EUR/USD di tutto di più 240ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Draghi si è dimesso e l'euro è sceso sotto la parità. Ero dentro short e ........... mi è andata bene.

Purtroppo non era in grado di ricoprire quella carica... ma si sapeva da un pezzo... forse il peggiore Premier della storia repubblicana...!!!
 
Concordo. Il future è quello che comanda lo spot per cui bisogna sempre seguirlo. Ha la precedenza.

teoricamente no, da studi risulta che il meccanismo di price discovery è più efficiente, e quindi più corretto probabilmente, sullo spot ma ultimamente le cose in effetti stanno cambiando.
sui cambi principali lo spot ha perso terreno grazie ad una politica a tutto campo del CME che ha eroso diversi pezzi del mercato OTC.
ad esempio da pochi anni, dal 2019, il CME ha allineato l'orario delle scadenze delle proprie opzioni all'orario della scadenza del ben più importante mercato delle opzioni OTC
e in alcuni orari il primo livello di book del CME è più liquido di quello del mercato OTC, cosa impensabile 10 anni fa.
ovviamente stiamo parlando di major e un paio di cross principali, per il resto lo spot del mercato OTC comanda.
 
teoricamente no, da studi risulta che il meccanismo di price discovery è più efficiente, e quindi più corretto probabilmente, sullo spot ma ultimamente le cose in effetti stanno cambiando.
sui cambi principali lo spot ha perso terreno grazie ad una politica a tutto campo del CME che ha eroso diversi pezzi del mercato OTC.
ad esempio da pochi anni, dal 2019, il CME ha allineato l'orario delle scadenze delle proprie opzioni all'orario della scadenza del ben più importante mercato delle opzioni OTC
e in alcuni orari il primo livello di book del CME è più liquido di quello del mercato OTC, cosa impensabile 10 anni fa.
ovviamente stiamo parlando di major e un paio di cross principali, per il resto lo spot del mercato OTC comanda.

Quando scrivi cosi......scopro la mia ignoranza:bow:
 
teoricamente no, da studi risulta che il meccanismo di price discovery è più efficiente, e quindi più corretto probabilmente, sullo spot ma ultimamente le cose in effetti stanno cambiando.
sui cambi principali lo spot ha perso terreno grazie ad una politica a tutto campo del CME che ha eroso diversi pezzi del mercato OTC.
ad esempio da pochi anni, dal 2019, il CME ha allineato l'orario delle scadenze delle proprie opzioni all'orario della scadenza del ben più importante mercato delle opzioni OTC
e in alcuni orari il primo livello di book del CME è più liquido di quello del mercato OTC, cosa impensabile 10 anni fa.
ovviamente stiamo parlando di major e un paio di cross principali, per il resto lo spot del mercato OTC comanda.

Ammetto la mia ignoranza su quello che hai descritto, ma quello che noto in continuazione è che il future condiziona molto lo spot.

A proposito, il movimento short a 1 min è stato veloce ed immediato alla dichiarazione sulle dimissioni.

Ricordiamo che Draghi era il vice presidente della Goldman europea , con Letta e Prodi consulenti.

Secondo me Ha telefonato alla Goldman dando la dritta . Troppo repentina la discesa.......qualcuno che manovra il mercato sapeva.
 
P.S. Anche io ombrellone blu bucato e squarcio nei jeans proprio sotto al pacco...!!! Oggi ho lavorato davvero tanto...!!! ;)
 
P.S. Anche io ombrellone blu bucato e squarcio nei jeans proprio sotto al pacco...!!! Oggi ho lavorato davvero tanto...!!! ;)

capısco xche 44 tı correva dıetro:D
ıl fascıno dell ecotrasandato dı un fınto povero:clap::clap:
modello gıanluca vacchı:D
 
capısco xche 44 tı correva dıetro:D
ıl fascıno dell ecotrasandato dı un fınto povero:clap::clap:
modello gıanluca vacchı:D

Già...!!! Se postassi adesso una mia foto... sono "vuncio come il rat"... sudato... barba incolta da fare ma è dura... vestiti bucati... jeans rotti e sporchi... quasi luridi... scarpe di sicurezza S3 ai piedi... rotte anche quelle...!!! ;) Eppure siamo qua a tradare con i futures...!!! :D ;)
 
Certe volte... come si suol dire... le apparenze ingannano... io uso andare in giro così... mi sono appena spogliato...!!! ;) E non per colpa del trading...!!! ;)
 

Allegati

  • Pacco Jeans.JPG
    Pacco Jeans.JPG
    85,1 KB · Visite: 260
  • Maglietta.JPG
    Maglietta.JPG
    68,1 KB · Visite: 258
Sei un mito Charles:D

Ps buona giornata a tutti....
 
Buongiorno a tutti :)

Oggi giornata di tregua?
 

Allegati

  • USDCADWeekly.png
    USDCADWeekly.png
    48,8 KB · Visite: 236
Lasciamo qua i vestiti laceri e ci spostiamo nel nuovo thread :D
 
Certe volte... come si suol dire... le apparenze ingannano... io uso andare in giro così... mi sono appena spogliato...!!! ;) E non per colpa del trading...!!! ;)

quoto in pieno, adotto lo stesso stile - tra l altro i buchi nei maglioni hanno un certo fascino imho.

I più sfondati che ho conosciuto in vita mia, e per via del lavoro precedente ne ho visti parecchi - fanno tutti dell'understatement un motivo di vita - un tizio nobile proprietario di migliaia di appartamenti in una nota città d'arte italiana, letto bene migliaia, si presentò in sede una volta in flip flop, jeans e polo sdrucita, senza pataccone d'ordinanza al polso, con portafoglio agenda e chiavi della porshe in un sacchetto dell esselunga..

solo i poveri credono e vivono di apparenze, chi se lo puo permettere se ne frega bellamente e si gode la vita:cool:
 
Indietro