Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
OPSC, momentaneamente scambio pilotato nel range di sconto 12%/13% sia con ord che con warr -- obbligazione che verrà caricata a 88 (probabile che nello scambio si paghi già il capiatal gain)
 
OPSC, momentaneamente scambio pilotato nel range di sconto 12%/13% sia con ord che con warr -- obbligazione che verrà caricata a 88 (probabile che nello scambio si paghi già il capiatal gain)

Lo sconto sul prezzo di emissione però non lo trovo fondamentale se il rendimento alle condizioni di emissione non è adeguato al mercato di quel momento. Adesso il bond Intek 2025 mi risulta renda il 4,2% a scadenza (2.77Y +330 bps) e oltre il 6% su worst call...

Spannometricamente, andando per analogia con altri titoli a mercato, il bond nuovo, a 5Y (considerandolo da oggi 5,22Y), non dovrebbe rendere meno del 4.7-4.8%. Prendendo per buona il coupon minimo indicato, mi verrebbe un prezzo attorno a 96-96,5%... su questo considerei lo "sconto" OPSC...

My 2 cents (senza pensarci troppo, magari canno qualcosa)
 
Sett prox assemblea x far partire l operazione...vedremo poi a che tasso usciranno...io dico 4,5/4,75 %...5% sarebbe ottimo e suona bene ma improbabile
 
Il tempo scorre inevitabile...luglio e' alle porte:o:D....la sorella 4,5 2025 tiene i 100...non maleOK!
 
Fissato il tasso dell'obbligazione. 5%

COMUNICATO STAMPA

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO “INTEK GROUP SPA 2022 – 2027”
DETERMINAZIONE DEL TASSO
* * *
MILANO, 11 LUGLIO 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Intek Group SpA, riunitosi in data
odierna ha deliberato di determinare nella misura del 5% il tasso fisso nominale annuo lordo delle
Obbligazioni Intek Group 2022 – 2027 che saranno offerte come corrispettivo nell’ambito delle
Offerte Pubbliche di Scambio su Azioni Ordinarie Intek Group, Azioni di Risparmio Intek Group e
Warrant Intek Group 2021 – 2024.
 
La vecchia obbligazione 20/25 al 4,5% scambia ancora leggermente sopra i 100..

questa nuova 2027 al 5%, che l'emissione dovrebbe essere molto vicina (senza intoppi la OPSC potrebbe partire già il 25/07 e/o 1/08) attualmente si acquista con az ord e/o warrant a circa 88/89... e la quotazione al MOT potrebbe partire già a fine agosto/primi settembre...
 
Caro SISSIDOG, potresti spiegarmi meglio come funzione la nuova emissione? e cosa intendi si compra ad oggi a circa 88/89?

io che ho già il vecchio bond posso aderire con quello? grazie
 
La vecchia obbligazione 20/25 al 4,5% scambia ancora leggermente sopra i 100..

questa nuova 2027 al 5%, che l'emissione dovrebbe essere molto vicina (senza intoppi la OPSC potrebbe partire già il 25/07 e/o 1/08) attualmente si acquista con az ord e/o warrant a circa 88/89... e la quotazione al MOT potrebbe partire già a fine agosto/primi settembre...

Che riparto stimi sulle ord.?
 
Che riparto stimi sulle ord.?

Ciao rispondo io per quello che penso....poi sentiamo anche Sissi
secondo me su ord non ci sara' riparto , perche' non tutti aderiranno sulle risp.
probabile riparto sui warrant

tu cosa pensi?
 
Che riparto stimi sulle ord.?

Ti hanno già risposto secondo me il riparto non ci sarà, anzi faticheranno a coprire totalmente l'emissione..

perchè OPSC su az risp difficile che raccolga qualcosa, se non spiccioli.. e la quota non scambiata, passa a disposizione delle altre due OPSC

perche' OPSC su ord e warr copre rispettivamente ''solamente'' 35% (ord) e 41% (warr), ma certamente la quota di 422 cioè Manes & soci, non viene conferita in OPSC, e parliamo di poco meno del 50% del capitale sia ord che warr, in più c'è anche azionista importante che certamente non scambia e il resto del capitale e suddiviso tra diversi investitori istituzionali, che non so se possono cambiare azioni con bond, praticamente siamo noi retail chi ci tufferemo in questo scambio :sperem::sperem:

opinione personale, io il riparto lo vedo impossibile...
 
Questo significa che hai già deciso di aderire?
Con ord. e/o w (io sono possessore di w)?.

Grazie e ciao.

mau——

Io sono possessore di ord e warrant in larga parte comprate ultimissimi giorni e li porto totalmente in OPSC, mentre ho un disceto pacchetto di risp che mantengo in compagnia di Manes :friend::kisss::mano:
 
Io sono possessore di ord e warrant in larga parte comprate ultimissimi giorni e li porto totalmente in OPSC, mentre ho un disceto pacchetto di risp che mantengo in compagnia di Manes :friend::kisss::mano:
quelle non consegnate tra risp e warr vanno alle ord..
 
Sissi urge editare il titolo thread...tasso 5% :oOK!...grazie;)
 
OPSC, momentaneamente scambio pilotato nel range di sconto 12%/13% sia con ord che con warr -- obbligazione che verrà caricata a 88 (probabile che nello scambio si paghi già il capital gain)

Per quale motivo? Hai info certe o supposizioni?

Io avrei scommesso sul contrario? il gain si realizza quando "vendi" non quando "scambi". Ma è una mia illazione
 
Per quale motivo? Hai info certe o supposizioni?

Io avrei scommesso sul contrario? il gain si realizza quando "vendi" non quando "scambi". Ma è una mia illazione
Webank fa così..
 
Domanda abbastanza da ignorante:

Se acquisto azioni ord con l'idea di convertire in bond, come aderisco all'opsc e entro quando va fatto?
 
Indietro