MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto richiesta di disinvestimento totale il 19/9 ma non ho ancora la possibilità di prelevare...quanto dite ci vorrà ancora?
 
Ho fatto richiesta di disinvestimento totale il 19/9 ma non ho ancora la possibilità di prelevare...quanto dite ci vorrà ancora?

io l'ho fatto a luglio mi pare di ricordare una decina di gg lavorativi
 
Pensatela come volete ma non è un buon segno…


A69468BD-3D70-4953-B9FF-9967BF90D11D.jpg
 
Pensatela come volete ma non è un buon segno…


Vedi l'allegato 2850696

Da quel capisco, depositando 10mila euro otterrei uno sconto, su quei 10mila euro, di ben 10 euro in un anno sulle commissioni. Cioè 0,83 centesimi al mese.
Immaginiamo che abbia già un portafoglio da 20mila euro. Depositando altri 10mila euro arriverei a 30mila euro e quel punto avrei uno sconto dello 0,1% di 30000 cioè 30 euro e cioè la bellezza di uno sconto di 2,5 euro al mese. 2 caffè. Un pò più del prezzo di un biglietto del tram...
Ho capito bene?! :mmmm:
 
Penso che sarebbe utile se riportassi il link per attivare la promo: a me non è arrivata quella mail 🙂
A meno che non sia nominale, in qual caso c'è poco da fare.
 
Ciao, non ho capito una cosa, se io ho circa 7.000 Euro depositati, basta fare un bonifico di altri 3.000 Euro o si parla solo di nuova liquidità, per cui dovrei bonificare 10k?

nuova liquidità
 
Non credo proprio si tratti di problemi di raccolta.
Non conosco i loro dati, ma con l'accordo con Poste Italiane, faranno sicuramente nuova raccolta.
Credo invece che la promozione serva ad aumentare la raccolta media per cliente,
non a caso, il target indicato è modesto, 10-20.000 €.
Una volta a regime la struttura, diminuire leggermente le commissioni, non sarà di certo
un sacrificio e nello stesso tempo, aumenteranno i ricavi complessivi.

Ps: non sono un'estimatore di Moneyfarm!
 
Non credo proprio si tratti di problemi di raccolta.
Non conosco i loro dati, ma con l'accordo con Poste Italiane, faranno sicuramente nuova raccolta.
Credo invece che la promozione serva ad aumentare la raccolta media per cliente,
non a caso, il target indicato è modesto, 10-20.000 €.
Una volta a regime la struttura, diminuire leggermente le commissioni, non sarà di certo
un sacrificio e nello stesso tempo, aumenteranno i ricavi complessivi.

Ps: non sono un'estimatore di Moneyfarm!

In realtà la promo sconta 0,1 oppure 0,2% ma le soglie di nuova liquidità sono diverse. Alcuni hanno email con 10k o 20k, altri 20k o 40k.

Prima qualcuno diceva che non è un buon segnale e mi chiedevo quale fosse la sua interpretazione
 
In realtà la promo sconta 0,1 oppure 0,2% ma le soglie di nuova liquidità sono diverse. Alcuni hanno email con 10k o 20k, altri 20k o 40k.

Prima qualcuno diceva che non è un buon segnale e mi chiedevo quale fosse la sua interpretazione

immagino che il cattivo segnale sarebbe quello per cui stanno avendo una forte emorragia di capitali investiti e quindi cercano di recuperare tramite promo per far aggiungere liquidità a chi rimane (c'è anche la promo per chi apre il rapporto con loro con 6 mesi di commissioni zero se ricordo bene).
 
immagino che il cattivo segnale sarebbe quello per cui stanno avendo una forte emorragia di capitali investiti e quindi cercano di recuperare tramite promo per far aggiungere liquidità a chi rimane (c'è anche la promo per chi apre il rapporto con loro con 6 mesi di commissioni zero se ricordo bene).

Però siamo in bear market per cui è normale l’emorragia di capitali. Se fossero in cattive acque non avrebbero a disposizione tanto denaro per quel fiume di pubblicità sui vari media.
Più che altro non capisco chi, razionalmente, possa decidere di allocare 10mila euro perché gli fanno uno sconto del valore di una o due tazzine di caffè al mese. Perché di questo stiamo parlando.
 
Però siamo in bear market per cui è normale l’emorragia di capitali. Se fossero in cattive acque non avrebbero a disposizione tanto denaro per quel fiume di pubblicità sui vari media.
Più che altro non capisco chi, razionalmente, possa decidere di allocare 10mila euro perché gli fanno uno sconto del valore di una o due tazzine di caffè al mese. Perché di questo stiamo parlando.

Esatto. Io ho preso lo sconto di aprile ma per caso, avevo già bonificato per aggiungere 15k e il giorno dopo mi arrivò la mail con la promo (anche allora era 10k o 20k, ma non aumentai di 5k).

la promo sulle commissioni non dovrebbe di certo indurre a investire somme così considerevoli
Oltretutto si contraddicono.
Da un lato Anche nel video da ultimo pubblicato ribadiscono più volte che bisogna rimanere fedeli alla strategia iniziale (Pic o pac che sia) e non farsi ingolosire dalle quotazioni ridotte che hanno oggi i vari titoli (al massimo aumentare un po' il PAC) .

Dall'altro lato ti spingono a investire in più 10/20K euro in cambio di briciole sulle commissioni, venendo quindi completamente meno alla strategia di lungo termine
 
Ho un P4 aperto circa un anno fa, al momento rosso fuoco (quasi -10%).

Avendo un po' di liquidità aggiuntiva mi sto interrogando sulle seguenti opzioni:
- alimentare il P4 sperando in una prossima risalita
- aprire un secondo portafogli P6 sperando in una prossima risalita
- restare fermo e attendere tempi migliori

Cosa mi consigliate? :)
 
Ho un P4 aperto circa un anno fa, al momento rosso fuoco (quasi -10%).

Avendo un po' di liquidità aggiuntiva mi sto interrogando sulle seguenti opzioni:
- alimentare il P4 sperando in una prossima risalita
- aprire un secondo portafogli P6 sperando in una prossima risalita
- restare fermo e attendere tempi migliori

Cosa mi consigliate? :)

chiedilo al consulente, e che casso li paghiamo per qualcosa :D
 
credo che il consulente (in questo caso anche oste) consiglierebbe di investire... poi amici come prima.
 
credo che il consulente (in questo caso anche oste) consiglierebbe di investire... poi amici come prima.

beh ovvio, quello sempre, anche a dicembre 2021 con le borse ai massimi di sempre te lo avrebbero consigliato.

adesso con le quotazioni di quasi tutti gli ETF dei portafogli che sono sotto del 10-20% YTD ha anche un senso comprare.

dicevo di chiedere al consulente come battuta, ma anche più che altro per scegliere tra P4 e P6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro