Contestazione Paypal: meglio reclamo o chargeback?

frankie89

Nuovo Utente
Registrato
24/10/12
Messaggi
929
Punti reazioni
128
Antefatto: mi hanno fregato con quella m**** di Deliveroo, in breve serata rovinata con ordine mai consegnato e assistenza che se ne disinteressa o peggio.

Avendo pagato in anticipo con Paypal, conviene aprire un reclamo tramite loro oppure bloccare l'addebito su carta di debito tramite la banca?
Non vi dico l'incazzatura :mad:
 
da un bel po' Paypal pecca nell'assistenza in caso di reclami e ne ho avuto prova personalmente e comprova da altri amici e colleghi
 
da un bel po' Paypal pecca nell'assistenza in caso di reclami e ne ho avuto prova personalmente e comprova da altri amici e colleghi

Paypal ha cambiato totalmente politica di assistenza, ora i reclami continuano a spostare la date di fine reclamo e spesso danno ragione al venditore..
probabile che visto che è egemone, ha deciso di ampliare i negozianti che lo accettano, e non sta piu solo dalla parte degli acquirenti.
 
Antefatto: mi hanno fregato con quella m**** di Deliveroo, in breve serata rovinata con ordine mai consegnato e assistenza che se ne disinteressa o peggio.

Avendo pagato in anticipo con Paypal, conviene aprire un reclamo tramite loro oppure bloccare l'addebito su carta di debito tramite la banca?
Non vi dico l'incazzatura :mad:

Qualche mese fa ho fatto reclamo a Paypal per una lavastoviglie comprata sul sito di UNIEURO.

La lavastoviglie era difettosa e perdeva acqua dal basso, rendendola praticamente inutilizzabile.

L'installazione era stata fatta dai loro tecnici.

Ad un certo punto il servizio clienti di Unieuro non rispondeva più né alle mie telefonate, né alle mie mail.

Dopo 10 gg dal reclamo, Paypal mi ha totalmente rimborsato.

A quel punto Unieuro si è fatta viva, installandomi una nuova lavastoviglie col patto che gliela avrei pagata solo dopo 10 gg per poter controllare il corretto funzionamento.

E così ho fatto.

Quindi io continuo a pagare tutto con Paypal.
 
Qualche mese fa ho fatto reclamo a Paypal per una lavastoviglie comprata sul sito di UNIEURO.

La lavastoviglie era difettosa e perdeva acqua dal basso, rendendola praticamente inutilizzabile.

L'installazione era stata fatta dai loro tecnici.

Ad un certo punto il servizio clienti di Unieuro non rispondeva più né alle mie telefonate, né alle mie mail.

Dopo 10 gg dal reclamo, Paypal mi ha totalmente rimborsato.

A quel punto Unieuro si è fatta viva, installandomi una nuova lavastoviglie col patto che gliela avrei pagata solo dopo 10 gg per poter controllare il corretto funzionamento.

E così ho fatto.

Quindi io continuo a pagare tutto con Paypal.


Sei quanto scrivi èm reale HO I MIEI DUBBI

PayPal, in 10 gg non analizza manco il reclamo.
ci vogliono (con le nuove politiche di PayPal) da 45 ai 60 gg

poi vedi tu
 
abbandonato da tempo come metodo di pagamento
 
Sei quanto scrivi èm reale HO I MIEI DUBBI

PayPal, in 10 gg non analizza manco il reclamo.
ci vogliono (con le nuove politiche di PayPal) da 45 ai 60 gg

poi vedi tu

Reclamo inviato il 13 dicembre, rimborso totale il 23 dicembre.

Perché dovrei raccontare balle?
 

Allegati

  • Schermata 2022-04-25 alle 08.33.41.png
    Schermata 2022-04-25 alle 08.33.41.png
    60,7 KB · Visite: 80
  • Schermata 2022-04-25 alle 08.36.53.png
    Schermata 2022-04-25 alle 08.36.53.png
    57,9 KB · Visite: 79
Reclamo inviato il 13 dicembre, rimborso totale il 23 dicembre.

Perché dovrei raccontare balle?

Non leggo nemmeno la fotografia.

Paypal in 10 giorni non analizza nulla
ci vogliono dalle 4 alle 8 settimane, (anche se quando apri il reclamo scrivono che prenderanno una decisione entro il 17 maggio? poi quando arrivi al 15 maggio allungano di 2 settimane e così via fino a 2 mesi ed oltre.
piu' probabile che PayPal non ti abbia rimborsato ma il venditore "contattato da paypal" HA DECISO PER IL RIMBORSO che è ben diverso dalla decisione di PayPal di rimborsarti: cosa che fino a 3/4 anni fa faceva senza tanti complimenti tanto è che era un bengodi se l'acquirente era un furbo truffaldino apriva contestazione e via soldi + oggetto si teneva.
Poi hanno cambiato a 180 gradi ed ora gli acquirenti spesso lo prendo nel ****.

Certo meglio usare sempre PayPal e dietro carta di credito, nella peggiore (ma molto reale) delle ipotesi cui PayPal ti dia torto hai l'arma del chargeback.
 
sei stato alquanto miracolato perchè ormai ottenere reale oggettiva e dovuta giustizia con paypal è difficoltoso e di lunga elaborazione
 
Non leggo nemmeno la fotografia.

Paypal in 10 giorni non analizza nulla
ci vogliono dalle 4 alle 8 settimane, (anche se quando apri il reclamo scrivono che prenderanno una decisione entro il 17 maggio? poi quando arrivi al 15 maggio allungano di 2 settimane e così via fino a 2 mesi ed oltre.
piu' probabile che PayPal non ti abbia rimborsato ma il venditore "contattato da paypal" HA DECISO PER IL RIMBORSO che è ben diverso dalla decisione di PayPal di rimborsarti: cosa che fino a 3/4 anni fa faceva senza tanti complimenti tanto è che era un bengodi se l'acquirente era un furbo truffaldino apriva contestazione e via soldi + oggetto si teneva.
Poi hanno cambiato a 180 gradi ed ora gli acquirenti spesso lo prendo nel ****.

Certo meglio usare sempre PayPal e dietro carta di credito, nella peggiore (ma molto reale) delle ipotesi cui PayPal ti dia torto hai l'arma del chargeback.

Non so di quale "fotografia" stai parlando.

Ho solo fatto 2 screenshot della mia controversia Paypal.

Unieuro NON ha mai dato una risposta né ha mai contattato Paypal.

Dopo 10 giorni senza risposta da parte del venditore, la controversia viene chiusa automaticamente a favore dell'acquirente.

Il venditore NON ha mai contattato Paypal.

Questa è la motivazione che mi ha fornito Paypal per il rimborso automatico.

Dopo soli 5 minuti dal rimborso e con la lavastoviglie difettosa ancora in mie mani, la "gentilissima" operatrice di Unieuro mi ha chiamato per chiedermi scusa della mancata sostituzione.

Dopo avermi bloccato mail e telefonate.

Non comprerò più nulla sul sito di Unieuro
 
sei stato alquanto miracolato perchè ormai ottenere reale oggettiva e dovuta giustizia con paypal è difficoltoso e di lunga elaborazione

Mai avuto problemi ad essere rimborsato con Paypal.

In diverse occasioni ho sempre avuto i rimborsi, o per merce non consegnata oppure per merce difettosa.

E Paypal mi ha sempre rimborsato tutte le spese di reso.

E' sufficiente allegare copia della ricevuta di spedizione.
 
Ciao riesumo questa vecchia discussione per porvi una domanda.

Io uso Payal nella maggior parte dei pagamenti proprio perché mi sento più sicuro per quanto riguarda la richiesta di rimborsi in caso di merci o servizi mai ricevuti.

La domanda è: ma secondo voi è molto più facile ottenere un rimborso da Paypal?
Oppure un rimborso da parte della propria banca utilizzando invece una carta di debito o credito?
 
Ciao riesumo questa vecchia discussione per porvi una domanda.

Io uso Payal nella maggior parte dei pagamenti proprio perché mi sento più sicuro per quanto riguarda la richiesta di rimborsi in caso di merci o servizi mai ricevuti.

La domanda è: ma secondo voi è molto più facile ottenere un rimborso da Paypal?
Oppure un rimborso da parte della propria banca utilizzando invece una carta di debito o credito?
Io mi sono sempre affidato a Paypal e non ho mai avuto problemi nei rimborsi per merce difettosa o non ricevuta.
Uso Paypal da 15 anni: mai un problema, neppure con importi cospicui.
 
Io ho fatto una contestazione ma pretendono che rinvii a spese mie indietro 5 fusti da venti litri cadauno di bioetanolo che ho comprato su eBay da Napoli. Putroppo non funziona brucia malissimo, io invece pretendo che sia il venditore a pagare la spedirne = PayPal mi ha dato torto ora faccio chargeback con Amex
 
Io ho fatto una contestazione ma pretendono che rinvii a spese mie indietro 5 fusti da venti litri cadauno di bioetanolo che ho comprato su eBay da Napoli. Putroppo non funziona brucia malissimo, io invece pretendo che sia il venditore a pagare la spedirne = PayPal mi ha dato torto ora faccio chargeback con Amex
Guarda per una questione quasi simile alla tua : feci acquisto su ebay, di un oggetto elettronico poi rivelatosi mal funzionante e da me rispedito al fine di ottenere la restituzione dei miei soldi.
Solo che anzichè leggere e seguire le norme ebay, feci la spedizione di ritorno di mia iniziativa ed il rivenditore non mi restituì (inizialmente) i soldi di questa spedizione di ritorno.
Interpellaì prima ebay che mi disse che avevo sbagliato a fare di testa mia e quindi non mi rimborsavano nulla; però la stessa persona mi chiese appunto di interpellare PayPal visto che avevo pagato in quella modalità e, devo dire che un avolta contattati, la signora che mi rispose, mi disse che era un problema di ebay e non loro, tuttavia si rese disponibile a farmi un rimborso di 10€, cosa che accettai.
 
Io ho fatto una contestazione ma pretendono che rinvii a spese mie indietro 5 fusti da venti litri cadauno di bioetanolo che ho comprato su eBay da Napoli. Putroppo non funziona brucia malissimo, io invece pretendo che sia il venditore a pagare la spedirne = PayPal mi ha dato torto ora faccio chargeback con Amex
insomma sti rimborsi vanno un po' a fortuna ho capito indipendentemente da chi dovrebbe farli. Purtroppo prima di fare i rimborsi controllano ogni ago nei pagliai, quindi quando si compra qualcosa bisognerebbe sempre fare in modo (anche se è difficile) di aver effettuato l'acquisto in maniera impeccabilmente corretta, conservare sempre le email scambiate con il venditore, scontrini, fatture, in modo tale che se succede qualcosa e vogliamo un rimborso non abbiano nulla da ridire.
 
Qualche mese fa ho fatto reclamo a Paypal per una lavastoviglie comprata sul sito di UNIEURO.

La lavastoviglie era difettosa e perdeva acqua dal basso, rendendola praticamente inutilizzabile.

L'installazione era stata fatta dai loro tecnici.

Ad un certo punto il servizio clienti di Unieuro non rispondeva più né alle mie telefonate, né alle mie mail.

Dopo 10 gg dal reclamo, Paypal mi ha totalmente rimborsato.

A quel punto Unieuro si è fatta viva, installandomi una nuova lavastoviglie col patto che gliela avrei pagata solo dopo 10 gg per poter controllare il corretto funzionamento.

E così ho fatto.

Quindi io continuo a pagare tutto con Paypal.
confortato visto che pago qualsiasi cosa con Paypal
 
Indietro