Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
certo l'aver scaricato dybala , ai tifosi non è andato giù,
se poi si aggiunge il fatto che in pratica ha distrutto la curva e la juve
è oggi l'unica squadra al mondo senza una tifoseria organizzata ,
i fischi se li merita pure .
 
certo l'aver scaricato dybala , ai tifosi non è andato giù,
se poi si aggiunge il fatto che in pratica ha distrutto la curva e la juve
è oggi l'unica squadra al mondo senza una tifoseria organizzata ,
i fischi se li merita pure .

A onor di cronaca bisogna dire che Dybala è un ex giocatore dalla finale di Cardiff. Al massimo buono dal punto di vista marketing per i social e i video da tikTok.
Sul discorso dei tifosi hai ragione, lo Stadium oggi è un mortorio rispetto a quello del 2012.
 
Dice anche che la squadra sarà costruita sulla sostenibilità e sui giovani. Quindi di maria assolutamente escluso direi. Vedremo....

Da quel che ho capito io, sostenibilità e giovani è da intendersi che arriveranno parametri zero di livello ed esperienza a cui aggiungere i migliori giovani dell'under 23. A me sembra la strada giusta. In pratica non tirano fuori un centesimo per i cartellini...
 
Il gol regalato agli Aquilotti nel finale, che assicura loro l'Europa League, vale come acconto di 10-15 mln per Sms? ;)

SMS non è che abbia fatto un golletto, eh
Se poi Cuadrado, invece di cincischiare, la passa....
 
certo l'aver scaricato dybala , ai tifosi non è andato giù,
se poi si aggiunge il fatto che in pratica ha distrutto la curva e la juve
è oggi l'unica squadra al mondo senza una tifoseria organizzata ,
i fischi se li merita pure .

Mi sarei aspettato una coreografia in curva.
 
Da quel che ho capito io, sostenibilità e giovani è da intendersi che arriveranno parametri zero di livello ed esperienza a cui aggiungere i migliori giovani dell'under 23. A me sembra la strada giusta. In pratica non tirano fuori un centesimo per i cartellini...

Allora potrebbe essere una cosa del genere, centrocampo: pogba, jorginho, loca, a disposizione zak, mck(o rabiot) piu' uno tra miretti/rovella/fagioli. Attacco: chiesa, di maria, vlahovic piu' cuadrado, soule' e un vice vlahovic d'esperienza. In difesa chi al posto di chiellini senza spendere? Gatti/rugani come cambi per i centrali? sembrerebbe rischioso.
 
Purtroppo, Paulo Dybala ha dato alla Juve meno di quello che avrebbe potuto dare e molto molto meno di quanto la Juve non abbia dato a lui.

Credo sia un dispiacere per tutti vederlo andar via... le lacrime irrefrenabili e sincere di ieri sera rimarranno a dimostrazione del suo grande attaccamento alla Juventus e ai tifosi... un attaccamento comunque reciproco, questo senza alcun dubbio.

Ma evidentemente era ora di cambiare e la società ha preso una decisione ben precisa... il tempo ci dirà cosa ne sarà della Juve senza Dybala e di Dybala lontano dalla Juve.
 
SMS non è che abbia fatto un golletto, eh
Se poi Cuadrado, invece di cincischiare, la passa....

Più che altro se fosse andato come da manuale alla bandierina del corner......ma credo che se alla juve fossero serviti i 3 punti ci sarebbe andato
 
Allora potrebbe essere una cosa del genere, centrocampo: pogba, jorginho, loca, a disposizione zak, mck(o rabiot) piu' uno tra miretti/rovella/fagioli. Attacco: chiesa, di maria, vlahovic piu' cuadrado, soule' e un vice vlahovic d'esperienza. In difesa chi al posto di chiellini senza spendere? Gatti/rugani come cambi per i centrali? sembrerebbe rischioso.

si parla di scambio Arthur-Gabriel con l'Arsenal
 
Si parla di 1+1 per Di Maria a 7+7....mah
 
Purtroppo, Paulo Dybala ha dato alla Juve meno di quello che avrebbe potuto dare e molto molto meno di quanto la Juve non abbia dato a lui.

Credo sia un dispiacere per tutti vederlo andar via... le lacrime irrefrenabili e sincere di ieri sera rimarranno a dimostrazione del suo grande attaccamento alla Juventus e ai tifosi... un attaccamento comunque reciproco, questo senza alcun dubbio.

Ma evidentemente era ora di cambiare e la società ha preso una decisione ben precisa... il tempo ci dirà cosa ne sarà della Juve senza Dybala e di Dybala lontano dalla Juve.

su dybala è un giudizio sospeso a metà
a suo favore il fatto che a pallone ci sa fare e qui non ci piove e che
ci teneva veramente a stare nella juve , a suo sfavore la condizione fisica
e la difficile collocazione tattica ma qui uno si può domandare su questi due
fattori che percentuale di colpe può avere la società, allenatore e staff medico in primis.
dybala poi secondo me ha patito molto i 3 anni di ronaldo che lo hanno relegato al ruolo
secondario proprio nel periodo più importante della carriera , togliendogli anche la priorità sui calci di punizione dove era sicuramente superiore a cr7.
comunque se sono stati rigidi con dybala lo devono essere anche con gente come
a.sandro che sono anni che non combina una mazza ed anche altri che poco mi convincono
come rendimento rispetto alle aspettative e ai soldi che prendono.
 
Jorginho, 30 anni, quanti gol e assist garantisce!? Può rimanere dov'è!

Jorginho ha la maggior percentuale di passaggi riusciti in tutti i campionati Europei ... e fa anche qualche assist, se ti serve un giocatore così non c'è di meglio
 
magari arrivasse Di Maria

34 anni e farà pure il mondiale quest'inverno,
per un anno , non mi pare ha molto senso in una squadra
da rifondare... .
che vinciamo la coppa con di maria? il campionato se lo devi vincere lo vinci lo stesso senza di maria.
 
Scusate se chiedo, ma perchè ancora due esterni?
Mi sembra che abbiate bisogno di rinforzi semmai nei due terzini e a centrocampo.
Per quanto riguarda il ritorno di Pogba dopo 6 anni, buono e meno che sia, dimostra che la dirigenza è a corto di idee.
 
Scusate se chiedo, ma perchè ancora due esterni?
Mi sembra che abbiate bisogno di rinforzi semmai nei due terzini e a centrocampo.
Per quanto riguarda il ritorno di Pogba dopo 6 anni, buono e meno che sia, dimostra che la dirigenza è a corto di idee.

kean, pogbà, di maria... io direi marcelo e qualche altro bollito misto
 
su dybala è un giudizio sospeso a metà
a suo favore il fatto che a pallone ci sa fare e qui non ci piove e che
ci teneva veramente a stare nella juve , a suo sfavore la condizione fisica
e la difficile collocazione tattica ma qui uno si può domandare su questi due
fattori che percentuale di colpe può avere la società, allenatore e staff medico in primis.
dybala poi secondo me ha patito molto i 3 anni di ronaldo che lo hanno relegato al ruolo
secondario proprio nel periodo più importante della carriera , togliendogli anche la priorità sui calci di punizione dove era sicuramente superiore a cr7.
comunque se sono stati rigidi con dybala lo devono essere anche con gente come
a.sandro che sono anni che non combina una mazza ed anche altri che poco mi convincono
come rendimento rispetto alle aspettative e ai soldi che prendono.

Concordo. Aggiungo che Dybala, circondatosi di agenti e consulenti impreparati ed estemporanei è stato mal guidato e consigliato, finendo con ogni probabilità con l'irrigidire la controparte nella trattativa, a fronte di richieste eccessive e di episodi fuori dal campo, che, sebbene non resi pubblici, sono nei mesi scorsi in qualche modo filtrati (ricordiamo solo le parole di Nedved sulla necessità di condurre una vita più consona ad un atleta).

Questo premesso, è naturale attendersi una analoga rigidità della Società nel trattare i prossimi rinnovi contrattuali, a cominciare da De Sciglio e Bernardeschi, visto che Cuadrado, nonostante una trattativa abbozzata, si è auto rinnovato attivando la clausola inerente al numero necessario di presenze stagionali contenuta nel contratto.

Nel caso in cui si ravvisassero nelle trattative future dei rinnovi diversi criteri da quelli indicati da Arrivabene in proposito, ovvero merito tecnico, rendimento, presenze, valore di mercato, si genererebbe la spiacevole sensazione di un Dybala scelto come una sorta di capro espiatorio di colpe antiche, in primis il rifiuto alla partenza nello scambio con Lukaku del 2019.

Comunque assistere al commiato di ieri sera è stato straziante, e le lacrime, ed il desiderio di rimanere alla Juventus sono chiaramente sinceri.
 
34 anni e farà pure il mondiale quest'inverno,
per un anno , non mi pare ha molto senso in una squadra
da rifondare... .
che vinciamo la coppa con di maria? il campionato se lo devi vincere lo vinci lo stesso senza di maria.

Duca, la sensazione è quella di una chiara restaurazione, la linea green viene chiaramente abbandonata o comunque ridimensionata in modo importante, ed essendo imprescindibile affidarsi ad Allegri, dato il mostruoso contratto in essere, si cercano giocatori adatti ai suoi canoni. Giocatori di stra-esperienza, al punto di essere sul filo del pensionamento, con cui impostare un programma a breve termine, un biennio massimo, per provare a vincere subito. Con il risultato che, vincenti o meno, fra 2 anni saremo nuovamente a pagare il dazio di una ulteriore rifondazione di cui mettere le basi. Probabilmente si scontano anche i problemi di una Presidenza a respiro corto, ormai legata funzionalmente e temporalmente, all'allenatore.
Mah
 
Indietro