Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo, tra tutti i conti che ho avuto e che ho ancora Illimity Plus (azzerato molto facilmente) è il migliore.
Unico difetto l'app in particolare e ogni tanto anche il sito presentano dei bug (li si segnala e in genere risolvono velocemente), rispetto alla media delle altre banche ho notato che sono più frequenti (ma in generale mai così gravi e fino ad ora non ho mai avuto particolari disagi).
La comodità dei bonifici istantanei, dei progetti, l'assistenza ottima e tutto il contorno lo rendono un conto davvero unico.
Ciò detto mi piacciono anche molto XME di Intesa san paolo azzerato fino a 40 anni con CGN, conto molto completo (che sfortunatamente dopo i 40 anni costa davvero una follia altrimenti potrei anche pensare di tenerlo) ed N26 (con un'ottima interfaccia dell'app, anche se ad oggi non si può aprire in italia per restrizioni simili a quelle che ha avuto ING in passato).
 
Aggiungerei anche i progetti di spesa che sono molto comodi per risparmiare in automatico e far remunerare le somme dell 0,5% annuo fino a fine anno così da non pagare l’imposta di bollo

ma li puoi svincolare quando vuoi?Cioe' intendo proprio istantanei o li ricevi il giorno dopo?
 
Concordo, tra tutti i conti che ho avuto e che ho ancora Illimity Plus (azzerato molto facilmente) è il migliore.
Unico difetto l'app in particolare e ogni tanto anche il sito presentano dei bug (li si segnala e in genere risolvono velocemente), rispetto alla media delle altre banche ho notato che sono più frequenti (ma in generale mai così gravi e fino ad ora non ho mai avuto particolari disagi).
La comodità dei bonifici istantanei, dei progetti, l'assistenza ottima e tutto il contorno lo rendono un conto davvero unico.
Ciò detto mi piacciono anche molto XME di Intesa san paolo azzerato fino a 40 anni con CGN, conto molto completo (che sfortunatamente dopo i 40 anni costa davvero una follia altrimenti potrei anche pensare di tenerlo) ed N26 (con un'ottima interfaccia dell'app, anche se ad oggi non si può aprire in italia per restrizioni simili a quelle che ha avuto ING in passato).

a me l'unico problema che mi da l'app e' quando faccio accesso tramite home banking dal pc,che mi chiede il codice,e successivamente se faccio il login dal telefono mi rimane ancora la schermata della volta prima.Per risolvere basta svuotare la cache
 
ma li puoi svincolare quando vuoi?Cioe' intendo proprio istantanei o li ricevi il giorno dopo?

Istantanei. Li ricevi sul conto letteralmente un secondo dopo lo svincolo. Invece per ricevere gli interessi devi attendere ogni anno al 31/12
 
Istantanei. Li ricevi sul conto letteralmente un secondo dopo lo svincolo. Invece per ricevere gli interessi devi attendere ogni anno al 31/12

ah,quindi lasciandoli vincolati qualche mese non ti danno nulla!?!?
 
ah,quindi lasciandoli vincolati qualche mese non ti danno nulla!?!?

Certo che te li danno, ma verranno pagati a fine anno. Se per esempio oggi crei un progetto da 1000€, e tra un mese svincoli, ti ridaranno tutto il capitale immediatamente, e il 31/12 riceverai l'accredito degli interessi per quel mese di vincolo
 
Consigli per l'acquisti. Ho bisogno di un conto o carta di pagamento secondaria, avendo già un conto corrente principale. Le mie esigenze sono :

Carta di pagamento per acquisti di tutti i giorni, con possibilità di gestione in app con notifica istantanea anche con orario del pagamento. Ci tengo a velocità dell'app, funzioni come box/area di risparmi

Bonifici entrata/uscita a zero

Prelievi possibilmente a 0 su altre banche e in area euro
 
del conto vivid gratuito con carta virtuale e carta fisica gratuita che ne pensate?
 
Consigli per l'acquisti. Ho bisogno di un conto o carta di pagamento secondaria, avendo già un conto corrente principale. Le mie esigenze sono :

Carta di pagamento per acquisti di tutti i giorni, con possibilità di gestione in app con notifica istantanea anche con orario del pagamento. Ci tengo a velocità dell'app, funzioni come box/area di risparmi

Bonifici entrata/uscita a zero

Prelievi possibilmente a 0 su altre banche e in area euro

Sarò ripetitivo ma anche a te consiglio Illimity Plus, conto corrente che si addice alle tue richieste.

P.S. Preciso agli altri utenti che non ho mai avuto problemi con l'applicazione che comunque reputo moderna ed intuitiva. L'ho personalizzata anche con i colori....
 
Illimity è comunque una startup non paragonabile alle grandi banche. Se si parla di metterci pochi soldi è un conto, ma io non lo userei come contro principale.

A quel punto meglio webank (banco bpm) o genus green (Unicredit) che se mai dovessero fallire non sarebbe un problema perché a quel punto fallirebbe l'Italia intera
 
Illimity è comunque una startup non paragonabile alle grandi banche. Se si parla di metterci pochi soldi è un conto, ma io non lo userei come contro principale.

A quel punto meglio webank (banco bpm) o genus green (Unicredit) che se mai dovessero fallire non sarebbe un problema perché a quel punto fallirebbe l'Italia intera

Una startup????
Leggi:

https://www.illimity.com/it/cig-banking-innovation-awards

Il conto corrente è protetta dal FITD:

"I depositi sono garantiti dal FITD fino a 100.000 euro per ogni depositante. Tale limite si applica per ogni depositante, per singola banca. Se un depositante ha più depositi intestati presso la stessa banca, i conti sono cumulati e sull'importo complessivo si applica il limite di garanzia di 100.000 euro."

Infatti fa parte di quelle banche che aderiscono al FITD.
Leggi e vai alla "I" e troverai Illimity:

https://www.fitd.it/Schema_volontario/Banche_aderenti

L'utente voleva un conto corrente secondario. Io lo utilizzo come principale, nonostante abbia altri conti correnti. Se uno non ha necessità di versare gratuitamente denaro presso gli ATM, è senza ombra di dubbio il miglior conto digitale gratuito in circolazione.

P.S. WEBANK ce l'ho da illo tempore gratis ancora, ma è fermo in un angolo. Non porto più neanche la carta di debito che è una Maestro.

Unicredit, innominabile e chiusa da me 3 anni fa, così come la sua controllata digitale Buddybank, è la peggiore banca che esiste in Italia, peggio dei gestori telefonici. Ogni 2 per 3 c'è un aumento del canone. Servizio clienti pessimo. Impiegati asettici.

Se fallisce UniCredit o Webank non succede proprio nulla, altro che fallisce l'Italia intera
 
Una startup????
Leggi:

https://www.illimity.com/it/cig-banking-innovation-awards

Il conto corrente è protetta dal FITD:

"I depositi sono garantiti dal FITD fino a 100.000 euro per ogni depositante. Tale limite si applica per ogni depositante, per singola banca. Se un depositante ha più depositi intestati presso la stessa banca, i conti sono cumulati e sull'importo complessivo si applica il limite di garanzia di 100.000 euro."

Infatti fa parte di quelle banche che aderiscono al FITD.
Leggi e vai alla "I" e troverai Illimity:

https://www.fitd.it/Schema_volontario/Banche_aderenti

L'utente voleva un conto corrente secondario. Io lo utilizzo come principale, nonostante abbia altri conti correnti. Se uno non ha necessità di versare gratuitamente denaro presso gli ATM, è senza ombra di dubbio il miglior conto digitale gratuito in circolazione.

P.S. WEBANK ce l'ho da illo tempore gratis ancora, ma è fermo in un angolo. Non porto più neanche la carta di debito che è una Maestro.

Unicredit, innominabile e chiusa da me 3 anni fa, così come la sua controllata digitale Buddybank, è la peggiore banca che esiste in Italia, peggio dei gestori telefonici. Ogni 2 per 3 c'è un aumento del canone. Servizio clienti pessimo. Impiegati asettici.

Se fallisce UniCredit o Webank non succede proprio nulla, altro che fallisce l'Italia intera

Si, illimity è una startup e la conosco molto bene dato che ho amici che ci lavorano dal giorno che è stata fondata. È partita pochi anni fa rilevando una finanziaria che faceva prestiti alle PMI.

Unicredit e banco bpm sono fra le più grandi in Italia dopo ISP, se dovessero fallire fallirebbe anche l'Italia, è una cosa oggettiva.

Il discorso dei 100.000€ è legato al fondo interbancario, vuol dire che se una fallisce, le altre mettono i soldi. Ovviamente se falliscono tante banche e le altre non hanno i soldi per intervenire, non riceverai nulla.

Molti danno per scontato il fondo interbancario ma la realtà è più complessa di come sembra, non è un videogioco dove schiacciando un tasto di colpo appaiono crediti infiniti
 
Ciao

questo in teoria e poi c'e' il caso MPS :) W l'Italia
 
Ciao

questo in teoria e poi c'e' il caso MPS :) W l'Italia

Si, illimity è una startup e la conosco molto bene dato che ho amici che ci lavorano dal giorno che è stata fondata. È partita pochi anni fa rilevando una finanziaria che faceva prestiti alle PMI.

Unicredit e banco bpm sono fra le più grandi in Italia dopo ISP, se dovessero fallire fallirebbe anche l'Italia, è una cosa oggettiva.

Il discorso dei 100.000€ è legato al fondo interbancario, vuol dire che se una fallisce, le altre mettono i soldi. Ovviamente se falliscono tante banche e le altre non hanno i soldi per intervenire, non riceverai nulla.

Molti danno per scontato il fondo interbancario ma la realtÃ* è più complessa di come sembra, non è un videogioco dove schiacciando un tasto di colpo appaiono crediti infiniti[/QUOl]

Lo sappiamo quando è nata Illimity. In merito a Unicredit e BPM ti ha risposto l'utente @sintesi 2006 indicandoti MPS ma tu a quanto pare non segui le vicende italiane. E NON C'È PEGGIOR SORDO DI chi non vuol sentire. Quindi tu i fallimenti di tutte le banche del Nordest le hai dimenticate??? Che i clienti hanno perso tutto ??? E da lì che è nato il FITD. Ah, scusa, ma tu conosci bene Illimity perché conosci tutti quelli che ci lavorano e ti hanno detto che è una Startup e che potrebbe fallire (come qualsiasi AZIENDA o SOCIETÀ italiana o che opera in Italia aggiungo io) mentre Unicredit è solida. Ti dico che Illimity è solidissima, che Unicredit stava fallendo più volte con crediti deteriorati in pancia sia Argentini che altri (sono stato correntista per quasi 30 anni, ahimè) quindi non mi dai lezioni di economia. I direttori in quei periodi pregavano i clienti di non ritirare il denaro e stavano davanti l'ingresso come mendicanti chiedendo a tutti se erano venuti per ritirare i loro soldi
 
Lo sappiamo quando è nata Illimity. In merito a Unicredit e BPM ti ha risposto l'utente @sintesi 2006 indicandoti MPS ma tu a quanto pare non segui le vicende italiane. E NON C'È PEGGIOR SORDO DI chi non vuol sentire. Quindi tu i fallimenti di tutte le banche del Nordest le hai dimenticate??? Che i clienti hanno perso tutto ??? E da lì che è nato il FITD. Ah, scusa, ma tu conosci bene Illimity perché conosci tutti quelli che ci lavorano e ti hanno detto che è una Startup e che potrebbe fallire (come qualsiasi AZIENDA o SOCIETÀ italiana o che opera in Italia aggiungo io) mentre Unicredit è solida. Ti dico che Illimity è solidissima, che Unicredit stava fallendo più volte con crediti deteriorati in pancia sia Argentini che altri (sono stato correntista per quasi 30 anni, ahimè) quindi non mi dai lezioni di economia. I direttori in quei periodi pregavano i clienti di non ritirare il denaro e stavano davanti l'ingresso come mendicanti chiedendo a tutti se erano venuti per ritirare i loro soldi

Il FITD è nato nel 1987, è diventato ad adesione obbligatoria nel 2011. Fintanto che le banche erano aderenti al FITD, fino alla soglia dei 100k€ nessuno ha mai perso un centesimo. Nel 99% dei casi, le storie di chi ha perso tutto riguardavano chi si era fatto intortare e aveva comprato azioni e obbligazioni della banca
 
Il FITD è nato nel 1987, è diventato ad adesione obbligatoria nel 2011. Fintanto che le banche erano aderenti al FITD, fino alla soglia dei 100k€ nessuno ha mai perso un centesimo. Nel 99% dei casi, le storie di chi ha perso tutto riguardavano chi si era fatto intortare e aveva comprato azioni e obbligazioni della banca

Vero. Hai ragione. Hanno perso tutto per le obbligazioni. Mi sono sbagliato
 
Ciao, siccome stavo dando un'occhiata anch'io, posso chiederti perchè Tinaba non andrebbe bene? cosa gli manca?

Tinaba non ha i bonifici periodici.
Intanto ho ristretto la scelta fra webank e illimity, le altre escluse per varie ragioni.
Conto Arancio al limite del ridicolo, non mi fa completare la richiesta di apertura perché 15 anni fa provai ad aprire un conto con loro, già allora senza successo per loro disservizi. Ora quel conto mai aperto mi impedisce di aprirne altri se non contattando l'assistenza :rotfl: Figurarsi se mi posso fidare per il mio conto principale.
Invece le due sopra citate le sto mettendo alla prova, vediamo se passano il test.
Per ora sono positivamente colpito dall'apertura tramite spid di Webank, veloce e senza il minimo problema.
 
Ultima modifica:
@yattaran nella scelta ti consiglio di valutare anche questo fattore: webank ha una carta di debito su circuito maestro (che verrà dismesso)+ pagobancomat ma non è abilitata agli acquisti online, pertanto dovrai utilizzare un’altra carta per i pagamenti online o richiedere la carta di credito “cartaimpronta”. Di conseguenza dovrai sempre effettuare un bonifico o ricaricare sempre un’altra carta a tua disposizione.
La carta di debito di illimity è una Mastercard debit gestibile sia tramite app di illimity o per più funzionalità potrai usare l’app nexi.
Se per necessità e/o scelta utilizzi sempre una seconda carta con illimity potresti sfruttare (oltre a ricaricare un’altra carta)il bonifico istantaneo (gratis se rispetti le condizioni del conto plus) così da avere subito disponibilità sulle carte dei conti secondari (purché siano abilitate a ricevere bonifici istantanei in ingresso) :yes:
 
Grazie stefesa, ne sono al corrente ma per me è ininflente, anzi è quasi meglio :D
Ovviamente è un'esagerazione, ma io da sempre uso il conto principale solo per accredito dello stipendio, domiciliazioni e bonifici periodici mensili in uscita. Uno di questi è verso la carta che uso per i pagamenti online (Tinaba). In questo modo mi accorgo subito di movimenti strani sul conto principale, e la carta abilitata all'online ha sempre cifre modeste. Se la carta di debito Webank non è abilitata all'online tanto meglio (anche con unicredit ho una Maestro non abilitata).
Riguardo il bonifico istantaneo gratuito, quello in effetti è un bel vantaggio della illimity e uno dei motivi per cui non ho ancora preso la mia decisione.
Con Webank ho avuto riscontri positivi da un amico fidato che lo usa da anni, ovviamente terrò conto anche di questo.
 
perché non considerate Fideuram One? il gruppo isp è sicuramente più solido di illimity... inoltre ha:
-canone zero anche per il cointestato
-2 carte di debito a scelta fra Visa e Mastercard abilitate anche al vecchio circuito pagobancomat (comodo quando gli esercenti attivano solo quel circuito per risparmiare sulle commissioni)
-prelievi gratuiti in tutta Europa
-versamento gratuito di assegni e contanti in tutti i bancomat ISP e Fideuram
-pagoPa gratuiti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro