Bonus Draghi: 200 euro per redditi fino a 35.000 euro

Non ho detto che non esiste il termine "reddito complessivo" : ho detto che fiscalmente rileva il reddito lordo, il reddito imponibile e il reddito netto. Infatti ho visto che batti le manine felice come una pasqua perchè probabilmente riceverai questa lauta mancia di 200 euro :rolleyes: Tutto questo entusiasmo per due briciole, francamente, mi conferma di quanto il popolo italiano sia ormai alla frutta. Senza offesa. Ma un pensionato che percepisce 35k euro, vive benissimo senza questa mancetta del re ai suoi sudditi.

L'Italia è il paese dei BONUS: non l'ho deciso io.

Preferirei una riforma radicale del fisco.

Con una bella Patrimoniale sistemeremmo tutto.

Ovviamente progressiva.

Per esempio: 1% fino a 30k; 2% fino a 40K eccetera, fino al 10% oltre i 100K.

E risolveremmo molti problemi: chi ha 10 milioni di euro, starebbe bene alche con 9 milioni.
 
L'Italia è il paese dei BONUS: non l'ho deciso io.

Preferirei una riforma radicale del fisco.

Con una bella Patrimoniale sistemeremmo tutto.

Ovviamente progressiva.

Per esempio: 1% fino a 30k; 2% fino a 40K eccetera, fino al 10% oltre i 100K.

E risolveremmo molti problemi: chi ha 10 milioni di euro, starebbe bene alche con 9 milioni.

Ma certo, una trovata veramente geniale! :o
 
quindi funzionerà un po' come il bonus degli 80/100 euro, se non erro.

fa poca differenza sul totale annuo, ma per chi è al limite dei 35k euro, il versamento al fondo pensione che aumenta le deduzioni, potrebbe aiutare a prendere il bonus.
sbaglio?

Bonus 200 euro, come sara erogato categoria per categoria - Il Sole 24 ORE


Dovrebbe essere come dici.. Qui inoltre parla di redditi 2021, almeno per autonomi e professionisti.


Bonus 200 euro. Tutto fa reddito tranne la prima casa, ecco la beffa
 
Hai notizie certe ? Non leggo nulla in proposito.

Non ho notizie certe, ma la logica mi fa pensare che tutte le pensioni italiane debbano essere trattate allo stesso modo, a prescindere se si sia residenti in Italia o all'estero
 
Con questa lauta mancetta gli italiani possono starsene zitti e buoni. Diciamo che con uno scatto di orgoglio dovremmo tutti rifiutare questa mancia offensiva. Offensiva per l'entità della cifra e considerata invece l'entità scandalosa delle spese militari in favore degli armamenti in Ucraina : 187.5k di euro. Poi ci sarebbero i bonus per i monopattini elettrici, i bonus "cultura" :rolleyes:, ecc. ecc.

Gli italiani hanno perso la dignità.
 
Il Festival del qualunquismo, anche stavolta solo io e mio figlio non prenderemo la mancetta….
Va be’, quelli dei pensionati finiranno in mano ai nipoti anche se dovrebbero servire per i pannolini che sono aumentati di 1euro alla scatola!
 
Il Festival del qualunquismo, anche stavolta solo io e mio figlio non prenderemo la mancetta….
Va be’, quelli dei pensionati finiranno in mano ai nipoti anche se dovrebbero servire per i pannolini che sono aumentati di 1euro alla scatola!


Se arrivano , 200 pippi volano via per il bebè , ormai i prezzi per i bimbi sono da pazzi.
 
Con questa lauta mancetta gli italiani possono starsene zitti e buoni. Diciamo che con uno scatto di orgoglio dovremmo tutti rifiutare questa mancia offensiva. Offensiva per l'entità della cifra e considerata invece l'entità scandalosa delle spese militari in favore degli armamenti in Ucraina : 187.5k di euro. Poi ci sarebbero i bonus per i monopattini elettrici, i bonus "cultura" :rolleyes:, ecc. ecc.

Gli italiani hanno perso la dignità.

Giusto, ribelliamoci e rinunciamo all'obolo!:o
 
se volete vi lascio il mio Iban così mi versate anche il vostro visto che potete farne a meno
 
La mia ovviamente era una battuta, Chantal se vuole può protestare contro Draghi e dare a me i suoi 200 euro, a me farebbero comunque comodo.:D
 
Gli italiani saranno tutti più ricchi grazie alla lauta mancia : popolo di pecorelle.
 
che pesantezza di gente in giro....

 
è ora che tu aggiorni l'avatar ;)

al posto di lo spread! mettici 200 Eurooo! :o
 
Ahhhh, che ansia 'sto decreto dei 200 euro, non vedo l'ora di papparmi la mancetta del padrone, la mia vita subirà una svolta inattesa!:o
 
Indietro