Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

basta vedere i bond italiani in dollari e i rumeni in dollari per rendersi conto del reale rischio di credito dei due Paesi....
BTP 2049 rende 5,23 (lordo)
Romania 2051 rende 6,46 (sempre lordo)
Treasury 2050 rende 3,43

quindi il reale spread per rischio credito Romania - Italia è 120bps, mentre rispetto al risk free USA è 303bps

il resto è intervento BCE

scuramente i romania EUR sono monto vantaggiosi ... ma non è la prima volta che capita ... un pò in tutti i pesi emergeni vedo che le emissioni in EUR hanno tassi anche migliori di quelli in USD o comunque più convenienti. Basti vedere i bond Argentini che in EUR rendono spesso più ch ein usd (nonostante i tassi usa più alti)

obiettivamente una anomalia da sfruttare nel scegliere come posizionarsi
 
scuramente i romania EUR sono monto vantaggiosi ... ma non è la prima volta che capita ... un pò in tutti i pesi emergeni vedo che le emissioni in EUR hanno tassi anche migliori di quelli in USD o comunque più convenienti. Basti vedere i bond Argentini che in EUR rendono spesso più ch ein usd (nonostante i tassi usa più alti)

obiettivamente una anomalia da sfruttare nel scegliere come posizionarsi

Gentilmente mi indicheresti qualche ISIN?

Sudamerica (non Argentina o Venezuela), Africa, Asia
 
Io non sono dentro ma vedo che la discesa è senza fine.
Sembra roba venezuelana
 
Io non sono dentro ma vedo che la discesa è senza fine.
Sembra roba venezuelana

Cambia in questo caso che la polonia è nella nato ... il venezuela sta sul cu.l.0 allo zio sam...

Sinceramente non capisco questa maxi discesa dei bond polacchi... rimane comunque un paese con pochi debiti

La bilancia commerciale non è bella ok ... ma la situazione debitoria la definireinrosea rispetto a quella italiana .

Se il problema è stress da profughi ucraini penso che ue dovrà dare anche una serie di contributi alla polonia per fronteggiare l'emergenza.
 
qui si parla di bond romeni, non polacchi
 
Cambia in questo caso che la polonia è nella nato ... il venezuela sta sul cu.l.0 allo zio sam...

Sinceramente non capisco questa maxi discesa dei bond polacchi... rimane comunque un paese con pochi debiti

La bilancia commerciale non è bella ok ... ma la situazione debitoria la definireinrosea rispetto a quella italiana .

Se il problema è stress da profughi ucraini penso che ue dovrà dare anche una serie di contributi alla polonia per fronteggiare l'emergenza.
Ma qui parliamo di Romania ,stai facendo confusione con la polonia:mmmm:
 
i bond polacchi non scambiano quasi nulla cmq rendono il 2% circa anche i lunghi (a meno di nn voler comprare le ciambelle de cartone zloty)
 
scuramente i romania EUR sono monto vantaggiosi ... ma non è la prima volta che capita ... un pò in tutti i pesi emergeni vedo che le emissioni in EUR hanno tassi anche migliori di quelli in USD o comunque più convenienti. Basti vedere i bond Argentini che in EUR rendono spesso più ch ein usd (nonostante i tassi usa più alti)

obiettivamente una anomalia da sfruttare nel scegliere come posizionarsi

Non capisco quali siano questo bond emergenti in euro che hanno yield superiori a bond equivalenti emessi in dollari (se é questo che intendevi)
 
Non capisco quali siano questo bond emergenti in euro che hanno yield superiori a bond equivalenti emessi in dollari (se é questo che intendevi)

Ma tu sai che esistono dei strumenti per la ricerca :mmmm::mmmm:
Basta usarli per avere tutte ma tutte le risposte
 
E comunque io alla fine ho venduto e mi sono buttato sui bond polacchi :D
 
Ma tu sai che esistono dei strumenti per la ricerca :mmmm::mmmm:
Basta usarli per avere tutte ma tutte le risposte

Non conosco, per questo chiedevo. Ad ogni modo mi pare difficile che possano esistere tali bond (con le stesse caratteristiche dei bond emergenti in dollari, ma in euro e con yield maggiori).

Se ci fossero li comprerei
 
Non conosco, per questo chiedevo. Ad ogni modo mi pare difficile che possano esistere tali bond (con le stesse caratteristiche dei bond emergenti in dollari, ma in euro e con yield maggiori).

Se ci fossero li comprerei

Dai un okkio a questo ETF investe in bond emergenti con distribuzione cedola mensile ;) comprare bond emergenti singoli diventa un problema non da poco ,meglio un ETF molto più diversificato ! Questo quando riparte darà grandi soddisfazioni :yes:

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.V versione con copertura valuta

Questo è lo stesso ma in dollari senza copertura valuta ISHARES J.P. MORGAN $ EM UCITS ETF DIST quotazioni in tempo reale | IE00B2NPKV68 - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
Non conosco, per questo chiedevo. Ad ogni modo mi pare difficile che possano esistere tali bond (con le stesse caratteristiche dei bond emergenti in dollari, ma in euro e con yield maggiori).

Se ci fossero li comprerei

Mi ricordi tanto uno che faceva domande ....... :o
 
Non capisco quali siano questo bond emergenti in euro che hanno yield superiori a bond equivalenti emessi in dollari (se é questo che intendevi)

Volutamente non ti ho risposto perché odio chi arriva e ti chiede l'isin. Esistono vari strumenti di ricerca ... impariamo ad usarli.
 
Dai un okkio a questo ETF investe in bond emergenti con distribuzione cedola mensile ;) comprare bond emergenti singoli diventa un problema non da poco ,meglio un ETF molto più diversificato ! Questo quando riparte darà grandi soddisfazioni :yes:

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.V versione con copertura valuta

Questo è lo stesso ma in dollari senza copertura valuta ISHARES J.P. MORGAN $ EM UCITS ETF DIST quotazioni in tempo reale | IE00B2NPKV68 - Borsa Italiana

Meglio evitare quello coperto dal cambio ... la copertura ha un costo non indifferente specie ora che i tassi in usd sono abbastanza più alti di quelli in euro.

La copertura cambio NON è inclusa nel TER
 
La curva si è appiattita molto, per adesso non è invertita..ma segnali di entrata non ce ne sono, guardale e basta.

Dai un okkio a questo ETF investe in bond emergenti con distribuzione cedola mensile ;) comprare bond emergenti singoli diventa un problema non da poco ,meglio un ETF molto più diversificato ! Questo quando riparte darà grandi soddisfazioni :yes:

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.V versione con copertura valuta

Questo è lo stesso ma in dollari senza copertura valuta ISHARES J.P. MORGAN $ EM UCITS ETF DIST quotazioni in tempo reale | IE00B2NPKV68 - Borsa Italiana

Ti ringrazio per l'indicazione, però jhonny diceva testualemente "un pò in tutti i pesi emergeni vedo che le emissioni in EUR hanno tassi anche migliori di quelli in USD o comunque più convenienti. La mia richiesta se poteva indicare qualche ISIN era perchè volevo capire con qualche esempio pratico. Cercherò come mi è stato suggerito questi strumenti di ricerca, anche se non saprei come trovarli (guarderò su google).
 
Indietro