spread a 170

4,49 decennale
Spread in allargamento a 240
 
4,51
242 oggi +10
Non vorrà mica partire:o
 
Beh coi tassi che salgono dappertutto e l'inflazione galoppante mi sembra il minimo...lo Stato sta comunque guadagnando più tasse con l'aumento dei prezzi.
 
normale che si alzi, più si alzano i tassi più deve aumentare lo spread se niente è cambiato rispetto a prima.
 
normale che si alzi, più si alzano i tassi più deve aumentare lo spread se niente è cambiato rispetto a prima.

Certo ma se il bund decennale arriva al 4% e il btp al 7,5%
Semplicemente con l'enorme debito italiano non è minimamente sostenibile
 
Certo ma se il bund decennale arriva al 4% e il btp al 7,5%
Semplicemente con l'enorme debito italiano non è minimamente sostenibile

dipende a quanto sta l'inflazione ;) e comunque era peggio quando i tedeschi li pagavano per emettere debito e noi pagavamo il 2%...è molto meglio ora rispetto agli ultimi 10 anni per il debito.
 
dipende a quanto sta l'inflazione ;) e comunque era peggio quando i tedeschi li pagavano per emettere debito e noi pagavamo il 2%...è molto meglio ora rispetto agli ultimi 10 anni per il debito.

Sbagli.
Se rimane il rendimento elevato per qualche anno.
La spesa per gli interessi si magna tutto, non c'è spazio per fare nulla.
 
ieri sera in TV, e su diversi programmi, ho sentito che sui titolo di stato è andata molto bene e la vittoria della destra a sorpresa non ha dato problemi sotto questo punto di vista.
Il tutto alla presenza di giornalisti e politici che annuivano.

Ma quindi scusate, solo io ho visto le quotazioni crollare ieri? Per non parlare di oggi ma lì non potevano saperlo.
Vivo in un mondo parallelo?
 
questa volta neanche li fanno insediare :o
 
La Meloni si deve allineare subito alla linea di Bruxelles.......

Non ha fatto in tempo ad arrivare che è entrata in azione la lotta per lo spread.
Fra qualche mese il nascente governo Meloni sarà sostituito da uno di unità nazionale guidato da un Monti, Draghi o similia.
 
Indietro