MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi Pasromano avrebbe affrontato con fermezza e decisione un delicato passaggio quale la transizione di genere, diventando appunto Lady Pianistmony, ma di contro non riesce ancora a gestire i DD del mercato... :confused:
:Dsi scherza, nèh?
 
Porto solo la mia esperienza (limitata).
Finalmente a Dicembre 2021 faccio il grande passo investo una bella somma in moneyfarm e raggiungo i 50k di investimento. Portafoglio livello7.
Settembre 2022 sono quasi a -20%.
Non ho più investito nulla su MF ma ho fatto investimenti costanti in Etoro , dove non raggiungo i livelli di MF come investimento ma dove sono partito nello stesso periodo come MF.
Ad oggi sono a quasi -15 % ma continuero a investire mensilmente fino a dicembre (come avevo deciso all'inizio).

Nel 2023 vi dirò chi ha vinto in un periodo difficile.

Su MF (2022) non ho mai sentito nessuno, non mi hanno mai scritto nulla e vado raramente a vedere come va.


Saluti e se volete consigli sul timing...adesso sapete a chi chiederli!
 
Porto solo la mia esperienza (limitata).
Finalmente a Dicembre 2021 faccio il grande passo investo una bella somma in moneyfarm e raggiungo i 50k di investimento. Portafoglio livello7.
Settembre 2022 sono quasi a -20%.
Non ho più investito nulla su MF ma ho fatto investimenti costanti in Etoro , dove non raggiungo i livelli di MF come investimento ma dove sono partito nello stesso periodo come MF.
Ad oggi sono a quasi -15 % ma continuero a investire mensilmente fino a dicembre (come avevo deciso all'inizio).

Nel 2023 vi dirò chi ha vinto in un periodo difficile.

Su MF (2022) non ho mai sentito nessuno, non mi hanno mai scritto nulla e vado raramente a vedere come va.


Saluti e se volete consigli sul timing...adesso sapete a chi chiederli!

Una domanda: con eToro investi in Multi-asset Portfolio in etf?

https://www.etoro.com/smartportfolios/ii-etf-portfolio
 
Sono cliente dal 2018

Versato mensilmente da allora, mai saltato un versamento

A volte ho persino aggiunto

Penso che lo chiuderò, la gestione a mio avviso è tale da non giustificare i costi, nemmeno lontanamente

Per non parlare del fatto che ora (P5) hanno infilato ben 14 ETF (WTF?!)
 
Sono cliente dal 2018

Versato mensilmente da allora, mai saltato un versamento

A volte ho persino aggiunto

Penso che lo chiuderò, la gestione a mio avviso è tale da non giustificare i costi, nemmeno lontanamente

Per non parlare del fatto che ora (P5) hanno infilato ben 14 ETF (WTF?!)

Se ti va, puoi postare i rendimenti di questi 4 anni ?

I 14 etf prima li mettevano solo sui portafogli >50k, ora vedo che anche su cifre piu' bassi si e' alzato il numero.
Comunque a volte compaiono dei doppioni perche' cambiano lo strumento e lasciano il vecchio in ptf o capitano fusioni tipo Amundi-Lyxor dove qualcosa andrà' delistato o unito...
 
Se ti va, puoi postare i rendimenti di questi 4 anni ?

I 14 etf prima li mettevano solo sui portafogli >50k, ora vedo che anche su cifre piu' bassi si e' alzato il numero.
Comunque a volte compaiono dei doppioni perche' cambiano lo strumento e lasciano il vecchio in ptf o capitano fusioni tipo Amundi-Lyxor dove qualcosa andrà' delistato o unito...

Luglio 2018 - Agosto/Settembre 2022

Moneyfarm (time-weighted): +6.96%
Moneyfarm (money-weighted): +0.52%

Total S&P 500 Return: +48.196%
Annualized S&P 500 Return: +10.113%
Total S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +57.838%
Annualized S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +11.826%

Non c'è partita
 
Luglio 2018 - Agosto/Settembre 2022

Moneyfarm (time-weighted): +6.96%
Moneyfarm (money-weighted): +0.52%

Total S&P 500 Return: +48.196%
Annualized S&P 500 Return: +10.113%
Total S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +57.838%
Annualized S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +11.826%

Non c'è partita

Sarebbe più corretto confrontare il P5 con un 60/40. Con lo SP500 non c’è stata partita per nessuno anche per il crollo dell’euro.
 
Sono cliente dal 2018

Versato mensilmente da allora, mai saltato un versamento

A volte ho persino aggiunto

Penso che lo chiuderò, la gestione a mio avviso è tale da non giustificare i costi, nemmeno lontanamente

Per non parlare del fatto che ora (P5) hanno infilato ben 14 ETF (WTF?!)

Con moneyfarm non ha senso fare portafogli inferiori al 6, visti i costi da sostenere bisogna puntare a rendimenti alti. Comunque fai bene a chiudere, per me moneyfarm vende fuffa, avoja che lo giustificano "è si ma sta scendendo tutto". Questo forum dovrebbe servire a far capire alle persone come investire, non a spingerle a regalare soldi a qualcuno che semplicemente compra etf al posto tuo.
 
Luglio 2018 - Agosto/Settembre 2022

Moneyfarm (time-weighted): +6.96%
Moneyfarm (money-weighted): +0.52%

Total S&P 500 Return: +48.196%
Annualized S&P 500 Return: +10.113%
Total S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +57.838%
Annualized S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +11.826%

Non c'è partita

Grazie. Il confronto con S&P500 non e' corretto, ma immagino tu lo sappia gia' :D
Hai gia' alternative in mente ?
 
Giro tutto in bond al momento opportuno
 
vorrei uscire

Sono entrato a gennaio 2022 ad oggi -10% ... sarà anche vero che il cd ti danno poco ma qui ci sto rimettendo e non poco, penso che ci vorrà anni forse x andare a pari.
Quindi ho deciso di disinvestire anche se in perdita.. lascio che sia l'inflazione a sfoltire il gruzzolo e non entrambi :wall:
 
Luglio 2018 - Agosto/Settembre 2022

Moneyfarm (time-weighted): +6.96%
Moneyfarm (money-weighted): +0.52%

Total S&P 500 Return: +48.196%
Annualized S&P 500 Return: +10.113%
Total S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +57.838%
Annualized S&P 500 Return (Dividends Reinvested): +11.826%

Non c'è partita

P5

Gennaio 2019 - ieri

MW 6,43
TW 9,68

Versato mensilmente da allora, mai saltato un versamento

A volte ho aggiunto e raddoppiato PAC ad esempio durante covid
 
Sono entrato a gennaio 2022 ad oggi -10% ... sarà anche vero che il cd ti danno poco ma qui ci sto rimettendo e non poco, penso che ci vorrà anni forse x andare a pari.
Quindi ho deciso di disinvestire anche se in perdita.. lascio che sia l'inflazione a sfoltire il gruzzolo e non entrambi :wall:

Purtroppo un disastro. Spero solo che un giorno si torni a pari , e che nel frattempo non servano i soldi.
 
Sono entrato a gennaio 2022 ad oggi -10% ... sarà anche vero che il cd ti danno poco ma qui ci sto rimettendo e non poco, penso che ci vorrà anni forse x andare a pari.
Quindi ho deciso di disinvestire anche se in perdita.. lascio che sia l'inflazione a sfoltire il gruzzolo e non entrambi :wall:

Disinvestire da moneyfarm ha senso se poi si reinveste subito la somma andando su un broker e comprando un semplice etf, altrimenti hai fatto una boiata. Moneyfarm non lo reputo un buon servizio, ma comunque col tempo i soldi li avresti recuperati, disinvestendo hai dimostrato che fin dall'inizio non hai capito quello che stavi facendo.
 
Sono entrato a gennaio 2022 ad oggi -10% ... sarà anche vero che il cd ti danno poco ma qui ci sto rimettendo e non poco, penso che ci vorrà anni forse x andare a pari. Quindi ho deciso di disinvestire anche se in perdita.. lascio che sia l'inflazione a sfoltire il gruzzolo e non entrambi :wall:

Hai scelto di possedere degli asset quando le condizioni erano particolarmente sfavorevoli... adesso che sono meno sfavorevoli vendi... mah...
 
ribilanciamento ennesimo del portafoglio 4

il nostro team di Asset Allocation che monitora l'andamento e le prospettive dei mercati ha ritenuto necessario apportare delle modiche alla composizione del tuo portafoglio Portafoglio 1 per mantenerlo in linea con i tuoi obiettivi e riadattarlo alla situazione corrente dei mercati.

Alla luce della situazione economica e politica globale abbiamo deciso di ribilanciare i nostri portafogli.

Tale ribilanciamento mira alla mitigazione del rischio, senza ridurre il peso azionario complessivo che resta a livelli conservativi. Riteniamo che l’Eurozona sia l’area geografica principalmente esposta a un rallentamento della crescita economica. Per tale ragione, abbiamo ridotto sensibilmente gli asset finanziari di questa regione a favore di aree geografiche che pensiamo possano offrire maggiori opportunità, come gli Stati Uniti.

Nei prossimi giorni condivideremo maggiori dettagli con la spiegazione dettagliata delle operazioni effettuate su ciascuna linea di investimento.


commenti? previsto crollo obbligazioni area euro?
 
nel dettaglio:

Azionario Paesi Sviluppati (MSCI World Value) IE00BP3QZB59 Acquisto
Bond Societari US Investment Grade con Copertura Tasso di Cambio LU1048317025 Acquisto
Bond Governativi 10+ Anni in Dollari con Copertura Tasso di Cambio LU1407890976 Acquisto
Bond Governativi Globali LU1437016204 Acquisto
Materie Prime Globali con Copertura Tasso di Cambio IE00B58HMN42 Acquisto
Azionario Paesi Sviluppati (iShares MSCI World) IE00B4L5Y983 Vendita
Azionario Paesi Sviluppati (Lyxor MSCI World) LU1781541179 Vendita
Bond Governativi Emergenti 0-5 Anni in Dollari IE00BP46NG52 Vendita
Bond Governativi Indicizzati all'Inflazione in Euro LU0290358224 Vendita
Bond Governativi USA Indicizzati all'inflazione con Copertura Valutaria IE00BDZVH966 Acquisto
Bond Societari High Yield USA con Copertura Valutaria IE00BF3N7102 Acquisto


vendite come peso sul portafoglio più significative:
Bond Societari High Yield Euro (SPDR) IE00B6YX5M31 e Bond Governativi Indicizzati all'Inflazione in Euro LU0290358224

alcuni btp italiani indicizzati all'inflazione attualmente si comprano a 66 (scadenza 2051) e 83 (scad 2033) sui minimi. Ulteriore crollo previsto? boh
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro