Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

sissidog

KME RISP - Obiettivo New York - NYSE
Registrato
25/9/08
Messaggi
17.241
Punti reazioni
1.402
https://www.itkgroup.it/assets/files/upload/2022/04/CS_220422_linee_guida.pdf

In arrivo nuova operazione di finanza creativa del mitico dott. Manes

OPSC volontaria su tutto il pianeta Intek, due scambi parziali (Ord e warr) e uno scambio totale sulle risp

Valore nominale nuova obbl 1 euro

Tasso minimo 4%

Operazione probabile in luglio.

Da lunedì chi vuole può già posizionarsi sul pezzo

Concambi vari sono sul comunicato


PRESTITO OBBLIGAZIONARIO “INTEK GROUP SPA 2022 – 2027” ISIN IT0005503393
DETERMINAZIONE DEL TASSO
* * *
MILANO, 11 LUGLIO 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Intek Group SpA, riunitosi in data
odierna ha deliberato di determinare nella misura del 5% il tasso fisso nominale annuo lordo delle
Obbligazioni Intek Group 2022 – 2027 che saranno offerte come corrispettivo nell’ambito delle
Offerte Pubbliche di Scambio su Azioni Ordinarie Intek Group, Azioni di Risparmio Intek Group e
Warrant Intek Group 2021 – 2024.
 
Ultima modifica:
https://www.itkgroup.it/assets/files/upload/2022/04/CS_220422_linee_guida.pdf

In arrivo nuova operazione di finanza creativa del mitico dott. Manes

OPSC volontaria su tutto il pianeta Intek, due scambi parziali (Ord e warr) e uno scambio totale sulle risp

Valore nominale nuova obbl 1 euro

Tasso minimo 4%

Operazione probabile in luglio.

Da lunedì chi vuole può già posizionarsi sul pezzo

Concambi vari sono sul comunicato
Azz grazie sissidog. Diamo subito un occhiata
 
Senza dubbio tassi interessanti..... Vedo cosa fare con le mie 20 mila intek ord a 0,51.....:confused:
 
https://www.itkgroup.it/assets/files/upload/2022/04/CS_220422_linee_guida.pdf

In arrivo nuova operazione di finanza creativa del mitico dott. Manes

OPSC volontaria su tutto il pianeta Intek, due scambi parziali (Ord e warr) e uno scambio totale sulle risp

Valore nominale nuova obbl 1 euro

Tasso minimo 4%

Operazione probabile in luglio.

Da lunedì chi vuole può già posizionarsi sul pezzo

Concambi vari sono sul comunicato

ma il concambio riguarda anche i bond? cioè i 2025 con i 2027?
 
Primo ingresso in punta di piedi su questa prossima emissione obbligazionaria (salvo imprevisti) :sperem:

con warr a 0,176 corrisponde ingresso obblig a 88 circa, aderendo a futura OPSC
con azione ord a 0,531 corrisponde ingresso obblig a 88,50 circa

risp fuori mercato per OPSC
 
Primo ingresso in punta di piedi su questa prossima emissione obbligazionaria (salvo imprevisti) :sperem:

con warr a 0,176 corrisponde ingresso obblig a 88 circa, aderendo a futura OPSC
con azione ord a 0,531 corrisponde ingresso obblig a 88,50 circa

risp fuori mercato per OPSC

Mi potresti dire che calcolo hai fatto? Grazie Sissidog
 
Mi potresti dire che calcolo hai fatto? Grazie Sissidog

warrant paghi 0,176 eu, aderisci OPSC ti consegnano ctv obbligazione 2022/27 per 0,20 eu (ora hai acquistato con sconto 13,60%), 88 su 100 equivale ad uno sconto del 13,60%

idem con ordinaria, risp penso rimanga sempre fuori dalla OPSC (per effetto rarità e aspettative future differenti)
 
warrant paghi 0,176 eu, aderisci OPSC ti consegnano ctv obbligazione 2022/27 per 0,20 eu (ora hai acquistato con sconto 13,60%), 88 su 100 equivale ad uno sconto del 13,60%

idem con ordinaria, risp penso rimanga sempre fuori dalla OPSC (per effetto rarità e aspettative future differenti)

Grazie mille... quindi, ipotizzando la cedola minima comunicata, un investimento effettuato oggi (quindi 5Y di bond+ 3-4 mesi da ora allo scambio) e con un prezzo ex azione, saremmo a un 6 e mezzo% circa a 5,2Y
 
A breve in settimana dovrebbero consegnare prospetto in consob giusto? Fino a 0,55 mi pare un buon prezzo...di più dipende ...ma carraro intek e altri 1k sul.mercato tengono benone quindi direi che e' okOK!...per ora:o:eek:
Sul riparto tutto sommato direi l ordinaria meglio del.warrant con prezzi allineati....




Primo ingresso in punta di piedi su questa prossima emissione obbligazionaria (salvo imprevisti) :sperem:

con warr a 0,176 corrisponde ingresso obblig a 88 circa, aderendo a futura OPSC
con azione ord a 0,531 corrisponde ingresso obblig a 88,50 circa

risp fuori mercato per OPSC
 
A breve in settimana dovrebbero consegnare prospetto in consob giusto? Fino a 0,55 mi pare un buon prezzo...di più dipende ...ma carraro intek e altri 1k sul.mercato tengono benone quindi direi che e' okOK!...per ora:o:eek:
Sul riparto tutto sommato direi l ordinaria meglio del.warrant con prezzi allineati....

Azz ..tacere no?☹️😒☹️☹️
 
la nuova emissione può richiamare la precedente Intek 4,5% Fb25 attualmente intorno ai 100?
 
Comunque ufficialmente e MINIMO 4 per cento
 
la nuova emissione può richiamare la precedente Intek 4,5% Fb25 attualmente intorno ai 100?

Non ho controllato sul prospetto, ma dal mio programma di calcolo (che potrebbe contenere anche un errore) mi risulta call possibile dal 18 Febb 2023 a 102...

PS francamente per una Intek senior unsecured con scadenza verso fine estate 2027 il 4% mi sembra molto, ma molto basso. Con la dinamica tassi+credit spread italy a cui stiamo assistendo...
 
X me uscira' con un 4,50% almeno vista situazione tassi.. .e poi se guardiamo chi convertira' avrà prezzi di carico ben inferiori a 100 comprando a sti.prezzi le ordinarie.....


Non ho controllato sul prospetto, ma dal mio programma di calcolo (che potrebbe contenere anche un errore) mi risulta call possibile dal 18 Febb 2023 a 102...

PS francamente per una Intek senior unsecured con scadenza verso fine estate 2027 il 4% mi sembra molto, ma molto basso. Con la dinamica tassi+credit spread italy a cui stiamo assistendo...
 
.non farei previsioni 😎😎😎
 
X me uscira' con un 4,50% almeno vista situazione tassi.. .e poi se guardiamo chi convertira' avrà prezzi di carico ben inferiori a 100 comprando a sti.prezzi le ordinarie.....

Se non ho cannato qualche impostazione nel calcolo (potrebbe benissimo essere),

impostando coupon al 4%, scad. 31/7/27 e prendendo in considerazione un acquisto ora (quindi considerando nel calcolo anche il tempo da ora alla conversione), mi risulta un 6.8% a scadenza ex azione, un 7% ex warrant e un 4,7% ex Az Risp...

Se invece impostiamo il coupon al 4,5%, mi risulta un 7.3% a scadenza ex azione, un 7,55% ex warrant e un 5.2% ex Az Risp...
 
Indietro