SPOSTARE MUTUO SU ALTRO IMMOBILE

floale

Nuovo Utente
Registrato
7/11/13
Messaggi
117
Punti reazioni
1
Buongiorno,
Ho acquistato casa a Milano (1ma casa, appartamento nuova costruzione 125mq) da circa 2 anni ....con mutuo bnl 25 anni.... e fin qui tutto perfetto...
da un paio di mesi a questa parte sto pensando seriamente di cambiare tipologia di casa ( villa indipendente leggermente fuori Milano).
La mia domanda piu importante che vi chiedo....E possibile vendere la mia casa attuale e trasferire il mutuo residuo(23 anni circa) sull'altra (villa indipendente)?
Se si... potete darmi delle indicazioni??
Logicamente anticipando la differenza cash insieme a tutte le scartoffie che ne seguono!!
Grazie per le Vostre Riposte
Purtroppo prima di aprire questa discussione ho cercato se ci fossero altri con argomento simile ma nn ne ho trovato ...in alternativa potete spostare il mio messaggio nell'post più appropriato.
Grazie ancora.
 
sì, si chiama portabilità del mutuo. Cerca online, trovi molte informazioni
 
sì, si chiama portabilità del mutuo. Cerca online, trovi molte informazioni

:wall: NO

La portabilita' e' la surroga, quando si trasferisce il mutuo da una banca all'altra, ma l'ipoteca e l'immobile oggetto di garanzia in quel caso non variano.

Qui si tratta di rivedere con la stessa banca il bene oggetto della garanzia e sostituirlo, cancellando ipoteca sul vecchio immobile ed iscrivendola
su quello nuovo, sempre se fattibile, decide la banca.
 
Buongiorno,
Ho acquistato casa a Milano (1ma casa, appartamento nuova costruzione 125mq) da circa 2 anni ....con mutuo bnl 25 anni.... e fin qui tutto perfetto...
da un paio di mesi a questa parte sto pensando seriamente di cambiare tipologia di casa ( villa indipendente leggermente fuori Milano).
La mia domanda piu importante che vi chiedo....E possibile vendere la mia casa attuale e trasferire il mutuo residuo(23 anni circa) sull'altra (villa indipendente)?
Se si... potete darmi delle indicazioni??
Logicamente anticipando la differenza cash insieme a tutte le scartoffie che ne seguono!!
Grazie per le Vostre Riposte
Purtroppo prima di aprire questa discussione ho cercato se ci fossero altri con argomento simile ma nn ne ho trovato ...in alternativa potete spostare il mio messaggio nell'post più appropriato.
Grazie ancora.

ciao, poi sei riuscita a fare il trasferimento del mutuo?
 
Indietro