S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè con la recessione l'obbligazionario salirà e quindi lui guadagnerà e poi girerà tutti i soldi sull'azionario che ripartirà!

Scusa ma nel fondo pensione si acquistano quote che rimangono li, nn ho mai fatto switch
Chiedo facendo switch viene liquidata la posizione e poi riaperta? Altrimenti nn capisco come possa guadagnare
 
se crolla tutto e si va in recessione che tassi vuoi continuare a rialzare


il petrolio già è crollato a 78.....tempo 12 mesi e l'inflazione alta non esiste più

La cosa che sfugge è che l'inflazione EU è molto diversa dalla inflazione USA. Indipendentemente, i tassi sono al rialzo e comprare obbligazioni già con resa quasi nulla a tassi zero mi domando che vantaggio possano dare. Il petrolio è un'arma che è sempre stata usata da chi lo detiene a seconda dei loro scopi economici, politici e militari, mi stupisci se pensi che il petrolio a 78 sia il frutto di un paio di rialzi fed
 
Scusa ma nel fondo pensione si acquistano quote che rimangono li, nn ho mai fatto switch
Chiedo facendo switch viene liquidata la posizione e poi riaperta? Altrimenti nn capisco come possa guadagnare
Si chiude la posizione e si apre l'altra
 
La cosa che sfugge è che l'inflazione EU è molto diversa dalla inflazione USA. Indipendentemente, i tassi sono al rialzo e comprare obbligazioni già con resa quasi nulla a tassi zero mi domando che vantaggio possano dare. Il petrolio è un'arma che è sempre stata usata da chi lo detiene a seconda dei loro scopi economici, politici e militari, mi stupisci se pensi che il petrolio a 78 sia il frutto di un paio di rialzi fed

il petrolio crolla perchè siamo in recessione.
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    38 KB · Visite: 352
Se posso chiedere e sapere:
1) su che obbligazioni sei andato? ETF obbligazionari? Singole obbligazioni AAA o AA+ (tipo Germania ed Austria) oppure con cedole più alte tipo BTP, Rumene, emergenti? E con scadenze lunghe?
2) sei già entrato? Pensi di mettere l'intero portafoglio scaglionando più entrate?

Grazie



Penso perchè quello che è successo nelle crisi precedenti non per forza si ripeterà in questa, e perchè ci sono sempre mille variabili....tipo la fine della guerra!

Quale sarebbe questo obbligazionario che dovrebbe apprezzarsi , gli etf emergenti nn fanno altro che scendere, i btp nn ne parliamo. Il bund forse?
 
No. Avviene tutto dentro il fondo.
Per cometa è stato così

Cmq guardavo il mio Fp e ho constatato che il mio bilanciato che sarebbe poi il più aggressivo, ha già il 65 fi obbligazionario, quindi direi che già dovrei essere a posto credo
 
Su questo grafico di breve(1H) relativo alla volatilità, non so se sarà utile ma vi segnalo questa resistenza che dista circa un 6/7% dalla quotazione attuale.
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    24,8 KB · Visite: 332
Vorrei tanto andare short sul VIX ma l'unico strumento che ho trovato è l'ETF SVYX che non è armonizzato e solo per operatori professionali.
Figurarsi se quando c'è da guadagnare a colpo sicuro danno modo di farlo al retail...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro