"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tassi confermati e prorogati al 30 09
 
scusate ma avete difficoltà nell'accesso da Browser? Non riesco sia da Chrome che da FFox, entrambi aggiornati. Dice "Credenziali errate".

Mentre da app nessun problema
 
scusate ma avete difficoltà nell'accesso da Browser? Non riesco sia da Chrome che da FFox, entrambi aggiornati. Dice "Credenziali errate".

Mentre da app nessun problema

No, nessun problema. Non è per caso che hai memorizzato il link tra i preferiti e utilizzi questo per l'accesso? Basta che il sito della banca aggiorni la sua pagina che l'accesso dal link memorizzato non sia più possibile. Mi è capitato con poste italiane.
 
Come non detto, sbagliavo qualcosa di banale nei dati inseriti...
 
Buongiorno, ho perso il tasso al 3% di Aidexa e stavo considerando il 3% a 4 anni con Bpl. Cosa ne pensate? grazie a chi vorrà rispondere. E' sicura? vengo dall'esperienza con Aigs rilevata poi da B.Ifis.
 
Buongiorno, ho perso il tasso al 3% di Aidexa e stavo considerando il 3% a 4 anni con Bpl. Cosa ne pensate? grazie a chi vorrà rispondere. E' sicura? vengo dall'esperienza con Aigs rilevata poi da B.Ifis.

sto valutando anche io ma resterei ferma ancora un po' sperando in un rialzo viste le anticipazioni sul rialzo dei tassi imminente da parte di BCE
 
Buongiorno, ho perso il tasso al 3% di Aidexa e stavo considerando il 3% a 4 anni con Bpl. Cosa ne pensate? grazie a chi vorrà rispondere. E' sicura? vengo dall'esperienza con Aigs rilevata poi da B.Ifis.[/Q

Il 48 mesi di Bpl e' a tasso crescente,il 3% e' solo per ultimo semestre,prima i tassi sono inferiori
In questo momento Bpl offre i tassi migliori per vincoli a 12 e 24 mesi,2% E 2,25% anticipati
Per quanto riguarda la banca al momento pare solida , e' pure compartecipata da BPER che mi sembra abbia il 10% del capitale,poi di questi tempi certezze assolute per il futuro non ce ne sono per nessuno
 
Buongiorno, ho perso il tasso al 3% di Aidexa e stavo considerando il 3% a 4 anni con Bpl. Cosa ne pensate? grazie a chi vorrà rispondere. E' sicura? vengo dall'esperienza con Aigs rilevata poi da B.Ifis.[/Q

Il 48 mesi di Bpl e' a tasso crescente,il 3% e' solo per ultimo semestre,prima i tassi sono inferiori
In questo momento Bpl offre i tassi migliori per vincoli a 12 e 24 mesi,2% E 2,25% anticipati
Per quanto riguarda la banca al momento pare solida , e' pure compartecipata da BPER che mi sembra abbia il 10% del capitale,poi di questi tempi certezze assolute per il futuro non ce ne sono per nessuno

si vero, me ne sono accorto adesso mentre leggevo il loro sito. Meglio il 2,5% Deposito Best 3 anni.
Che differenza c'è con il 2% sempre a 3 anni?
 
Come hanno scritto sopra si sa che c'è la possibilità di uno o forse due aumenti di tassi da qui a metà/fine Ottobre.
Due settimane fa ho mandato richiesta per riavere la somma diversi vincoli fatti partire alcuni mesi fa, i tassi già ora sono migliori, probabilmente lo saranno di più entro Novembre: al momento non vincolerei nulla. Al momento ho "parcheggiato" con il 1,5% libero
Poi la sfera di cristallo non ce l'ho :D
 
fatto primo vincolo al 2,00% a 12 mesi.

questi fondi andavano dritti su Aidexa ma visto la diminuzione di tasso, sono finiti qui.

era dal 2019 che tenevo questo depo vuoto ma alla fine si è rivelato ancora utile...

:) se i tassi aumenteranno ancora, tanta manna ma personalmente mi si è svincolata troppa roba e ho bisogno di "fermare" qualcosa.

personalmente, il prossimo vincolo lo stimerei tra novembre/dicembre
 
2% non svincolabile contro 1,50% di Progetto ed FCA, poca differenza ma almeno con le ultime due banche citate si puo' svincolare
 
Una domanda...ma sui depositi "Vincolati" gli interessi anticipati vengono pagati tutti all'apertura del vincolo o a cedole con determinata frequenza? Io ho capito che sono pagati tutti in anticipo.
 
Una domanda...ma sui depositi "Vincolati" gli interessi anticipati vengono pagati tutti all'apertura del vincolo o a cedole con determinata frequenza? Io ho capito che sono pagati tutti in anticipo.

Confermo,tutti anticipati
 
2% non svincolabile contro 1,50% di Progetto ed FCA, poca differenza ma almeno con le ultime due banche citate si puo' svincolare

certo, ma personalmente FCA e Progetto sono rimasti pieni per troppo tempo per essere solo un parcheggio temporaneo.

se i vincoli a 12 mesi saliranno oltre il 2,25%, incomincerò anche a riscattare la poliza Sicuramente che per la prima volta dal 2014 renderà meno di un depo a 12 mesi.

ma finora ci siamo sollazzando con tante belle chiacchere perchè l'unica vera novità di settembre è l'abbassamento drastico dei tassi di Aidexa...

Lode a Privata Leasing che ha prolungato i tassi correnti fino a fine mese OK!
 
certo, ma personalmente FCA e Progetto sono rimasti pieni per troppo tempo per essere solo un parcheggio temporaneo.

se i vincoli a 12 mesi saliranno oltre il 2,25%, incomincerò anche a riscattare la poliza Sicuramente che per la prima volta dal 2014 renderà meno di un depo a 12 mesi.

ma finora ci siamo sollazzando con tante belle chiacchere perchè l'unica vera novità di settembre è l'abbassamento drastico dei tassi di Aidexa...

Lode a Privata Leasing che ha prolungato i tassi correnti fino a fine mese OK!

Dovevi approfittare dell’avviso di Aidexa della variazione dei tassi o valutare Cherry.
Se proprio volevi stare con Banca Privata Leasing potevi scegliere il 3 anni al 2,50%
 
Indietro