[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.V

Volatility incoming. Bollinger Bands non erano così strette da inizio novembre 21 sul daily, da ottobre 20 sul weekly. Tenersi forte, con la FOMC ci si muove.
 
Altro indicatore che fa capire come la manipolazione seriale sui futures americani porti il prezzo ad essere totalmente scorrelato con la realtà.

Hash rate su nuovi record

vmzv4tiep3x81.jpg


Praticamente non c'è un singolo indicatore on chain che sia bearish.
 
Su nasdaq e index markets.....ci sono innumerevoli oscillatori bearish.
Indicatori on-chain al momento contano zero assoluto.
Servono solo per: :specchio:
 
Dal 22 aprile che sta in range di 3000 punti.. prezzi iper-compressi. Un'esplosione di vola a breve è inevitabile.
 
Dal 22 aprile che sta in range di 3000 punti.. prezzi iper-compressi. Un'esplosione di vola a breve è inevitabile.

una compressione simile l'abbiamo vista a fine gennaio e a fine febbraio, in entrambi i casi si è risolta con un importante cannellone verde, sgonfiatosi sempre nel giro di un paio di settimane dopo essersi infranto sul muro dei 45K / 48k
 
anche allora, se non ricordo male, l'evento scatenante era stata la pubblicazione di qualche dato macro o le dichiarazioni del fomc o similari

si può provare ad approfittare di questi momenti in cui le tensioni accumulate provocano un movimento repentino, in sù o in giù, ma non fà per me.
perché semplicemente non so prevedere la direzione di questi movimenti.
ma soprattutto perché, al di là di eventi esplosivi, lo scenario, secondo me, resta fosco.
 
Dal 22 aprile che sta in range di 3000 punti.. prezzi iper-compressi. Un'esplosione di vola a breve è inevitabile.

Basta vedere l'orderflow su Binance, le balene stanno facendo ping pong su fasce di prezzo sempre più strette, soprattutto da inizio maggio. Suppongo per indurre più esplosività al movimento quando alzeranno il piede dal freno...

Schermata 2022-05-03 alle 16.40.27.png
 
vabbè io nel dubbio ho chiuso un pochetto di shortarello ribilanciando. sempre 50/50, nessun altro acquisto su Btc e Alt.
 
vabbè io nel dubbio ho chiuso un pochetto di shortarello ribilanciando. sempre 50/50, nessun altro acquisto su Btc e Alt.

Sceso al 30% di copertura e reinvestito poco fa in BTC parte dell'utile derivato.
Tanto c'è inflazione e la moneta fiat fa muffa, metto in palio il gain :D

Vediamo.
 
Sceso al 30% di copertura e reinvestito poco fa in BTC parte dell'utile derivato.
Tanto c'è inflazione e la moneta fiat fa muffa, metto in palio il gain :D

Vediamo.


Sto comprando Bond in EUR e azionario high dividend.

"la mia posizione in cripto ormai è abbastanza grande da poter badare a se stessa" (Cit.)

ah no quello era debito :D
 
Bene, andiamo al dunque.
Così ci togliamo il pensiero.
 
Bene, andiamo al dunque.
Così ci togliamo il pensiero.

mi sono perso parecchi post essendo migrato su altri lidi ad impostare altri ambaradan... qual è il tuo "dunque"?

il mio è sicuramente più in basso, intorno ai 30/31 direi ad occhio
 
Utilizzi margin o futures per shortare ???

ragazzo che è sta roba parla potabile io compro ETN short illiquidi che sono catriche ma propio per questo regalano anche soddisfazioni quando ti becchi ordini "al meglio" o di gente che piazza male ordini ( parlo per esperienza personale eh, sapessi quanti soldi gli ho regalato in tenera età sorseggiando Cosmopolitan :D )

siete troppo evoluti io sono un neanderthal del trading
 
mi sono perso parecchi post essendo migrato su altri lidi ad impostare altri ambaradan... qual è il tuo "dunque"?

il mio è sicuramente più in basso, intorno ai 30/31 direi ad occhio
A occhio 30/31k sembra un buon supporto per rientrare in caso di tracollo al ribasso, comunque dovrebbe fare un -20% e non penso proprio scenda così tanto in così poco tempo. Più probabile uno stop sui 34/35 per poi fare un piccolo rimbalzino. Ad ogni modo faccio un’operazione azzardata entrato long a 37,7K con stop sotto i 37 in leva 3; male che vada perdo un 6%, ma se va bene e viene fuori un candelotto verde ragazzi si vola :yeah:
 
mi sono perso parecchi post essendo migrato su altri lidi ad impostare altri ambaradan... qual è il tuo "dunque"?

il mio è sicuramente più in basso, intorno ai 30/31 direi ad occhio

Il "dunque" per me è la fascia 37,5-36,5 di cui ho scritto su TV (l'area "blu") ormai parecchi giorni fa, soffermandomi sulle implicazioni.

Ultimamente ci stiamo amabilmente intrattenendo proprio sul limite.
Addentrarcisi a mio modo di vedere significa fronteggiare un incremento della volatilità e dell'oggettivo rischio di capitolazione.
Peraltro poco fa PAR/W ha girato.

E' una situazione molto simile a fine febbraio 2020 ed il rischio di finire a 30k o anche sotto tecnicamente esiste.
Di questa possibilità siamo (credo) tutti coscienti, penso che ognuno abbia preso le sue misure.

Però la partita sta appena entrando nel vivo e come sempre dovremmo aspettarci sorprese.
Quindi vediamo con calma, a partire dalla sorte di questo wedge e del supporto sottostante.
 
A casa mia mi chiedono un rimbalzo del BTC. Gli ho detto di pazientare ancora un pochino. E' in forno
 
A casa mia mi chiedono un rimbalzo del BTC. Gli ho detto di pazientare ancora un pochino. E' in forno

Sarebbe il caso, considerato wedge, bottom del canale e divergenza (non indicata) rispetto a RSI.
Resta il fatto che se da qui non riesce quanto meno a riportarsi ben oltre area 41,5k si rischia non poco.

2p89t5nj
 
...ostacolino da tl di breve a 38.5k
Ci si muove a piccoli step. Al momento ci si deve accontentare di piccoli movimenti. Sopra 38.6k → 39.2k
Movimenti da trading.

Resta il fatto che se da qui non riesce quanto meno a riportarsi ben oltre area 41,5k si rischia non poco.
Ciao Fabrizio.
Guarda...io andrei un tantino oltre per vedere un accenno di "sostanza"
Guarderei sul D i 44k per poi volgermi ai 48K→52k
 
Ultima modifica:
Indietro