Consiglio urgente per pagamento

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in effetti mi è sembrato strano pure a me, ma pensavo mi fossi perso il post dove si era detto l'orario.
Ad ogni modo, se anche avesse bonificato oltre il cut off allora dovrebbero arrivargli domani i soldi.
Poi si potrebbe pure aggiungere un imprevisto con un ritardo di un ulteriore giorno (ma con valuta corretta) ........ vabbè si vedrà.
 
È quello che ho scritto all'admin. So che verrò sospeso ma nella vita ho sempre avuto ragione alla fine, sono una persona onesta e corretta. Le persone cattive sono anche nei forum, mi dispiace che siano premiate e io ammonito. La vita è così.
@Foster leggi quello che scrive prestito2020...

vabbe questo è vittimismo puro. qui la gente ti ha solo detto che non dovevi fidarti vista la cifra e il fatto che una truffa del genere è ampiamente possibile.
Poi chiaro che se fai pure l'indispettito perché ti consigliano di non fidarti e non vuoi neanche dire informazioni di base come la banca del tizio che ti ha fatto questo fantomatico bonifico (dico io che ti frega di proteggere la "privacy" di uno sconosciuto... che poi l'informazione non è neanche così segreta da doverla proteggere, mica stai dando iban e pin ai quattro venti), è ovvio che chi ti risponde sul forum si scocci e risponda male.

Poi se chiedi consiglio e fai esattamente il contrario di quello che tutti ti consigliano per poter poi (quando eventualmente ti arriverà il bonifico) poter dire "avete visto che ho fatto bene a fidarmi"... a mio parere sbagli sotto tutti i punti di vista.
Un forum è fatto per aiutarsi, di norma se tutti ti suggeriscono una cosa lo fanno in maniera disinteressata, e il fatto che questa volta speriamo che il bonifico arrivi non significa che tu sia stato molto furbo, hai messo a repentaglio 7000€.
Nessuno ti può impedire di fare stupidate, ognuno sceglie e fa come crede, ma non pretendere che se le fai dopo che te le hanno sconsigliate gli altri ti dicano pure "bravo bella pensata".
Se non vuoi proprio consigli basta evitare di aprire topic.
 
Ho letto tutti i vari commenti e sono d'accordissimo, dovevo fare prima un accordo scritto di vendita e pagamento anticipato.
Fino a quando lui puo' annullare il bonifico? fatto ieri, mi ha girato la conferma ma ancora non c'era il CRO.

Sulla conferma cosa c'è scritto?
 
Mi vengono in mente tre cose:

1)Magari la banca è piccola, tipo una banca locale e ci mette più tempo (diamogli due/tre giorni, tipo entro mercoledì se non c'è niente direi è un campanello di allarme?)
2) magari è una banca estera, e quindi essendo estera ci vuole più tempo.
3) che sia stata messa una data valuta successiva?
 
Magari la banca è piccola, tipo una banca locale e ci mette più tempo (diamogli due/tre giorni, tipo entro mercoledì se non c'è niente direi è un campanello di allarme?)
Oppure mi viene in mente: magari è una banca estera, e quindi essendo estera ci vuole più tempo.

È una banca locale, vedi post precedenti iniziali.

P.S.:
Secondo me Joe fa bene a non dire che banca è essendo individuabile sul territorio.
 
Ultima modifica:
Mi vengono in mente tre cose:

1)Magari la banca è piccola, tipo una banca locale e ci mette più tempo (diamogli due/tre giorni, tipo entro mercoledì se non c'è niente direi è un campanello di allarme?)
2) magari è una banca estera, e quindi essendo estera ci vuole più tempo.
3) che sia stata messa una data valuta successiva?

Le date dovrebbero essere scritte sul documento di inserimento bonifico (senza CRO) fornito dall'acquirente.
 
È una banca locale, vedi post precedenti iniziali.

P.S.:
Secondo me Joe fa bene a non dire che banca è essendo individuabile sul territorio.

Cosa succede se si individua il territorio del compratore? Se è siculo o molisano che cambia?
 
Se non e' una truffa i soldi arrivano domani. Fine della storia.
 
beh alcune banche al di la del cut off sono piu lente (2 giorni) altre hai il bonifico in 1 giorno.
Cmq la prossima volta fatti fare un bonifico istantaneo, ormai costa pochi euro (a volte solo 1 euro)
 
Amen.
Arrivederci al prossimo consiglio urgente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro