Bonus Draghi: 200 euro per redditi fino a 35.000 euro

L'ISEE non c'entra nulla col bonus di 200 euro

marcor437 chiedeva:
"E invece chi come il sottoscritto ha un reddito da lavoro di 30 k ma con gli affitti supera i 35k come funziona?"

Il "discorso" ISEE lo avevo sentito a Radio24, nulla partorito dalla mia mente.
 
Il reddito "ufficiale" è una tua invenzione: esistono il reddito complessivo ed il reddito imponibile.

Non è scontato che si faccia riferimento al reddito del 2021: potrebbe avvenire un conguaglio fiscale successivamente all'erogazione del bonus e qualcuno potrebbe anche doverlo restituire.

Sta risposta, potevi risparmiartela:

1) Sì me lo sono inventato…infatti è scritto tra virgolette..non l’hai notato?
Leggi bene prima di rispondere in maniera aggressiva e superficiale.

2) Ho scritto la mia opinione …dicendo pure “di solito”, lasciando quindi aperte le altre millemila idee dell’ultimo minuto dei geni scappati di casa che legiferano su cose che non conoscono.
 
Sta risposta, potevi risparmiartela:

1) Sì me lo sono inventato…infatti è scritto tra virgolette..non l’hai notato?
Leggi bene prima di rispondere in maniera aggressiva e superficiale.

2) Ho scritto la mia opinione …dicendo pure “di solito”, lasciando quindi aperte le altre millemila idee dell’ultimo minuto dei geni scappati di casa che legiferano su cose che non conoscono.

1) "Il reddito ufficiale (quello su cui hai pagato le tasse)" NON esiste .... esiste il reddito imponibile

2) Anche gli altri esprimono opinioni: di certo c'è solo la morte!
 
Secondo voi toccherà anche alle casalinghe?
 
A parte il fatto che fiscalmente non esiste un reddito complessivo ma un reddito lordo, un reddito imponibile ed un reddito netto. Comunque, al di là dei tecnicismi, vi state scaldando per quattro briciole di elemosina del re ai suoi sudditi : vi rendete conto?
 
A parte il fatto che fiscalmente non esiste un reddito complessivo ma un reddito lordo, un reddito imponibile ed un reddito netto. Comunque, al di là dei tecnicismi, vi state scaldando per quattro briciole di elemosina del re ai suoi sudditi : vi rendete conto?

Nel mio 730 il REDDITO COMPLESSIVO esiste :clap:
 

Allegati

  • Schermata 2022-05-09 alle 08.32.36.png
    Schermata 2022-05-09 alle 08.32.36.png
    46,7 KB · Visite: 294
Ma per i pensionati che risiedono all'estero che succede? Non ci ho capito una mazza.
 
Visto che si riferirebbe al 2022 (tanto è vero che nell'articolo si parla di conguaglio) sei sicuro che ci rientri? il margine è un pò risicato....

Ho appena controllato la mia PAL (Pensione Annua Lorda + Tredicesima) del 2022 e ci sto ancora dentro per 2-300 euro.
 
Ultima modifica:
Nel mio 730 il REDDITO COMPLESSIVO esiste :clap:

Non ho detto che non esiste il termine "reddito complessivo" : ho detto che fiscalmente rileva il reddito lordo, il reddito imponibile e il reddito netto. Infatti ho visto che batti le manine felice come una pasqua perchè probabilmente riceverai questa lauta mancia di 200 euro :rolleyes: Tutto questo entusiasmo per due briciole, francamente, mi conferma di quanto il popolo italiano sia ormai alla frutta. Senza offesa. Ma un pensionato che percepisce 35k euro, vive benissimo senza questa mancetta del re ai suoi sudditi.
 
Indietro