S&P500 II° edizione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3820-3800 Non c'è nessun supporto


Unico supporto di breve e'secondo me 3790....ma perché?

Un mio amico direbbe: Sticazzi! ( a 3800 non c'è supporto, ma c'è a 3790!)

P.S. si parla di aree, non di valori precisi

( se poi il valore preciso è ben 10 punti sotto......)

Sal
 
Un mio amico direbbe: Sticazzi! ( a 3800 non c'è supporto, ma c'è a 3790!)

P.S. si parla di aree, non di valori precisi

( se poi il valore preciso è ben 10 punti sotto......)

Sal

C'è un gap aperto da chiudere a 3790 circa.....

Un area ben distinta non c'è,se non il recente minimo...

Da notare che se non parte un forte impulso rialzista verso la SMA 200 Daily,a breve ,tra 3 settimane circa ci sarà l'incrocio SMA 50 WEEKLY al ribasso su SMA 100 WEEKLY....

Lì ci potrebbe essere sicuramente un bell'affondo per almeno 8/10 mesi....
 
C'è un gap aperto da chiudere a 3790 circa.....

Un area ben distinta non c'è,se non il recente minimo...

Da notare che se non parte un forte impulso rialzista verso la SMA 200 Daily,a breve ,tra 3 settimane circa ci sarà l'incrocio SMA 50 WEEKLY al ribasso su SMA 100 WEEKLY....

Lì ci potrebbe essere sicuramente un bell'affondo per almeno 8/10 mesi....

siamo in bear dal 31.12.2021 se di bear market si tratta ...solitamente durano due anni ...ci starebbe ,ma seguiamo il livelli prima di emettere sentenze almeno per quel che mi riguarda,
sicuramente l aumento dei tassi non favorisce ma la congiuntura attuale rischia una bella paralisi...mah

sul mensile se buca i minimi di giugno avrei il primo supporto a 3.300/3.400
 

Allegati

  • Screen Shot 09-21-22 at 07.59 AM.PNG
    Screen Shot 09-21-22 at 07.59 AM.PNG
    79,4 KB · Visite: 321
probabile oggi andra' a chiudere quel gap 3790 da li vedremo se reagira' o meno
 
probabile oggi andra' a chiudere quel gap 3790 da li vedremo se reagira' o meno

Il leitmotiv di oggi è quello di mettersi short, aspettare le 20/20:30 e godersi lo spettacolo.
Operatività di molti, talmente "telefonata" da risultare improbabile.
(imho....ed il mio parere conta zero!)
Personalmente vado in controtendenza e faccio l'opposto o perlomeno ci provo!
 
Quando la cosa non è chiara ( e attualmente nel brevissimo non è chiara per nulla), ci si mette sulla riva del fiume e si resta flat: altrimenti è come andare al casinò e puntare sul rosso o il nero. Al 50% esultiamo, al 50% imprechiamo.

Nel brevissimo, dicevo, è la rialzista sul mensile e settimanale (attualmente in area 3800) che comanda: da lì si può ripartire oppure sprofondare. Le quotazioni sono nei paraggi... conviene proprio anticipare?

Se uno ha una strategia di medio termine in atto ( è il caso del sottoscritto, dichiaratamente short), deve pazientare e restare dentro il mercato seguendo il trend primario con il capitale investito e magari coprirsi sfruttando si l'eventuale rimbalzo, ma quando le cose sono chiare ( e al momento, ripeto, nulla è chiaro e molto dipenderà da stasera e da cosa dirà la Fed).

Chi nel medio termine è Long è chiaramente in loss, decida pure se aumentare il rischio o l'esposizione o attendere gli eventi. Chissà che non azzecchi il colore. E se lo sbaglia?

Insomma, tutta questa tiritera per dire: dipende tutto da come si è posizionati, con quanto si è in posizione, quanto si è disponibili a rischiare.

La situazione attuale nel brevissimo sui mercati è: Rosso o Nero?

Il bravo investitore è quello disciplinato, non sempre il più audace.

Sal
 
siamo in bear dal 31.12.2021 se di bear market si tratta ...solitamente durano due anni ...ci starebbe ,ma seguiamo il livelli prima di emettere sentenze almeno per quel che mi riguarda,
sicuramente l aumento dei tassi non favorisce ma la congiuntura attuale rischia una bella paralisi...mah

sul mensile se buca i minimi di giugno avrei il primo supporto a 3.300/3.400

IL bear market inizia dalla 50 in weekly al ribasso sulla 100,come nel 2000 e 2008....

Nel 2016 ci fu l'incrocio suddetto,ma le candele erano sopra a tale incrocio...

Da tale incrocio bisogna togliere un meno 40% di correzione della valore dell'indice circa...

Sempre secondo me ovviamente e le casistiche precedenti...

Per ora e' solo laterale ribassista a meno 20% dai massimi..
 
Il leitmotiv di oggi è quello di mettersi short, aspettare le 20/20:30 e godersi lo spettacolo.
Operatività di molti, talmente "telefonata" da risultare improbabile.
(imho....ed il mio parere conta zero!)
Personalmente vado in controtendenza e faccio l'opposto o perlomeno ci provo!
Lunedì avevo chiuso le posizioni short ed oggi ho azzardato una puntatina col vixl
Domani o rimbalza o scende x rimbalzare venerdì.

Se così fosse riapro lo short lunedì.
Vediamo come si mette
 
Lunedì avevo chiuso le posizioni short ed oggi ho azzardato una puntatina col vixl
Domani o rimbalza o scende x rimbalzare venerdì.

Se così fosse riapro lo short lunedì.
Vediamo come si mette

Al Jackson Hole era andata alla grande, oggi ne esco con una piccola sconfitta,......
...pur sempre una sconfitta.
Credevo in una brevissima leg up, per poi continuare a trend.
Le posizioni short le detengo ancora, ma questo trade che voleva essere di copertura non è andato!
Archiviamo e guardiamo avanti.
 
Image 1.png...:)...Sono(loro)di una precisione unica...:cool:...
 
Al Jackson Hole era andata alla grande, oggi ne esco con una piccola sconfitta,......
...pur sempre una sconfitta.
Credevo in una brevissima leg up, per poi continuare a trend.
Le posizioni short le detengo ancora, ma questo trade che voleva essere di copertura non è andato!
Archiviamo e guardiamo avanti.
Al Jackson Hole ero fuori. Non potevo seguire in quei gg

Oggi chiuso vixl in gain del 7%.
Potevo fare l'11%, ma ho venduto in ritardo
 
Area 3670 sp500 c'è un gap aperto...

Ultimo,prima di imminenti nuovi minimi....
 
IL NASDAQ composite ha già incrociato la 50 weekly al ribasso su SMA 100 weekly.


IL target sarebbe circa 6655 punti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro