MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inizio Marzo 2022, quindi mi sto beccando solo la metà delle perdite diciamo. Ma probabilmente il peggio deve ancora arrivare.

Investitori fanno incetta di cash e Treasuries. Azionario nelle fauci dell'orso, il Big Low non e ancora qui - FinanzaOnline

Sti articoli sono tutti clickbait, "nobody knows nothing".
Se uno sa che le borse caleranno è inutile che perda tempo a scribacchiare articoli, può prendere un ETF short (magari pure a leva) sui mercati azionari e guadagnare cifre enormi.
 
Oltretutto noi europei abbiamo delle perdite estremamente contenute a causa della debolezza dell'euro (che a mio avviso continuerà per un bel pezzo).
 
Sti articoli sono tutti clickbait, "nobody knows nothing".
Se uno sa che le borse caleranno è inutile che perda tempo a scribacchiare articoli, può prendere un ETF short (magari pure a leva) sui mercati azionari e guadagnare cifre enormi.

Fanno leva sulla paura delle persone...carta straccia :o
 
Cmq da 10 giorni a questa parte ci son stati due bei rimbalzi in avanti...... (da - 8.5 a - 4.7 personalmente )
Dove sono tutti i piagnistei?????
 
ciao a tutti,

un paio di domande.... :-)

1)ho un P4 aperto nel 2020 che al momento segna un -2% e l'idea e' di trasformarlo in un P7 ESG. SEcondo voi ha senso fare l'operazione ora che è in perdita o è meglio attendere? Immagino che la trasformazione richieda la vendita di alcuni assets (al momento in perdita) ed il succesivo riacquisto di asset differenti ai prezzi attuali di mercato che potrebbero essere convenienti....

2)Dal punto di vista dei costi, tasse e balzelli vari è indifferente avere 2 o3 portafolgi, giusto? Oltre al sopracitato P4 ho anche un P5 e riflettendo se potesse essere un'opzione vendere parte del P4 per aprire il P7 ESG ed avere alla fine della fiera 3 portafogli: P4, P5, P7 ESG

Grazie in anticipo
 
mi sai dire che PF hai?? un recupero del 3,8% in 10 giorni non mi risulta nel mio PF3,è stato del 2% scarso.....

Cmq da 10 giorni a questa parte ci son stati due bei rimbalzi in avanti...... (da - 8.5 a - 4.7 personalmente )
Dove sono tutti i piagnistei?????
 
mi sai dire che PF hai?? un recupero del 3,8% in 10 giorni non mi risulta nel mio PF3,è stato del 2% scarso.....

Sicuramente si parla di un portafoglio con più equities del tuo. Il tuo alla fine ha il sessanta per cento di bond hedgiati all'euro, quindi non ha potuto usufruire della parte del guadagno dovuta agli assett posseduti in dollari.
 
Vero. Difatti il mio P7 (75% equities) è passato dal -7,28 del 16 Giugno al -2,95 dell' 8 Luglio.
 
ciao a tutti,

un paio di domande.... :-)

1)ho un P4 aperto nel 2020 che al momento segna un -2% e l'idea e' di trasformarlo in un P7 ESG. SEcondo voi ha senso fare l'operazione ora che è in perdita o è meglio attendere? Immagino che la trasformazione richieda la vendita di alcuni assets (al momento in perdita) ed il succesivo riacquisto di asset differenti ai prezzi attuali di mercato che potrebbero essere convenienti....

2)Dal punto di vista dei costi, tasse e balzelli vari è indifferente avere 2 o3 portafolgi, giusto? Oltre al sopracitato P4 ho anche un P5 e riflettendo se potesse essere un'opzione vendere parte del P4 per aprire il P7 ESG ed avere alla fine della fiera 3 portafogli: P4, P5, P7 ESG

Grazie in anticipo

Personalmente sono uscito ma MF diverso tempo fa senza rimpianti, ho ancora il conto attivo ma a zero. Per chi è dentro non credo valga la pena sventagliare le somme su più portafogli. Per i Pac sceglierei senza dubbio quello a maggior componente azionaria e quindi il P7 normale o al limite anche l'ESG...
 
No, ma su PROFILI conservatrici,all' atto finale non mi puo' PERDERE il 140% in piu' che su un profili rischioso, ALTRESI non avrebbero ragione di esistere;
Vedetela come ve pare, ,ma questa e'la vera sostanza.

P.S. il 140% in piu e' riferito alla differenza di Perdita ovviamente :)

studente: "non vado in aula ma passo davanti alla scuola tutte le mattine per andare al bar, mi devono promuovere!"

anziano: "ho lavorato quarant'anni, in nero, ma son sempre quaranta, l 'INPS mi deve la pensione!"

alcuni clienti MF: "io pago MF, le borse mondiali crollano, ma io li pago questi, quindi MF mi deve garantire una rendita!"
 
No, ma su PROFILI conservatrici,all' atto finale non mi puo' PERDERE il 140% in piu' che su un profili rischioso, ALTRESI non avrebbero ragione di esistere;
Vedetela come ve pare, ,ma questa e'la vera sostanza.

P.S. il 140% in piu e' riferito alla differenza di Perdita ovviamente :)

I dati dicono che i portafogli MF sono scesi tutti, senza grandi differenze, ma sempre seguendo una progressività' (dal 6% al 10% del pf7)
 
No, ma su PROFILI conservatrici,all' atto finale non mi puo' PERDERE il 140% in piu' che su un profili rischioso, ALTRESI non avrebbero ragione di esistere;
Vedetela come ve pare, ,ma questa e'la vera sostanza.

P.S. il 140% in piu e' riferito alla differenza di Perdita ovviamente :)

Non può? E chi lo dice? È come se uno va in macchina rispettando i limiti di velocità e i divieti e per questo pretende di fare meno incidenti di chi va a 200 all'ora e sorpassa a più non posso...rischio inferiore non è sinonimo di garanzia.
 
Originariamente Scritto da Grifoncello

"No, ma su PROFILI conservatrici, all'atto finale non mi puo' PERDERE il 140% in piu' che su un profili rischioso, ALTRESI non avrebbero ragione di esistere;
Vedetela come ve pare, ,ma questa e'la vera sostanza."


Non può? E chi lo dice? È come se uno va in macchina rispettando i limiti di velocità e i divieti e per questo pretende di fare meno incidenti di chi va a 200 all'ora e sorpassa a più non posso...rischio inferiore non è sinonimo di garanzia.


Eh ma le parole sono importanti!

https://youtu.be/o2uw2JBenGM?t=37
 
l'altro ieri hanno ribilanciato il portafoglio 7 ESG.

Hanno ritoccato solo quello?
non ho letto commenti riguardo altri bilanciamenti.
 
MoneyFarm da gennaio 2022 al 04/07/22:

P1 -5,6%
P2 -7,5%
P3 -8,3%
P4 -9,1%
P5 -9,8%
P6 -10,4%
P7 -12,7%

E pensare che qualcuno credeva di aver sottoscritto un Conto di Deposito...
 
MoneyFarm da gennaio 2022 al 04/07/22:

P1 -5,6%
P2 -7,5%
P3 -8,3%
P4 -9,1%
P5 -9,8%
P6 -10,4%
P7 -12,7%

E pensare che qualcuno credeva di aver sottoscritto un Conto di Deposito...

Quando questa storia finirà, molti torneranno al conto deposito e mai più etf o moneyfarm.
 
MoneyFarm da gennaio 2022 al 04/07/22:

P1 -5,6%
P2 -7,5%
P3 -8,3%
P4 -9,1%
P5 -9,8%
P6 -10,4%
P7 -12,7%

E pensare che qualcuno credeva di aver sottoscritto un Conto di Deposito...

e se lo credevano davvero,
spero tu abbia avuto l'accortezza di mandare un neurologo al loro domicilio
paragonare i CD con i crolli delle Borse è da TSO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro