Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

Però non capisco perchè quotino cosi poco. Quando tutto è troppo bello per essere vero qualcosa non quadra
 
Alla fine sono entrato anch'io fidandomi di Franke che non sembra un falso amico che dice di comprare quando vende. :terrore: :terrore: :terrore:
 
Alla fine sono entrato anch'io fidandomi di Franke che non sembra un falso amico che dice di comprare quando vende. :terrore: :terrore: :terrore:

Come italiani sui bond romania abbiamo già un buon risultato ossia quello di coprire un parte l'inflazione che ora è al 7% ufficialmente ma nei fatti sarà almeno il doppio
 
Se dovesse arrivare una recessione a riportare giù i prezzi in modo duraturo, aver comprato a questo livello si sarà rivelato un buon investimento.

Mettiamo inflazione al 2% e yield rumeno al 6%. Sarebbe una manna
 
Alla fine sono entrato anch'io fidandomi di Franke che non sembra un falso amico che dice di comprare quando vende. :terrore: :terrore: :terrore:

Ma non eri già entrato ? Hai infamato Franke perché ti ha fatto entrare a livelli troppo alti ,ed ora scrivi che sei entrato...per me su questa discussione chi e senza peccato scagli la prima pietra !!
 
Alla fine sono entrato anch'io fidandomi di Franke che non sembra un falso amico che dice di comprare quando vende. :terrore: :terrore: :terrore:

Ma non eri già entrato ? Hai infamato Franke perché ti ha fatto entrare a livelli troppo alti ,ed ora scrivi che sei entrato...per me su questa discussione chi e senza peccato scagli la prima pietra !!
 
Alla fine sono entrato anch'io fidandomi di Franke che non sembra un falso amico che dice di comprare quando vende. :terrore: :terrore: :terrore:

Ma non eri già entrato ? Hai infamato Franke perché ti ha fatto entrare a livelli troppo alti ,ed ora scrivi che sei entrato...per me su questa discussione chi e senza peccato scagli la prima pietra !! Io agisco di mia testaOK!
 
Purtroppo la 4.625 che appare la più conveniente per
1. Prezzo 73
2. Cedola lorda ... 6.25
Come la 3.725 ha il difetto di CEDOLARE 1 VOLTA ALL ANNO
 
Se dovesse arrivare una recessione a riportare giù i prezzi in modo duraturo, aver comprato a questo livello si sarà rivelato un buon investimento.

Mettiamo inflazione al 2% e yield rumeno al 6%. Sarebbe una manna

2011 Bond spagnolo 2032 al 5,75% e inflazione al 2,5% e' arrivato a cuotare 67 euros.
La Spagna e' meglio della Romania,non so' se questo della Romania sara' un buon livello.
 
Ma non eri già entrato ? Hai infamato Franke perché ti ha fatto entrare a livelli troppo alti ,ed ora scrivi che sei entrato...per me su questa discussione chi e senza peccato scagli la prima pietra !! Io agisco di mia testaOK!

Esattamente...!!! ;)
 
2011 Bond spagnolo 2032 al 5,75% e inflazione al 2,5% e' arrivato a cuotare 67 euros.
La Spagna e' meglio della Romania,non so' se questo della Romania sara' un buon livello.

Stai parlando del 2011 quando c'era la prospettiva di un dissolvimento dell'euro, la Spagna la Grecia e l'Italia erano a un passo dal baratro. Non capisco il paragone. Oggi un bond Spagna di pari durata rende il 4% meno di uno rumeno.
 
Stai parlando del 2011 quando c'era la prospettiva di un dissolvimento dell'euro, la Spagna la Grecia e l'Italia erano a un passo dal baratro. Non capisco il paragone. Oggi un bond Spagna di pari durata rende il 4% meno di uno rumeno.

Sì ma lo spettro vero questa volta è l'inflazione e il potere d'acquisto ridotto delle famiglie... alla fine dovranno alzare i tassi più volte e i BTP diventano proprio l'investimento da non inseguire in quelle fasi...!!! ;) A meno che non quotino 100 con cedolozze belle succose, magari a due cifre %...!!! ;)
 
Sì ma lo spettro vero questa volta è l'inflazione e il potere d'acquisto ridotto delle famiglie... alla fine dovranno alzare i tassi più volte e i BTP diventano proprio l'investimento da non inseguire in quelle fasi...!!! ;) A meno che non quotino 100 con cedolozze belle succose, magari a due cifre %...!!! ;)

sei troppo sicuro di te stesso, io non sono cosi' sicuro che aumenteranno i tassi piu' volte.
 
il tallone di achille della romania rimane il disavanzo commerciale in continua crescita arrivato a 10 mld ,ed avendo una richiesta interna sempre maggiore di importazioni rispetto alle esportazioni con una inflazione ai massimi storici questo dato non potrà che peggiorare e mi chiedo come faranno a metterci una soluzione a questo buco finanziario ,credo nell'attuale situazione macro economica lo possano fare solo aumentando il debito :(

Trade Deficit in Romania Exceeds EUR 10 Billion - Valahia.News

non è che ti danno il 6 netto perchè gli sei simpatico ,la regola regina la conosciamo, piu il rendimento è alto e piu rischio sussiste ....da quì non si scappa !!

ma da se vogliamo mantenere il potere di acquisto con questa iper.inflazione che sta facendo aumentare tutto dobbiamo assumerci dei rischi ,c'e' poco da fare .
al massimo se dovesse finire male ci faremo coraggio l'uno con l'altro :)

altra domanda che vorrei fare ..ma questi bond in euro immagino siano nella maggior parte in mano a i investitori fuori confine mentre la parte domestica del debito dovrebbe essere quella in RON in mano ai risparmiatori romeni ,quindi in caso di ristrutturazione del debito quelle in rom non le potrebbero toccare agendo solo sulle emissioni in dollari /euro ,qualcuno potrebbe togliermi questa curiosità :mmmm:
 
Ultima modifica:
Stai parlando del 2011 quando c'era la prospettiva di un dissolvimento dell'euro, la Spagna la Grecia e l'Italia erano a un passo dal baratro. Non capisco il paragone. Oggi un bond Spagna di pari durata rende il 4% meno di uno rumeno.
magari i bond spagna rendessero un 4 ,io vedo che un 30 anni rende un misero 3 %Obligaciones Tf 1% Ot50 Eur quotazioni in tempo reale | ES0000012G00 - Borsa Italiana
se si vuole un rendimento maggiore serve prendersi maggiore rischio , l'italia ad esempio se non interveniva la bce con lo scudo tra inflazione e l'aumento dei tassi rimango convinto che sarebbe arrivata con spread oltre 300 e rendimenti al 5 ,ma anche se la bce lo calmiera sotto 200 non significa aver cancellato il rischio italia che rimane sempre bello presente e fa comprendere che senza bce l'italia sarebbe già bella che fallita rimanendo schiacciata dall'enorme debito :yes: che prima o poi si dovrà trovare una soluzione :(
 
Ultima modifica:
magari i bond spagna rendessero un 4 ,io vedo che un 30 anni rende un misero 3 %Obligaciones Tf 1% Ot50 Eur quotazioni in tempo reale | ES0000012G00 - Borsa Italiana
se si vuole un rendimento maggiore serve prendersi maggiore rischio , l'italia ad esempio se non interveniva la bce con lo scudo tra inflazione e l'aumento dei tassi rimango convinto che sarebbe arrivata con spread oltre 300 e rendimenti al 5 ,ma anche se la bce lo calmiera sotto 200 non significa aver cancellato il rischio italia che rimane sempre bello presente e fa comprendere che senza bce l'italia sarebbe già bella che fallita rimanendo schiacciata dall'enorme debito :yes: che prima o poi si dovrà trovare una soluzione :(

Concordo. Sul bond Spagna dicevo che rende il 4% di meno di uno rumeno. Non il 4% in assoluto appunto OK!
 
magari i bond spagna rendessero un 4 ,io vedo che un 30 anni rende un misero 3 %Obligaciones Tf 1% Ot50 Eur quotazioni in tempo reale | ES0000012G00 - Borsa Italiana
se si vuole un rendimento maggiore serve prendersi maggiore rischio , l'italia ad esempio se non interveniva la bce con lo scudo tra inflazione e l'aumento dei tassi rimango convinto che sarebbe arrivata con spread oltre 300 e rendimenti al 5 ,ma anche se la bce lo calmiera sotto 200 non significa aver cancellato il rischio italia che rimane sempre bello presente e fa comprendere che senza bce l'italia sarebbe già bella che fallita rimanendo schiacciata dall'enorme debito :yes: che prima o poi si dovrà trovare una soluzione :(

basta vedere i bond italiani in dollari e i rumeni in dollari per rendersi conto del reale rischio di credito dei due Paesi....
BTP 2049 rende 5,23 (lordo)
Romania 2051 rende 6,46 (sempre lordo)
Treasury 2050 rende 3,43

quindi il reale spread per rischio credito Romania - Italia è 120bps, mentre rispetto al risk free USA è 303bps

il resto è intervento BCE
 
Indietro