S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo a tutti che ferragosto non si festeggia ovunque :asd:
 
il percorso è stato fatto tutto integralmente rispettando gli up&down tra i livelli, io oggi ho iniziato a vendere tutto ciò che ho acquistato a 3636 che rappresenta con certezza la C di V
Adesso avremo una 2 pluriennale della durata tra 2-4 anni con obbiettivo 2252, il timing con il quale si esaurirà non è ad oggi possibile individuarlo ma il target è quello, dopo la 2 ci sarà una 3 che dovrebbe durare almeno 20 anni con target molto alti
Le motivazioni sottostanti ci sarebbero eccome ma in realtà tutto ha un suo ciclo, tutto, dalle cose materiali alle cose immateriali, così in borsaL'attuale movimento potrebbe esaurirsi iniziando da domani o avere una max estensione fino a 4300, essendo sempre disciplinato ho iniziato a chiudere le posizioni al mio target di 4180 in attesa di conferme della mia ipotesi per aprire posizioni corte

Un caro saluto a tutti

ps: il Trading prevede di cogliere i movimenti rialzisti anche in trend bearish, chi non lo fa non ha capito cosa è il trading, senza rancore

Toccati i 4.300
 
Non scrive più nessuno ?
 
Non scrive più nessuno ?
E che vuoi scrivere…..
Allaccia le cinture e tieniti forte :)
PS: oggi ho completato i miei ingressi short. Alla fine sono stati 4200 4250 4300 e 4230. PMC 4245 ma con un cambio €/$ nettamente favorevole tra i vari step ed oggi. In ogni caso da continuare a monitorare anche il cambio perché potrebbero essere vanificate le analisi su S&P se gira contro quello…
 
Bella giornata di schifo, mi ero riproposto di liquidare tutto raggiunti i target di cui avevo scritto qualche pagina fa ed invece non l'ho fatto.

Lunedi chiudo tutto, da ora e per qualche mese sarà down only.
 
Non scrive più nessuno ?


Non serve HELIOS,si e' già scritto abbondantemente...

Ho scritto anche una semplice spiegazione di due medie,basta aspettare con calma....tempo ce n'è sempre per stare sopra o sotto...
 
Una cara amica sta per avere un figlio, è saltata fuori come idea di fare un pac per il pargolo fino alla maggiore età/fine scuole superiori e tra i papabili ci sarebbe sp500, ho guardato un po' di etf e al momento io le consiglierei il nuovo Xtraker IE000Z9SJA06, è appena nato e molto piccolo (meno di 1mln) ma un prezzo basso (sui 18 anni il rischio di arrivare a prezzi della quota alti ci sono), e le spese sono tra le più basse in circolazione. C'è altro in giro da guardare che può competere con questo?
 
ci si compra un micro futures e ci si espone al dollaro solo sul margine richiesto che è del 5%

Scusate mi sta venendo un dubbio e riprendo la risposta di Wolfbalck sul tema rischio cambio su indici.

Essendo short su alcuni micro S&P il rischio di cambio lo devo calcolare su tutto il valore nominale del pacchetto oppure solo sul margine richiesto per ogni Micro? Mi cambia parecchio….:)
Grazie a chi risponde.
 
Scusate mi sta venendo un dubbio e riprendo la risposta di Wolfbalck sul tema rischio cambio su indici.

Essendo short su alcuni micro S&P il rischio di cambio lo devo calcolare su tutto il valore nominale del pacchetto oppure solo sul margine richiesto per ogni Micro? Mi cambia parecchio….:)
Grazie a chi risponde.

Ho rifatto numerose prove e ricalcoli ed ora quadra.
Sembra strano ma applicano tasso di conversione Eur/Usd al gain/loss al momento della vendita. Quindi in questo modo sembrerebbe eliminato il rischio di cambio sui valori scambiati, ma regolato solo il plus/minus valore al tasso attuale del giorno di vendita.
Quindi l’effetto sembrerebbe essere veramente molto molto marginale.
 
Scusate mi sta venendo un dubbio e riprendo la risposta di Wolfbalck sul tema rischio cambio su indici.

Essendo short su alcuni micro S&P il rischio di cambio lo devo calcolare su tutto il valore nominale del pacchetto oppure solo sul margine richiesto per ogni Micro? Mi cambia parecchio….:)
Grazie a chi risponde.


Solo sulla parte che si mette a margine
 
il percorso è stato fatto tutto integralmente rispettando gli up&down tra i livelli, io oggi ho iniziato a vendere tutto ciò che ho acquistato a 3636 che rappresenta con certezza la C di V
Adesso avremo una 2 pluriennale della durata tra 2-4 anni con obbiettivo 2252, il timing con il quale si esaurirà non è ad oggi possibile individuarlo ma il target è quello, dopo la 2 ci sarà una 3 che dovrebbe durare almeno 20 anni con target molto alti
Le motivazioni sottostanti ci sarebbero eccome ma in realtà tutto ha un suo ciclo, tutto, dalle cose materiali alle cose immateriali, così in borsaL'attuale movimento potrebbe esaurirsi iniziando da domani o avere una max estensione fino a 4300, essendo sempre disciplinato ho iniziato a chiudere le posizioni al mio target di 4180 in attesa di conferme della mia ipotesi per aprire posizioni corte

Un caro saluto a tutti

ps: il Trading prevede di cogliere i movimenti rialzisti anche in trend bearish, chi non lo fa non ha capito cosa è il trading, senza rancore

Finalmente sono a casa e posso guardare i miei chart, ricordavo male il chart era molto più preciso ;) target preciso 1x1

Questo è un chart 4h cosi potete vedere meglio tutto il movimento, in questo chart manca un pull back che è in corso
Le ipotesi di questo pullback sono quelle indicate dalle frecce
potrebbe testare l'area di forte supporto coincidente con la dinamica della neck e rimbalzare, ho messo la proiezione della 2x1 perché ancora tecnicamente non può essere esclusa
Potrebbe anche, che è ciò che penso, sfondare il supporto ed innescare un forte sell off
L'area indicata è importante, pertanto se sfonda lo vedrete cadere
Tecnicamente la perdita di 4080 chiama aperture short, io ho iniziato ma poca cosa, sempre conferme e verifiche, finora tutto come pianificato
Quando si capirà, nel breve, la direzione approfondiremo i target correttivi step by step, 3-5-3 credo sarà il movimento, ma vedremo è presto

Chi pensa che abbiamo invertito la curva inflativa si sbaglia, essendosi trasferita interamente sui salari permarrà e la Fed sarà decisa non ho dubbi
Nutro invece molti dubbi sulla riduzione di bilancio, del resto molto furbescamente avevano comunicato gli obiettivi di massima ma sul quanto e quando si erano riservati totale autonomia
Nella realtà fino ad una 20gg fa non avevano ridotto una cippa, solo in agosto hanno iniziato a vendere
Il fatto che abbiano si rialzato i tassi ma lasciato invariato il bilancio ha illuso qualcuno e più di uno che le obbligazioni rimanessero in pancia, non è così e no sarà così
Se ricordate era chiaro che il problema principale non erano tanto i tassi quanto la riduzione di bilancio con eccedenze di oltre 2000 miliardi per almeno renderlo sostenibile, in soldoni almeno 100- 150 mil mese, finora avevano fatto finta

felice notte

PS: in Usa andranno in recessione ma senza tragedie, per noi in Europa saranno anni molto difficili purtroppo
 

Allegati

  • SPX_2022-08-21_23-55-12.jpg
    SPX_2022-08-21_23-55-12.jpg
    164,6 KB · Visite: 95
Oggi chiudo tutto, no short ma liquido tutto in attesa di qualche certezza il prossimo semestre.
 
Grazie per la tua analisi Grecale.
Non capisco però il significato del 3-5-3, sono ignorante :(
 
[FONT=&quot]Vedo che si parla di passare da 4,146 a 2250 . Succederà ?
Dato l' allarme son flat !

[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro