Domani articolo fondamentale su mortalità in eccesso

Esatto.
Il problema sono quelli coi paraocchi, non chi si pone dubbi legittimi.
La vaccinazione di massa con un farmaco sperimentale a una fascia di popolazione (i giovani), che dal covid aveva poco o nulla da temere, è stato un atto di superficialità, antiscietificità, leggerezza e potenziale rischiosità senza precedenti.

oltretutto sulla base di un obbiettivo irraggiungibile, ovvero limitare la circolazione virale, cose che con questi vaccini è impossibile...al massimo contro le varianti del 2021 si limitava per 3-4 mesi la possibilità di contagiarsi, e già a giugno quando ancora la gran parte degli under 40 non era vaccinata, si sapeva che il vaccino perdeva efficacia nella protezione dal contagio nel giro di 3-4 mesi, altro che 95%.
Il governo italiano poi è stato letteralmente CRIMINALE perché a ottobre, quando la perdita di efficacia del vaccino era ACCERTATA, ha di fatto imposto la vaccinazione covid, tramite il ricatto del green pass sul lavoro, sport e mezzi pubblici, anche alla fascia 12-49, senza che ci fosse nessun beneficio per la salute pubblica (non si limitava la circolazione virale, né a quell'età intasi gli ospedali di ricoverati covid) e con un beneficio per la salute individuale tutto da accertare (e tutt'al più dai 30 in su, non certo per i ragazzini)

Guarda che fino al covid il principio che è stato sempre usato è stato il principio di precauzione, che dice esattamente l'opposto di quel che affermi te e che è stato fatto coi vaccini: se ho il sospetto che qualcosa faccia male, ne blocco la somministrazione. Coi vaccini è accaduto il contrario: vado avanti come un treno finché non ho la certezza che facciano male a qualcuno.

esatto
beh in effetti in alcuni Stati del nord europa hanno sospeso i vaccini sotto i 30 anni e/o non li hanno mani autorizzati sotto i 12 (senza ricattare nessuno col green pass)
 
Nella fascia 15-44 anni c'è una parte importante della popolazione ancora NON vaccinata, un gruppo di controllo ECCELLENTE per potere dimostrare le certezze che molti hanno sulla forte letalità dei vaccini.

Son tutti bravi ad insinuare il dubbio, ma poi non ce n'è uno che faccia un passo in più con uno studio ben fatto.

Tra l'altro, essendo ormai appurato (anche se naturalmente non c'è accordo sulla dimensione del fenomeno) che i vaccini hanno effetti collaterali, purtroppo anche mortali, la strada per dimostrare che vaccinarsi è SCONVENIENTE dovrebbe essere tutta in discesa, un goal a porta vuote, eppure nessuno si prendere la responsabilità di farlo.

e dove li trovi i dati completi, veritieri e ben curati? vogliamo parlare della vigilanza passiva?
 
e dove li trovi i dati completi, veritieri e ben curati? vogliamo parlare della vigilanza passiva?

li trovi da chi è preposto a raccogliere questi dati

Euromomo, qui citato da più nick come prova provata della pericolosità dei vaccini, da dove li prende i dati? immagino dai singoli SSN

poi li incroci con la situazione vaccinale

non ti fidi dell'Italia?

bene, chiedi alla Svezia, alla Svizzera oppure alla Bulgaria

per esempio, visto l'approccio diverso da tutti gli altri, che interesse avrebbe la Svezia a taroccare questi dati?

eppure mi pare che nessuno stia riuscendo a dimostrare la maggiore pericolosità dei vaccini, rispetto al non vaccinarsi, con dati raccolti in modo scientifico e senza errori di metodologia
 
è giusto parlare di tutto, basta che lo si fa senza i deliri tipo il thread dei necrologi.

ciò detto, la mortalità nel 2021 cala rispetto al 2019, 2018 ecc, in conformità quindi con al tua considerazione sul calo demografico.

e tra l'altro, mi verrebbe da pensare che proprio in considerazione del presunto calo naturale della mortalità per calo della popolazione di riferimento, il presunto eccesso di mortalità del 2021 dovrebbe spiccare ancora di più nel confrotto con il 2019, 2018 ecc
 
Io ogni tanto cerco in rete per vedere se ci sono studi. Questo è abbastanza recente, NHS

In UK mi sembra che siano un po' più "laici" di noi rispetto al vaccino

Posso capire il dubitare di Speranza, ma con loro che facciamo? Ci fidiamo?

COVID-19 vaccination and mortality in young people during the coronavirus pandemic - Office for National Statistics

Tu lo sapevi che in UK ci sono state 585 persone tra i 12 ed i 29 anni che sono morte entro 12 settimane dal vaccino?

Impressionante, vero?

Se io avessi un blog e pubblicassi questa notizia senza aggiungere altro credo che il 100% dei lettori penserebbe che il vaccino sia piuttosto pericoloso.

Eppure questo numero (sempre che il NHS non faccia parte del complotto mondiale) è stato valutato statisticamente normale.

Personalmente non ho certezze definitive, ma quando riesco cerco di andare oltre le sensazioni.
 
Guarda che fino al covid il principio che è stato sempre usato è stato il principio di precauzione, che dice esattamente l'opposto di quel che affermi te e che è stato fatto coi vaccini: se ho il sospetto che qualcosa faccia male, ne blocco la somministrazione. Coi vaccini è accaduto il contrario: vado avanti come un treno finché non ho la certezza che facciano male a qualcuno.

Il sospetto veniva solo da medici squalificati o laureati su Twitter. Mentre la quasi totalità della comunità scientifica mondiale diceva che i vaccini erano ultra sicuri. Che poi secondo te fosse tutto un complotto è un altro discorso, magari.
Si sono fatte 11 miliardi di dosi e stiamo ragionando su qualche centinaio di persone che FORSE sono morte come conseguenza del vaccino.
Il tutto all'interno della cornice di un virus nuovo di cui nessuno conosce le conseguenze.
 
Il sospetto veniva solo da medici squalificati o laureati su Twitter. Mentre la quasi totalità della comunità scientifica mondiale diceva che i vaccini erano ultra sicuri. Che poi secondo te fosse tutto un complotto è un altro discorso, magari.
Si sono fatte 11 miliardi di dosi e stiamo ragionando su qualche centinaio di persone che FORSE sono morte come conseguenza del vaccino.
Il tutto all'interno della cornice di un virus nuovo di cui nessuno conosce le conseguenze.

Tranquillo dai, se crepi danno 77.000€ alla tua compagna :o
 
Io ogni tanto cerco in rete per vedere se ci sono studi. Questo è abbastanza recente, NHS

In UK mi sembra che siano un po' più "laici" di noi rispetto al vaccino

Posso capire il dubitare di Speranza, ma con loro che facciamo? Ci fidiamo?

COVID-19 vaccination and mortality in young people during the coronavirus pandemic - Office for National Statistics

Tu lo sapevi che in UK ci sono state 585 persone tra i 12 ed i 29 anni che sono morte entro 12 settimane dal vaccino?

Impressionante, vero?

Se io avessi un blog e pubblicassi questa notizia senza aggiungere altro credo che il 100% dei lettori penserebbe che il vaccino sia piuttosto pericoloso.

Eppure questo numero (sempre che il NHS non faccia parte del complotto mondiale) è stato valutato statisticamente normale.

Personalmente non ho certezze definitive, ma quando riesco cerco di andare oltre le sensazioni.

OK!

hai ragione, un blog potrebbe anche pubblicare che 4-5 persone muoiono di infarto nel giorno del vaccino, tutti i giorni, sembra una catastrofe questo vaccino ma se poi a vedere è una semplice statistica tra n° di infarti al giorno precovid e numero di vaccini/giorno.

Qui c'è ancora gente che continua a postare i necrologi...
 
è giusto parlare di tutto, basta che lo si fa senza i deliri tipo il thread dei necrologi.

ciò detto, la mortalità nel 2021 cala rispetto al 2019, 2018 ecc, in conformità quindi con al tua considerazione sul calo demografico.

esatto, e in una determinata fascia di età invece, in assoluta contro tendenza, c'è stato un picco di mortalità. Perché?
 
Il sospetto veniva solo da medici squalificati o laureati su Twitter. Mentre la quasi totalità della comunità scientifica mondiale diceva che i vaccini erano ultra sicuri. Che poi secondo te fosse tutto un complotto è un altro discorso, magari.
Si sono fatte 11 miliardi di dosi e stiamo ragionando su qualche centinaio di persone che FORSE sono morte come conseguenza del vaccino.
Il tutto all'interno della cornice di un virus nuovo di cui nessuno conosce le conseguenze.

Fosse la tua compagna, tua figlia o tuo fratello uno di quelle "poche centinaia" vorrei vedere che diresti...
E, se non l'avessi notato, qua si sta parlando di una fascia di età per cui il rischio COVID era quasi zero. Non stiamo parlando degli ultra settantenni e ottantenni tra cui c'è stata un'ecatombe e dunque il rischio era compensato dal beneficio.
Se avessero voluto fare un ragionamento scientifico Speranza e il CTS avrebbero dovuto fare un discorso del genere: "c'è questo vaccino, sembra promettente ma ovviamente dati sul lungo periodo non ce ne sono; il rischio mortalità da COVID per fascia di età è questo, valutate in coscienza se vaccinarvi o meno. Per quanto ci riguarda lo consigliamo a tutti, in particolare agli over 60."

E infatti questo è stato il messaggio che le autorità di moltissimi paesi hanno dato ai loro cittadini.
Il green pass per la pizza e per lavorare solo i talebani nostrani.
Altro che scienza...
 
esatto, e in una determinata fascia di età invece, in assoluta contro tendenza, c'è stato un picco di mortalità. Perché?

però il 2021 in quella medesima fascia di età vede un calo della mortalità rispetto al 2019, 2018 ecc.

l'incremento c'è tra 2020 e 2021.

nel 2019, 2018 ecc non c'era covid. eppure ci sono eccessi di mortalità rispetto al 2021 nella classe di età 15 - 44.

perchè?

tutti incidenti di auto?

nessuna polemica, cerco di capire
 
letalita.png




:ahahah:
 
Il sospetto veniva solo da medici squalificati o laureati su Twitter. Mentre la quasi totalità della comunità scientifica mondiale diceva che i vaccini erano ultra sicuri. Che poi secondo te fosse tutto un complotto è un altro discorso, magari.
Si sono fatte 11 miliardi di dosi e stiamo ragionando su qualche centinaio di persone che FORSE sono morte come conseguenza del vaccino.
Il tutto all'interno della cornice di un virus nuovo di cui nessuno conosce le conseguenze.

se un medico proproneva dei dubbi veniva messo alla gogna (se vaccini hai l'immunità ma se per caso sconsigli ad un paziente il vaccino e succede qualcosa ti indagano), non ti permettono tutt'ora di lavorare (fino a fine anno) tanto per capire che vogliono piegare qualsiasi resistenza del settore.....
 
se un medico proproneva dei dubbi veniva messo alla gogna (se vaccini hai l'immunità ma se per caso sconsigli ad un paziente il vaccino e succede qualcosa ti indagano), non ti permettono tutt'ora di lavorare (fino a fine anno) tanto per capire che vogliono piegare qualsiasi resistenza del settore.....

Qualche mese fa mi hanno fatto leggere un gruppo whatsapp (riservato ai suoi pazienti no vax) creato da un medico di base delle mie parti dove ha scritto non so quante volte che nel vaccino c'è il microchip e che contiene in grande quantità componenti altamente tossici per l'organismo.

E' evidentemente uno che ha dei "leggeri" dubbi :D, però io dico che un professionista che ha le sue teorie poi deve anche essere in grado di dimostrarne il fondamento, altrimenti siamo al metodo Di Bella.

C'è dissenso e dissenso.

Cmq la persona che mi ha fatto leggere la chat, pur non essendo un fan dei vaccini, ha cambiato medico immediatamente :D

A me è sempre piaciuto Remuzzi, perché sembra godere di ottima reputazione a livello internazionale e va poco in TV.

Lui dice che sulle cose si deve sempre essere disposti a cambiare approccio mano a mano che arrivano nuovi studi che siano solidi. Ammette che sul Covid sono anche stati fatti degli errori, in particolare all'inizio. Tra l'altro sentendolo parlare di mascherine,, green pass ecc. ecc. si capisce che non condivide tutte le iniziative del governo, però sull'utilità della vaccinazione mi sembra abbia pochi dubbi.

Molti dissidenti della prima ora invece li vedo ancora fermi come paracarri sulle proprie idee iniziali. Son passati due anni, se ne sa molto di più, eppure continuano a ripetere le stesse cose di due anni fa.

A me è questa gente che spaventa.
 
Qualche mese fa mi hanno fatto leggere un gruppo whatsapp (riservato ai suoi pazienti no vax) creato da un medico di base delle mie parti dove ha scritto non so quante volte che nel vaccino c'è il microchip e che contiene in grande quantità componenti altamente tossici per l'organismo.

E' evidentemente uno che ha dei "leggeri" dubbi :D, però io dico che un professionista che ha le sue teorie poi deve anche essere in grado di dimostrarne il fondamento, altrimenti siamo al metodo Di Bella.

C'è dissenso e dissenso.

Cmq la persona che mi ha fatto leggere la chat, pur non essendo un fan dei vaccini, ha cambiato medico immediatamente :D

A me è sempre piaciuto Remuzzi, perché sembra godere di ottima reputazione a livello internazionale e va poco in TV.

Lui dice che sulle cose si deve sempre essere disposti a cambiare approccio mano a mano che arrivano nuovi studi che siano solidi. Ammette che sul Covid sono anche stati fatti degli errori, in particolare all'inizio. Tra l'altro sentendolo parlare di mascherine,, green pass ecc. ecc. si capisce che non condivide tutte le iniziative del governo, però sull'utilità della vaccinazione mi sembra abbia pochi dubbi.

Molti dissidenti della prima ora invece li vedo ancora fermi come paracarri sulle proprie idee iniziali. Son passati due anni, se ne sa molto di più, eppure continuano a ripetere le stesse cose di due anni fa.

A me è questa gente che spaventa.

Ottimo OK!
 
Qualche mese fa mi hanno fatto leggere un gruppo whatsapp (riservato ai suoi pazienti no vax) creato da un medico di base delle mie parti dove ha scritto non so quante volte che nel vaccino c'è il microchip e che contiene in grande quantità componenti altamente tossici per l'organismo.

E' evidentemente uno che ha dei "leggeri" dubbi :D, però io dico che un professionista che ha le sue teorie poi deve anche essere in grado di dimostrarne il fondamento, altrimenti siamo al metodo Di Bella.

C'è dissenso e dissenso.

Cmq la persona che mi ha fatto leggere la chat, pur non essendo un fan dei vaccini, ha cambiato medico immediatamente :D

A me è sempre piaciuto Remuzzi, perché sembra godere di ottima reputazione a livello internazionale e va poco in TV.

Lui dice che sulle cose si deve sempre essere disposti a cambiare approccio mano a mano che arrivano nuovi studi che siano solidi. Ammette che sul Covid sono anche stati fatti degli errori, in particolare all'inizio. Tra l'altro sentendolo parlare di mascherine,, green pass ecc. ecc. si capisce che non condivide tutte le iniziative del governo, però sull'utilità della vaccinazione mi sembra abbia pochi dubbi.

Molti dissidenti della prima ora invece li vedo ancora fermi come paracarri sulle proprie idee iniziali. Son passati due anni, se ne sa molto di più, eppure continuano a ripetere le stesse cose di due anni fa.

A me è questa gente che spaventa.

Sei un po' fazioso se mi porti casi limite parlando di microchip cercando di deridere piuttosto che di ostracizzare sapendo che ci sono anche persone competenti e con dubbi più che legittimi (si parlava proprio di questi meccanismi applicati ai contrari o dubbiosi, i famosi meccanismi della scienza ovviamente)....cmq la trasparenza sui dati non c'è mai stata, basta vedere il segreto militare apposto dall'ema, piuttosto che le pagine sbianchettate dei contratti ue etc

Con un clima simile chi si espone a criticare o dubitare? Ben pochi....bella scienza
 
Ultima modifica:
Sei un po' fazioso se mi porti casi limite parlando di microchip cercando di deridere piuttosto che di ostracizzare sapendo che ci sono anche persone competenti e con dubbi più che legittimi (si parlava proprio di questi meccanismi applicati ai contrari o dubbiosi, i famosi meccanismi della scienza ovviamente)....cmq la trasparenza sui dati non c'è mai stata, basta vedere il segreto militare apposto dall'ema, piuttosto che le pagine sbianchettate dei contratti ue etc

Con un clima simile chi si espone a criticare o dubitare? Ben pochi....bella scienza

Casi limite?

Uno dei più seguiti è Montanari e parla proprio di queste cose qui.

Ne nomino un altro?

Byoblu.

La controinformazione purtroppo è in gran parte così, c'è da rabbrividire.

Il problema è che l'eccesso di vaccate, poi fa da enorme rumore di fondo rispetto alle obiezioni ed ai dubbi che invece hanno un senso.

Mi chiedo se un De Donno avrebbe mai parlato di microchip, traccianti o di grafene che ti taglia dall'interno come una lama.
 
Sei un po' fazioso se mi porti casi limite parlando di microchip cercando di deridere piuttosto che di ostracizzare sapendo che ci sono anche persone competenti e con dubbi più che legittimi (si parlava proprio di questi meccanismi applicati ai contrari o dubbiosi, i famosi meccanismi della scienza ovviamente)....cmq la trasparenza sui dati non c'è mai stata, basta vedere il segreto militare apposto dall'ema, piuttosto che le pagine sbianchettate dei contratti ue etc

Con un clima simile chi si espone a criticare o dubitare? Ben pochi....bella scienza

Tanto se vengono citati scienziati seri poi non va bene lo stesso. Sono tutti al soldo delle lobby, venduti a Big Pharma ecc.
Praticamente solo chi dice il contrario di ciò che dice il 99%, poi dice la verità.
A me pare strano anche questo fenomeno.
 
Indietro