Bonus Draghi: 200 euro per redditi fino a 35.000 euro

Chi ha un reddito annuo pari a 35100€ non ha diritto a nessun bonus.
Il prossimo 25 Settembre si andrà a votare.
Potreste consigliare, a questa fascia di italiani ricchi, a chi dare il loro voto?
:confused:
 
Chi ha un reddito annuo pari a 35100€ non ha diritto a nessun bonus.
Il prossimo 25 Settembre si andrà a votare.
Potreste consigliare, a questa fascia di italiani ricchi, a chi dare il loro voto?
:confused:

purtroppo non vedo partiti che tra le proposte mettano di abbassare tutti i redditi sopra ai 35,1k a 21k e poi dargli 200 euro di bonus....
 
Chi ha un reddito annuo pari a 35100€ non ha diritto a nessun bonus.
Il prossimo 25 Settembre si andrà a votare.
Potreste consigliare, a questa fascia di italiani ricchi, a chi dare il loro voto?
:confused:

Versa 101 euro ad un fondo pensione :p
 
Infatti chi è vicino (anche 2-3 mila euro) può valutare l'opzione fondo pensione

Ad oggi la gestione del bonus è stata legata all'imponibile contributivo e non all'imponibile fiscale, quindi il versamento al fondo pensione risolve poco...

Poi cambiano idea un giorno si e l'altro pure quindi vale tutto...
 
Chi ha un reddito annuo pari a 35100€ non ha diritto a nessun bonus.
Il prossimo 25 Settembre si andrà a votare.
Potreste consigliare, a questa fascia di italiani ricchi, a chi dare il loro voto?
:confused:

Invece x il bonus psicologo il limite di reddito sale a 50k...
Non rilevate nessuna ingiustizia ?
 
Chi ha un reddito annuo pari a 35100€ non ha diritto a nessun bonus.
Il prossimo 25 Settembre si andrà a votare.
Potreste consigliare, a questa fascia di italiani ricchi, a chi dare il loro voto?
:confused:

esiste sempre una soglia, se lo avessero dato fino a 100 mila, quelli a 100 mila e 18 euro nisba
 
Scusate una curiosità:

negli ultimi cedolini ho questa voce

RID.CONTRIB.0,80% SU RT

ma lo 0,80% di cosa sarebbe?

Se interpreto bene "RT" potrebbe essere "TOTALE RETRIB. MENSILE"?

però se così fosse non mi tornano i calcoli: 2543,90 x 0,008 = 20,3512

ed invece sul cedolino ho 20,62

Poca roba, ma era solo per capire
 
ah boh adesso vuoi davvero spaccare il capello in quattro...l'importante è che sia una riduzione e non un aumento!!! :D
 
ah boh adesso vuoi davvero spaccare il capello in quattro...l'importante è che sia una riduzione e non un aumento!!! :D

In effetti :D

Comunque credo di aver capito: al "TOTALE RETRIB. MENSILE" bisogna anche aggiungere l'EDR (Elemento Distinto della Retribuzione) che è una riga a parte del cedolino.

A questo punto lo 0,80% torna OK!
 
Ho visto che a novembre ci Sarà un bonus di 150 euro, ora vi chiedo, si parla di 20000euro di reddito lordo o netto? Da un altro sito ho letto invece che spetterà a chi non supera 1538 euro nella busta di novembre?
Chi avrà ragione ?
 
Ho visto che a novembre ci Sarà un bonus di 150 euro, ora vi chiedo, si parla di 20000euro di reddito lordo o netto? Da un altro sito ho letto invece che spetterà a chi non supera 1538 euro nella busta di novembre?
Chi avrà ragione ?

scusate se quoto ma nn mi fa modificare, il reddito da nn superare si riferisce al 2021?
 
credo che ancora non lo sappia nessuno di preciso perchè mancano i decreti attuativi o come diavolo li chiamano...

unica cosa certa è che i 20000 euro sono lordi, poi credo siano riferiti all'anno in corso quindi parlano di 1538 euro lordi mensili... ma da confermare
 
credo che ancora non lo sappia nessuno di preciso perchè mancano i decreti attuativi o come diavolo li chiamano...

unica cosa certa è che i 20000 euro sono lordi, poi credo siano riferiti all'anno in corso quindi parlano di 1538 euro lordi mensili... ma da confermare

Ma 1538x 13 mensilità o 14?
 
20000/1538=13

poi non so sinceramente
 
https://tuttolavoro24.it/2022/08/23/busta-paga-agosto-2022-3-novita-che-fanno-salire-lo-stipendio/

Busta paga agosto 2022: taglio cuneo fiscale 2%

La busta di agosto 2022 sarà interessata dalle novità portate dal Decreto Aiuti bis entrato in vigore alcuni giorni fa. Le aziende applicheranno quindi un taglio dei contributi previdenziali del 2% così far salire il netto in busta paga e tutelare il potere di acquisto dei lavoratori.
Insomma un taglio anti-inflazione del prelievo contributivo che accompagnerà i lavoratori italiani per 6 mesi da luglio (come arretrato) a dicembre 2022, ma solo per chi ha un reddito lordo fino a 35mila euro.
Secondo le prime stime, la riduzione del 2% del cuneo fiscale si tradurrebbe in un aumento del netto in busta paga di circa 23,08 euro mensili lordi per chi ha un reddito di 15 mila euro e di circa 38,46 euro mensili lordi per chi guadagna intorno ai 25 mila euro.


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha avuto riscontro con la busta di agosto? Sulla mia nulla è cambiato, l'esonero c'è ma è del tutto simile a quello dei mesi scorsi, quindi presumo sia rimasto sempre dello 0.8%, ... l'1.2% aggiuntivo che porta lo sgravio totale al 2% ancora non lo vedo :mmmm:
 
purtroppo non s'è visto ancora. Mi dissero che mancano ancora i decreti attuativi o le circolari, insomma mancava qualcosa per renderli effettivi

speriamo nella prossima busta paga si recuperi anche i mesi precedenti (luglio e agosto) dove anche per me non si è visto
 
Indietro