Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- UniCredit Buddybank (si pagano però 6€ ogni 3 anni per il rinnovo della carta di debito) e MyGenius Green (si pagano 7€ all'emissione e altrettanti ogni 3 anni al rinnovo della carta di debito. Eventualmente questo costo è azzerabile scegliendo la carta virtuale, ma non so se alla Cassa Veloce si possono fare versamenti usando le sole credenziali della Banca Multicanale).
- Conto XME di Intesa Sanpaolo. Per under 35/40 sono gratuite pure le principali operazioni, mentre negli altri casi è azzerato solo il canone di carta e conto per aperture online (si pagherà quindi 1€ a bonifico più 5€ ogni 5 anni per il rinnovo della carta di debito + le altre spese solite per le varie operazioni)
- Findomestic Smart. Di norma costa 3,90€ al mese ma si azzera facilmente accreditando stipendio/pensione/almeno 500€ mensili. Si versa su ATM BNL.
- Webank. Si versa su ATM BancoBPM

Errata corrige: per Intesa è terminata a settembre la promo che azzerava il canone di conto e carte per tutti

Illimity?
 
Non permette di versare assegni, mentre è molto limitato e costoso il versamento contanti da supermercato.

Beh i versamenti si fanno tramite bonifico, gli assegni solo se necessari. Quindi va bene come conto secondario se si chiede questo
 
Beh i versamenti si fanno tramite bonifico, gli assegni solo se necessari. Quindi va bene come conto secondario se si chiede questo

Lui ha chiesto "C'è un cc a costo zero su cui si possano depositare contanti e assegni gratuitamente ?"
 
Ieri sera ho pagato con carta di credito pure alla Sagra della Zucca (nome reale) e pensate che una famiglioula davanti a me ha ordinato, ha detto che aveva solo carta e la tizia dicendo "no pos" si è scusata ed ha regalato loro tutto quanto (birra inclusa!).
Mi volete dire, per farmi capire, che utilizzo fate del contante ancora?
Questo per dire che il fatto di pagare il prelievo in ATM di altra banca... ma anche chissene...
 
A parte i prelievi, si stava parlando di: "versamento/deposito contante e assegni".

Quando l'anno scorso ho venduto casa di mia madre i soldi anticipati al preliminare mi sono stati versati a mezzo "assegno".

Beh fatto sta che avendo chebanca come principale e nessuna filiale nelle vicinanze mi è venuto comodissimo Widiba che aveva l'atm evoluto Montepaschi nelle vicinanze altrimenti o facevo 85km + 85 km per recarmi alla filiale chebanca oppure avrei dovuto inviare l'assegno via posta (vatti a fidare...).

Anche per chi usa poco i contanti capita di averne improvvisamente per un motivo o per un altro, quindi ritengo che un atm di appoggio possa sempre essere utile anche per coloro che pensano che non serva.:)
 
A parte i prelievi, si stava parlando di: "versamento/deposito contante e assegni".

Quando l'anno scorso ho venduto casa di mia madre i soldi anticipati al preliminare mi sono stati versati a mezzo "assegno".

Beh fatto sta che avendo chebanca come principale e nessuna filiale nelle vicinanze mi è venuto comodissimo Widiba che aveva l'atm evoluto Montepaschi nelle vicinanze altrimenti o facevo 85km + 85 km per recarmi alla filiale chebanca oppure avrei dovuto inviare l'assegno via posta (vatti a fidare...).

Anche per chi usa poco i contanti capita di averne improvvisamente per un motivo o per un altro, quindi ritengo che un atm di appoggio possa sempre essere utile anche per coloro che pensano che non serva.:)
Assegni sì, ma quei pochissimi (una media di uno ogni 5+ anni) li verso in filiale, figurati se qua vicino c'è un ATM evoluto.
Contante... zero, e se tutti ma proprio tutti facessero come me, hai voia come si starebbe meglio.
 
Si ma come dici tu stesso: vai in filiale.

Qui il discorso è che molti una filiale NON ce l'anno in zona o NON ce l'hanno proprio (ad esempio Ing) quindi se si ha un conto (secondario nel mio caso) dove, seppur raramente, posso usufruire di un atm al quale appoggiarmi ben venga, se poi uno presume non li servirà mai buon per lui, però non siamo tutti nella stessa situazione nè ha senso il fatto che se facessero tutti come te il mondo NON avrebbe bisogno di atm o filiali (non sto parlandoti contro, sia chiaro, ma bisogna esaminare quella che è la realtà).

Per quanto riguarda la festa della zucca, beh potevi fare allo steso modo visto che sei uno che non usa contanti, quindi vuol dire che o hai pagato in contanti o NON hai consumato;):D
Dalle mie parti col capzo che mi offrirebbero tutto con la scusa di avere solo la carta.
 
Si ma come dici tu stesso: vai in filiale.

Qui il discorso è che molti una filiale NON ce l'anno in zona o NON ce l'hanno proprio (ad esempio Ing) quindi se si ha un conto (secondario nel mio caso) dove, seppur raramente, posso usufruire di un atm al quale appoggiarmi ben venga, se poi uno presume non li servirà mai buon per lui, però non siamo tutti nella stessa situazione nè ha senso il fatto che se facessero tutti come te il mondo NON avrebbe bisogno di atm o filiali (non sto parlandoti contro, sia chiaro, ma bisogna esaminare quella che è la realtà).

Per quanto riguarda la festa della zucca, beh potevi fare allo steso modo visto che sei uno che non usa contanti, quindi vuol dire che o hai pagato in contanti o NON hai consumato;):D
Ci ho pensato, te lo giuro, e da vero pezzente mi sono anche pentito, però pure io ho avuto pena.
Comunque ho preso solo 2 fette di torta, un caffè ed una birra, poi ho cenato alla sagra valtellinese qualche paese più indietro e loro avevano il POS... ;)
Riguardo la filiale hai ragione, ma io alla fine tengo un solo conto corrente, gli altri sono solo per buoni Amazon tranne Findomestic che ogni tanto faccio un pagamento via GPay.
 
Non era per avere ragione, lungi da me, purtroppo sulla mia pelle ho constatato che a volte può venire comodo un conto secondario che abbia un atm evoluto al quale appoggiarsi anche se si pensa non servirà mai.
Poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe.:)
 
Non era per avere ragione, lungi da me, purtroppo sulla mia pelle ho constatato che a volte può venire comodo un conto secondario che abbia un atm evoluto al quale appoggiarsi anche se si pensa non servirà mai.
Poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe.:)
No, no, hai ragione, io parlo così perchè ho filiali Banco BPM vicine e quella rarissima volta...
 
Ciao chiedo a voi che siete sul pezzo in materia, conto non esclusivo online a zero spese (o quasi) per pagare bollette/bancomat(solo per pagare quello che non si puo pagare con riba)/accredito stipendio
io al volo dicevo Webank oppure il my genius green di unicredit ..che ne pensate? se avete altri suggerimenti sono graditi
grazie
 
Ciao chiedo a voi che siete sul pezzo in materia, conto non esclusivo online a zero spese (o quasi) per pagare bollette/bancomat(solo per pagare quello che non si puo pagare con riba)/accredito stipendio
io al volo dicevo Webank oppure il my genius green di unicredit ..che ne pensate? se avete altri suggerimenti sono graditi
grazie

Penso tu intenda SDD, non RiBa.

Comunque, pagare bollette con cosa? CBill? Se si, valuta SiConto di Banca Sistema che permette di pagare i CBill senza commissioni.
 
Penso tu intenda SDD, non RiBa.

Comunque, pagare bollette con cosa? CBill? Se si, valuta SiConto di Banca Sistema che permette di pagare i CBill senza commissioni.[
Ciao io intendo il pagamento automatico alla scadenza senza dover ricordarmi tutte le volte, comunque grazie valutero' anche Banca Sistema
buona giornata
 
Beh le bollette alla scadenza le paghi in automatico con domiciliazione bancaria (sdd, ex rid) su un qualsiasi conto qui consigliato, non ce ne vuole uno in particolare.
 
Ciao a tutti! Sono in procinto di chiudere il mio attuale c/c a seguito di PMU, cosa consigliereste per chi cerca le seguenti caratteristiche:

- prelievi presso atm di altre banche a zero commissioni
- carta di debito abilitata agli acquisti online ed abbinabile a Apple Pay/GPay
- possibilità di pagare F24 e CBill
- bonifici SEPA istantanei gratuiti (non strettamente necessario, sarebbe la ciliegina sulla torta)

Diciamo che faccio un uso molto semplice del conto: devo accreditarci lo stipendio, ritiro quel poco contante da avere alla bisogna e qualche bonifico di tanto in tanto. Mi sta bene anche un servizio esclusivamente online (i.e. Illimity Bank), purchè offra una degna assistenza e non giochi a "scarica barile".
Ora, non mi aspetto che sia a zero spese, però eventualmente gradirei pagare per un servizio e degli strumenti che rispondano alle mie esigenze. Attualmente sono su Credit Agricole, con cui non mi sono trovato male tutto sommato, ma con i costi che andrei a spendere la mia offerta diverrebbe "obsoleta" rispetto ad altri.

Al momento stavo consultando le condizioni del conto WeBank, del Selfy di Mediolanum e, appunto, Illimity (che non conosco bene, quindi mi rimane difficile valutarne la solidità). Grazie a chiunque potrà essermi di aiuto :)
 
Ciao a tutti! Sono in procinto di chiudere il mio attuale c/c a seguito di PMU, cosa consigliereste per chi cerca le seguenti caratteristiche:

- prelievi presso atm di altre banche a zero commissioni
- carta di debito abilitata agli acquisti online ed abbinabile a Apple Pay/GPay
- possibilità di pagare F24 e CBill
- bonifici SEPA istantanei gratuiti (non strettamente necessario, sarebbe la ciliegina sulla torta)

Diciamo che faccio un uso molto semplice del conto: devo accreditarci lo stipendio, ritiro quel poco contante da avere alla bisogna e qualche bonifico di tanto in tanto. Mi sta bene anche un servizio esclusivamente online (i.e. Illimity Bank), purchè offra una degna assistenza e non giochi a "scarica barile".
Ora, non mi aspetto che sia a zero spese, però eventualmente gradirei pagare per un servizio e degli strumenti che rispondano alle mie esigenze. Attualmente sono su Credit Agricole, con cui non mi sono trovato male tutto sommato, ma con i costi che andrei a spendere la mia offerta diverrebbe "obsoleta" rispetto ad altri.

Al momento stavo consultando le condizioni del conto WeBank, del Selfy di Mediolanum e, appunto, Illimity (che non conosco bene, quindi mi rimane difficile valutarne la solidità). Grazie a chiunque potrà essermi di aiuto :)

con tutte queste caratteristiche c'è il fideuram one che ha anche i cbill gratuiti se fatti dal sito della banca e anche i bonifici istantanei. inoltre permette di versare gratuitamente contanti e assegni presso tutti gli atm isp e fideuram. Di buono ha anche che la carta di debito oltre a essere visa o mastercard è anche pagobancomat, utile quando i piccoli esercenti hanno il solo circuito pagobancomat abilitato per risparmiare sulle commissioni.
Unica nota negativa: devi appoggiarti a un consulente per l'apertura quindi non può essere fatta in autonomia
 
con tutte queste caratteristiche c'è il fideuram one che ha anche i cbill gratuiti se fatti dal sito della banca e anche i bonifici istantanei. inoltre permette di versare gratuitamente contanti e assegni presso tutti gli atm isp e fideuram. Di buono ha anche che la carta di debito oltre a essere visa o mastercard è anche pagobancomat, utile quando i piccoli esercenti hanno il solo circuito pagobancomat abilitato per risparmiare sulle commissioni.
Unica nota negativa: devi appoggiarti a un consulente per l'apertura quindi non può essere fatta in autonomia

Grazie, non la conoscevo. Ho visto che fa anche parte del gruppo ISP, vedrò di reperire le condizioni relative al c/c (nella pagina del sito non mi pare siano indicate). Da valutare quanto pressing possa fare il consulente durante il rapporto con la banca... diciamo che sono indipendente nella gestione dei miei risparmi, quindi già di mio non sono un cliente "facile" per una banca. A primo impatto, leggendo come si descrivono su Fideuram, vedo che puntano molto sulla relazione con il FB... immagino che cercare di piazzare prodotti finanziari vari sia all'ordine del giorno (poi magari mi sbaglio).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro