Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sti capperi , il "capo" detiene praticamente quasi la metà dell'emissione :eek:
25,9 milioni su 63,5 milioni

Adesso è come se avesse venduto le azioni a 0,63 mentre quotano 0,47.Magari i prossimi bilanci saranno brutti,azioni in discesa,niente dividendi mentre le obbligazioni fruttano.
 
Con le obbligazioni, Manes si comprerà le azioni ?
 
Con le obbligazioni, Manes si comprerà le azioni ?

Si magari quando tornano a 0,3 le ricompra? :D
Ma hai letto l'internal dealing?
Le ha appena scambiate 37 milioni in obbligazioni
 

con una notizia del genere sarebbe dovuto andare dritta a 98 :rolleyes:

poco fa ho appena sentito un esperto di finanza su "Piazza Affari" su Rai3 che, a conclusione delle sue visioni negative sulla situazione economica attuale, ha detto che in questo momento risultano appetibili solo le obbligazioni... (penso che su Rai-play si possa andare a rivedere il programma)...

quindi, a meno che non si sia bravissimi a shortare i vari titoli e sapere quando chiudere lo short per non rischiare di rimanere con le ossa rotte, non rimane che mettere i propri risparmi o sotto il materasso oppure investire in obbligazioni...e tra le varie tipologie non mi sembra che questa non sia tra le migliori...
 
con una notizia del genere sarebbe dovuto andare dritta a 98 :rolleyes:
...

Ce ne sono ancora vari milioni da smaltire , chi anche volesse comprare lo sa ed aspetta con calma senza alzare il bid.
 
con una notizia del genere sarebbe dovuto andare dritta a 98 :rolleyes:

poco fa ho appena sentito un esperto di finanza su "Piazza Affari" su Rai3 che, a conclusione delle sue visioni negative sulla situazione economica attuale, ha detto che in questo momento risultano appetibili solo le obbligazioni... (penso che su Rai-play si possa andare a rivedere il programma)...

quindi, a meno che non si sia bravissimi a shortare i vari titoli e sapere quando chiudere lo short per non rischiare di rimanere con le ossa rotte, non rimane che mettere i propri risparmi o sotto il materasso oppure investire in obbligazioni...e tra le varie tipologie non mi sembra che questa non sia tra le migliori...
perché dici ciò..?
 
perche' vuol dire che lo ritiene un parcheggio sicuro

be, si è regalato 16 nlni di warrant a costo 0 + eventualmente 0,4 di sottoscrizione e ora li trasforma in obbligazioni al valore di 0,7-10%+ 5% interessi annui be, alla fine operazione win win in ogni caso. Comunque un 1,3 mlni di interessi annui in 422 fanno comodo per pagare emolumenti a se e alllo staf di una società che da anni non si capisce dove trovi soldi da distribuire.
 
8 FIGURE DI SPREAD !

Il bond Intek 2025 quota quasi 98; quello Intek 2027 quota 90 lettera.
Eppure il secondo rende il 5%, un po' più del primo; però quanto a liquidità dello strumento, che tristezza....
 
A 90 la 2027 non si puo vedere...servirebbero un po di volumi per farla salire...strano che non ci siano switch più corposi da altri corporate similari(carraro,ivs)e la stessa intek 25....prima o poi si muovera':yes:
 
A 90 la 2027 non si puo vedere...servirebbero un po di volumi per farla salire...strano che non ci siano switch più corposi da altri corporate similari(carraro,ivs)e la stessa intek 25....prima o poi si muovera':yes:
Si spera..
 
A parte noi del forum ,che le abbiamo avute con lo switch a prezzi cheap,mi sa che molti non sanno neanche del collocamento di questa....rimane di nicchia:o
 
A parte noi del forum ,che le abbiamo avute con lo switch a prezzi cheap,mi sa che molti non sanno neanche del collocamento di questa....rimane di nicchia:o
speriamo che nob rimanga e basta..oddio io circa metà le volevo tenere..se poi un gg arrivassero a 105-110.. impossibile ? Oggi si..domani boh..
 
Intanto le sorelle rivedono 98,5
 
Per la nostra secondo me prima bisogna smaltire almeno 8-10 milioni di obbligazioni mordi e fuggi....ci vorrà un bel pò di tempo....
difatti sto controllando gli scambi..dall inizio sono circa 3,4 milioni di euro..
 
Indietro