Traders su Youtube e oltre... parliamone...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MarianoJolie

Nuovo Utente
Registrato
2/6/11
Messaggi
123
Punti reazioni
9
Quanti guru che ci stanno sul tubo. Tutti professionisti, tutti professoroni... ma nessuno che posta l'history completa della proprie giocate degli ultimi 12 mesi. Nessuno.

C'è un ragazzo molto giovane (non farò nomi perchè non è mia intenzione scatenare dissing) che si autoincensa in continuazione, tanto da esaltare ogni sua giocata come perfetta.
C'è un video dove si espone per 1000 euro circa su un lay under a quota 5,20 (che lui si ostina sempre a chiamare snipe) .... e giù complimenti a se stesso per quella che lui ritiene essere un capolavoro. Come se una bancata a 5,20 (che sarebbe come puntare a quote di 1,20 circa) fosse una roba da vantarsi!!!!

E giù complimenti su complimenti nei commenti.... ma io davvero non capisco come fanno ad avere allievi senza certificare nulla. Per certificare intendo mostrare i bilanci reali delle giocate con la propria history, non con il semplice screenshot del profit loss generale... quello non dà alcuna garanzia perchè nessuno può dire su è fake oppure no.

Poi ce ne è un altro.... uno che vende corsi per migliaia di euro.... che si mette alla lavagna e parla, parla, parla... tanta teoria, tante parole.... ma anche lì zero fatti, zero prove di essere un pro....

Ho deciso di non seguire più nessuno. Punto. E nessuno mi farà cambiare idea.
 
Sia chiaro se qua ci sono yotubers traders mi fa piacere, non è un attacco a voi... io chiedo solo prove certe e poi seguo chiunque!!!
 
Se ti riferisci al canale NowTrade - Trading Accademy, fondata da Lorenzo Vallazza, posso assicurarti che il ragazzo è veramente preparato e sul lungo periodo ha dimostrato di fare profitto. I corsi base sono gratuiti e già da quelli si impara parecchio.
Certo, su YouTube si trovano anche molti teorici che non fanno mai vedere un risultato.
 
Se ti riferisci al canale NowTrade - Trading Accademy, fondata da Lorenzo Vallazza, posso assicurarti che il ragazzo è veramente preparato e sul lungo periodo ha dimostrato di fare profitto. I corsi base sono gratuiti e già da quelli si impara parecchio.

Preparato lo è sicuramente ma seguendolo con assiduità, ed essendo anche stato abbonato per un mese al suo sito, ho riscontrato diverse cose che non mi sono piaciute.
Poi lui dice ha i bilanci pubblici, ma non sono comunque prove certe di profitto in quanto io poi che ne so se lui in un trade esce per davvero da un trade, limitando le perdite, o resta fino alla fine.
Insomma se sei un vero trader che problema c'è a pubblicare l'history delle giocate? Zittirebbe le (poche) critiche che ha, me compreso!!!

I suoi corsi sono sicuramente ottimi per conoscere le basi del trading, questo è poco ma sicuro, ha un ottimo canale per quello...
Cmq non voglio creare dissing, ho citato lui perchè è lo youtuber trader principale del tubo, sicuramente ci sta di peggio.... e chi segue queste cose sa a chi mi riferisco!!!!!
 
è pieno di polli e Lorenzo sta facendo una grande pesca a strascico :D
 
è pieno di polli e Lorenzo sta facendo una grande pesca a strascico :D

Max sei il numero uno. Chi fa i corsi, non guadagna dal Trading, ma da i corsi che vende. Quanti sognatori, cose da pazzi.
 
Preparato lo è sicuramente ma seguendolo con assiduità, ed essendo anche stato abbonato per un mese al suo sito, ho riscontrato diverse cose che non mi sono piaciute.
Poi lui dice ha i bilanci pubblici, ma non sono comunque prove certe di profitto in quanto io poi che ne so se lui in un trade esce per davvero da un trade, limitando le perdite, o resta fino alla fine.
Insomma se sei un vero trader che problema c'è a pubblicare l'history delle giocate? Zittirebbe le (poche) critiche che ha, me compreso!!!

I suoi corsi sono sicuramente ottimi per conoscere le basi del trading, questo è poco ma sicuro, ha un ottimo canale per quello...
Cmq non voglio creare dissing, ho citato lui perchè è lo youtuber trader principale del tubo, sicuramente ci sta di peggio.... e chi segue queste cose sa a chi mi riferisco!!!!!

chi segue questi corsi o simili, è solo un pollo. Un trader professionista che vive solo del proprio trading, non ha il tempo materiale per postare real time le sue operazioni.Quindi chi fà il guru o spaccia corsi, in realtà non fà trading.
Infine, molti apprendisti stregoni, non si rendono conto che per avere certi risultati decorosi, si arriva a mettere in campo operazioni da decine di K per portare a casa un probabile guadagno ( a rischio di perdere tutto ) di qualche decina di euro
Infine trading non è sinonimo di guadagno.....se si sbaglia pronostico, non c'è trading che tenga, è perdita sicura.
 
Indietro