Ma le batteria Apple, sono = a quelle dei pannelli fotovoltaici e sono= alle tesla

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
Iphone è una " garanzia" teoricamente il miglior telefono (ok tra i migliori)

succede che dopo 2/3 anni la capacità batteria passa all'90 85 % e iPhone comincia a spegnersi all'imnpèrovviso ecc ecc si ricalibra la batteria ma dopo 3/4 anni unica soluzione è la sostituzione della batteria (possibilmente in apple prchè se vai dai cinesi risparmi qualcosa ma ti mettono una batteria che fa schifo e te ne accorgi

domanda, ma non è che le batterie dei fotovoltaici ed aggiungo quelle delle auto elettriche faranno la stessa fine dopo 3/4 anni=?
 
Iphone è una " garanzia" teoricamente il miglior telefono (ok tra i migliori)...

e questo chi lo dice? :D

Diciamo che l'aver scritto garanzia fra virgolette, l'aver messo il "teoricamente" ed esserti poi corretto in "ok tra i migliori" fa capire che tu stesso non credi a ciò che scrivi, e a ragione, dico io.

Apple usa una batteria più o meno come tutti gli altri: potrei dirti che il mio samsung se la ride bellamente di fronte all'iphone di almeno 5 miei conoscenti, che dopo un paio d'anni hanno già una durata ridicola, ma non farebbe comunque testo.

Per quanto riguarda le auto elettriche, visto che ce l'ho, ti posso dire questo, dato che la storia è più o meno questa per tutte le marche, Tesla compresa: dopo poche settimane dall'acquisto, lo stato di salute della batteria (SOH = State Of Health) cala dal (teorico) 100% ad un più realistico 90-95% a seconda dei modelli, che permane poi abbastanza costante per alcuni anni, fino ad arrivare NON PRIMA di 8 anni ad un minimo dell'80%.

Perché quella soglia? Perché è quella oltre la quale le case intervengono in garanzia: ovvero, se le prestazioni della batteria decadono oltre l'80% entro gli 8 anni di vita dell'auto, allora puoi sperare in un intervento, altrimenti è perfettamente normale.

La mia e-up è del 2015, l'ho presa usata 2 anni fa, ed ha uno SOH attuale che oscilla fra l'83 e l'85% e ne sono assolutamente soddisfatto.

Quanto agli accumuli del fotovoltaico, non ne so niente, ma sempre batterie simili sono... cmq mi risulta che siano assolutamente fuori da ogni logica di rientro economico, salvo ottenerli col 110%.
 
Iphone è una " garanzia" teoricamente il miglior telefono (ok tra i migliori)

succede che dopo 2/3 anni la capacità batteria passa all'90 85 % e iPhone comincia a spegnersi all'imnpèrovviso ecc ecc si ricalibra la batteria ma dopo 3/4 anni unica soluzione è la sostituzione della batteria (possibilmente in apple prchè se vai dai cinesi risparmi qualcosa ma ti mettono una batteria che fa schifo e te ne accorgi

domanda, ma non è che le batterie dei fotovoltaici ed aggiungo quelle delle auto elettriche faranno la stessa fine dopo 3/4 anni=?

Le batterie del telefono e delle auto elettriche sono uguali .
Funzionano per reazione chimica tra anodo e catodo ,ossidoriduzione.

Pannelli fotovoltaici no. Credo che sfruttino l' effetto Compton.
Un fotone che colpisce un materiale con elettroni liberi all' interno ( elettroni di conduzione) genera la fuoriuscita dell' elettrone dal materiale .

Il silicio viene preparato suddividendolo in due piastre a cui ad una viene aggiunto fosforo e all' altra boro cosi' da caricarle elettricamente in maniera opposta.
Quando il fotone colpisce il pannello il silicio rilascia elettroni che confluiscono nel circuito . Tagliato con l' accetta l' ho detto.
O forse ho detto un sacco di cavolate. Vallo a sape'.
 
Ultima modifica:
Indietro