MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me il GGRA non risulta value ma come dicono loro growth/quality : "Per integrare le strategie globali con alto rendimento da dividendi o per sostituire le strategie attive growth o quality sui titoli a larga capitalizzazione" e "L’ETF WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF USD Acc investe in titoli azionari con focus fondamentali/qualità,"

In realtà è un indice tutti loro che si basa tanto sui dividendi, va un po' studiato e non bisogna limitarsi alla dicitura. Ha un dividend yeld tra i più alti tra gli etf ad accumulazione sulle equity, al momento mi pare sia sul 3,5 per cento annuo, in continuo aumento. Questo è chiaro sintomo del tipo di aziende che compongono l'indice. È un misto molto complesso value-quality. C'è anche una discussione sugli etf value proprio qui sul forum con uno studio di un forumista (di cui non ricordo il nick e che ha fatto anche un video su yt) che lo considera uno dei migliori etf value.
Edit trovato, è di oro spezie e tulipani (non ricordo il suo nick qui dentro).
https://youtu.be/XWXwOg6CyI0
 
Perché saresti "costretto" a venderli?

Diciamo che, entrando ora, sarebbe un qualcosa più vicino ad un discorso di market timing, che vorrei evitare. Alla fine sul lungo periodo spero basti diversificare. Penso che al momento, visto come gira il mondo, sia quasi d'obbligo avere il 50 per cento in usd.
Che poi sul lungo sono tutti discorsi pour Parker visto che magari tra 15 anni l'economia principale sarà la cinese e avremo il 50 per cento del portafogli in yuan.
 
Ma hanno tolto il bonifico Smart? Non lo vedo più fra le opzioni.
 
In realtà è un indice tutti loro che si basa tanto sui dividendi, va un po' studiato e non bisogna limitarsi alla dicitura. Ha un dividend yeld tra i più alti tra gli etf ad accumulazione sulle equity, al momento mi pare sia sul 3,5 per cento annuo, in continuo aumento. Questo è chiaro sintomo del tipo di aziende che compongono l'indice. È un misto molto complesso value-quality. C'è anche una discussione sugli etf value proprio qui sul forum con uno studio di un forumista (di cui non ricordo il nick e che ha fatto anche un video su yt) che lo considera uno dei migliori etf value.
Edit trovato, è di oro spezie e tulipani (non ricordo il suo nick qui dentro).
https://youtu.be/XWXwOg6CyI0

graze a te e Balcarlo, vado a studiarmelo
 
Moneyfarm consiglio

Buongiorno a tutti!
Sono a chiedervi un consiglio.

Vorrei investire una somma tra 5 e 10 k€ con un orizzonte temporale tra 5 e 10 anni, visto il mio interesse sull’argomento ma il poco tempo da dedicare agli investimenti pensavo di andare su una soluzione come moneyfarm.

Il costo ho visto che è dell’1% quindi per essere in positivo il pirtafoglio deve rendere almeno 1% annuo grosso modo, corretto?

Cosa ne pensate? Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Non li uso personalmente ma penso che i migliori del FOL ti consiglierebbero di prenderti un Vangard Lifestrategy. Vista la cifra penso che ti sarebbe utile investirli prefissandoti un obbiettivo specifico...magari scoprirai che forse l'investimento finanziario non è quello più adatto al caso tuo
 
ha avuto una bella rimonta moneyfarm negli ultimi giorni sono di nuovo in positivo! bene dai!
 
Perché aprire un altro thread quando ne abbiamo già uno su Moneyfarm?
 
Per avere un focus su una richiesta specifica e magari nel seguito la discussione può portare ad altre domande non più correlate a Moneyfarm ma ad altri prodotti e quindi ad un fuori argomento principale nel cado di un thread ufficiale :)
 
1% + iva + costo dello strumento =1.42% + pagamento tassa plusvalenze ogni anno....
 
Buongiorno a tutti!
Sono a chiedervi un consiglio.

Vorrei investire una somma tra 5 e 10 k€ con un orizzonte temporale tra 5 e 10 anni, visto il mio interesse sull’argomento ma il poco tempo da dedicare agli investimenti pensavo di andare su una soluzione come moneyfarm.

Il costo ho visto che è dell’1% quindi per essere in positivo il pirtafoglio deve rendere almeno 1% annuo grosso modo, corretto?

Cosa ne pensate? Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Anche se l'orizzonte temporale è abbastanza lungo, con MF non hai certezze di rendimento ma solo di spese. Ecco un'idea fai da te:

BTP-1AG31 0,6 IT0005436693 nominale euro 10.000 prezzo circa 81, spesa circa 8.100

iShares Core MSCI World UCITS ETF USD IE00B4L5Y983 prezzo circa 72,80, quote 25, spesa circa 1.820 euro.

Ad agosto 2031 avrai comunque 10.000 euro di rimborso del BTP, delle cedole annue di 52,50 euro (in parte per pagare i bolli) e, questo è imprevedibile, il guadagno dell'etf, potresti subire anche una perdita ma comunque il risultato sarà in ogni caso positivo (non considerando l'inflazione).
 
Grazie a tutti delle risposte.
in effetti l’alternativa erano dei BTP o simili ma anche Vangard sembra avere per lo meno dei costi interessanti almeno sulla carta o sbaglio?
 
Forse è giunto il momento di passare all'incasso. Il periodo non è dei migliori...

certo che vi assumete una bella responsabilità nel consigliare

"OK utente poco esperto, hai di nuovo i tuoi soldi di partenza e quindi
anche se non hai guadagnato nulla adesso meglio se scappi"


per andare dove? se sono un utente poco esperto che mi proponete?
titoli di debito che rendono una miseria e che nemmeno so come
fare a comprarli ?

"Eh ma saresti in una botte di ferro!"

si a soffocarci dentro ogni speranza di fare profitto
se l' utente è felice di essere tornato "verde" lasciategli questa gioia
per quanto momentanea possa essere
 
certo che vi assumete una bella responsabilità nel consigliare

"OK utente poco esperto, hai di nuovo i tuoi soldi di partenza e quindi
anche se non hai guadagnato nulla adesso meglio se scappi"


per andare dove? se sono un utente poco esperto che mi proponete?
titoli di debito che rendono una miseria e che nemmeno so come
fare a comprarli ?

"Eh ma saresti in una botte di ferro!"

si a soffocarci dentro ogni speranza di fare profitto
se l' utente è felice di essere tornato "verde" lasciategli questa gioia
per quanto momentanea possa essere

Ho già suggerito delle idee a capitale protetto, leggi post n. 251...
 
Ho già suggerito delle idee a capitale protetto, leggi post n. 251...

Sono solo idee, poi siamo tutti maggiorenni e vaccinati ognuno prende le sue decisioni sotto la propria responsabilità , nessuno ha la sfera di cristallo e nulla è garantito.
 
certo che vi assumete una bella responsabilità nel consigliare

"OK utente poco esperto, hai di nuovo i tuoi soldi di partenza e quindi
anche se non hai guadagnato nulla adesso meglio se scappi"


per andare dove? se sono un utente poco esperto che mi proponete?
titoli di debito che rendono una miseria e che nemmeno so come
fare a comprarli ?

"Eh ma saresti in una botte di ferro!"

si a soffocarci dentro ogni speranza di fare profitto
se l' utente è felice di essere tornato "verde" lasciategli questa gioia
per quanto momentanea possa essere


...condivido, ma come si fa a dare indicazioni "spot", spacciate per dritte, senza benchè conoscere alcunchè dell'investitore e tutto il cocuzzaro che sappiamo serve per individuare obiettivi, tempi, profilo di rischio,andamento dei mercati, composizione degli asset ... con l'unica motivazione dello spread dei costi tra MF e ciò che si propone. Perchè ? Per fare i consulenti finanziari da thread free lance ? Per avere molta gente che in privato ti chiede ho 5000 Euro dove li metto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro