S&P500 II° edizione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rettangoli da 230 punti, 3859-230= 3629 ho detto tutto :D, tutti metodi usati non convenzionali mi danno lo stesso target

Notte

Ale lascia perdere i Bit , cacca

sarà una coincidenza ma la ema 200 sta a 3625
 
secondo me, Nasdaq100 bottom in area 11.000-10900 limite invalicabile dove passa la SMA 200 sul settimanale.
l'unica volta, che ha bucato al ribasso la media 200, è stato nel 2008-09....:censored::cool:

A 10720 passa la 200 weekly sul composite,bucata anche a marzo 2020 di poco
 
Non attendetevi il raggiungimento target in settimana, oggi probabile ritest dei min di periodo e successivo rimbalzo ma di tono minore, nelle compressioni la vola è alta ed è un vantaggio per massimizzare l'estensioni ma il trend di fondo non muta, pertanto niente illusioni
I livelli rimangono quelli indicati

saluti
 
Non guardo mai l'S&P500 però mi piace osservare il vix con varie tempistiche, in questo caso il grafico è mensile e secondo il mio punto di vista è abbastanza semplice la soluzione.
Alcuni hanno calcolato 3620 circa e su questo non posso entrare nel merito perchè non ho dei buoni elementi sul settimanale o sul daily per ora ma comunque nel breve forse ci può stare. Ritornando al grafico che sicuramente avrà uno sviluppo di un paio di mesi mi sento tranquillo sulla resistenza selezionata e appunto come vi ho detto la discesa arriverà intorno a quota 25 a mio parere.
Se il supporto terrà avremo un'ulteriore risalita, oppure si riporterà verso un'aria più tranquilla tra 15/20.
Ciao :)
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    17,9 KB · Visite: 226
il rallentamento si inizia a vedere, probabile selloff in open
 

Allegati

  • Schermata 2022-05-19 alle 14.54.05.png
    Schermata 2022-05-19 alle 14.54.05.png
    14,5 KB · Visite: 201
e se lo leggono al contrario? tipo che la fed capisce che sta andando incontro alla recessione e si ferma un po?

assolutamente no per ora gli aumenti continueranno, semmai potrebbe rallentare, qualora i dati confermassero debolezza, il drenaggio della liquidità ma non per ora
 
Non attendetevi il raggiungimento target in settimana, oggi probabile ritest dei min di periodo e successivo rimbalzo ma di tono minore, nelle compressioni la vola è alta ed è un vantaggio per massimizzare l'estensioni ma il trend di fondo non muta, pertanto niente illusioni
I livelli rimangono quelli indicati

il rallentamento si inizia a vedere, probabile selloff in open

Chart 15 min ieri,vendite in open e timido recupero andando in formazione di un canale rialzista ma con angolo inferiore al precedente, proseguirà anche oggi ma senza illusioni
potrebbe continuare per altre 2 settimane dentro il range identificato (rettangolo viola)
Quando sfonderà il minimo di ieri 3876 andremo a target 3631

nelle prossime settimane sarò assente

saluti
 

Allegati

  • Schermata 2022-05-20 alle 13.10.12.png
    Schermata 2022-05-20 alle 13.10.12.png
    112,6 KB · Visite: 12
Non guardo mai l'S&P500 però mi piace osservare il vix con varie tempistiche, in questo caso il grafico è mensile e secondo il mio punto di vista è abbastanza semplice la soluzione.
Alcuni hanno calcolato 3620 circa e su questo non posso entrare nel merito perchè non ho dei buoni elementi sul settimanale o sul daily per ora ma comunque nel breve forse ci può stare. Ritornando al grafico che sicuramente avrà uno sviluppo di un paio di mesi mi sento tranquillo sulla resistenza selezionata e appunto come vi ho detto la discesa arriverà intorno a quota 25 a mio parere.
Se il supporto terrà avremo un'ulteriore risalita, oppure si riporterà verso un'aria più tranquilla tra 15/20.
Ciao :)

Lo guardo anche io il Vix ;)
 
Grecale; ha scritto:
Quando sfonderà il minimo di ieri 3876 andremo a target 3631i

Direi che ci siamo. Vediamo se già oggi sprofonda. Il trend è quello comunque.
PS complimenti per le analisi super precise ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro