Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

Scusa ma dove ho scritto che rosico ?

Ho semplicemente scritto che l'Inter riuscendo a far rinnovare Brozo che era in scadenza di contratto, tenendo chalanouglu ed inserendo mikitarian e dybala, aumenta la qualità...

Non ho scritto che sono fenomeni etc

Ho scritto che la loro tendenza è l'aumento della qualità

ma non l'hai scritto è una mia sensazione da quello che scrivi, magari mi sbaglio.

Sull'aumento del tasso tecnico secondo me è un qualcosa sulla carta ma che poi non ha riscontri... Il milan ha avuto contemporaneamente ronaldo-ronaldinho-pato-seedorf-pirlo , sarebbe stata la squadra più forte di sempre, peccato che i primi due erano ormai due ex giocatori e pato è stata una promessa mai sbocciata come dybala.

L'inter stesso aveva due panchinari come sanchez e vidal, sulla carta fortissimi ma ormai a fine carriera e non hanno fatto bene.


edit: leggo che purtroppo si stanno impuntando a prendere di maria e offrirebbero contratto di 13 mesi per rientrare nel decreto crescita. Mah a me questo tipo di acquisti non piace per nientre, una scoeità come il bayern monaco non fa così. Poi se farà benissimo ne sarò ovviamente contento, ma ripeto io non lo andrei mai a prendere.
 
Io vorrei sottolineare che pagare tanti soldi per i cartellini sta diventando sempre meno conveniente.
Di norma tu pagavi tanto un cartellino anche in base alla giovane età, confidando sul fatto che potevi sempre rivenderlo bene, dopo averlo fatto crescere.
Ora, molti giocatori che sono cresciuti tendono a svincolarsi comunque a parametro zero o sono a forte rischio in prospettiva.
Potrei citare (anche se ogni caso è a sè su alcuni aspetti): De ligt, Leao, Kessie, Dybala, Fabian Ruiz, Belotti, Koulibaly, Donnarumma. Questo per citare gente di livello, ma accade anche a livelli inferiori e anche all'estero (Pogba?).

Ergo: i parametri zero (stagionati e non) hanno sempre più senso. Tu Juve investi sui giovani e ok, ma se non sono pronti li brucerai, e quelli che riuscirai a far crescere non li venderai? Per me fa riflettere la cosa.

PS. emblematico anche il caso di quei pazzi del PSG, che in pratica hanno dovuto comprare Mbappè per 2 volte. Economicamente, è come se lo avessero perso a zero e ricomprato a 300 ml, che però non vanno a una società ma al giocatore e suo entourage.
Assurdo ma ci fa capire come sta cambiando il mondo.
 
Nell'ultima stagione, fino alla data odierna e in attesa di ulteriori ufficialità:


out

Chiellini (38)
CR7 (37)
Ramsey (31)
Dybala (29)
Bernardeschi (28)
Bentancur (25)
Demiral (24)
Kulusevski (22)

età media 29.25


in

Zakaria (26)
Locatelli (24)
Gatti (24)
Vlahovic (22)
Kean (22)
Fagioli (21)
Miretti (19)

età media 22.57


E anche aggiungendo i tre da te elencati, avremmo comunque un'età media di 25.10 con un chiarissimo trend "ribassista".

Dunque, per adesso i numeri dicono altro rispetto a quanto scrivi.

Vedremo a fine sessione estiva.

Io questo trend ribassista non lo vedo.

Cristiano Ronaldo è uscito la scorsa stagione non quella appena conclusa.

L'unico certo di andare via ad oggi è Chiellini, stop.

Ramsey ce l'hai ancora

Gatti, Fagioli e Miretti voglio vedere se rimangono ma ci credo poco e sarebbero dei rincalzi non dei titolari, quindi il trend attuale non è per nulla rivolto ad abbassare l'età media anzi (Di Maria, Kostic e Pogba i nomi di cui si parla).

Che poi mica è un male avere una rosa con un'età media sui 27/28 eh
 
Ramsey ce l'abbiamo ancora nel senso che lo paga la Juve, ma di certo non metterà piede in campo.
 
Io questo trend ribassista non lo vedo.

Cristiano Ronaldo è uscito la scorsa stagione non quella appena conclusa.

L'unico certo di andare via ad oggi è Chiellini, stop.

Ramsey ce l'hai ancora

Gatti, Fagioli e Miretti voglio vedere se rimangono ma ci credo poco e sarebbero dei rincalzi non dei titolari, quindi il trend attuale non è per nulla rivolto ad abbassare l'età media anzi (Di Maria, Kostic e Pogba i nomi di cui si parla).

Che poi mica è un male avere una rosa con un'età media sui 27/28 eh

Le cose sono due... o è arrivato il momento di sostituire le lenti degli occhiali oppure di ripassare le tabelline :p

Il trend lo misuro da quando Allegri è tornato sulla panchina della Juve, perchè è di questo che si parla.

Ed è un trend chiaro ed incontrovertibile (a prescindere da ciò che vedi tu) nel rapporto tra entrate ed uscite tecniche.

Ramsey non rivedrà più il campo, dunque è un'uscita tecnica... Dybala e Bernardeschi sono certamente out, mentre gli altri andranno presumibilmente in ritiro e poi si vedrà.

Se poi ritieni che la matematica sia un'opinione, allora alzo le braccia :boh:
 
speriamo che il bramba si sbagli :rolleyes:

Di Miretti, Rovella, Fagioli e Ranocchia chi è più pronto per la Juventus?
"Nessuno, se vuoi fare una Juve competitiva in campionato e in Champions. Pogba aveva l'età di Fagioli quando è arrivato alla Juve ma Conte mi disse che era in difficoltà perché doveva fare uno fuori per farlo giocare, perché era devastante. Questi sono meno della metà di quel Pogba".

Non so chi sia sto bamba, ma sul fatto che il Pogba del 2012 fosse già un fuoriclasse, credo si possa essere tutti d'accordo.

Poi, per essere un buon giovane giocatore, non necessariamente devi essere ai livelli di quel Pogba... questi quattro giovani, piuttosto, sembrano potenzialmente dei "Marchisio"... ma non è che Marchisio facesse proprio schifo...

...e non è nemmeno detto che uno di loro non possa andare oltre le aspettative.
 
speriamo che il bramba si sbagli :rolleyes:

Di Miretti, Rovella, Fagioli e Ranocchia chi è più pronto per la Juventus?
"Nessuno, se vuoi fare una Juve competitiva in campionato e in Champions. Pogba aveva l'età di Fagioli quando è arrivato alla Juve ma Conte mi disse che era in difficoltà perché doveva fare uno fuori per farlo giocare, perché era devastante. Questi sono meno della metà di quel Pogba".

Il problema è che molti titolari visti quest'anno sono peggio dei miretti, fagioli e rovella...

Poi voglio dire... che senso ha scrivere "per una juve competitiva in champions"... ma quando mai può essere competitiva in champions questa juve... al netto di botte di qulo ci vorranno come minimo 2 o 3 anni ritornare competitiva (in modo accreditato) in champions
 
speriamo che il bramba si sbagli :rolleyes:

Di Miretti, Rovella, Fagioli e Ranocchia chi è più pronto per la Juventus?
"Nessuno, se vuoi fare una Juve competitiva in campionato e in Champions. Pogba aveva l'età di Fagioli quando è arrivato alla Juve ma Conte mi disse che era in difficoltà perché doveva fare uno fuori per farlo giocare, perché era devastante. Questi sono meno della metà di quel Pogba".

Pogba era pronto quando arrivò alla juve? Valeva Miretti...
 
Il problema è che molti titolari visti quest'anno sono peggio dei miretti, fagioli e rovella...

Poi voglio dire... che senso ha scrivere "per una juve competitiva in champions"... ma quando mai può essere competitiva in champions questa juve... al netto di botte di qulo ci vorranno come minimo 2 o 3 anni ritornare competitiva (in modo accreditato) in champions


Bisogna puntare tutto sullo scudo se nò si rischia un altro flop.
 
Le cose sono due... o è arrivato il momento di sostituire le lenti degli occhiali oppure di ripassare le tabelline :p

Il trend lo misuro da quando Allegri è tornato sulla panchina della Juve, perchè è di questo che si parla.

Ed è un trend chiaro ed incontrovertibile (a prescindere da ciò che vedi tu) nel rapporto tra entrate ed uscite tecniche.

Ramsey non rivedrà più il campo, dunque è un'uscita tecnica... Dybala e Bernardeschi sono certamente out, mentre gli altri andranno presumibilmente in ritiro e poi si vedrà.

Se poi ritieni che la matematica sia un'opinione, allora alzo le braccia :boh:

Beh, a volte sì, anche la matematica e la statistica possono risultare fuorvianti...se alla tabellina dei fuorusciti ci togli il pensionato Chiellini e Ronaldo (che non mi risulta sia stato silurato da Allegri) vedrai che la media che hai calcolato sarà diversa. E comunque ci poteva aggiungere anche De Sciglio, che invece vedremo in campo per altri tre anni :wall:

Ma al di là delle tabelline, quello che in molti temono è che ormai Allegri sia un allenatore ormai bollito. Solo in pochi hanno fiducia nell'allenatore, e qualcuno, come te, ne sospende il giudizio in attesa del prossimo anno.

Perché posso anche convenire che Rabiot e Morata presi individualmente sono buoni giocatori, ma che nell'ultimo anno abbiano deluso penso sia assodato, e non penso che la colpa sia solo loro, visto che l'impegno lo hanno sempre dimostrato. Stesso discorso può essere fatto anche per DV7.

Non vorrei che anche con l'arrivo di Pogba le cose non cambiassero e si continuasse con lo stesso gioco asfittico e deprimente, perché allora in questo caso (ma qui lo dico e qui lo nego) dovrò necessariamente pensare che tutti i torti @maxbank non li aveva :o
 
Beh,...
....................quello che in molti temono è che ormai Allegri sia un allenatore ormai bollito. Solo in pochi hanno fiducia nell'allenatore, e qualcuno, come te, ne sospende il giudizio in attesa del prossimo anno.

Beh, dire " in molti.." è eccessivo.
Più che altro i soliti noti direi.

E poi bollito de che?
Mica è un atleta.
Liedholm è stato uno dei migliori mister in circolazione fino in tarda età.
La competenza non invecchia e il calcio non cambia : 11 uomini che corrono dietro ad un pallone con l'obiettivo fargli superare la linea della porta avversaria.


Perché posso anche convenire che Rabiot e Morata presi individualmente sono buoni giocatori, ma che nell'ultimo anno abbiano deluso penso sia assodato...

No. Non è assodato per niente.
È una tua opinione e di altri (non tantissimi direi).
 
Il Chelsea deve prendere due centrali, non mi stupirei pagasse la clausola per De Ligt. L'anno scorso regalò più di cento milioni all'inter per quel bidone di lukaku....
 
Beh, a volte sì, anche la matematica e la statistica possono risultare fuorvianti...se alla tabellina dei fuorusciti ci togli il pensionato Chiellini e Ronaldo (che non mi risulta sia stato silurato da Allegri) vedrai che la media che hai calcolato sarà diversa. E comunque ci poteva aggiungere anche De Sciglio, che invece vedremo in campo per altri tre anni :wall:

Ma al di là delle tabelline, quello che in molti temono è che ormai Allegri sia un allenatore ormai bollito. Solo in pochi hanno fiducia nell'allenatore, e qualcuno, come te, ne sospende il giudizio in attesa del prossimo anno.

Perché posso anche convenire che Rabiot e Morata presi individualmente sono buoni giocatori, ma che nell'ultimo anno abbiano deluso penso sia assodato, e non penso che la colpa sia solo loro, visto che l'impegno lo hanno sempre dimostrato. Stesso discorso può essere fatto anche per DV7.

Non vorrei che anche con l'arrivo di Pogba le cose non cambiassero e si continuasse con lo stesso gioco asfittico e deprimente, perché allora in questo caso (ma qui lo dico e qui lo nego) dovrò necessariamente pensare che tutti i torti @maxbank non li aveva :o

Che siano solo in pochi ad avere fiducia in Allegri ho i miei dubbi (diciamo che gli "oppositori" fanno molto più chiasso), ma il problema non è questo.

Il mio giudizio (che non vale poi granchè, come quello di tutti i tifosi) non è sospeso... per me Allegri rimane uno dei migliori tecnici in circolazione.

E come i migliori, ha bisogno di avere voce in capitolo sulla scelta dei profili tecnico-tattici adeguati alla sua idea di gioco.

In questo senso, la sessione di mercato estiva 2021 e quella invernale 2022 hanno determinato un progressivo adeguamento della rosa alle caratteristiche richieste dal tecnico, mentre quella appena iniziata servirà, con molta probabilità, a dare una forma molto più definita alla squadra che lui ha in mente.

Dunque, più che di giudizio sospeso, parlerei di fine di qualsiasi equivoco tattico (Dybala in primis) e di un progressivo stravolgimento di una rosa le cui caratteristiche non erano propriamente adatte al tecnico.

Ciò significa che per la nuova Juventus di Allegri l'anno zero è appena terminato e d'ora in poi sarà lui il primo ad essere convinto che nessun alibi o impedimento potrà influenzare il nuovo corso bianconero.
 
Il Chelsea deve prendere due centrali, non mi stupirei pagasse la clausola per De Ligt. L'anno scorso regalò più di cento milioni all'inter per quel bidone di lukaku....

magari, cosi si potrebbero prendere subito bremer e poi sms .
 
Il Chelsea deve prendere due centrali, non mi stupirei pagasse la clausola per De Ligt. L'anno scorso regalò più di cento milioni all'inter per quel bidone di lukaku....

Scusa ma ne spari di belle grosse.. Lukaku bidone???

Ha portato l'Inter alla vittoria di uno scudetto dopo un decennio.
Vediamo di non esagerare.

Se poi il Chelsea pagasse la clausola per de Ligt, non mi strapperei i capelli, anche perché de Ligt è sprecato per il campionato italiano attuale.
 
magari, cosi si potrebbero prendere subito bremer e poi sms .

Se arriva un Pogba tonico e motivato, non c'è bisogno di buttare decine e decine di milioni su SMSavic.

Pogba, Rabiot, Locatelli, Zakaria, Miretti, Fagioli e Rovella sono un pacchetto di centrocampisti più che sufficiente per il campionato italiano e ben figurare in Europa.

Abbiamo problemi da risolvere sui lati.
 
Personalmente continuo a sperare che, sempre che arrivi davvero, oltre a pogba (mezzala sinistra) ci sia un altro inserimento a centrocampo, sempre di qualità, che a seconda del progetto di squadra che ha Allegri in testa (che noi non conosciamo) possa essere un playmaker centrale (tipo jorginho o similare) oppure una mezzala destra tipo SMS

Ovviamente, per un equilibrio generale, se arrivasse Jorginho playmaker con pogba mezzala sinistra, servirebbe poi una mezzala destra che faccia anche contenimento (tipo zakaria/locatelli).... se invece arrivasse SMS (mezzala destra), allora servirebbe un centrocampista centrale (tra pogba e sms) che sappia anche fare contenimento, tipo Locatelli...

Per quanto mi riguarda se c'è la possibilità di un nuovo inserimento funzionale al progetto di Allegri, ci sono 3 sacrificabili a centrocampo e che potrebbero interessare al ricco mercato inglese: mckennie, rabiot, arthur

Ovviamente ramsey nemmeno lo considero...

In sostanza, riassumendo, anche se trattasi solo di sogni personali e niente di concreto mi piacerebbe una rosa di centrocampo con titolari
Pogba-loca-sms

Ed in panca uno esperto (zak) e 2 o 3 giovani (miretti, fagioli, rovella) che facciano turnare e riposare talvolta i titolari

Personalmente penso che i 3 titolari non debbano.giocare più di 35/40, partite a stagione per essere sempre in forma e che quindi, con 3 posti da occupare, ci sia spazio per tutti, anche i panchinari, per accumulare minuti
 
Indietro