Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, non la conoscevo. Ho visto che fa anche parte del gruppo ISP, vedrò di reperire le condizioni relative al c/c (nella pagina del sito non mi pare siano indicate). Da valutare quanto pressing possa fare il consulente durante il rapporto con la banca... diciamo che sono indipendente nella gestione dei miei risparmi, quindi già di mio non sono un cliente "facile" per una banca. A primo impatto, leggendo come si descrivono su Fideuram, vedo che puntano molto sulla relazione con il FB... immagino che cercare di piazzare prodotti finanziari vari sia all'ordine del giorno (poi magari mi sbaglio).

dipende dalla persona che ti capita, io e i miei parenti per esempio abbiamo un private banker che non rompe assolutamente, ti contatta solo se sei tu a richiederlo, inoltre non spinge per investire alcunchè. Sul forum però ho visto che alcuni si lamentavano del fatto che addirittura si rifiutavano di aprirgli il conto se non investivano qualcosa... non so se siano solo voci o se questo è vero.
Attento al conto fideuramdirect che è apribile in autonomia senza bisogno del private banker, è molto simile al fideuram one ma se prelevi in sportelli diversi da quelli del gruppo isp ti appioppano addirittura 2 euro di commissione... da stare alla larga da questo conto mi rifiuto di pagare una commissione per prelevare i MIEI soldi :-)
 
Avete un private banker di altra banca però, fino a prova contraria fino a qualche giorno fa avevi sempre scritto che il conto lo dovevi ancora aprire ..... :D

Forse vuoi che JohnGalt ti faccia da apripista per confermare ciò che consigli assiduamente nel forum .....;)
 
Avete un private banker di altra banca però, fino a prova contraria fino a qualche giorno fa avevi sempre scritto che il conto lo dovevi ancora aprire ..... :D

Forse vuoi che JohnGalt ti faccia da apripista per confermare ciò che consigli assiduamente nel forum .....;)

ma va :) no in realtà sto aspettando che sia apribile a distanza per il cointestato... ma questa feature doveva essere pronta a settembre e siamo a ottobre... quindi credo che andrò in veneto dal private banker di fiducia (io sono del trentino) e lo aprirò in maniera tradizionale :-) comunque oltre a questo che aprirò la mia compagna l'ha avuto per una decina d'anni e i suoi stessa cosa quindi lo conosco abbastanza bene :-)
 
Quando a giugno hai iniziato a "bombardare" il fol con il consiglio di aprire Fideuram, la feature iniziale era luglio stante a quanto ti disse il tuo "amico" family banker e ora si parla addirittura di ottobre, un family banker ultra preciso il tuo amico.:eek:
 
Ho visto che Si conto è molto conveniente, si possono versare contanti o assegni, però se si risiede dove non ci sono filiali dove si fanno i versamenti?
 
x fideuram: so soltanto che è famigerata per avere le tariffe di trading più care in circolazione. Non è un caso che si è inglobata IWBank altrettanto famigerata per il canone e le commissioni :D :bye:
 
dipende dalla persona che ti capita, io e i miei parenti per esempio abbiamo un private banker che non rompe assolutamente, ti contatta solo se sei tu a richiederlo, inoltre non spinge per investire alcunchè. Sul forum però ho visto che alcuni si lamentavano del fatto che addirittura si rifiutavano di aprirgli il conto se non investivano qualcosa... non so se siano solo voci o se questo è vero.
Attento al conto fideuramdirect che è apribile in autonomia senza bisogno del private banker, è molto simile al fideuram one ma se prelevi in sportelli diversi da quelli del gruppo isp ti appioppano addirittura 2 euro di commissione... da stare alla larga da questo conto mi rifiuto di pagare una commissione per prelevare i MIEI soldi :-)

Grazie ancora intanto, vedrò di visionare l'offerta corretta ;) Che poi sembra banale, ma cambiare banca è sempre una seccatura nel dover stare a spulciare le condizioni: da qualche parte c'è sempre lo scherzo in agguato.

...
Forse vuoi che JohnGalt ti faccia da apripista per confermare ciò che consigli assiduamente nel forum .....;)

Quindi dovrei essere la fanteria di prima linea, tra i primi a perire insomma :D
 
Ho visto che Si conto è molto conveniente, si possono versare contanti o assegni, però se si risiede dove non ci sono filiali dove si fanno i versamenti?

Da nessun'altra parte, l'unica filiale rimasta si trova a Milano. Quelle di Roma e Pisa credo siano state chiuse
 
x fideuram: so soltanto che è famigerata per avere le tariffe di trading più care in circolazione. Non è un caso che si è inglobata IWBank altrettanto famigerata per il canone e le commissioni :D :bye:

Vi consiglio di verificare bene le tabelle commissionali, IW avrà tanti difetti (secondo alcuni, secondo me no) ma un semplice confronto delle commissioni applicate potrebbe sorprendere molti, anche e soprattutto rispetto ad altri blasonatissimi e celebratissimi conti titoli
 
Che io sappia NON viene mai indicata la durata del canone gratis.
In pratica ogni banca decide se e quando aumentarlo, quindi lo stesso vale anche per Webank.
Per Webank, quindi, può essere che lo introducano fra 1 mese come anche fra 3 anni.
 
Da nessun'altra parte, l'unica filiale rimasta si trova a Milano. Quelle di Roma e Pisa credo siano state chiuse

ho chiesto al servizio clienti, questa la risposta:

Buongiorno

La informiamo che per il versamento assegni è possibile solo inviandoli tramite posta a carico del cliente

Mentre non è possibile eseguire versamenti di contanti



Cordiali saluti

Servizio Clienti SI conto!
 
domanda da ignorantone (e mi scuso se è una ripetizione): conto fisico, no online, con possibilità di prelevare a zero da atm altre banche?
 
domanda da ignorantone (e mi scuso se è una ripetizione): conto fisico, no online, con possibilità di prelevare a zero da atm altre banche?
Non penso che esistano conti fisici dove puoi prelevare a zero da altre banche.

L'unica soluzione è usare Curve come carta intermediaria per i prelievi, in quel caso puoi prelevare a zero da tutte le banche italiane anche se usi un conto corrente di una banca fisica.
 
domanda da ignorantone (e mi scuso se è una ripetizione): conto fisico, no online, con possibilità di prelevare a zero da atm altre banche?

Visto che lo vuoi fisico, la scelta è molto limitata. Valuta il Fideuram One, ma tieni conto che serve il consulente per aprirlo.
 
Buongiorno ragazzi ,
ho l'esigenza di aprire un secondo cc che abbia le seguenti caratteristiche (mi sarebbe andata bene anche la dbcontocarta ma in filiale mi hanno detto di no perchè lo aprono solo a chi è cliente deutsche bank) :
- canone zero
- apertura online o fisica indifferente; se online preferirei paperless
- possibilità di versare contanti gratuitamente da atm evoluti ( quindi escludo già i più famosi N26 e BBVA)
- carta di debito fisica gratuita ( mastercad o visa indifferente)
- prelievi gratis da atm altre banche anche se in numero limitato ( faccio pochi prelievi cash)
- bonifici sepa gratis ( per gli istantenei è indifferente)

Consigli?
 
Buongiorno ragazzi ,
ho l'esigenza di aprire un secondo cc che abbia le seguenti caratteristiche (mi sarebbe andata bene anche la dbcontocarta ma in filiale mi hanno detto di no perchè lo aprono solo a chi è cliente deutsche bank) :
- canone zero
- apertura online o fisica indifferente; se online preferirei paperless
- possibilità di versare contanti gratuitamente da atm evoluti ( quindi escludo già i più famosi N26 e BBVA)
- carta di debito fisica gratuita ( mastercad o visa indifferente)
- prelievi gratis da atm altre banche anche se in numero limitato ( faccio pochi prelievi cash)
- bonifici sepa gratis ( per gli istantenei è indifferente)

Consigli?

Fideuram One (che oltre alle cose che elenchi ha anche i pagoPa gratuiti) e bancomat abilitato anche su circuito pagobancomat
 
Buongiorno ragazzi ,
ho l'esigenza di aprire un secondo cc che abbia le seguenti caratteristiche (mi sarebbe andata bene anche la dbcontocarta ma in filiale mi hanno detto di no perchè lo aprono solo a chi è cliente deutsche bank) :
- canone zero
- apertura online o fisica indifferente; se online preferirei paperless
- possibilità di versare contanti gratuitamente da atm evoluti ( quindi escludo già i più famosi N26 e BBVA)
- carta di debito fisica gratuita ( mastercad o visa indifferente)
- prelievi gratis da atm altre banche anche se in numero limitato ( faccio pochi prelievi cash)
- bonifici sepa gratis ( per gli istantenei è indifferente)

Consigli?

Webank
ISP (con la convenzione under 35 e carta nazionale giovani)

Altrimenti puoi optare per la scelta di un altro conto (findomestic, ecc) + curve così da prelevare su altre banche gratis
 
Buongiorno ragazzi,

mi servirebbe sapere quale conto corrente FISICO esistente al costo piu' basso.

Unicredit la escludo perche' l'ho chiuso da poco.

Fabri mi dira' Fideuram

Webank no perche'chiudero' youbanking(stessa banca)

Altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro