S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
76 punti dividono SMA 50 weekly e 100 weekly......

Possibile avvicinamento a SMA 100 Daily come rimbalzo o RIMUNTADA???

A 4070 punti gap da chiudere
 
76 punti dividono SMA 50 weekly e 100 weekly......

Possibile avvicinamento a SMA 100 Daily come rimbalzo o RIMUNTADA???

A 4070 punti gap da chiudere


visto che trovo interessante la tua osservazione sulle SMA mi permetto di intervenire, anche per capire se sbaglio. Mi sembra, considerando come sono messe, in particolare la 50 scende bene adesso e la 100 ancora sale, per piegare al rialzo la prima e fare una remuntada l'indice dovrebbe salire senza sosta e ben oltre i 4070, così ad occhio direi che dovrebbe andare oltre i 4500 entro due mesi, sbaglio ? e vedo che l'indice Nasdaq ha già fatto l'incrocio al ribasso delle SMA
 
dopo che si son sfogati in apertura di mese, magari DA QUI è buona per uno shortino.
comunque preferisco shortare l'indice Pulcinella che, strumento utilizzato a parte, geneticamente amplifica i movimenti dello zio Sam.
idee in libertà da uno che non usa matite colorate
salutoni
 
questa la mia idea se brekka il rettangolo, con target da cui andare short

a dopo

Questa era l'idea, il chart è sempre quello, precisa a target, il break del close è ininfluente ma oggi si attende conferma
io sono disciplinato ed ho aperto posizione corte con stop in close sopra 3790o un break con volumi
Ognuno faccia come crede, lo short di venerdì era giusto ma andava chiuso al close con profitto, l'ho stoppato in pari lunedì

saluti

ps: gli asini sanno solo ragliare, bisogna comprenderli
 

Allegati

  • Schermata 2022-10-05 alle 10.50.30.jpg
    Schermata 2022-10-05 alle 10.50.30.jpg
    81,5 KB · Visite: 19
Questa era l'idea, il chart è sempre quello, precisa a target, il break del close è ininfluente ma oggi si attende conferma
io sono disciplinato ed ho aperto posizione corte con stop in close sopra 3790o un break con volumi
Ognuno faccia come crede, lo short di venerdì era giusto ma andava chiuso al close con profitto, l'ho stoppato in pari lunedì

saluti

ps: gli asini sanno solo ragliare, bisogna comprenderli

beh, complimenti! Stoppare in pari uno short con un gap up e una salita del genere è da felini. Ero convinto fossi ancora dentro, non avendo letto nulla di nuovo in questi giorni.
Complimenti ancora
 
beh, complimenti! Stoppare in pari uno short con un gap up e una salita del genere è da felini. Ero convinto fossi ancora dentro, non avendo letto nulla di nuovo in questi giorni.
Complimenti ancora

lo avevo aperto al break del minimo ed al close avevo + di 30 punti, peccato ma non ha alcuna importanza
 
lo avevo aperto al break del minimo ed al close avevo + di 30 punti, peccato ma non ha alcuna importanza

OK!
Hai preso in considerazione un'eventuale bear trap? Mi è parso un pò forzato il movimento di venerdì, su nuovi minimi proprio in close del settimanale e del mensile. Ove così non fosse, ovviamente, nuovi minimi sono dietro l'angolo, ma non c'è bisogno nemmeno di scriverlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa era l'idea, il chart è sempre quello, precisa a target, il break del close è ininfluente ma oggi si attende conferma
io sono disciplinato ed ho aperto posizione corte con stop in close sopra 3790o un break con volumi
Ognuno faccia come crede, lo short di venerdì era giusto ma andava chiuso al close con profitto, l'ho stoppato in pari lunedì

saluti

ps: gli asini sanno solo ragliare, bisogna comprenderli

Ritieni che questa salita possa essere segnata come 4 di una serie 1 2 3 4 5 a scendere con conseguente a b c a salire?
 
ho come un presentimento,
vediamo se ci azzecco...
 
Questa era l'idea, il chart è sempre quello, precisa a target, il break del close è ininfluente ma oggi si attende conferma
io sono disciplinato ed ho aperto posizione corte con stop in close sopra 3790o un break con volumi
Ognuno faccia come crede, lo short di venerdì era giusto ma andava chiuso al close con profitto, l'ho stoppato in pari lunedì

saluti

ps: gli asini sanno solo ragliare, bisogna comprenderli




ci sono anche i gatti che quando non arrivano al lardo dicono che è rancido :D
 
tra mistici incroci di linee, quadrati, rettangoli e sblindole varie,
qualcuno verrà a dire che ci ha guadagnato o comunque andato via pari... naturalmente DOPO
meraviglioso

Fregatene di ciò che dicono gli altri, pensa alla tua operatività! Pensa a fare plusvalenza tu!
Quando leggo in giro..... ho fatto questa o quella performance, mi scivola tutto sui binari della mia indifferenza.
Le parole sono sopravvalutate, contano i fatti !
Credimi, l'autore di questo thread fa i fatti e sono questi che supportano le sue parole.
 
Schermata 2022-10-05 alle 21.20.21.jpg

Metto anche io le mie lineette
 
carlotta io qui ci sono dal 1999 credimi chi fa i fatti non lo scrive ....buona gg x the volture e coffeman ma seven of nine è sparito ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro