"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non è che cerco i puntini sulle i ma pensavo, dato i tassi che offre ora, che se ne parlasse di più e riscuotesse più successo qui sul fol intendo
ciao
 
non è che cerco i puntini sulle i ma pensavo, dato i tassi che offre ora, che se ne parlasse di più e riscuotesse più successo qui sul fol intendo
ciao
Starei fermo fino a settembre quando presumibilmente i tassi dovrebbero avere un ulteriore step rialzista.
 
Starei fermo fino a settembre quando presumibilmente i tassi dovrebbero avere un ulteriore step rialzista.

Ma perché? Vincoli ora con uno svincolabile con i tassi attuali, se dovessero aumentare svincoli e rivincoli senza problemi. E se a settembre non aumentano? Rimani col cerino in mano
 
Ma perché? Vincoli ora con uno svincolabile con i tassi attuali, se dovessero aumentare svincoli e rivincoli senza problemi. E se a settembre non aumentano? Rimani col cerino in mano
A settembre aumentano, provvisoriamente conviene progetto con 1,50%
 
Aperto ieri il conto. Attendo di essere operativo.
 
Ciao a tutti

sto studiando questo conto, e a quanto vedo dalle recensioni sembra positivo, non parlo dei soli tassi, ma come gestione.

chiedo per i bolli, la rendicontazione è annuale?


conto base 34.20 oltre 5k
conto deposito, 0,2% a fine anno
 
Ciao a tutti

sto studiando questo conto, e a quanto vedo dalle recensioni sembra positivo, non parlo dei soli tassi, ma come gestione.

chiedo per i bolli, la rendicontazione è annuale?


conto base 34.20 oltre 5k
conto deposito, 0,2% a fine anno

Il "conto base" è il comparto libero di questo cd.

Poi c'è la parte vincolata "svincolabile" (che trovi alla voce: DEPOSITI NON VINCOLATI A INTERESSI ANTICIPATI)

Infine c'è la parte vincolata "NON svincolabile" (che trovi alla voce: DEPOSITI VINCOLATI A INTERESSI ANTICIPATI)

Aggiungo che c'è anche un cd a tasso semestrale crescente della durata di 48 mesi svincolabile con preavviso di 32 gg.

Se dai un'occhiata al link sotto ti puoi schiarire le idee:
https://www.bancaprivataleasing.it/...08/Scheda-Prodotto-Conto-Deposito-no-data.pdf
 
grazie ad entrambi OK!
 
Vi assicuro che ho letto le FAQ sul sito
sarà il caldo, ma non ho compreso quali sono gli svincolabili
quale tasso in caso di svincolo
e poi dicono alcuni sono con interessi anticipati altri no?
non ho capito nulla
se qualche buon samaritano mi spiega lo ringrazio in anticipo
 
Bastava andassi indietro di una pagina e ti leggessi il mio intervento, mi sembra abbastanza comprensibile.
Il "conto base" è il comparto libero di questo cd.

Poi c'è la parte vincolata "svincolabile" (che trovi alla voce: DEPOSITI NON VINCOLATI A INTERESSI ANTICIPATI) Se svincoli anticipatamente ti restituiscono solo il capitale investito, zero rendimento.

Infine c'è la parte vincolata "NON svincolabile" (che trovi alla voce: DEPOSITI VINCOLATI A INTERESSI ANTICIPATI)

Aggiungo che c'è anche un cd a tasso semestrale crescente della durata di 48 mesi svincolabile con preavviso di 32 gg.

Se dai un'occhiata al link sotto ti puoi schiarire le idee:
https://www.bancaprivataleasing.it/...08/Scheda-Prodotto-Conto-Deposito-no-data.pdf

Se guardi il link è spiegato tutto bene.
Tieni conto di quanto ho sottolineato così capisci che di tipologie di vincolo ce ne sono DUE, una svincolabile e l'altra no, anche se "imprecisamente" (a mio modo di vedere) parlano di deposito NON vincolato in un caso e di vincolato nell'altro..
 
Ultima modifica:
Bastava andassi indietro di una pagina e ti leggessi il mio intervento, mi sembra abbastanza comprensibile.


Se guardi il link è spiegato tutto bene.
Tieni conto di quanto ho sottolineato così capisci che di tipologie di vincolo ce ne sono DUE, una svincolabile e l'altra no, anche se "imprecisamente" (a mio modo di vedere) parlano di deposito NON vincolato in un caso e di vincolato nell'altro..

Pongo una domanda: sottoscrivendo il DEPOSITO BEST VINCOLATO per 36 mesi cosa succede ?
Perchè non è riportato questo caso nella tabella: si parla dei vincoli dai 6 mesi ai 24 mesi.

Quindi scegliendo il DEPOSITO BEST VINCOLATO per 36 mesi, si può eventualmente svincolare ?
 
Il Best "vincolato" a 36 mesi, al tasso di 2,50%: NON è svincolabile in alcun modo.

Il Best (quello dove non c'è scritto vincolato) a 36 mesi, al tasso del 2%: è SI svincolabile (ma se lo fai perdi gli interessi, ovvero ti rimborsano solo il capitale).

In pratica dove vedi scritto "vincolato" vuol dire che si tratta dei NON SVINCOLABILI, dove non c'è scritto vincolato si tratta di vincoli svincolabili.

PS: Si, in effetti c'è scritto tra parentesi da 6 a 24 mesi ma è molto probabile che si tratti di un errore anche perchè se vai sul foglio informativo c'è scritto che non si possono svincolare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Boo
Segnalo @ndoeiìre che in questo capitolo (III) nel testo c'è scritto FAQ: post #3, ma al post #3 non ci sono le FAQ
 
Ultima modifica:
come spiegato, le FAQ al post #3 si riferiscono al cap. II, non a questo
 
Indietro