto juventino e mettetelo in ignora.

Il primo di questa tornata dopo il rientro.
 
Ultima modifica:
Mica li posso citare tutti. Si', c'era anche Serginho, Dida (quell'anno fu una saracinesca) e Rui Costa, appunto. Lo stai dicendo tu stesso che quel Milan aveva lo squadrone.

Il fatto che parli di rivaldo, che fu un epic fail al milan significa che non hai molto presente come andarono le cose. Il fatto poi che parli anche di rui costa lo rimarca. La dimenticanza nel citare serginho conferma il tutto. Per citarli li puoi citare tutti, basta che fai copia/incolla da qualche sito.

Ferguson era/e' innamorato pazzo di Del Piero e della Juventus del 1997, e' un po' di parte.

Ma quale innamorato pazzo, da tecnico ammirava molto la juve visto che ci aveva giocato contro spesso ed aveva preso sonore pappine (proprio per quello la stimava), d'altronde qual centrocampo era strepitoso anche se secondo te nella nostra storia potevamo essere migliori solo del borussia di sammer :rolleyes:

Se sei sportivo non puoi dire assolutamente che la Juventus del 2003 fosse superiore al Milan, andiamo, e' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra.

Ahn.... va bene dai allora non sono sportivo. Non è sportivo nemmeno ferguson.... non parliamo della bocciatura che hai dato a lippi, il quale dal basso dei suoi trofei internazionali (tra cui una coppetta del mondo, robetta) forse non riuscirà a capacitarsene di tale sentenza :o

Dai la chiudo qui.
 
Locatelli, Fagioli e Miretti possono farlo benissimo e con Milinkovic a destra e Pogba a sinistra li puoi metterci pure Rovella. Al di la dei costi, e Paredes comunque non sarebbe economico visto ha anche uno stipendio superiore a Di Maria e un costo del cartellino sui 20 milioni almeno, vuoi dirmi che tu preferiresti una squadra con Paredes piuttosto che con Milinkovic? Se lo scambi con Arthur va bene, ma così per me è un appesantimento inutile del bilancio. Premetto che reputo Paredes un buon giocatore da come lo ricordo ad empoli...

beh è chiaro che tra milinkovic e paredes scelgo milinkovic tutta la vita senza pensarci un attimo.

Il punto è che non credo abbia molte possibilità di arrivare, a meno che la juve non faccia un altra offerta solo cash stile bremer e non credo abbia intenzione di farla per nessuno. Al limite se dovrà fare offerte cash per un altro acquisto penso non andrà oltre i 20-25 mln.
 
Il fatto che parli di rivaldo, che fu un epic fail al milan significa che non hai molto presente come andarono le cose. Il fatto poi che parli anche di rui costa lo rimarca. La dimenticanza nel citare serginho conferma il tutto. Per citarli li puoi citare tutti, basta che fai copia/incolla da qualche sito.

Solo Rivaldo, e fu perche' non si ambiento' bene. Non so se ricordi la traversa col Como dopo che aveva dribblato mezza squadra ...

E tutti gli altri? Suvvia, non facciamo i tifosi, quel Milan era tecnicamente superiore alla Juventus nel 2003.


Ma quale innamorato pazzo, da tecnico ammirava molto la juve visto che ci aveva giocato contro spesso ed aveva preso sonore pappine (proprio per quello la stimava), d'altronde qual centrocampo era strepitoso anche se secondo te nella nostra storia potevamo essere migliori solo del borussia di sammer :rolleyes:

Ci ha perso andata e ritorno nel 1997. Nel 1998 una vittoria a testa, 3-2 a Manchester e 1-0 (rete di Inzaghi all'84esimo, valse la qualificazione grazie al goal di Djordjevic con l'Olympiakos), nel 1999 invece sappiamo tutti com'e' andata e hanno vinto loro.
Non ha preso sonore mazzate, nel 1997 fini' 1-0 sia all'andata che al ritorno.

Era innamorato pazzo della Juventus di Del Piero, semplicemente questo. Beckham lo aveva come idolo, e guardando Del Piero imparo' a fare belle punizioni.
Mi parli di partite di calcio che ricordo come se le avessi viste ieri, tranquillo che anch'io so di cosa parlo.

Come del goal di Del Piero all'Old Trafford dopo nemmeno 19 secondi (fini' 3-2 per loro, l'altro goal fu di Zidane su punizione), ricordi?

Ahn.... va bene dai allora non sono sportivo. Non è sportivo nemmeno ferguson.... non parliamo della bocciatura che hai dato a lippi, il quale dal basso dei suoi trofei internazionali (tra cui una coppetta del mondo, robetta) forse non riuscirà a capacitarsene di tale sentenza :o

Lippi e' stato un allenatore mediocre, basti ricordare che grazie a lui abbiamo perso R. Baggio. Cosa poteva essere la Juventus con R. Baggio, Del Piero, Zidane, Jugovic, Vieri, Davids in campo lo possiamo solo immaginare. Grazie a Lippi non l'abbiamo potuto vedere, il quale completo' l'opera cacciando il Divin Codino anche all'Inter.

Non e' questione di essere sportivi o meno, ma il Milan del 2003 era oggettivamente superiore a livello tecnico a noi. Dalla nostra parte avevamo forza e potenza che erano le doti predilette da Lippi, il quale infatti fondava il suo gioco sugli scambi veloci.
 
Solo Rivaldo, e fu perche' non si ambiento' bene. Non so se ricordi la traversa col Como dopo che aveva dribblato mezza squadra ...

E tutti gli altri? Suvvia, non facciamo i tifosi, quel Milan era tecnicamente superiore alla Juventus nel 2003.




Ci ha perso andata e ritorno nel 1997. Nel 1998 una vittoria a testa, 3-2 a Manchester e 1-0 (rete di Inzaghi all'84esimo, valse la qualificazione grazie al goal di Djordjevic con l'Olympiakos), nel 1999 invece sappiamo tutti com'e' andata e hanno vinto loro.
Non ha preso sonore mazzate, nel 1997 fini' 1-0 sia all'andata che al ritorno.

Era innamorato pazzo della Juventus di Del Piero, semplicemente questo. Beckham lo aveva come idolo, e guardando Del Piero imparo' a fare belle punizioni.
Mi parli di partite di calcio che ricordo come se le avessi viste ieri, tranquillo che anch'io so di cosa parlo.

Come del goal di Del Piero all'Old Trafford dopo nemmeno 19 secondi (fini' 3-2 per loro, l'altro goal fu di Zidane su punizione), ricordi?



Lippi e' stato un allenatore mediocre, basti ricordare che grazie a lui abbiamo perso R. Baggio. Cosa poteva essere la Juventus con R. Baggio, Del Piero, Zidane, Jugovic, Vieri, Davids in campo lo possiamo solo immaginare. Grazie a Lippi non l'abbiamo potuto vedere, il quale completo' l'opera cacciando il Divin Codino anche all'Inter.

Non e' questione di essere sportivi o meno, ma il Milan del 2003 era oggettivamente superiore a livello tecnico a noi. Dalla nostra parte avevamo forza e potenza che erano le doti predilette da Lippi, il quale infatti fondava il suo gioco sugli scambi veloci.

@NulliusInVerba però qui si parla di Juve diciamo in "esclusiva", altri discorsi iniziali con un thread nuovo sennò non si capisce più niente. Fa il bravo... chiunque tu sia.
 
Sulla coppa italia ho sbagliato, ricordavo male, ma la juve lo scudetto lo vinse con 11 punti di distacco e fece 8 punti nelle ultime 5, contro i 6 del milan. In altre parole solo 2
degli 11 punti di vantaggio saltano fuori nelle ultime 5 o, se preferisci, a 5 dalla fine il milan stava gia' a 9 punti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2002-2003

Si vede che parli per almanacco e non sai niente di quegli anni.

Il Milan se lo stava giocando quello scudetto e a 5-6 giornate dal termine smise di lottare per concentrarsi sulla Coppa dei Campioni. E infatti non sapevi neanche che il Milan stravinse pure in Coppa Italia, dove la Juve si fermo' ben prima ... Altro che triplete (che la Juve non considerava e non ha mai considerato tra i suoi obiettivi, proprio perche' la dirigenza agisce come manager d'azienda).
Al ritorno infatti i rossoneri ci batterono 2-1, per noi segno' Zalayeta in una partita tutto sommato equilibrata ma dove il milanisti esibirono un gioco migliore. All'andata la Juve fu nettamente superiore nonostante la vittoria di misura (sempre 2-1).

Il Milan mi pare che arrivo' addirittura terzo, poi. Ma dinuovo, smise di lottare per concentrarsi sulle coppe, e il fatto che ti attesti alla classifica senza una analisi testimonia che non conosci l'andamento di quella stagione.
 
Scusate ma se notate un possibile provocatore all'interno di un 3D, con il chiaro intento di incasinare il 3D... dovreste anche voi non rispondergli... se voi rispondete e lui vi risponde e voi rispondete ancora etc. diventate "complici" nel "mandare in vacca" il 3D...

Ad ogni modo...

Nei prossimi 10 giorni la Juve affrontera' 3 amichevoli nella quali si comincerà a capire come Allegri intende iniziare la stagione...

Le 3 partite sono contro i messicani del chivas e poi contro Barcellona e Real Madrid...

Insomma sfide toste dove è importante, a livello d'immagine, non "sbracare" ...
 
@NulliusInVerba però qui si parla di Juve diciamo in "esclusiva", altri discorsi iniziali con un thread nuovo sennò non si capisce più niente. Fa il bravo... chiunque tu sia.

mi auto cito giusto perchè l'interessato legga... se andiamo avanti mi tocca cancellare i msg non inerenti il thread.
 
mi auto cito giusto perchè l'interessato legga... se andiamo avanti mi tocca cancellare i msg non inerenti il thread.

Non sto provocando.

Sto dicendo che se la juve vuole vincere la Champions deve cambiare la mentalita' della dirigenza. E ho fatto degli esempi.

Tutto qua.
 
Non sto provocando.

Sto dicendo che se la juve vuole vincere la Champions deve cambiare la mentalita' della dirigenza. E ho fatto degli esempi.

Tutto qua.

Non ho nemmeno pensato che tu stia provocando ho solo sottolineato come non sia il thread giusto per parlare di teorici paragoni tra Milan e juve.
 
Scusate ma se notate un possibile provocatore all'interno di un 3D, con il chiaro intento di incasinare il 3D... dovreste anche voi non rispondergli... se voi rispondete e lui vi risponde e voi rispondete ancora etc. diventate "complici" nel "mandare in vacca" il 3D...

Infatti, mandatelo a quel Paese e non rispondetegli mai.
 
Si vede che parli per almanacco e non sai niente di quegli anni.

Il Milan se lo stava giocando quello scudetto e a 5-6 giornate dal termine smise di lottare per concentrarsi sulla Coppa dei Campioni. E infatti non sapevi neanche che il Milan stravinse pure in Coppa Italia, dove la Juve si fermo' ben prima ... Altro che triplete (che la Juve non considerava e non ha mai considerato tra i suoi obiettivi, proprio perche' la dirigenza agisce come manager d'azienda).
Al ritorno infatti i rossoneri ci batterono 2-1, per noi segno' Zalayeta in una partita tutto sommato equilibrata ma dove il milanisti esibirono un gioco migliore. All'andata la Juve fu nettamente superiore nonostante la vittoria di misura (sempre 2-1).

Il Milan mi pare che arrivo' addirittura terzo, poi. Ma dinuovo, smise di lottare per concentrarsi sulle coppe, e il fatto che ti attesti alla classifica senza una analisi testimonia che non conosci l'andamento di quella stagione.

Certo, io guardo l'almanacco ... LOL.

Ti ripeto, puoi girarla come la vuoi, ma a 5gg dalla fine il milan stava a -9 .... ha mollato? Grazie al piffero ... con 9 punti a 5 giornate dalla fine
sei fuori al 99%.

Ultime cinque giornate la juventus ha fatto 8 punti contro i 6 del milan, cioe' sono andati a rilento tutte e due.
 
Certo, io guardo l'almanacco ... LOL.

Ti ripeto, puoi girarla come la vuoi, ma a 5gg dalla fine il milan stava a -9 .... ha mollato? Grazie al piffero ... con 9 punti a 5 giornate dalla fine
sei fuori al 99%.

Ultime cinque giornate la juventus ha fatto 8 punti contro i 6 del milan, cioe' sono andati a rilento tutte e due.

Quello che non si ricordava che il triplete lo stava facendo il Milan sei tu, non io.

E cio' testimonia che tu quel campionato non lo hai mai seguito.

Si', e' andata cosi': il Milan mollo' la corsa scudetto per concentrarsi sulla finale di Champions.

Ora se vuoi continuare a dire che la Juventus era superiore al Milan nel 2003, da tifoso, posso comprenderti. Se vuoi fare la persona sportiva e obiettiva, allora intanto ammetti di non ricordarti nemmeno la rosa delle due squadre di quell'anno, ne' l'andamento complessivo della stagione, e che, andando a rinfrescarti la memoria, in NESSUN CASO la Juve 2003 era superiore al Milan.

Erano due squadre di livello simile con giocatori adattati a tattiche diverse: Milan tecnico, incentrato sul possesso palla (marchio di fabbrica delle squadre di Ancelotti), Juventus aggressiva di forza e potenza, con scambi in velocita' (marchio di fabbrica della prima Juve di Lippi).

Guarda, io sono juventino, quelle partite le ricordo come fosse ieri. La Juve perse la finale per colpa dell'allenatore, non perche' mancava Nedved. Schiero' Montero terzino su Shevchenko e su quella fascia il Milan ha letteralmente massacrato la Juve per tutti e 120 i minuti. Ando' anche in rete, con un goal annullato ingiustamente, quindi se vogliamo dirla tutta neanche ai rigori dovevamo arrivare.

Con un assetto tattico non suicida come quello ce la saremmo giocata alla pari come del resto fu il doppio confronto in campionato, e poi in Supercoppa l'estate stessa di quell'anno.
 
Ma si sentiva la necessità di tutti questi post sulle finali Champions? Ormai sono il passato, quasi preistoria, comunque personalmente direi:
-1973, 2015, 2017 nettamente inferiori e giustamente sfavoriti e sconfitti, anche se nel 2017 forse le percezioni erano troppo ottimistiche;
-1983 1997 nettamente favoriti, e purtroppo sconfitti, grandi rimpianti, ricordo le lacrime per Juve-Amburgo;
-1985 1996 1998 2003 sfide in equilibrio, ante match non vi era affatto la percezione di essere nettamente superiori

Comunque anche il mio personale giudizio è che, salvo sporadiche circostanze e rare occasioni, la squadra non sia mai stata costruita per essere dominante in Europa, forse con le uniche eccezioni dell'ultimo triennio del primo Trap e il primo triennio del primo Lippi, in cui, però, non dimentichiamo, le Inglesi erano molto regredite.
 
Ma si sentiva la necessità di tutti questi post sulle finali Champions? Ormai sono il passato, quasi preistoria, comunque personalmente direi:
-1973, 2015, 2017 nettamente inferiori e giustamente sfavoriti e sconfitti, anche se nel 2017 forse le percezioni erano troppo ottimistiche;
-1983 1997 nettamente favoriti, e purtroppo sconfitti, grandi rimpianti, ricordo le lacrime per Juve-Amburgo;
-1985 1996 1998 2003 sfide in equilibrio, ante match non vi era affatto la percezione di essere nettamente superiori

Comunque anche il mio personale giudizio è che, salvo sporadiche circostanze e rare occasioni, la squadra non sia mai stata costruita per essere dominante in Europa, forse con le uniche eccezioni dell'ultimo triennio del primo Trap e il primo triennio del primo Lippi, in cui, però, non dimentichiamo, le Inglesi erano molto regredite.

La penso anch'io cosi', anche se nel 1996 eravamo leggermente inferiori, nel 1998 leggermente superiori.

La finale del 1997 e' sicuramente quella che fa piu' male, perche' dovevamo stravincerla e li abbiamo presi a pallonate: li abbiamo massacrati giocando alla tedesca ma con soli 3 tiri hanno fatto 3 goal. E l'arbitro ci ha messo del suo ...

Nel 1998 con Del Piero in forma avremmo vinto noi, il Real era a pari livello ma noi un po' piu' forti.

Come dici tu, 1985,2003 eravamo sostanzialmente a pari livello.

La juventus non vince in Europa esattamente per quello che hai detto. Non ho mai avuto la percezione che la dirigenza volesse dominare in Europa. Sempre, plusvalenze spaventose, acquisti di talenti, poi venduti a cifre folli.
Anche nel recente passato abbiamo fatto cosi', vedasi Pogba.

Quest'anno non vedo inversioni di rotta: juventus costruita per vincere in Italia e fare plusvalenza e cassa, e racimolare soldi in coppa finche' si puo'.
 
Ricordatevi, stanotte alle 5 inizia la nostra stagione.... speriamo in una buona prova della Pullmentus Fc :p
 
Ot, l'Inter perso Bremer, richiede Milenkovic in prestito oneroso, due di picche dalla Viola :D
 
Indietro