S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IL NASDAQ composite ha già incrociato la 50 weekly al ribasso su SMA 100 weekly.


IL target sarebbe circa 6655 punti...

Interessante, dato che ora l indice sta a 11500 punti. È possibile avere un grafico che mostra la previsione o capire come è stato fatto il calcolo.
 
Chissà come saranno contenti i fondi pensione americani
 
Interessante, dato che ora l indice sta a 11500 punti. È possibile avere un grafico che mostra la previsione o capire come è stato fatto il calcolo.

Ciao, dovrebbe averlo spiegato più indietro. Credo che statisticamente (e se metti il grafico impostato a Weekly lo puoi vedere), quando si verifica questo incrocio, il mercato poi abbia un crollo di almeno il 40%. Nel 2008, se guardi il grafico, il mercato ha perso circa il 50%. Dal momento che si è verificato questo incrocio anche in questi giorni, il primo supporto in zona -50% è quello indicato da Vulture.
Spero di averti aiutato perchè non sono un espertone diciamo :) :D
 
... tra 2 settimane circa vediamo cosa fa l'SP500 ...
 
Io ho già cambiato il profilo,in solo obbligazionario per uno o due anni...e poi sarà solo azionario

O solo azionario da 7000 punti di composite

Se posso chiedere e sapere:
1) su che obbligazioni sei andato? ETF obbligazionari? Singole obbligazioni AAA o AA+ (tipo Germania ed Austria) oppure con cedole più alte tipo BTP, Rumene, emergenti? E con scadenze lunghe?
2) sei già entrato? Pensi di mettere l'intero portafoglio scaglionando più entrate?

Grazie

Se posso chiedere, perché non shorti?

Penso perchè quello che è successo nelle crisi precedenti non per forza si ripeterà in questa, e perchè ci sono sempre mille variabili....tipo la fine della guerra!
 
Chissà come saranno contenti i fondi pensione americani

in realtà loro sono contenti poi sono i piccoli a bruciarsi i conti e i fondi speculativi che saltano.....che poi è l'unico modo per far guardagnare quel 6% annuo a chi sopravvive.
 
A Napoli si dice " i guai camminano sempre accompagnati..."

Short a target, chiuso! nel weekend se posso posto qualcosa

saluti
 

Allegati

  • Schermata 2022-09-23 alle 18.38.10.png
    Schermata 2022-09-23 alle 18.38.10.png
    66,6 KB · Visite: 21
Perché questa scelta? Se scende comprerai più quote di azionario ' o no?,

Perchè con la recessione l'obbligazionario salirà e quindi lui guadagnerà e poi girerà tutti i soldi sull'azionario che ripartirà!
 
Ma le obbligazioni come si comportano in fase di rialzo dei tassi di interesse?

se crolla tutto e si va in recessione che tassi vuoi continuare a rialzare


il petrolio già è crollato a 78.....tempo 12 mesi e l'inflazione alta non esiste più
 
Io ho venduto questo pomeriggio i miei wt short in leva 3, poi si vedrà.Mi preoccupa molto la forza del dollaro, probabilmente stanno facendo incetta di materie prime, deprimendo i prezzi e pagandole, oltretutto, in dollari,per poi ripartire nell'ultimo trimeste o ad inizio anno prossimo. Probabilmente la chiave di lettura è appunto il dollaro stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro