Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In alternativa puoi mangiarti anche carne salada e canederli, è berti un buon prosecco della Ferrari ;)
 
Io che vorrei tanto pagare il bollo sul cc non ci riesco mai.
Come potrei fare?
Che cc mi consigliate?
Proprio vero, chi ha i denti non ha il pane.
 
Io che vorrei tanto pagare il bollo sul cc non ci riesco mai.
Come potrei fare?
Che cc mi consigliate?
Proprio vero, chi ha i denti non ha il pane.
Puoi donare 34,20 euro alla banca come regalo natalizio, così simuli il pagamento del bollo anche se, tuo malgrado, non riesci a superare la giacenza media di 5K.:o

Va bene qualsiasi banca :o

Gradirei mi ringraziassi per questo consiglio importantissimo che ti ho dato.:o

PS: Hai ragione, è proprio vero che "chi ha i denti non ha il pane".
 
Beh, oddio, dipende eh... per noi poveracci magari sì :D


Infatti puoi continuare a non pagarli poggiando la tua liquidità, ad esempio e come detto 10k volte, su un conto deposito. Oltre alla pizza in famiglia per le 35 risparmiate, con gli interessi puoi aggiungere anche il cinema, il gelato e i pasticcini, come si evince da quanto illustratoti da emanu 4 post più su..

si infatti sto valutando di abbandonare l'idea di moneyfarm visto l'andamento degli ultimi mesi e accontentarmi di un più modesto conto deposito, rende meno ma è sicuro. con moneyfarm ero a +20% e adesso sono tornato a +0%... perlomeno non ci ho perso nulla
 
Io che vorrei tanto pagare il bollo sul cc non ci riesco mai.
Come potrei fare?
Che cc mi consigliate?
Proprio vero, chi ha i denti non ha il pane.

Puoi donare 34,20 euro alla banca come regalo natalizio, così simuli il pagamento del bollo anche se, tuo malgrado, non riesci a superare la giacenza media di 5K.:o

Va bene qualsiasi banca :o

Gradirei mi ringraziassi per questo consiglio importantissimo che ti ho dato.:o

PS: Hai ragione, è proprio vero che "chi ha i denti non ha il pane".


Oppure guarda, voglio essere magnanimo. Ti lascio il mio iban e li versi a me, provvederò io a pagare anche il tuo bollo, se vuoi. ;)
 
Fineco non inserisce nessuna promo di apertura che sconta il canone? Tipo aderire alla Carta Nazionale Giovani.... superati i 30 diventa un salasso.
 
si infatti sto valutando di abbandonare l'idea di moneyfarm visto l'andamento degli ultimi mesi e accontentarmi di un più modesto conto deposito, rende meno ma è sicuro. con moneyfarm ero a +20% e adesso sono tornato a +0%... perlomeno non ci ho perso nulla

la borsa è così... di base è una scommessa (non totalmente gioco d'azzardo ma quasi visto che nessuno garantisce che i trend positivi continuino nei giorni/mesi/anni successivi... di diverso c'è solo che se si conosce bene l'azienda su cui si investe la perdita non è mai (quasi mai) del 100%).
l'ultimo periodo è andata giù per tutti, pure per aziende come apple, amazon e simili su cui avrei scommesso anch'io.
la borsa però ha anche un altro problema oltre al capitale non garantito che sono i costi di gestione... su piccole cifre (sotto i 500€) investire non conviene praticamente mai, tra commissioni e rischio sul cambio valuta (quando c'è) si parte sempre in negativo e se c'è il cambio valuta con un rischio che è spesso maggiore di quello di borsa azionaria.

I conti deposito hanno decisamente meno rogne, capitale garantito dal fondo interbancario, interessi garantiti... si guadagna poco certo ma non si perde mai.
Una via di mezzo che uso poco è soisy che ha anche una modalità a capitale garantito (anche se la garanzia non è buona come quella del fondo interbancario... diciamo che dura finché soisy sopravvive), ma se si alzano i tassi dei conti deposito probabilmente non avrà più molto senso nei prossimi mesi.
 
Cerco un consiglio, mia moglie partecipa 3 max 4 volte l'anno a mostre mercato e fiere come OPI (senza partita iva) e visto che tanti vogliono pagare con carte le ho preso il SumUp che gira gli incassi sul IBAN del suo BancoPosta Click, adesso a causa del nuovo balzello che Poste applicherà vorrei farle chiudere il click, il problema è che non tutti "digeriscono" i bonifici di SumUp, ad esempio Revolut ti blocca considerandoli provenienti da attività commerciale (cosa non vera) e sembra che anche N26 blocchi per lo stesso motivo.

Mi serve un IBAN, non mi interessa che sia un CC, una cartaconto o una ricaricabile che come BancoPosta non faccia storie per l'origine dei bonifici (ovviamente è tutto regolare), che sia a canone zero, con bonifici gratuiti e se c'è possibilità di ritirare in contati senza spese tanto meglio.
Grazie :)
 
Cerco un consiglio, mia moglie partecipa 3 max 4 volte l'anno a mostre mercato e fiere come OPI (senza partita iva) e visto che tanti vogliono pagare con carte le ho preso il SumUp che gira gli incassi sul IBAN del suo BancoPosta Click, adesso a causa del nuovo balzello che Poste applicherà vorrei farle chiudere il click, il problema è che non tutti "digeriscono" i bonifici di SumUp, ad esempio Revolut ti blocca considerandoli provenienti da attività commerciale (cosa non vera) e sembra che anche N26 blocchi per lo stesso motivo.

Mi serve un IBAN, non mi interessa che sia un CC, una cartaconto o una ricaricabile che come BancoPosta non faccia storie per l'origine dei bonifici (ovviamente è tutto regolare), che sia a canone zero, con bonifici gratuiti e se c'è possibilità di ritirare in contati senza spese tanto meglio.
Grazie :)

Revolut ed N26 sono prodotti fintech che propongono tra l'altro una versione apposta per le attività imprenditoriali. Comunque non si pone il problema per N26 visto che al momento non accetta nuovi clienti.
Devi cercare un conto che nelle condizioni non metta vincoli all'uso aziendale del conto corrente (a prescindere dalla partita iva). Se non c'è nulla nelle condizioni anche un conto personale va bene (in italia non ci sono limitazioni a livello di legge, ma le limitazioni possono imporle le banche).
Normalmente ti suggerirei illimity ma non ricordo se va bene in questi casi.
Di certo c'è che in genere le carte prepagate con iban costano più dei conti correnti quindi il mio suggerimento è di guardare sempre i conti correnti mai le carte.
Per finire sui contanti suggerisco di utilizzare direttamente la carta piuttosto che i contanti.
 
Cerco un consiglio, mia moglie partecipa 3 max 4 volte l'anno a mostre mercato e fiere come OPI (senza partita iva) e visto che tanti vogliono pagare con carte le ho preso il SumUp che gira gli incassi sul IBAN del suo BancoPosta Click, adesso a causa del nuovo balzello che Poste applicherà vorrei farle chiudere il click, il problema è che non tutti "digeriscono" i bonifici di SumUp, ad esempio Revolut ti blocca considerandoli provenienti da attività commerciale (cosa non vera) e sembra che anche N26 blocchi per lo stesso motivo.

Mi serve un IBAN, non mi interessa che sia un CC, una cartaconto o una ricaricabile che come BancoPosta non faccia storie per l'origine dei bonifici (ovviamente è tutto regolare), che sia a canone zero, con bonifici gratuiti e se c'è possibilità di ritirare in contati senza spese tanto meglio.
Grazie :)

Illimity o Ing.
La migliore in assoluto sarebbe stata dbcontocarta ma termini e condizioni vietano l'uso aziendale.
Avevo chiesto direttamente se potevo usarla per accrediti da PayPal. Mi avevano risposto che per tre/quattrocento euro al mese si poteva fare ma se avessero visto transitare migliaia di euro al mese la carta sarebbe stata annullata e chiuso il conto.
 
Revolut ed N26 sono prodotti fintech che propongono tra l'altro una versione apposta per le attività imprenditoriali. Comunque non si pone il problema per N26 visto che al momento non accetta nuovi clienti.
Devi cercare un conto che nelle condizioni non metta vincoli all'uso aziendale del conto corrente (a prescindere dalla partita iva). Se non c'è nulla nelle condizioni anche un conto personale va bene (in italia non ci sono limitazioni a livello di legge, ma le limitazioni possono imporle le banche).
Normalmente ti suggerirei illimity ma non ricordo se va bene in questi casi.
Di certo c'è che in genere le carte prepagate con iban costano più dei conti correnti quindi il mio suggerimento è di guardare sempre i conti correnti mai le carte.
Per finire sui contanti suggerisco di utilizzare direttamente la carta piuttosto che i contanti.

Grazie per la risposta, ho provato a sentire per il conto business ma senza partita iva non la aprono (almeno così mi risposero) proverò a contattare illimity spiegando la mia situazione.

Illimity o Ing.
La migliore in assoluto sarebbe stata dbcontocarta ma termini e condizioni vietano l'uso aziendale.
Avevo chiesto direttamente se potevo usarla per accrediti da PayPal. Mi avevano risposto che per tre/quattrocento euro al mese si poteva fare ma se avessero visto transitare migliaia di euro al mese la carta sarebbe stata annullata e chiuso il conto.

Ho già la contocarta, ho telefonato e domani mi fanno sapere :)
 
tra illimity e webank cosa consigliate?

Webank è più completo: puoi avere anche conto titoli, assegni, versamenti e prelevamenti in filiale. Per contro i bonifici istantanei di Webank sono cari arrabbiati, mentre con il profilo Plus di Illimity, se soddisfi le condizioni per la gratuità del canone, non li paghi (in realtà con il profilo Plus non li paghi neppure se non soddisfi le condizioni, ma in quel caso paghi il canone).
 
tra illimity e webank cosa consigliate?

Secondo me entrambi così da sopperire ognuno alle mancanze dell’altro con illimity come conto principale (così da avere il plus e bonifici istantantei gratis) e webank per le operazioni non supportate da illimity (filiali, assegni, versamenti contanti da ATM, carta di credito con canone e imposta di bollo a 0)
 
Ragazzi consigliate WeBank o WebSella per il trading? :) moderato e limitato al mercato italiano....volevo approfittare della promo conto 0 per questo... che dite?
 
tra illimity e webank cosa consigliate?

webank in passato è stato rimodulato, illimity no ma è abbastanza recente come conto.
webank ha un bancomat insulso maestro che non serve a nulla, ma la cdc non ha bollo (a differenza di quella di illimity prodotta da nexi).
i bonifici istantanei di illimity plus (canone molto facile da azzerare) sono comodissimi, webank ha alcune funzionalità più classiche tipo assegni.

Io sceglierei illimity tra i due, ma webank non è malvagio a canone zero.
Lato mio ho ancora una decina d'anni di xme di intesa san paolo per le funzionalità più classiche quindi passo.
Sicuramente sceglierei illimity come principale, altri conti come secondari, è più comodo per azzerare il canone accreditarci lo stipendio che fare un bonifico al mese avanti/indietro da un altro conto, inoltre da illimity ad altri conti si va di bonifico istantaneo, per finire i soldi fermi stanno nei progetti sempre a portata di mano ma con piccolo guadagno di interessi annuali.

Si vede comunque che sono aumentati i tassi dei mutui, presto i conti a canone zero saranno comuni come un tempo.
Inoltre, cosa molto importante, dal 1 luglio 2023 addio maestro, dovranno dare mastercard debit, utilizzabili molto più comodamente anche online.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro