Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

deve essere successo qualcosa gli spread poco dopo le 16 hanno fatto uno scatto violento

anche sul dollaro c'e' stato un movimento violento al ribasso https://it.investing.com/currencies/eur-usd

se sale tassi fed moderati ,se scende tassi fed aggressivi (sopra 1,03 la capra canta sotto 1 la capra crepa ) segnatevi questi valori perchè saranno fondamentali per i prossimi mesi per la direzione di questi bond ;)


rim
 
Ultima modifica:
che dite è ora di entrare sulla 49 al 4.625%?
 
entrato con poco......a 81.99
 
io ci ho messo un altro 50k ,ora tot 150k nominale e attendiamo gli eventi OK!
oramai il dollaro ha invertito sopra 1,03 ;)
 
io ci ho messo un altro 50k ,ora tot 150k nominale e attendiamo gli eventi OK!
oramai il dollaro ha invertito sopra 1,03 ;)

Non sarà un percorso lineare aspettati ulteriori ribassi anche se penso che i minimi li abbiamo visti ...

Inflazione ... amen

2022-08-11 14_51_09-Clipboard.png
 
Ultima modifica:
Non sarà un percorso lineare aspettati ulteriori ribassi anche se penso che i minimi li abbiamo visti ...

Inflazione ... amen

Vedi l'allegato 2842643

ma ci andrà l'america in recessione?perchè a giudicare dalle trimestrali a me pare che le società stiano ancora macinando buoni utili ed infatti l'sp500 ha recuperato molto dai minimi di giugno ,pure il rame indicatore dell'economia sta risalendo dai minimi toccati ,come anche altre materie prime ,poi ora il dollaro se ha invertito e si indebolisce dai massimi aiuterà l'export , ho i miei dubbi che arrivi una recessione in america :mmmm:
ma a noi importa poco ,l'importante è che scenda l'inflazione ,ma temo che la deflazione non la rivedremo per molti anni e ci dovremo abituare a convivere con inflazione tendenzialmente alta .
 
ma ci andrà l'america in recessione?perchè a giudicare dalle trimestrali a me pare che le società stiano ancora macinando buoni utili ed infatti l'sp500 ha recuperato molto dai minimi di giugno ,pure il rame indicatore dell'economia sta risalendo dai minimi toccati ,come anche altre materie prime ,poi ora il dollaro se ha invertito e si indebolisce dai massimi aiuterà l'export , ho i miei dubbi che arrivi una recessione in america :mmmm:

E' già in recessione e in autunno sarà peggio ... ma a noi importa poco

Importa che se scende inflazione e i tassi non li alzano i rendimenti si devono adeguare alle nuove aspettative ...

Vedo hai aggiunto commento :D ... che correggo

Inflazione non solo non salirà ma tornerà a zero altro che tendenzialmente alta ...
 
E' già in recessione e in autunno sarà peggio ... ma a noi importa poco

Importa che se scende inflazione e i tassi non li alzano i rendimenti si devono adeguare alle nuove aspettative ...

Vedo hai aggiunto commento :D ... che correggo

Inflazione non solo non salirà ma tornerà a zero altro che tendenzialmente alta ...

non so ,non ci giurerei che torni a zero se non finisce questa guerra ..
 
non so ,non ci giurerei che torni a zero se non finisce questa guerra ..

Inflazione a zero significa che prezzi devono restare questi ... e ne dubito ... guerra o non guerra prezzo del gas deve scendere

Petrolio collassato a 90 ma va a 70 anno prossimo

E' solo questione di tempo ... la matematica farà da sola il resto

Guardati bene questo grafico dei tassi in giappone ( e poche balle noi faremo stessa fine ... anzi siamo già nella stessa situazione )
Nota come ci sono stati dei picchi ( i motivi cercali non sto qui a spiegarteli ) seguiti dal rapido ritorno alle condizioni deflattive

2022-08-11 14_51_09-Clipboard.png


Off Topic : Mi avevi chiesto di Iccrea Banca

https://www.gruppobcciccrea.it/Docu...o BCC Iccrea risultati semestrali 11.8.22.pdf
 
Ultima modifica:
Inflazione a zero significa che prezzi devono restare questi ... e ne dubito ... guerra o non guerra prezzo del gas deve scendere

Petrolio collassato a 90 ma va a 70 anno prossimo

E' solo questione di tempo ... la matematica farà da sola il resto

Guardati bene questo grafico dei tassi in giappone ( e poche balle noi faremo stessa fine ... anzi siamo già nella stessa situazione )
Nota come ci sono stati dei picchi ( i motivi cercali non sto qui a spiegarteli ) seguiti dal rapido ritorno alle condizioni deflattive

Vedi l'allegato 2842658


Off Topic : Mi avevi chiesto di Iccrea Banca

https://www.gruppobcciccrea.it/Docu...o BCC Iccrea risultati semestrali 11.8.22.pdf

andamento T BOND 30y https://it.investing.com/rates-bonds/us-30-yr-t-bond

icrea l'avrei presa volentieri ma non essendo professionale ,non posso .
 
Ultima modifica:
gli ultimi giorni spread in controtendenza migliorava e i bond scendevano mah.... misteri della finanza
 
Indietro